Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Resoconto nottata horror :pippotto:

    Sabato notte a casa di un amico, dalle 11.30 alle 7 di mattina circa, ora non ricordo. Abbiamo visto: The Orphanage, Them, A l'interieur, Frontiers.

    The Orphanage
    Spoiler:
    Sarò onesto, dai commenti mi aspettavo un film horror, invece non mi è mai capitato di sentire ansia o paura. Un pò di tensione nella scena con la medium che vaga per casa, veramente ben fatta. A parte ciò, scorre liscio senza causare inquietudine; bella storia, ben diretto, molto simile a The Others, soprattutto sul finale che ho spoilerato ai miei amici a 2 minuti dalla fine: "Sembra the Others... [si spreme le meningi] FFFFUU- oh va che è morta anche lei secondo me "


    Them
    Spoiler:
    Che cagata Cioè no, chiariamoci, mantiene l'obiettivo di mantenere la tensione alta, questo si. Ma è un film che si contraddice da solo. Premetto che nè io nè i miei due compari avessimi la minima idea di cosa parlasse, solo sentito nominare come horror francese, ma in apertura il film viene presentato come ispirato a fatti realmente accaduti. Mi aspettavo quindi un film nonostante tutto realistico. La scena iniziale, per esempio, è ca**utissima: molto molto più lunga della media di questo genere di film, fa veramente salire la tensione al limite (onestamente, ci aspettavamo che i 'cattivi' fossero fantasmi o mostri o wtf del genere), ma si perde in cagate e clichè come la luce che salta, il cofano che si chiude da solo, le portiere che continuano a scattare... perchè, nella realtà è successo così? Son passato da a in 5 secondi netti. Passando al resto del film, un pò di tensione nella parte ambientata in casa, ma più che altro di nuovo perplesso a causa delle varie incongruenze: le reazioni dei due protagonisti, che impiegano una vita prima di armarsi (wtf ti entrano in casa il minimo che fai è andare in cucina ed afferrare qualche coltello), il tizio che prende e "vado a vedere" (genio ), poi va in salotto e DA SOLA (si vede chiaramente) si chiude contro il suo c**o la porta a vetri. Poi i due si chiudono nel cesso, lei va ovviamente ad esplorare di sopra, in soffitta, e qui di nuovo uno dei ragazzi uscito dal nulla, che però è invisibile, perchè ovviamente nella scena con tutti i teli di plastica trasparenti appesi, lui vede lei, ma lei non vede lui, nemmeno quando le è a mezzo metro e comincia a colpirla con una trave di legno poi vabbè, quando i due fuggono nella foresta diventa tutta fuffa, non c'è più nemmeno la tensione. Tornato a casa, controllo subito teh internetz per vedere come si sono svolti i fatti, e scopro che il film c'entra un'emerita sega con gli avvenimenti a cui si ispira - era ovvio, visto che tutte le vicende narrate sono così poco realistiche.


    A l'interieur
    Spoiler:
    caos di sangue. Non è propriamente un horror, ma nella parte iniziale ci sono un paio di situazioni ben piazzate, in genere quelle che vedono la comparsa della cattiva. Però anche qui, nonostante il gore spesso si cade un pò nel ridicolo o nel banale, specialmente per i comportamenti dei personaggi, che da quando entrano nella casa vantano un drastico calo del QI. Ad esempio, in ordine sparso, situazioni come la protagonista che quando è sul letto ha la pistola a 2 centimetri e, invece che prenderla e sparare nel muso alla tizia cattiva che le è sopra, le strappa la lingua. Però dopo, in cucina, ha la prontezza di riflessi di usare lo spray come lanciafiamme mentre la tizia si accende una sigaretta. Oppure gli sbirri in generale, per non parlare di quello che senza occhi si rialza, riparara i fusibili e poi comincia a smanganellare, scena di non sense puro. Il finale è molto ovviamente l'avevamo capito a 10 minuti dall'inizio che l'unica possibile indiziata fosse la donna dell'altra macchina
    EDIT: altra situazione che mi ha fatto ridacchiare è quella in cui la protagonista, dopo aver incendiato la faccia della cattiva, costruisce una lancia improvvisata e va a dare la caccia all'assassina, invece che, semplicemente, uscirsene di casa. No ma gg.


    Frontiers
    Spoiler:
    Non male, mi ha ricordato una versione più pulita e meno visionaria della casa dei 1000 corpi, molto splatter. Attori simpatici e piuttosto bravi, almeno così mi è parso, situazioni molto pilotate e prevedibili, ma ben girate. Prevedibile l'amicizia tra la protagonista e la ragazza ritardata. E' filato via liscio dopo la visione di A l'interieur


    Purtroppo non ho avuto modo di vedere Alta Tensione, l'avevo sentito nominare in questo forum e mi aveva incuriosito. Se avete qualche horror bello pesante da suggerire, fate pure, che quelli elencati mi hanno un pò deluso sotto il profilo della 'paura'.
    Ultima modifica di Rage_du_peuple; 13-07-09 alle 13:51:08

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Riferimento: Resoconto nottata horror :pippotto:

    Bella nottatata direi, certo, The Orphanage non centrava proprio una cippa con gli altri film eh....cmq vi consiglio un paio di film per un altra nottatona horror:
    - Alta Tensione non può mancare per far salire subito l'adrenalina..
    - Calvaire è un delirio che si insinua sottopelle...
    - Sheitan, horror più divertente di quelli sopra, tanto da allentare un po la tensione per il rush finale....
    - Rec: se non l'avete ancora visto è qullo che ci vuole per rimanere svegli..
    - Martyrs per la botta finale delle vostre coronarie...

  3. #3
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Resoconto nottata horror :pippotto:

    Ma un horror italiano che non sia i soliti argento o avati esiste?

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Resoconto nottata horror :pippotto:

    Citazione Originariamente Scritto da Kakihara Visualizza Messaggio
    Bella nottatata direi, certo, The Orphanage non centrava proprio una cippa con gli altri film eh....cmq vi consiglio un paio di film per un altra nottatona horror:
    - Alta Tensione non può mancare per far salire subito l'adrenalina..
    - Calvaire è un delirio che si insinua sottopelle...
    - Sheitan, horror più divertente di quelli sopra, tanto da allentare un po la tensione per il rush finale....
    - Rec: se non l'avete ancora visto è qullo che ci vuole per rimanere svegli..
    - Martyrs per la botta finale delle vostre coronarie...
    Mi segno i nomi e li giro a quel mio amico che *ehm* poi se li procura, Rec e Martyrs li abbiamo gia visti, gli altri mai sentiti nominare ma meglio così, grazie milleee

    Ma un horror italiano che non sia i soliti argento o avati esiste?
    In effetti, quando questo mio amico ha chiesto a me un pò di titoli horror e simili, dopo aver esaurito quelli stranieri sono passato a suspiria & co. (bello suspiria, non mi ha mai fatto veramente cagare addosso, ma i giochi di luce mi inquietano sempre nei film di argento ). Solo, a quel mio amico non piacciono i film vecchi

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Riferimento: Resoconto nottata horror :pippotto:

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ma un horror italiano che non sia i soliti argento o avati esiste?
    Ma i soliti Bava M, Bava L, Fulci, Deodato dove li metti? o forse parli di Horror recenti...beh anche se fosse, sta cercando di svegliarsi dal torpore l'horror italiano, siamo ancora lontani dall'horror francese ma qualcosa si muove, molto lentamente ma si muove, basta cercare... Deodato dovrebbe uscire con qualcosa, Bava ha fatto quel ghost son che non ho ancora visto e altra robetta, poi c'è stato Imago Mortis, Il bosco fuori, i film di Lorenzo Bianchini (ottimi..), Luis Nero, un film uscito da poco in qualche sala, Visions di un certo Cecinelli....e poi ci usciranno Shadow di Zampaglione e quel capolavoro annunciato di Morituris.... mi hai fatto venire in mente un bel topic importante da aprire


    Citazione Originariamente Scritto da Rage_du_peuple Visualizza Messaggio
    Mi segno i nomi e li giro a quel mio amico che *ehm* poi se li procura, Rec e Martyrs li abbiamo gia visti, gli altri mai sentiti nominare ma meglio così, grazie milleee


    In effetti, quando questo mio amico ha chiesto a me un pò di titoli horror e simili, dopo aver esaurito quelli stranieri sono passato a suspiria & co. (bello suspiria, non mi ha mai fatto veramente cagare addosso, ma i giochi di luce mi inquietano sempre nei film di argento ). Solo, a quel mio amico non piacciono i film vecchi
    Allora potrei consigliarti qualche horror inglese e americano, andando a memoria, tipo, Severance, Dog Soldier, Deathwatch, Lake Placid, Feast, Midnight Meat train, The Tripper...

    E de l'horror asiatico che mi dici? Potrei indicarti qualche milionata di titoli pure li....

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Resoconto nottata horror :pippotto:

    spara spara, a parte dog soldiers ( ) mi mancano tutti quelli che hai citato

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Riferimento: Resoconto nottata horror :pippotto:

    The Ghost Son lascialo perdere Kaki

  8. #8
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Riferimento: Resoconto nottata horror :pippotto:

    Ma come lascialo perdere? E le minne della Harring?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Riferimento: Resoconto nottata horror :pippotto:

    L'unico motivo per fastforwardare il tutto sino a quella scena, e poi buttarlo nel cesso

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Resoconto nottata horror :pippotto:

    Secondo giro ieri sera allora...

    P2 il parcheggio wtf
    Spoiler:
    il mio amico mi dice "è scritto dallo stesso che ha girato alta tensione", lo guardiamo... minchia, la boiata più assurda e inutile che io abbia mai visto. Per dire, almeno in scream tu non sai chi è il cattivo fino alla fine, qui non c'è nemmeno quel colpo di scena. film spaventosamente inutile e pilotato, si salvano solo le zinnone della protagonista


    Lasciami entrare
    Spoiler:
    Anche questo, un supposto horror che però di pauroso o inquietante ha ben poco. Però a me è piaciuto, è girato con un taglio particolare e i dialoghi tra i bambini sembrano usciti da un anime giapponese per i discorsi che fanno. Mi ha fatto tenerezza, i due protagonisti sono troppo puccipù


    Alta tensione
    Spoiler:
    Finalmente l'ho visto. Girato molto bene, molto interessante, mi è piaciuto anche se da metà film in poi ad uno sorge spontaneo il dubbio che si tratti di schizofrenia - solo che, a differenza di un film come Fight Club, in cui se tu riguardi tutto con consapevolezza della schizofrenia del protagonista noti che i dialoghi hanno comunque senso, qui ci sono dei buchi piuttosto pesanti, proprio non combacia la storia (vedi ad esempio nella stazione di rifornimento, la reazione del commesso non quadra. oppure il fatto che lei guidasse il camioncino -che non dovrebbe nemmeno esistere- e contemporaneamente fosse dietro con la sua amica legata).

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Riferimento: Resoconto nottata horror :pippotto:

    eccomi, ti sparo qualche altro nome, La casa dei mille corpi e la casa del diavolo di Zombie li avete visti? aggiungici pure halloween e poi mi vengono in mente slither, splinter, wind chill, wendigo, ruins, malèfique (quest'ultimo una vera perla...), wrong turn 2 (molto più bello del primo imho...)

    e poi anche qualcosa di asiatico, sono un esperienza da fare e da subire tutto Tsukamoto, da Tetsuo (uno shock vederlo la prima volta..), Tetsuo 2, nightmare detective, haze, poi Miike con Audition, the call, three...extreme, Shimizu con i due Ju-on, marebito, reincarnation, poi, in ordine sparso, a bloody aria (una sorpresa, uno slasher coreano..), freeze me, pulse, suicide club, uzumaki, tomie, memento mori, r-point...ma son sicuro di dimenticare qualche pietra miliare..

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Resoconto nottata horror :pippotto:

    I due di Zombie si, Halloween l'ho visto da piccolo mi pare e non mi impressionò granchè
    Gli altri nomi mi sono nuovi, a parte Tetsuo, è mica quello che come sottoitolo aveva "The Iron Man"? Bianco e nero, tizio che si scortica e si mette pezzi di metallo... se è quello ho visto l'inizio, non mi diceva nulla

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Riferimento: Resoconto nottata horror :pippotto:

    di Halloween è uscito l'anno scorso il remake proprio ad opera di Zombie (e ha appena finito di girare il seguito), che non è male...

  14. #14
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Riferimento: Resoconto nottata horror :pippotto:

    Alta tensione oggi come oggi ha più un interesse storico che altro. Il punto zero del nuovo cinema horror francese, che però dopo Martyrs non può più essere visto con gli stessi occhi.

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Riferimento: Resoconto nottata horror :pippotto:

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Alta tensione oggi come oggi ha più un interesse storico che altro. Il punto zero del nuovo cinema horror francese, che però dopo Martyrs non può più essere visto con gli stessi occhi.
    Hai proprio ragione, anche l'altra sera l'ho proposto a un gruppo di amici e mi son sentito dire "fa schifo, è una brutta copia di Saw!"...no comment

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato