+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 105

Discussione: Single vs multiplayer

  1. #26
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Non è un'involuzione del giocatore, è semplicemente questione di gusti. Per alcuni gli rts significano competizione e sfida verso altre persone piuttosto che single player, più indicato imho in altri giochi.

    Poi magari tirano fuori un capolavoro di campagna e allora la giocherò, per carità.
    No no, è proprio un "ritorno alle origini", se non ti piace la parola "involuzione". Il giocatore ha perso il gusto di giocare per l'ambientazione, le suggestioni della trama, la profondità dei personaggi, e punta solamente al "giocare" puro e semplice.

  2. #27
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Orrin Visualizza Messaggio
    Credo che il motivo sia da ricercare nel legame di amicizia che lega Raynor a Zeratul.

    E non essere troppo entusiasta del finale con i Protoss, Blizzard non è famosa per i suoi lieto fine.
    Se mi rifanno un finale simile a quello epico di sc liscio, sborro su tutta la tastiera! For Tassadar! For Aiur!

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Non credo si tratterà di una mini campagna protoss, potrà capitare in qualche missione di comandare solo i protoss o una missione mista come l'ultimo di starcraft liscio terran e protoss insieme.

    Credo che la giocabilità vinca sulla trama e l'atmosfera, ma conto che alla Blizzard sapranno fare oltre un capolavoro di giocabilità anche un capolavoro a livello di trama e atmosfera.

  4. #29
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    No no, è proprio un "ritorno alle origini", se non ti piace la parola "involuzione". Il giocatore ha perso il gusto di giocare per l'ambientazione, le suggestioni della trama, la profondità dei personaggi, e punta solamente al "giocare" puro e semplice.
    Ma io non ho perso proprio niente sono le campagne degli rts che non riesco e non riuscirò mai a digerire, mica dei videogiochi in generale.

    Poi ripeto spero che scII mi faccia cambiare idea.

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di Orrin
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    In un mondo onirico
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Se mi rifanno un finale simile a quello epico di sc liscio, sborro su tutta la tastiera! For Tassadar! For Aiur!

    In effetti quel "En Taro Tassadar" all'inizio della campagna Protoss di Broodwar è da brividi.

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Quasdi tutti i più grandi giochi della storia sono singleplayer: meditate...
    Si, tipo Starcraft: la gente e' 11 anni che rigioca la campagna single player

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    No no, è proprio un "ritorno alle origini", se non ti piace la parola "involuzione". Il giocatore ha perso il gusto di giocare per l'ambientazione, le suggestioni della trama, la profondità dei personaggi, e punta solamente al "giocare" puro e semplice.
    E perche' questo dovrebbe essere un problema? Perche' dovrebbe essere piu' nobile interessarsi alla storia che "giocare per giocare"? E' solo una questione di gusti personali.

    Il multi e' l'evoluzione del videogioco, altro che involuzione. Se non e' rivoluzionario poter giocare contro altri esseri umani invece che contro la (spesso discutibile) IA del computer, non so cosa lo sia.

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Perchè spinge le compagnie a partorire obbrobri come dow 2 con una campagna single player da strapparsi gli occhi.

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di Orrin
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    In un mondo onirico
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Un multiplayer divertente, bilanciato e seguito dalla casa di sviluppo garantisce la longevità di un prodotto.

    Deus Ex non è ricordato per il suo multiplayer.

  10. #35
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    E perche' questo dovrebbe essere un problema? Perche' dovrebbe essere piu' nobile interessarsi alla storia che "giocare per giocare"? E' solo una questione di gusti personali.

    Il multi e' l'evoluzione del videogioco, altro che involuzione. Se non e' rivoluzionario poter giocare contro altri esseri umani invece che contro la (spesso discutibile) IA del computer, non so cosa lo sia.
    E' più "nobile" (tra virgolette perché parlare di nobiltà per quanto riguarda i vg è un po' ridicolo) perché si sfrutta la parte "artistica" dei videogiochi, mentre nel multi si sfogano solnato i propri istinti edonistici. Mi spiego: quando tu giochi a sc, i marines potrebbero essere sostituiti da pallini rossi, le idralische da pallini gialli e così via, le fazioni potrebbero chiamarsi fazione uno, fazione due e fazione tre, le mappe potrebbero essere tutte ambientate, anziché su aiur o su char, su neutri deserti, e per te non cambierebbe assolutamente niente. In pratica ti perdi quel "di più" che ti dà un gioco profondissimo a livello di trama come sc.
    Ora, fortunatamente blizzard è talmnente seria che si sbatte ancora a creare giochi "artistici", ma non tuti seguono questa strada: penso a quell'abominio di dawn of war dove non esiste una campagna singleplayer, a meno di chiamare tale quell'osceno inanellare mappe skirmish una dopo l'altra.

    Parlo di involuzione perché si torna all'alba dei videogames: in pong muovi le sbarrette perché è divertente rispedire la pallina di là e battere l'avversario. In supermario non contano mica i personaggi o la storia(il rapporto di mario con daisy è che lei viene rapita e lui che la va a salvare, stop) contano i salti sui precipizi e sui nemici.
    Ed è anche questa la strada di console tipo wii.

    Ora per carità, non voglio dire che il multi è brutto e chi ci gioca è un pirla, dico solo che è un modo secondo me peggiore di godersi i videogames.
    Ovviamente da un punto di vista tecnico hai ragione, il multi è un'evoluzione. Ma come hai capito non parlo di tecnica.

  11. #36
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Perchè spinge le compagnie a partorire obbrobri come dow 2 con una campagna single player da strapparsi gli occhi.
    Per l'appunto.

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    vedo che abbiamo la stessa opinione su dow 2

  13. #38
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Ma io non ho perso proprio niente sono le campagne degli rts che non riesco e non riuscirò mai a digerire, mica dei videogiochi in generale.
    Ovvio, poi subentrano i gusti personali, facevo un discorso generale.

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Io mi godo sia il single che il multi alla facciaccia vostra

  15. #40
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Ma chi dice che bisogna fare solo l'uno o l'altro
    mannaggia, devo aver premuto qualcosa di strano sulla tastiera e il foru si è rimpicciolito, che ho fatto?

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    usi firefox?

    Non è che hai tenuto premuto ctrl e hai mosso la rotellina del mouse ?

  17. #42
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Esatto, risolto

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Mi spiego: quando tu giochi a sc, i marines potrebbero essere sostituiti da pallini rossi, le idralische da pallini gialli e così via, le fazioni potrebbero chiamarsi fazione uno, fazione due e fazione tre, le mappe potrebbero essere tutte ambientate, anziché su aiur o su char, su neutri deserti, e per te non cambierebbe assolutamente niente.
    No, non sono d'accordo. Non avere interesse per la storia non significa che non mi interessano mappe varie e articolate, ben disegnate e d'impatto; non significa che non mi interessino razze distinte con unita' ben caratterizzate con bella grafica e sonoro immersivo. E' solo che non mi frega niente di cosa hanno fatto i terran piuttosto che i protoss nella loro vita. Un'ambientazione suggestiva, unita' o eroi possono essere carismatici anche senza sapere gli affari loro per filo e per segno.

    Per me, e ripeto *per me*, soprattutto negli strategici la trama suona del tutto come un pretesto, e il single pone delle limitazioni artificiose che a me non piacciono. Il tuo discorso e' volto a banalizzare il multi solo per la tua idea di "nobilta' e forma artistica": dire che mettere pallini rossi vs pallini blu in una mappa desertica non fa differenza, e' un po' eccessivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Parlo di involuzione perché si torna all'alba dei videogames: in pong muovi le sbarrette perché è divertente rispedire la pallina di là e battere l'avversario. In supermario non contano mica i personaggi o la storia(il rapporto di mario con daisy è che lei viene rapita e lui che la va a salvare, stop) contano i salti sui precipizi e sui nemici.
    Di nuovo, storia != personaggi. Non mi sono mai cagato la storia di wacraft, ma quando sono andato a menare Illidan nel Black Temple la prima volta e' stato epico lo stesso.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ora per carità, non voglio dire che il multi è brutto e chi ci gioca è un pirla, dico solo che è un modo secondo me peggiore di godersi i videogames.
    Quando i due modi sono semplicemente diversi, e' un po' difficile definire uno migliore dell'altro. Ripeto, secondo te Stracraft ha raggiunto questa incredibile longevita' grazie alla trama del singleplayer?

  19. #44
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    No, non sono d'accordo. Non avere interesse per la storia non significa che non mi interessano mappe varie e articolate, ben disegnate e d'impatto; non significa che non mi interessino razze distinte con unita' ben caratterizzate con bella grafica e sonoro immersivo. E' solo che non mi frega niente di cosa hanno fatto i terran piuttosto che i protoss nella loro vita. Un'ambientazione suggestiva, unita' o eroi possono essere carismatici anche senza sapere gli affari loro per filo e per segno.

    Per me, e ripeto *per me*, soprattutto negli strategici la trama suona del tutto come un pretesto, e il single pone delle limitazioni artificiose che a me non piacciono. Il tuo discorso e' volto a banalizzare il multi solo per la tua idea di "nobilta' e forma artistica": dire che mettere pallini rossi vs pallini blu in una mappa desertica non fa differenza, e' un po' eccessivo.


    Di nuovo, storia != personaggi. Non mi sono mai cagato la storia di wacraft, ma quando sono andato a menare Illidan nel Black Temple la prima volta e' stato epico lo stesso.


    Quando i due modi sono semplicemente diversi, e' un po' difficile definire uno migliore dell'altro. Ripeto, secondo te Stracraft ha raggiunto questa incredibile longevita' grazie alla trama del singleplayer?
    Ovviamente i pallini sono un'estremizzazione. Non dico che una bella grafica non interessa a chi fa multi, ma è come comandare pupazzi vuoti, esattamente, e torna il tema dell'involuzione, come quando si comandava mario e si facevano fuori i mostracci di doom.
    Quello che dico io è che CONTA cosa hanno fatto i terran o gli zerg, CONTA che in hl2 Alix sia quella che sia, dica quello che dica, abbia il suo peso nella storia. Senza questi elementi si produce monnezza come crysis.

    Gli eroi non saranno mai carismatici e suggestivi se non li conosci. Insomma, è un ragionamento elementare.
    Se avessi conosciuto illidan nella campagna di war3 il momento sarebbe stato mille volte più epico.


    E rispondo alla tua domanda, il fatto che sc sia così longevo lo deve anche in gran parte al singleplayer, che ha fatto si che la gente si innamorasse così fortemente di questo gioco. Poi ovvio che in dieci anni non ti rigiochi all'infinito la campagna singola, ma fai il multi che è sempre diverso.

    Insomma, secondo me il vostro atteggiamento è quello dello spettatore cinematografico che si esalta a vedere trasformers perché ci sono i robottoni giganti che se le suonano, ecchissenefrega se non c'è storia.

  20. #45
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Ma non puoi mica costringere la gente ad amare la storia di un videogioco c'è a chi interessa e a chi no. Il mondo di sc lo trovo molto immersivo ma so ben poco della storia, eppure mi piace lo stesso. Sarà che non lo trovo il pilastro fondamentale del gioco in sè.
    Stai facendo il talebano, sta bon

  21. #46
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Ma non puoi mica costringere la gente ad amare la storia di un videogioco c'è a chi interessa e a chi no. Il mondo di sc lo trovo molto immersivo ma so ben poco della storia, eppure mi piace lo stesso. Sarà che non lo trovo il pilastro fondamentale del gioco in sè.
    Stai facendo il talebano, sta bon
    No, però posso criticarla
    Ripeto comunque, non sto parlando necessariamente di sc, ho colto l'occasione per fare un discorso generale.

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ovviamente i pallini sono un'estremizzazione. Non dico che una bella grafica non interessa a chi fa multi, ma è come comandare pupazzi vuoti, esattamente, e torna il tema dell'involuzione, come quando si comandava mario e si facevano fuori i mostracci di doom.
    Quello che dico io è che CONTA cosa hanno fatto i terran o gli zerg, CONTA che in hl2 Alix sia quella che sia, dica quello che dica, abbia il suo peso nella storia. Senza questi elementi si produce monnezza come crysis.

    Gli eroi non saranno mai carismatici e suggestivi se non li conosci. Insomma, è un ragionamento elementare.
    Se avessi conosciuto illidan nella campagna di war3 il momento sarebbe stato mille volte più epico.


    E rispondo alla tua domanda, il fatto che sc sia così longevo lo deve anche in gran parte al singleplayer, che ha fatto si che la gente si innamorasse così fortemente di questo gioco. Poi ovvio che in dieci anni non ti rigiochi all'infinito la campagna singola, ma fai il multi che è sempre diverso.

    Insomma, secondo me il vostro atteggiamento è quello dello spettatore cinematografico che si esalta a vedere trasformers perché ci sono i robottoni giganti che se le suonano, ecchissenefrega se non c'è storia.

    Caro helvis,non possiamo metterci a faare i moralizzatori per far giocare la gente al singleplayer.
    Dispiacera sempr eun po perche chi non gioca al single un po distrugge il lavoro di anni da parte dell'azienda e butta parte dei soldi spesi perche alla fine ha comprato la cdkey alla pari di un mmorpg.
    Con la storia di azur mi s tate tentando a rifarmi il single di SC perché non ricordo più la storia pero la grafica ormai pataccosa un po mi allontana dall'idea

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Quello che dico io è che CONTA cosa hanno fatto i terran o gli zerg, CONTA che in hl2 Alix sia quella che sia, dica quello che dica, abbia il suo peso nella storia.
    Conta solo nell'ambito del singleplayer, quindi e' un contare piuttosto fine a se stesso. Quando giochi in multi la storia non conta, non c'e' ripercussione nel gioco. Ok gioco a war3 in multi e so che Arthas bla bla frostmourne bla bla death knight bla bla. Mi cambia qualcosa? No. Il gioco mi diverte comunque.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    E rispondo alla tua domanda, il fatto che sc sia così longevo lo deve anche in gran parte al singleplayer, che ha fatto si che la gente si innamorasse così fortemente di questo gioco. Poi ovvio che in dieci anni non ti rigiochi all'infinito la campagna singola, ma fai il multi che è sempre diverso.
    No beh dai, al limite il single porta la diffusione iniziale (soprattutto per un gioco del 1998 quando internet non e' che fosse cosi' diffusa), ma la longevita' e' unicamente dovuta al multiplayer.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Insomma, secondo me il vostro atteggiamento è quello dello spettatore cinematografico che si esalta a vedere trasformers perché ci sono i robottoni giganti che se le suonano, ecchissenefrega se non c'è storia.
    Ecco, esempio proprio sbagliato. Il cinema e' SOLO passivo, quindi e' evidente che la storia e' importante. Un videogioco invece e' anche attivo, la storia e' una parte, l'azione un'altra. Non necessariamente devo conoscere la prima per godermi la seconda.

    TL;DR stai spacciando la tua visione per verita' oggettiva.

  24. #49
    Il Puppies L'avatar di Zen-Zen
    Data Registrazione
    01-06-05
    Località
    Sotto al satellite.
    Messaggi
    761

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    la discussione mi ha fatto venire in mente questa citazione:

    "La storia in un videogioco è come la storia in un film porno. E' lecito aspettarsi che ci sia, ma non ha molta importanza. "

    cit. John Carmack


    per la cronaca io giocherò sia al single che al multiplayer

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: [StarCraft II] Topic generale!

    Beh quella citazione va bene per i giochi come li fa lui...

    Magari poteva usarla per spiegare perchè un marine non riesce a tenere assieme in mano pistola e la pila elettrica
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 08-07-09 alle 13:42:19

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato