+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 123 di 123
  1. #101
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Game for Windows - Live

    Io non ho ancora capito se chi difende il windows live ha provato i giochi ON LINE, che ne fanno uso.

    Mi sembra tanto ovvio che il sistema su pc non funzioni perchè pensato per console.... fatto sta che invece di creare una piattaforma completamente diversa, hanno semplicemente riciclato una versione da console.

  2. #102
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Riferimento: Game for Windows - Live

    Hai uno strano modo di usare il Live, di norma si clicca su "amici", si sceglie l'amico, si clicca sul bottone per mandargli un messaggio e si scrive il messaggio; non si crea un messaggio e poi si cerca a chi inviarlo. Che poi, anche usando il tuo metodo più lungo, ci hai impiegato 15 secondi in tutto, quindi per 10 secondi circa e qualche click in più, ti sembra il caso di insultare così la gente e parlare in modo volgare?

    Vuoi parlare con qualcuno che lo usa il Live su PC? Io l'ho usato per Halo 2 e Gears of War, anche per giocare in MP, e pensa che all'inizio, il Live, non era azzurro e funzionale come ora ma era molto più simile alla versione Xbox:

  3. #103
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: Game for Windows - Live

    doppio

  4. #104
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: Game for Windows - Live

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Io non ho ancora capito se chi difende il windows live ha provato i giochi ON LINE, che ne fanno uso.

    Mi sembra tanto ovvio che il sistema su pc non funzioni perchè pensato per console.... fatto sta che invece di creare una piattaforma completamente diversa, hanno semplicemente riciclato una versione da console.
    dawn of war 2 su pc
    fallout 3 su pc, usando la componente per la messaggistica con amici.

  5. #105
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Game for Windows - Live

    L'on line di dow2 è rovinato dal matchmaking del live..

  6. #106
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: Game for Windows - Live

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    L'on line di dow2 è rovinato dal matchmaking del live..
    il matchmaking su dow2 non l'ho mai provato realmente perchè si facevano partite con amici, e il creare una partita e invitare l'amico a parteciparvi era semplice e immediato.

    comunque pare abbiano dato una ritoccata al matchmaking con l'ultima patch.

  7. #107
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: Game for Windows - Live

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    Hai uno strano modo di usare il Live, di norma si clicca su "amici", si sceglie l'amico, si clicca sul bottone per mandargli un messaggio e si scrive il messaggio; non si crea un messaggio e poi si cerca a chi inviarlo. Che poi, anche usando il tuo metodo più lungo, ci hai impiegato 15 secondi in tutto, quindi per 10 secondi circa e qualche click in più, ti sembra il caso di insultare così la gente e parlare in modo volgare?
    ma ti paiono pochi 15 secondi solo per inviare un messaggino? Mi capita spesso mentre gioco a sf4 di mandare un messaggio al mio avversario, anche solo per dire "complimenti, sei bravo", tra il mio inviarlo, lui che lo legge e magari mi mnda una risposta l'attesa prima del prossimo match si allunga di qualcosa come 20-25 secondi. E se lo mando durante il match per dire "torno subito", finchè l'ho scritto e mandato o mi ha già pestato o sono andato e tornato tre volte. E questa sarebbe la piattaforma pratica e veloce?

  8. #108
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Riferimento: Game for Windows - Live

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    L'on line di dow2 è rovinato dal matchmaking del live..
    già detto

  9. #109
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: Game for Windows - Live

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    ma ti paiono pochi 15 secondi solo per inviare un messaggino? Mi capita spesso mentre gioco a sf4 di mandare un messaggio al mio avversario, anche solo per dire "complimenti, sei bravo", tra il mio inviarlo, lui che lo legge e magari mi mnda una risposta l'attesa prima del prossimo match si allunga di qualcosa come 20-25 secondi. E se lo mando durante il match per dire "torno subito", finchè l'ho scritto e mandato o mi ha già pestato o sono andato e tornato tre volte. E questa sarebbe la piattaforma pratica e veloce?
    si certo, e tu mentre giochi ad un picchiaduro ti metti a mandare messaggi.
    e durante la partita dici TORNO SUBITO e pretendi che l'altro si fermi fino a quando non torni

    ma va la va
    e poi dai del cretino a me

  10. #110
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: Game for Windows - Live

    Considerando che quando gioco sul kaillera lo faccio spessissimo.....

  11. #111
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Riferimento: Game for Windows - Live

    uzi, stai tranquillo che la stai facendo fuori dal vaso

  12. #112

    Predefinito Riferimento: Game for Windows - Live

    Citazione Originariamente Scritto da Relevart Visualizza Messaggio
    si certo, e tu mentre giochi ad un picchiaduro ti metti a mandare messaggi.
    e durante la partita dici TORNO SUBITO e pretendi che l'altro si fermi fino a quando non torni

    ma va la va
    e poi dai del cretino a me
    ...Magari intendeva tra un match e l'altro?

    Vabbè, come già detto " Obvious troll is obvious".

  13. #113
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: Game for Windows - Live

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    uzi, stai tranquillo che la stai facendo fuori dal vaso
    Pardon, mi è venuto spontaneo l'accenno agli emulatori.

  14. #114
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: Game for Windows - Live

    Citazione Originariamente Scritto da Rosencratz Visualizza Messaggio
    ...Magari intendeva tra un match e l'altro?

    Vabbè, come già detto " Obvious troll is obvious".
    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    E se lo mando durante il match per dire "torno subito", finchè l'ho scritto e mandato o mi ha già pestato o sono andato e tornato tre volte. E questa sarebbe la piattaforma pratica e veloce?
    ci siamo persi qualche pezzo?

  15. #115
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: Game for Windows - Live

    generalmente li mando tra un match e l'altro, si, ma è capitato più volte giocando... ad altri picchiaduro di lanciare un torno subito e sospendere il match per una ventina di secondi. Non è fantascienza, è pura cortesia.

  16. #116
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Riferimento: Game for Windows - Live

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    ma ti paiono pochi 15 secondi solo per inviare un messaggino? Mi capita spesso mentre gioco a sf4 di mandare un messaggio al mio avversario, anche solo per dire "complimenti, sei bravo", tra il mio inviarlo, lui che lo legge e magari mi mnda una risposta l'attesa prima del prossimo match si allunga di qualcosa come 20-25 secondi. E se lo mando durante il match per dire "torno subito", finchè l'ho scritto e mandato o mi ha già pestato o sono andato e tornato tre volte. E questa sarebbe la piattaforma pratica e veloce?
    In anni che gioco sul Live non ho mai sentito di qualcuno che manda un messaggio dutante una partita per dire "torno subito" al massimo per mandare a quel paese uno che gioca scorrettamente, o che ci ha battuto, ma anche lì solitamente si attende la fine della partita, ma davvero lo hai mai fatto? E l'altro giocatore ti ha aspettato?
    Comunque, tra una partita e l'altra, 25 secondi di tempo, ma anche un minuto, mi sembrano molto pochi, considera che su GTA4, tra una partita e l'altra, passano sempre almeno 5 minuti, 1 solo a guardare il tabellone dei risultati dove non si può fare nessun'azione


    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    L'on line di dow2 è rovinato dal matchmaking del live..
    Il matchmaking non rovina i giochi, è il modo in cui è usato che li rovina semmai. Tu probabilmente non hai molti giochi che supportano il Live, su PC o Xbox 360, quindi non hai modo di far paragoni, ma ti posso assicurare che ogni gioco può implementare il Matchmaking come gli pare.

    Per farti capire, ti faccio qualche esempio di come il Live e il matchmaking è implementato in questi giochi:

    in GTA4 non c'è l'opzione per create o hostare una partita, selezioni se vuoi fare una partita classificata o no, la modalità e bon, lui automaticamente cerca se c'è già una partita esistente di quel tipo e ti fa entrare nella sua lobby, non ti fa scegliere nulla se non la modalità, e se non ti vanno bene le impostazioni della partita (tipo tempo di gioco, luogo, armi, ecc) devi uscire dalla lobby, rifare la ricerca e sperare di non finire nella stessa partita di prima. Nel caso, invece, che non ci siano partite disponibili per la modalità da te scelta, il gioco ne crea una e ti da il titolo di Host, con possibilità di modificare ogni impostazione della partita.
    Non c'è quindi nemmeno un'opzione per giocare con gli amici fuori dal matchmaking.

    Su Halo 3 invece si possono fare liberamente partite presonalizzate con gli amici modificando di tutto, dal respawn delle armi, al numero di squadre, alla gravità e così via. Il Matchmaking funziona invece che si seleziona un elenco partite (i quali contengono vari tipi di partite suddivise tra numero di giocatori, squadre e modalità: deatchmatch, ad obbiettivo, ecc) classificato o no e il gioco effettua una ricerca automatica, secondo i criteri della lista partite da noi scelta e dal numero di giocatori nella nostra lobby (in Halo 3 esiste una lobby del gioco stesso, nel menù principale, da cui i giocatori presenti possono aver accesso, tramite decisione del leader del gruppo, al Matchmaking, ad una partita personalizzata tra di loro con impostazioni settate dal leader stesso, al coop in campagna, alla visione di un video nel teatro o alla modifica di mappe nella Fucina). Le mappe e le modalità sono casuali, scelte dal server della Bungie, ma limitate alla lista partite da noi scelta (ad esempio: in una lista da 10 giocatori, 5 per squadra e modalità ad obbiettivi, può capitare una partita CTF o "piazza la bomba" in una mappa di medie o grandi dimensioni, non saranno invece mai presentati deathmatch e\o piccole mappe). Se una partita proposta dal matchmaking non ci piace, c'è la possibilità di vetare (e quindi saltare se i vetanti sono più del 50% dei giocatori) per passare alla partita successiva elencata nel server (ma solo una volta per lobby MP)

    In Unreal Tournament 3, sempre su Xbox 360, il sistema è simile a quello classico dei PC, puoi hostare una partita classificata o no (e fare pure da server puro/dedicato) o unirti a una già esistente scegliendola da una lista di host/server dopo aver selezionato la modalità (tipo Deathmatch, CTF o Warfare), ogni host mostra informazioni sul numero di giocatori in partita, numero di giocatori totali e mappa di gioco, tutto prima ancora che si entri nella lobby della partita o nella partita stessa.


    Come puoi notare da questi esempi, l'esperienza online dipende da come lo sviluppatore la crea, il Matchmaking, come il TrueSkill, è uno strumento, come viene implementato non dipende da Microsoft o dal Live.
    Ultima modifica di Gyppi FX™; 02-08-09 alle 18:37:25

  17. #117
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Game for Windows - Live

    Guarda di esempio ne ho tantissimi, ti basta solo sapere che ho pure "provato" quella schifezza di Stormrise sul live

    Su console ancora ancora molti giochi vengono sfruttati bene dal live.. ma su pc non ne conosco uno, e dico uno, che sia supportato alla grande.

    Unvierse at war, Dawn of war 2, Street Fighter 4.. sono troppo, troppo macchinosi.

    Io non critico il live su console, cavolo è stato creato per quello, ma lo critico su pc dove non c'è un solo gioco che ne faccia un utilizzo decente.

    Allora le cose son 2, o son le case che si ricoglioniscono di botto, oppure, su pc, il programma non è performante.

  18. #118
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Game for Windows - Live

    Il matchmaking è sviluppato dalle software house, non ha nulla a che vedere con il live, l'avete capito?

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Riferimento: Game for Windows - Live

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Guarda di esempio ne ho tantissimi, ti basta solo sapere che ho pure "provato" quella schifezza di Stormrise sul live

    Su console ancora ancora molti giochi vengono sfruttati bene dal live.. ma su pc non ne conosco uno, e dico uno, che sia supportato alla grande.

    Unvierse at war, Dawn of war 2, Street Fighter 4.. sono troppo, troppo macchinosi.

    Io non critico il live su console, cavolo è stato creato per quello, ma lo critico su pc dove non c'è un solo gioco che ne faccia un utilizzo decente.

    Allora le cose son 2, o son le case che si ricoglioniscono di botto, oppure, su pc, il programma non è performante.
    Da come rispondi sembra che o non sai cosa significa e sia il "Matchmaking" o fai finta di non saperlo per dare colpe al Live dove non c'entra

    Non voglio considerare la seconda ipotesi quindi ti spiego, più o meno, cosa è uno e cos'è l'altro: prima ti lamentavi del Matchmaking e io ti ho elencato come vari giochi, supportanti il Live, abbiano tutti un sistema di gioco online uno diverso dall'altro, questo è possibile perchè il Live non è il Matchmaking ne uno fa parte dell'altro (esistono infatti giochi che non supportano il Live ma hanno una funzione di Matchmaking e giochi cha hanno il Live e non supportano il Matchmaking).

    Che cos'è quindi il Matchmaking? Il "Matchmaking" è il termine con cui si identifica un sistema (una funzione) ideologico con cui un gioco ricerca automaticamente una partita multiplayer adatta alle richieste/esigenze del giocatore. Questa funzione non è uno standard e non è un componente del Live, il Matchmaking viene completamente studiato e sviluppato dalle software house, compreso il modo in cui funziona e s'interfaccia col giocatore.

    Allora cosa c'entra il Live col Matchmaking? Il Live è il sistema (o meglio network) di comunicazione e amministrazione dei giocatori online, tramite di esso un gioco ha accesso ad un set di informazioni che possono essere sfruttate come meglio si vuole, tra queste informazioni vi sono, per esempio, i dati dei giocatori e le partite registrare correnti (ovvero che il gioco registra, segna come attive, sui server Live). Una funzione di Matchmaking può quindi sfruttare il Live, o meglio le informazioni che il Live mette a disposizione, per cercare (tra le partite registrate), filtrare ed avviare, la partita che dovrebbe soddisfare il giocatore.
    Quindi, il Live, non filtra o sceglie nulla di per se, è il Matchmaking del gioco (totalmente sviluppato degli sviluppatori del gioco, non da Microsoft ne integrato nel Live) a fare tutto ciò, è il suo lavoro.

    Questo è ciò che è il Matchmaking e questo è ciò che ha a che fare col Live.

    Personalmente non ho giocato a dow2, quindi non so che modalità online abbia, ma se ha solo il Matchmaking allora la colpa è solo degli sviluppatori che per risparmiarsi del lavoro hanno semplicemente realizzato un filtro delle partite, e da come ne parli sembra anche un pessimo filtro. Se avessero voluto, avrebbero potuto fare un sistema molto più complesso e PC-oriented, come ti ho descritto prima, Unreal Tournament 3, su Xbox 360, mostra un elenco di partite, filtrabili per tipologia, e il giocatore sceglie in quale "server" (host) infilarsi, cosa che non differisce dal classico sistema di gioco multiplayer che siamo abituati su PC.

    Perchè UT3 è così e gli altri giochi no? Scelte degli sviluppatori, dettate dal tempo e dal denaro che si vuole investire su una o più piattaforme.

  20. #120
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Game for Windows - Live

    Sarà anche vero quel che dici, però continuo a pensare che sia un sistema molto pesante e macchinoso.

    Dici di non aver mai provato dawn of war 2 on line, bene, ti consiglio di darci un occhiata..
    E poi mi sorge il dubbio... come mai hanno dovuto rilasciare un aggiornamento di windows live UNICAMENTE per dow 2 al fine di migliorare l'on line? Non è una patch di dow2 eh, non degli sviluppatori..

    http://ve3d.ign.com/articles/news/45...Cap-Bug-Update

  21. #121
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Game for Windows - Live

    Su questo proprio non saprei cosa dirti, comunque se il gioco è stato pubblicato anche su steam direi che la Relic poteva implementare sia il Live che Steamwork con stessi obiettivi, mantenendo stesso matchmaking ma utilizzando tutti e due i sistemi di inviti.
    Ora sono due i problemi, steam è una normale piattaforma di digital delivering e non tutti hanno voglia di sfruttarne le potenzialità, mentre il Live passa direttamente dalla Microsoft, quindi più facile teoricamente da usare, dopotutto sarà usato da tutti gli utenti poichè incluso nel gioco.

  22. #122
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Riferimento: Game for Windows - Live

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Sarà anche vero quel che dici, però continuo a pensare che sia un sistema molto pesante e macchinoso.

    Dici di non aver mai provato dawn of war 2 on line, bene, ti consiglio di darci un occhiata..
    E poi mi sorge il dubbio... come mai hanno dovuto rilasciare un aggiornamento di windows live UNICAMENTE per dow 2 al fine di migliorare l'on line? Non è una patch di dow2 eh, non degli sviluppatori..

    http://ve3d.ign.com/articles/news/45163/Dawn-of-War-II-Windows-Live-Patch-Pop-Cap-Bug-Update
    Che sia un sistema pesante, beh, mi devi spiegare cosa intendi, il Live alla fine è una GUI azzurrina agli occhi dell'utente. Per il macchinoso, qui no si discute, è più un fatto di abitudine, io abituato a quello su Xbox non ho trovato grandi differenze (praticamente nessuna) ad usare quello PC.

    Non ho mai giocato a dow2 in generale, non l'ho proprio quel gioco.

    Leggendo la notizia mi sembra di capire che prima della patch era possibile giocare online con giocatori che avevano versioni diverse del gioco, il che è la causa della realizzazione di questo update. Di norma il Live effettua gli aggiornamenti di un gioco direttamente all'avvio del gioco stesso, se uno rifiuta di effettuare l'aggiornamento quando proposto, non si viene connessi al Live e quindi non si può giocare in multiplayer. Questo è un sistema pensato appunto ad evitare che ci siano online giocatori con diverse versioni dello stesso gioco.
    Il fatto che abbiano dovuto rilasciare una patch per correggere qualcosa che doveva già funzionare di per se (e funziona su tutti i giochi per Xbox e quei due che ho per PC supportanti il Live) fa presagire che: o lo sviluppatore ha fatto un qualche casino nell'implementazione del Live e quindi Microsoft è dovuta intervenire per mettere una toppa nel più breve tempo possibile (e questo è nei suoi interessi, volendo dare agli utenti e alle software house prova della qualità del Live, se ci sono problemi, e questo topic ne è la dimostrazione, il primo che viene incolpato è proprio il Live e non il gioco in se) o il fatto che il gioco essendo anche su Steam (il quale, al contrario del Live, aggiorna il gioco prima che esso sia stato avviato e non dopo) potrebbe aver causato un qualche conflitto non gestito dal Live riguardo le versioni dei del gioco, ed ecco spiegato il motivo della patch al Live e non al gioco in se, che comunque leggo ne sia prevista una (o forse è già uscita).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato