Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    La Nebbia L'avatar di cybrider
    Data Registrazione
    18-12-02
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    37

    Predefinito A riguardo della sicurezza...

    A riguardo della sicurezza del pc quando è collegato alla rete, ed in particolare modo hai server multiplayer, mi sono sempre chiesto se vi possano essere intrusioni di haker...
    In materia sono ignorantissimo ma il dubbio mi è venuto dai costanti problemi che riscontro con AA.
    E' un gioco che pratico da parecchio tempo e fra tutti è il gioco che più mi ha dato problemi. In più di un'occasione ho dovuto perfino formattare e spesso per problemi sorti da un giorno all'altro; vado a specificare: giorno x spengo il pc dopo aver finito di giocare ad AA, giorno dopo riaccendo il pc e oltre a non riuscire più a giocare altre mille pippe e nel tempo intercorrente fra i due avvenimenti il pc era rimasto spento.
    Essendo così sfortunato da non essere ancora raggiunto dall'ADSL viaggio con un collegamento isdn, quindi non sono uno che naviga parecchio e comunque ho antivirus e, dall'ultima formattazione, spybot sempre aggiornati.
    Tutti questi fatti mi hanno fatto venire il dubbio suddetto. Ripeto sono ignorante in materia e probabilmente ho supposto un sacco di fesserie, quindi sarei lieto di avere un parere più esperto!

  2. #2
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: A riguardo della sicurezza...

    Io ho antivirus+firewall (zonealarm) e scansioni con spybot S&D e AdAware... nessun problema

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Stra
    Data Registrazione
    11-02-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,727

    Predefinito Re: A riguardo della sicurezza...

    MAI avuto nessun problema........

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di snipershady
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,118

    Predefinito Re: A riguardo della sicurezza...

    cybrider ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 16:14
    A riguardo della sicurezza del pc quando è collegato alla rete, ed in particolare modo hai server multiplayer, mi sono sempre chiesto se vi possano essere intrusioni di haker...
    In materia sono ignorantissimo ma il dubbio mi è venuto dai costanti problemi che riscontro con AA.
    E' un gioco che pratico da parecchio tempo e fra tutti è il gioco che più mi ha dato problemi. In più di un'occasione ho dovuto perfino formattare e spesso per problemi sorti da un giorno all'altro; vado a specificare: giorno x spengo il pc dopo aver finito di giocare ad AA, giorno dopo riaccendo il pc e oltre a non riuscire più a giocare altre mille pippe e nel tempo intercorrente fra i due avvenimenti il pc era rimasto spento.
    Essendo così sfortunato da non essere ancora raggiunto dall'ADSL viaggio con un collegamento isdn, quindi non sono uno che naviga parecchio e comunque ho antivirus e, dall'ultima formattazione, spybot sempre aggiornati.
    Tutti questi fatti mi hanno fatto venire il dubbio suddetto. Ripeto sono ignorante in materia e probabilmente ho supposto un sacco di fesserie, quindi sarei lieto di avere un parere più esperto!
    gioco ad AAO da 3 anni
    e non ho mai avuto problemi
    Certo è una falla di sistema avere delle porte aperte sul firewall (seppur hardware) per poter giocare ad AAO, ma nonostante il "rischio"
    non ho mai avuto problemi.
    Non ti fanno un attacco hacker mentre giochi!
    e poi, parliamoci sinceramente, con i tuoi 32k in upload e 64k in download e Ip dinamico (non come le adsl che alla fin fine è sempre lo stesso) chi vuoi che ti attacchi ?

    Spyware, trojan li prendi ovunque se non stai attento
    in particolar modo da
    -Siti.....per adulti
    -Siti pirata
    -Programmi di p2p

    Il mio consiglio numero 1 è
    Installa e inizia ad usare Firefox (www.mozilla.com)
    invece di IExplorer!
    e già il 90% degli Spyware se ne va a farsi friggere ! (ti entrano in automatico durante la navigazione di certi siti)
    Sia ben chiaro, se navighi su siti tipo
    www.johnslades.com/goi
    non ti becchi mica trojan, virus e quant'altro !!

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di ITAcomsubin2
    Data Registrazione
    30-05-04
    Località
    Romagna
    Messaggi
    557

    Predefinito Re: A riguardo della sicurezza...

    snipershady ha scritto mar, 20 giugno 2006 alle 12:53

    Sia ben chiaro, se navighi su siti tipo
    www.johnslades.com/goi
    non ti becchi mica trojan, virus e quant'altro !!


    mah...non so....forse....chissà....
    Perlomeno un influenza te la becchi!!!




    Rientro IT
    Per la sicurezza io è dal 1999 che gioco online, ma fino ad ora non ho mai preso nulla. Fortunato? non so.
    Ho sempre usato antivirus e firewall da sempre anche durante il gioco...Però non sono un esperto, quindi non so se sia utile o meno mentre giochi...A volte viene il dubbio che le difese rallentino il gioco...Ma qui deve rispondere l'esperto del settore.

    P.s. Io da sempre ho preso l'abitudine di usare Netscape, dalla 4 alla 8.1 attuale (figlio di Mozilla). Migliore o peggiore non lo so, ma l'abitudine è tremenda. IE? Quasi non lo conosco più!


  6. #6
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: A riguardo della sicurezza...

    Mah, un pò il firewall rallenta, però rallenta meno di eventuali virus/spyware che altrimenti entrerebbero, quindi..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato