+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 46 di 46
  1. #26
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da Lyzen Visualizza Messaggio
    In teoria il 4 dovrebbe essere ambientato tra le l'età industriale, le 2 guerre mondiali fino all'età moderna, mentre se faranno anche un 5 dovrà essere ambientato nel età digitale,età nanotecnologica & fino all'età spaziale

  2. #27

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da nickventola Visualizza Messaggio
    non so quali siano i tuoi gusti e quali fossero le tue aspettative, ma AoE3 ha dato una porfondità strategica ed una varietà notevole ocn il sistema delle carte e città madri
    Potenzialmente sì. E magari tra espansioni e patch sarà venuto fuori qualcosa di buono.

    Ma all'inizio c'erano solo tante belle idee mal agglomerate tra loro.
    A me il discorso deck, nativi o vie commerciali (o come diavolo si chiamava quel carretto che attraversava in ccontinuazione la mappa ) piaceva molto. Poi la realizzazione ha lasciato imho molto a desiderare. Ribadisco che per me il divertimento era pari a zero e il gioco era talmente sbilanciato che alla fine le vere opzioni tattiche si contavano sulle dita di una mano.

    La mia idea di strategia è facile da descrivere.. basta che dico AOM ^_^

    Un sacco di opzioni strategiche e tattiche derivanti tra 3 civiltà ben delineate ma giocabili anche all'opposto rispetto a quanto direbbero le loro caratteristiche.
    Decisioni in game davvero decisive ad ogni passaggio di era.
    Micro ridotta, ma cmq da non tralasciare, Raid meno pungenti rispetto a TC, ma sempre fondamentali, rush fattibili, ma allo stesso tempo le 4 torri difensive iniziali davano modo di giocare sulla difensiva e eventualmente non dover dire gg se si passava di età un minuto più tardi del previsto
    Poteri divini a movimentare il tutto e pure combinabili tra loro (infatti AOM si esprimeva al massimo proprio nei team game), ma soprattutto con forza diversa a seconda di come venivano usati.. un flaming weapon poteva essere devastante nel mezzo di una battaglia.. ma completamente inutile se fatto coi tempi sbagliati e si dava all'avversario la possibilità di scappare.
    Ma anche un potere divino come Underworld poteva essere o inutile o decisivo a seconda di come veniva usato. Alcuni poteri divini poi permettevano di variare ulteriormente le proprie strategie.. così una civiltà prettamente divensiva come Hades, poteva a sorpresa trasformarsi in una civiltà da rush con pestilenza.
    E che dire del ragnarok, vittoria e sconfitta in un game potevano essere davvero 2 facce della stessa medaglia

    E poi unità mitologiche ed eroi che erano importanti ma non per questo imprescindibili nell'esito di un game. Si poteva giocare sia facendone tante, sia non facendone.. tanto l'avversario aveva la possibilità di counterarle volendo.. quel che faceva la differenza era la sorpresa! Un paio di sfingi facevano la differenza in una battaglia in classica tra egizi, ma se l'avversario si preparava con 4 preti e micrava un pelino potevano essere rese inoffensive in poco tempo.. tanto per fare un esempio.

    A testimoniare il tutto, oltre ad un sacco di strategie venute fuori nel tempo (dal velocissimo rush di loki al fast mythic di iside), il fatto di poter esser competitivi giocando random civ

    Magari AOEIII sarà diventato un gioco incredibile, ma di strada sicuramente ne doveva fare parecchia rispetto a come era partito Per farmi smettere di giocare doveva proprio non piacermi eh TT era davvero un'emerita schifezza, ma ci avevo giocato lo stesso

  3. #28

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Ok ma dovrebbe chiamarsi Age Of Mythology II e nn Age Of Empires 4!!! Capisco prendersi qualche "piccola licenza" x favorire la giocabilità ma simili cavolate sarebbero come inserire le astronavi in Company Of Heroes!
    Su questo hai ragione; però considera che tutte le ilazioni nascono da una serie di foto; e subito la gente ha ipotizzato Age Of Empires 4 (e dubito che avrà questo nome visto che la licenza, se non sbaglio, ce l'ha Microsoft). Se poi è vero che c'è un cavallo di *****, io sinceramente lo vedo meglio in un Age of Mythology che in un RTS storico...
    Anche il fatto che sia un Age è solo un'ipotesi...

  4. #29
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Su questo hai ragione; però considera che tutte le ilazioni nascono da una serie di foto; e subito la gente ha ipotizzato Age Of Empires 4 (e dubito che avrà questo nome visto che la licenza, se non sbaglio, ce l'ha Microsoft). Se poi è vero che c'è un cavallo di *****, io sinceramente lo vedo meglio in un Age of Mythology che in un RTS storico...
    Anche il fatto che sia un Age è solo un'ipotesi...

  5. #30

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Su questo hai ragione; però considera che tutte le ilazioni nascono da una serie di foto; e subito la gente ha ipotizzato Age Of Empires 4 (e dubito che avrà questo nome visto che la licenza, se non sbaglio, ce l'ha Microsoft). Se poi è vero che c'è un cavallo di *****, io sinceramente lo vedo meglio in un Age of Mythology che in un RTS storico...
    Anche il fatto che sia un Age è solo un'ipotesi...

    non sono semplici illazioni..

    robot entertainment ha un accordo con MG per il supporto e lo sviluppo di halo wars ed age of empires..

    MG ha detto chiaramente, nell'intervista che ho postao, che sono al lavoro sui franchise di age of empires e flight simulator..
    Microsoft detiene i diritti di AGE of empires, ma commissiona lo sviluppo a case esterne, come ROBot entertainment...Quindi il gioco potrebbe chiamarsi anche age of empires 4 ...


    Vedo difficile un AOM2 , anche perchè si ritornerebbe ad un numero di 3-4 civiltà contro le 8-11 che si avrebbe con un AOE ambientat nell'antichità...

    Le foto e l'inervista parlano chiaro..L'annuncio dovrebbe essere abbastanza vicino: forse tra la fine di luglio e l'inizio di agosto , in concomitanza con il GC 209

  6. #31

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da jagreen1984 Visualizza Messaggio
    non sono semplici illazioni..

    robot entertainment ha un accordo con MG per il supporto e lo sviluppo di halo wars ed age of empires..

    MG ha detto chiaramente, nell'intervista che ho postao, che sono al lavoro sui franchise di age of empires e flight simulator..
    Microsoft detiene i diritti di AGE of empires, ma commissiona lo sviluppo a case esterne, come ROBot entertainment...Quindi il gioco potrebbe chiamarsi anche age of empires 4 ...


    Vedo difficile un AOM2 , anche perchè si ritornerebbe ad un numero di 3-4 civiltà contro le 8-11 che si avrebbe con un AOE ambientat nell'antichità...

    Le foto e l'inervista parlano chiaro..L'annuncio dovrebbe essere abbastanza vicino: forse tra la fine di luglio e l'inizio di agosto , in concomitanza con il GC 209
    Un fulmine a ciel sereno questo gioco
    Ultima modifica di L' EREMITA; 04-09-09 alle 22:34:08

  7. #32
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Devo essere sincero, a me sono piaciuti tutti gli AO tranne il 3.
    Sulla carta aveva tante idee buone, ma secondo me la scelta di ambientarlo in America lo ha privato di carisma per noi giocatori europei.
    Certo che un titolo ambientato nell'antichità, con tutte le civiltà presenti nel primo episodio, sarebbe da paura.
    Ad essere onesti preferirei un periodo ambientato nell'età industriale, dato che quel periodo ha anche molte situazioni interessanti e poco sfruttate nei videogiochi, tipo il colonialismo oppure la I GM.
    Certo che se facessero qualcosa di simile ad Empire Earth I, magari rifinendolo meglio, quello sarebbe il gioco definitivo.

  8. #33
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Devo essere sincero, a me sono piaciuti tutti gli AO tranne il 3.
    Sulla carta aveva tante idee buone, ma secondo me la scelta di ambientarlo in America lo ha privato di carisma per noi giocatori europei.
    Certo che un titolo ambientato nell'antichità, con tutte le civiltà presenti nel primo episodio, sarebbe da paura.
    Ad essere onesti preferirei un periodo ambientato nell'età industriale, dato che quel periodo ha anche molte situazioni interessanti e poco sfruttate nei videogiochi, tipo il colonialismo oppure la I GM.
    Certo che se facessero qualcosa di simile ad Empire Earth I, magari rifinendolo meglio, quello sarebbe il gioco definitivo.
    Invece a mio avviso l'ambientazione era sulla carta molto interessante ma i cambiamenti nel gameplay hanno reso il gioco maggiormente macchinoso.Cmq il difetto + grande è stato,a mio avviso,nn aver sfruttato le vicende storiche + importanti che hanno coinvolto gli americani:la rivoluzione americana e le guerre di secessione!

  9. #34
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    A dire la verità la rivoluzione americana l'hanno affrontata in una delle campagne della prima espansione, che purtroppo era noiosetta.

    Se faranno davvero un seguito, spero che non adottino più una soluzione narrativa simile all'ultimo episodio.

    Io mi ero talmente rotto della famiglia Black e degli elementi tipo Il codice da Vinci, che a un certo punto ho usato i cheat per finire le missioni.

    L'ultima espansione era fatta molto bene, a parte la campagna fantastorica cinese.

    Invece l'exp di AO2 aveva una campagna dedicata alle grandi battaglie, che risultava varia ed interessante.

  10. #35
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    A dire la verità la rivoluzione americana l'hanno affrontata in una delle campagne della prima espansione, che purtroppo era noiosetta.
    Sei sicuro?

  11. #36
    Norelec
    ospite

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Sei sicuro?
    Sì, è il primo atto dell'espansione The WarChief.

  12. #37
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da Norelec Visualizza Messaggio
    Sì, è il primo atto dell'espansione The WarChief.
    Nn l'ho giocata...

  13. #38

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Condivido un pò quello detto da Dott_Divine anche se penso che certe innovazioni dovrebbero essere riprese, altre no.

    Credo anche che i vari concetti dietro AoM possano essere applicati in minor peso anche su un RTS Storico, non deve esserci necessariamente un dio dietro gli Eroi ad esempio, no?

    Le quattro torri difensive pre-costruite poi sono una delle cose che più mi piaceva, che davano una difesa, anche se avrei preferito qualcosa di disattivabile, per partite tra gente più esperta che sicuramente ne può fare a meno (qualcosa tipo handicap, perché no)

    TT era davvero un'emerita schifezza, ma ci avevo giocato lo stesso
    Non sono solo!

  14. #39
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Nn l'ho giocata...
    Tranquillo che non ti sei perso niente.

    Una cosa che non mi era piaciuta di AOE 3 è stata l'eliminazione degli edifici per raccogliere le risorse:secondo me eliminava un aspetto interessante del gioco, dato che nei titoli precedenti distruggerli con un attacco a sorpresa azzoppava l'economia, senza dover perdere tempo a perseguitare i singoli cittadini.

    Tra l'altro dava senso anche ad unità tipo il carro dei nordici, che permettevano uno stile di gioco più mobile.

  15. #40
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Tranquillo che non ti sei perso niente.
    Lo immaginavo...

  16. #41

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da Hamcha Visualizza Messaggio
    Le quattro torri difensive pre-costruite poi sono una delle cose che più mi piaceva, che davano una difesa, anche se avrei preferito qualcosa di disattivabile, per partite tra gente più esperta che sicuramente ne può fare a meno (qualcosa tipo handicap, perché no)
    bè le torri erano ottime perchè, pur aiutando la difesa, non erano anche troppo forti da impedire un rush. Erano sufficientemente distanti tra di loro da non coprirsi a vicenda, per cui tirata giù una (e non era così difficile, il rush di loki e il rush di opliti facevano il loro sporco lavoro egregiamente da questo punto di vista) si apriva uno squarcio bello grosso nella difesa avversaria, specie se si riusciva a controllare la miniera d'oro più vicina al tc.

    A me piaceva anche l'obbligo di costruire i tc solo in posizione predefinite (e solo dopo l'eroica) che limitava naturalmente la popolazione, dava importanza al controllo della mappa e soprattutto dava modo di giocare alla seconda era in modi diversi.. raggiungere il limite di pop o passare in eroica? uppare le truppe e combattere o andare in eroica?
    Erano tutte cose che davano grande varietà alle partite.
    Più di una volta ho vinto pompando al max le mie truppe contro avversari che erano già in eroica, altre volte sono andato in eroica veloce e preso 4 cc e poi fatto valere la superiorità numerica alla lunga.. ecc..

    Insomma, AOM era un gioco davvero strategicamente di primo livello.

    Spero che prendano un po' di spunto da lui anche se poi chiaramente in AOE non metteranno poteri divini o unità mitologiche

  17. #42
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Devo ammettere che mi affascinava l'idea di usare i soldati come manovali, dato che permetteva uno stile di gioco più rapido.

  18. #43

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    oramai sembrerebbe ufficiale:

    http://www.n4g.com/News-388580.aspx

  19. #44

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da jagreen1984 Visualizza Messaggio
    oramai sembrerebbe ufficiale:

    http://www.n4g.com/News-388580.aspx
    Entreranno nello scontro diretto per l'ambito primo posto nella categoria: "miglior rts strategico competitivo" ?

    Spero veramente che la qualità sia come nei vecchi AoE, e che il multiplayer lasci largo spazio al miglioramento personale.


    Detto questo fateci sapere di più !

  20. #45

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    a me interssa solo che ritorni age of empires, magari ambientato nell'antichità o nel medioevo

  21. #46

    Predefinito Riferimento: AGE OF EMPIRES 4 : sta arrivando

    Citazione Originariamente Scritto da jagreen1984 Visualizza Messaggio
    a me interssa solo che ritorni age of empires, magari ambientato nell'antichità o nel medioevo
    Io penso che potrebbero continuare la saga da dove l'hanno terminata. C'è ancora moltissimo da raccontare, sperando che abbiano anche qualche innovazione da proporre.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato