Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 501
  1. #76
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Da3M'oN.it ha scritto mer, 08 settembre 2004 alle 21:59
    Ok, per il mio terzo turno vado nella stanza 4.. se sono in tempo
    Certo che sei in tempo! (per un pelo ma ce la fai!! )

    Codice:
    Riepilogo posizioni:
    -Da3M'oN.it      :: stanza 04  | -Arienne Nobel  :: obitorio   | -Thomas Rivo   :: stanza 04
    -Guntedric       :: stanza 24  | -Nigel Gordon   :: stanza 23  | -July Covin    :: stanza 20
    -Max Mind        :: stanza 02  | -George Nobel   :: stanza 02  | -Antonio Vella :: stanza 06
    -Obi Fran Kenobi :: stanza 20  | -Gabriela Sorin :: stanza 14  | -Jeanpierre    :: camper
    -Ragfox          :: stanza 23  | -Angela Callè   :: stanza 24  |

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di Da3mon
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Nel cruschello
    Messaggi
    44,742

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Oh che bello, il mio primo turno mattutino..

    Allora.. sono nella stanza 4 (ho postato appena in tempo ieri sera) quindi faccio le domandine che avrei dovuto fare a suo tempo.. le ricordo:

    1)Ricostruisci con precisione la tua mattinata: da quando ti sei svegliato fino al nostro arrivo, di grazia.
    2)Domanda indiscreta.. hai mai avuto legami amorosi con Arienne? Insomma.. hai mai provato a inzuppare il biscotto? O magari ci ha provato lei..
    3)Sei al corrente di essere mal visto dal signor Nobel e dalla signorina Covin?

    Il secondo punto lo uso solo ed esclusivamente per OSSERVARE il comportamento del ragazzo durante l'interrogatorio, in particolare dopo avergli posto l'ultima domanda. Io gli parlo faccia a faccia, con i miei occhioni da panterona fissati nelle sue pupille, voglio notare se contraccambia lo sguardo, se fa strani gesti con le mani (magari si tocca il collo o la schiena), se balbetta, cambia colore in volto, sviene, vomita e cosi via..

    Ottimo, a questo punto sono pronto di cambiare stanza.. vado nella 19.. pura curiosita

    Adios, l'università mi attende

  3. #78
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    1. Faccio le ultime domande alla Covin:

    A) Ha detto che stava per uscire a fare spese... Che tipo di spese? Personali (vestiti, gioielli, altro) o per la casa (o per commissione di qualcuno, ad esempio il conte, non so)?

    B) Saprebbe descrivermi la cena di ieri sera? In particolare se lo ricorda vorrei sapere che tipo di bevande erano presenti, chi le ha preparate e chi le ha versate nei bicchieri (immagino Antonio il primo e Nigel il secondo). Mi dica se ha notato qualcosa di vagamente strano, bizzarro o fuori parametro, soprattutto comportamenti di qualcuno.

    C) Dopo cena cosa ha fatto? Era per caso assieme al conte?

    Finite le domande la ringrazio e saluto e mi sposto.

    2. MUOVERSI. Vado da Nigel nella stanza 23.

    3. PARLARE. Sentiamo cosa mi dice il pinguino riguardo queste cose:

    A) Sa se la signora Covin debba svolgere qualche particolare commissione, più o meno saltuariamente, per il Conte? Intendo se capita spesso che esca per fare spese.

    B) Saprebbe descrivermi la cena di ieri sera? In particolare se lo ricorda vorrei sapere che tipo di bevande erano presenti, chi le ha preparate e chi le ha versate nei bicchieri (immagino Antonio il primo e lei il secondo). Mi dica se ha notato qualcosa di vagamente strano, bizzarro o fuori parametro, soprattutto comportamenti di qualcuno.

    C) Come descriverebbe il carattere del cuoco Antonio? Correi sapere in che rapporti è con il conte e con gli altri suoi colleghi (jk non importa che mi dici il rapporto che ha con ogni membro, mi interessa sapere solo il conte e "la massa della servitù" )

  4. #79
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Nuovo turno:


    >ai lati due grandi librerie, al cui centro si trovano delle ante in vetro attraverso le quali si possono vedere degli oggetti antichi attentamente disposti.

    Uso un punto lente per OSSERVARE:
    Se mentre osservo noto qualcosa di sospetto tra i libri, qualcuno spostato o messo male, e presto particolare attenzione agli oggetti antichi, se c'è polvere o strane sostanze grigie o rosse (materia grigia e sangue ) e se sembra mancarne qualcuno (essendo disposti in ordine, se ne manca qualcuno la formazione è sbilanciata), e approssimativamente di che materiale sono fatti e se possono rappresentare un'arma...

    Se noto un oggetto particolare lo RACCOLGO


    >è presente una grande scrivania in legno d'ebano sulla quale si trovano diversi plichi e documenti e una lampada accesa che diffonde una tenue luce azzurra dovuta al colore della tela che circondava la fonte d'illuminazione.

    Altro punto lente per OSSERVARE:
    Osservo la struttura della scrivania, se ci sono cassetti chiusi a chiave, i documenti di che tipo sono, finanziari o meno, e se la lampada ha qualcosa di strano...


    Se noto un documento particolare, tipo l'assicurazione sulla vita lo RACCOLGO



    Nel caso nn trovassi na mazza, ci debbo pensare, e soprattutto devo rileggermi tuuuuuuutta la storia che c'è qualcosa che nn mi quadra

  5. #80
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Nord Milano
    Messaggi
    4,347

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Sono ancora qui! Tra 10 minuti esco... farò in fretta.

    INTERAGISCO con la valigia, portandola sul letto ed aprendola.

    Quindi la OSSERVO, esaminandola dentro, fuori, sopra e sotto, quindi esamino accuratamente il contenuto. Se invece è vuota (Uffa niente biancheria intima) esco dalla stanza e mi MUOVO nella 22.

    adesso vado

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    Allora.. sono nella stanza 4 (ho postato appena in tempo ieri sera) quindi faccio le domandine che avrei dovuto fare a suo tempo.. le ricordo:
    1)Ricostruisci con precisione la tua mattinata: da quando ti sei svegliato fino al nostro arrivo, di grazia.
    2)Domanda indiscreta.. hai mai avuto legami amorosi con Arienne? Insomma.. hai mai provato a inzuppare il biscotto? O magari ci ha provato lei..
    3)Sei al corrente di essere mal visto dal signor Nobel e dalla signorina Covin?
    Trovi il ragazzo seduto ad una lunga tavolata: ha un'espressione alquanto preoccupata.
    a. "Dunque, stamattina mi sono svegliato alle 5:30...sono stato parecchio mattiniero perchè avevo da terminare di "pitturare" una facciata della casa ed era meglio fare questo lavoro di prima mattina, quando il sole non picchia ancora forte, altrimenti un lavoro del genere d'estate risulterebbe davvero massacrante...
    In una mezzoretta mi sono alzato, lavato, cambiato, sono passato in cucina per amndar giù un boccone come colazione (ho dovuto fare da solo perchè Antonio non era ancora in cucina). Dopodichè sono sceso in giardino dove avevo lasciato i secchi di vernice il giorno prima, ho controllato che avessi tutto il necessario ed ho iniziato a caricare tutto sull'impalcatura.
    Ho fatto quasi tutta la facciata e ho ripassato il disegno dello stemma del casato che praticamente si trova in mezzo alle due finestre del secondo piano all'altezza delle medesime.
    Ho cominciato il mio lavoro e penso di averlo finito poco dopo le otto e mezza."

    Fino a questo momento il ragazzo ti è sembrato piuttosto sereno nel suo racconto, poi vedi che la sua espressione inizia a cambiare, diventa più scuro in viso e la voce si fa tremante. "E poi per aver fatto una cosa normalissima ora mi trovo sulle spalle l'accusa di aver assassinato una ragazza". Guardandoti sempre negli occhi, continua: "Avevo notato che la vernice non sarebbe bastata per completare il lavoro, quindi ho deciso di andare ad acquistarne un altro secchio in paese ed ero di fretta perchè il negozio era lontano e volevo tornare indietro il più velocemente possibile. Ero partito con il motorino per raggiungere il centro di Desence, ma non ho fatto neanche in tempo a raggiungerlo che ho ricevuto sul cellulare la telefonata di Nigel. Ha detto che era successa una cosa terribile e che il conte voleva vedermi. Così sono tornato indietro, Antonio mi ha raccontato ciò che è successo e il conte non ha ancora voluto parlarmi.
    Credo che pensino tutti ch'io abbia valuto scappare ma non è così."

    Tutta l'ultima parte del discorso è stata detta dal ragazzo con molta fermezza, senza mai abbassare lo sguardo, fissando i tuoi occhi come per cercare di valutare se c'era almeno una persona disposta a credergli.
    b. "Inzuppare il biscotto?!? Ma come si permette? Questi dettagli penso proprio che non le devono interessare." La tua sfrontata domanda sembra averlo irritato. Poi, tentando di riacquistare un po di calma, riprende: "Comunque posso dirle che sì, ho provato io ad avere un "legame amoroso" con lei, ma ad essere sinceri credo che non avevo molte speranze. Anche lei inizialmente sembrava interessata, ma poi ha voluto allontanarmi. Penso non avesse ben chiari i suoi sentimenti per me." Disse questo sospirando e guardando nel vuoto, assorto in ricordi che probabilmente lo facevano soffrire.
    c. "Sì, purtroppo ne sono consapevole...o meglio sapevo che il conte è certo che sia stato io, della signorina Covin ancora non sapevo nulla." disse stringendosi nelle spalle.
    Poi aggiunse: "Il conte ha sempre avuto molta fiducia in me, faccio ancora fatica a credere che in poche ore abbia radicalmente cambiato la sua opinione su di me."

    Quote:
    Il secondo punto lo uso solo ed esclusivamente per OSSERVARE il comportamento del ragazzo durante l'interrogatorio, in particolare dopo avergli posto l'ultima domanda. Io gli parlo faccia a faccia, con i miei occhioni da panterona fissati nelle sue pupille, voglio notare se contraccambia lo sguardo, se fa strani gesti con le mani (magari si tocca il collo o la schiena), se balbetta, cambia colore in volto, sviene, vomita e cosi via..
    Ok! Tra le risposte alle domane trovi le sue reazioni.

    Quote:
    Ottimo, a questo punto sono pronto di cambiare stanza.. vado nella 19.. pura curiosità.
    Torni al piano di sopra ed entri nel magnifico mondo della sala ricreativa con biliardo!


  7. #82
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    1. Faccio le ultime domande alla Covin:
    A) Ha detto che stava per uscire a fare spese... Che tipo di spese? Personali (vestiti, gioielli, altro) o per la casa (o per commissione di qualcuno, ad esempio il conte, non so)?
    B) Saprebbe descrivermi la cena di ieri sera? In particolare se lo ricorda vorrei sapere che tipo di bevande erano presenti, chi le ha preparate e chi le ha versate nei bicchieri (immagino Antonio il primo e Nigel il secondo). Mi dica se ha notato qualcosa di vagamente strano, bizzarro o fuori parametro, soprattutto comportamenti di qualcuno.
    C) Dopo cena cosa ha fatto? Era per caso assieme al conte?
    a. "Dovevo uscire per cose futili, è periodo di saldi e come ad ogni donna, mi piace girare per negozi e vedere che affari riesco a strappare! Comunque ci tengo a precisare che io non faccio "commissioni" per il conte...se George ha bisogno di qualcosa la maggior parte delle volte manda Nigel."
    b. "Ieri sera c'è stata una cena molto leggera, come piatto principale c'era l'insalata di riso e poi melone e anguria accompagnati da diversi vassoi di affettati. Da bere c'erano delle bottiglie d'acqua naturale e frizzante, e del vino portato da Antonio che proveniva direttamente dalla nostra cantina. Per il resto ha versato tutto Gabriela o i commensali stessi. La cena è stata piacevole, non c'è stato nulla di fuori parametro, ma di certo non è stata una cena triste e silenziosa."
    c. Arrossendo un po': "Bè mentre le ragazze guardavano un film, io e lui abbiamo passato qualche ora insieme... poi verso mezzanotte era un po' stanco ed io sono tornata nella mia camera".
    (la tigre del ribaltabile NdJK!!)

    Quote:
    2. MUOVERSI. Vado da Nigel nella stanza 23.
    Risali al primo piano e ti ritrovi nella stanza di Arienne, la ragazza non c'è più ma trovi il maggiordomo.

    Quote:
    3. PARLARE. Sentiamo cosa mi dice il pinguino riguardo queste cose:
    A) Sa se la signora Covin debba svolgere qualche particolare commissione, più o meno saltuariamente, per il Conte? Intendo se capita spesso che esca per fare spese.
    B) Saprebbe descrivermi la cena di ieri sera? In particolare se lo ricorda vorrei sapere che tipo di bevande erano presenti, chi le ha preparate e chi le ha versate nei bicchieri (immagino Antonio il primo e lei il secondo). Mi dica se ha notato qualcosa di vagamente strano, bizzarro o fuori parametro, soprattutto comportamenti di qualcuno.
    C) Come descriverebbe il carattere del cuoco Antonio? Correi sapere in che rapporti è con il conte e con gli altri suoi colleghi (jk non importa che mi dici il rapporto che ha con ogni membro, mi interessa sapere solo il conte e "la massa della servitù")
    a. "No, di solito le commissioni per il conte le svolgo io o Gabriela, di rado anche Thomas. Bè capita spesso che esca nel weekend ma per affari personali."
    b. "Antonio voleva preparare una cena fresca, ieri c'è stata una giornata particolarmente calda e quindi aveva vuto questa idea, che è stata molto gradita da tutti. C'era dell'insalata di riso in grossa quantità e poi è stato servito dei piatti costituiti da melone e anguria accompagnati da diversi vassoi di affettati. Da bere erano state portate in tavola delle bottiglie d'acqua naturale e frizzante, mentre Antonio si è occupato di scegliere il vino dalla nostra cantina. Le bevande sono state servite da Gabriela. Non so cosa intenda per "fuori parametro", ma mi sembra che la cena sia stata normalissima."
    c. "Antonio è un bonaccione! Solo a guardarlo in faccia ispira simpatia...se poi ci parli scopri che è davvero una brava persona. Con il conte ha un ottimo rapporto, è ormai al su servizio da circa una ventina d'anni. Oltre al rapporto di lavoro penso ci sia anche molto affetto.
    Con Gabriela ha molta complicità, proprio perchè sono i due che lavorano qui da più tempo.
    Anche con Antonio è sempre andato molto d'accordo: ogni tanto andava nella sua cucina a spiluccargli roba da mangiare e trascorrendo il tempo insieme con lunghe chiacchierata."

  8. #83
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Nel caso nn trovi l'assicurazione sulla vita in bella vista sulla scrivania o cmq qualche documento rilevante o nessun oggetto mi insospettisce nella libreria, procedo col terzo punto lente...


    >Ho conosciuto July per motivi di lavoro, circa un anno fa. Avevo bisogno di un traduttore abbastanza esperto |||e mi avevano consigliato lei|||. Quando l'ho incontrata ho sentito risvegliarsi qualcosa in me.

    Uso un punto lente per PARLARE ancora col conte (tono normale e pacato come nei precedenti turni)
    - Quando sono cominciati i furti e con che "regolarità" avvengono? Chi sgama i furti e cosa succede di solito la mattina dopo?
    - Ancora una cosa su July...mi ha detto che qualcuno le aveva consigliato di rivolgersi a july...chi?...inoltre ha detto che le si era risvegliato qualcosa dentro (non ai pantaloni maniaci che nn siete altro! )... cosa? forse l'aspetto di july le ricorda/va quello di sua moglie scomparsa?
    - A proposito di sua moglie, che tipo era QUANDO ERA ANCORA IN VITA? (nome, cognome, età, data di nascita, aspetto, casato, carattere, conosciuti come, matrimonio, data di nascita della figlia, insomma tutte le cose rilevanti antecedenti alla morte della moglie)

  9. #84

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    OSSERVO nuovamente la stanza in cerca del cellulare della ragazza. Se lo trovo me lo IMBOSC... er... lo RACCOLGO.

    PARLO con Nigel

    a. Da quanto tempo lavora per la famiglia Nobel?
    b. A proposito di questi strani furti avvenuti nella villa, mi puo' dire se sono avvenuti in circostanze particolari (l'arrivo o la partenza di un ospite - anche uno di famiglia -) oppure se si sono verificati ad intervalli regolari?
    c. Quando e' stato trovato il corpo, che lei sappia, erano tutti presenti nella villa, oppure mancava qualcuno? (se si', chi?)

    NOTA: se non trovo nulla e non posso raccogliere, vorrei fare un'azione un po' strana e mi serve la tua approvazione, jankor.

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Risolvo prima questo perchè non mi porta via tanto tempo:

    Quote:
    OSSERVO nuovamente la stanza in cerca del cellulare della ragazza. Se lo trovo me lo IMBOSC... er... lo RACCOLGO.
    Per terra vicino alla scrivania, trovi la borsetta aperta di Arienne e ne riesci ad intravedere il cellulare. Un momento dopo è finito nella tua tasca.

    Quote:
    PARLO con Nigel
    a. Da quanto tempo lavora per la famiglia Nobel?
    b. A proposito di questi strani furti avvenuti nella villa, mi puo' dire se sono avvenuti in circostanze particolari (l'arrivo o la partenza di un ospite - anche uno di famiglia -) oppure se si sono verificati ad intervalli regolari?
    c. Quando e' stato trovato il corpo, che lei sappia, erano tutti presenti nella villa, oppure mancava qualcuno? (se si', chi?)
    a. "Lavoro qui da due anni".
    b. "No, sono sempre stati eventi molto casuale e non sistematici".
    c. "Eravamo tutti presenti a parte Thomas, diceva di esser uscito per andare in paese a comprare della vernice. L'ho rintracciato io telefonicamente e gli ho detto di tornare il più presto possibile dicendogli che era successa una cosa molto grave."

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    >ai lati due grandi librerie, al cui centro si trovano delle ante in vetro attraverso le quali si possono vedere degli oggetti antichi attentamente disposti.
    Uso un punto lente per OSSERVARE:
    Se mentre osservo noto qualcosa di sospetto tra i libri, qualcuno spostato o messo male, e presto particolare attenzione agli oggetti antichi, se c'è polvere o strane sostanze grigie o rosse (materia grigia e sangue ) e se sembra mancarne qualcuno (essendo disposti in ordine, se ne manca qualcuno la formazione è sbilanciata), e approssimativamente di che materiale sono fatti e se possono rappresentare un'arma...
    I libri sono disposti ordinatamente. Noti che alcuni libri fanno parte di enciclopedie, altri sono dei faldoni (probabilmente legati al suo lavoro) ma non ti sembra che ci sia nulla fuori posto.
    Concentrandoti sugli oggetti Non riesci a veder bene la polvere...gli oggetti si trovano dietro una vetrinetta, quindi al massimo la polvere potrebbe stare sul vetro...
    In ogni caso gli oggetti ti sembrano tutti lucidi, tenuti bene e ti sembrano molto preziosi.
    L'unico che può rassomigliare ad un'arma è un fermacarte in oro bianco che dalla parte opposta della punta ha incastonato delle pietre preziose. Per la sua bellezza è anche l'oggetto che coglie di più la tua attenzione.

    Quote:
    Se noto un oggetto particolare lo RACCOLGO
    Apri la vetrinetta e raccogli il fermacarte, ma senti il conte obiettare: "Ehi, in casa mia ci sono stati già fin troppi furti, ha una vaga idea del valore di ciò che sta prendendo???"
    Rispondi che può esserti utile per le indagini e a quel punto il conte si risiede sulla poltroncina e ti avverte "Se è così e le può essere utile per trovare chi ha ucciso mia figlia mi sta bene, ma si ricordi che a fine giornata lo voglio rivedere dentro quella vetrinetta, siamo intesi?", annuisci.

    Quote:
    >è presente una grande scrivania in legno d'ebano sulla quale si trovano diversi plichi e documenti e una lampada accesa che diffonde una tenue luce azzurra dovuta al colore della tela che circondava la fonte d'illuminazione.
    Altro punto lente per OSSERVARE:
    Osservo la struttura della scrivania, se ci sono cassetti chiusi a chiave, i documenti di che tipo sono, finanziari o meno, e se la lampada ha qualcosa di strano...
    La scrivania ti sembra molto solida: girandoci intorno, arrivi praticamente dove è seduto il conte e vedi che sono presenti dei cassetti, alcuni dei quali chiusi a chiave.
    Sulla scrivania vedi dei documenti di lavoro: dei progetti sulla costruzione di tubi di grondaie da quanto puoi capire.
    La lampada è molto bella, ne vorresti avere una così anche tu a casa tua: la luce che diffonde è molto bella e l'oggetto in sè stesso non sembra presentare difetti.


    Quote:
    Se noto un documento particolare, tipo l'assicurazione sulla vita lo RACCOLGO
    Hai un po' finito i punti lente..........................

    Nel caso nn trovi l'assicurazione sulla vita in bella vista sulla scrivania o cmq qualche documento rilevante o nessun oggetto mi insospettisce nella libreria, procedo col terzo punto lente...


    >Ho conosciuto July per motivi di lavoro, circa un anno fa. Avevo bisogno di un traduttore abbastanza esperto |||e mi avevano consigliato lei|||. Quando l'ho incontrata ho sentito risvegliarsi qualcosa in me.

    Quote:
    Uso un punto lente per PARLARE ancora col conte (tono normale e pacato come nei precedenti turni)
    - Quando sono cominciati i furti e con che "regolarità" avvengono? Chi sgama i furti e cosa succede di solito la mattina dopo?
    - Ancora una cosa su July...mi ha detto che qualcuno le aveva consigliato di rivolgersi a july...chi?...inoltre ha detto che le si era risvegliato qualcosa dentro (non ai pantaloni maniaci che nn siete altro! )... cosa? forse l'aspetto di july le ricorda/va quello di sua moglie scomparsa?
    - A proposito di sua moglie, che tipo era QUANDO ERA ANCORA IN VITA? (nome, cognome, età, data di nascita, aspetto, casato, carattere, conosciuti come, matrimonio, data di nascita della figlia, insomma tutte le cose rilevanti antecedenti alla morte della moglie)
    Ribadisco, non hai infiniti punti lente!!!

  12. #87
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    guntedric ha scritto gio, 09 settembre 2004 alle 09:57
    INTERAGISCO con la valigia, portandola sul letto ed aprendola.
    Quindi la OSSERVO, esaminandola dentro, fuori, sopra e sotto, quindi esamino accuratamente il contenuto. Se invece è vuota (Uffa niente biancheria intima) esco dalla stanza e mi MUOVO nella 22.
    La porti sul letto ma già il suo dolce peso ti lascia presagire che si vuota.
    Aprendola hai la conferma che Angela aveva già completamente disfatto i bagagli.

    Edit: Dimenticavo, raggiungi la camera del Conte.

  13. #88
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Ringrazio il maggiordomo per la sua collaborazione, e gli dò una pacca sulla spalla ( chissà come l'ho irritato).
    Mentre faccio per uscire rimugino *mumble mumble* e decido di tornare da Angela per un'altra domanda che mi è venuta in mente adesso Sicchè

    1. MUOVERSI. Torno da Angela nella stanza 24.

    2. Risaluto Angela e le chiedo:

    A) Vorrei che concentrassi i tuoi ricordi sulla cena di ieri sera. In particolare vorrei che mi dicessi cosa hai bevuto e in che quantità. In che ordine, se riesci a ricordarlo.

    B) Ti sei versata da sola ciò che hai bevuto? O se ne è occupato di volta in volta Nigel?

    C) La bottiglia da cui hai preso i tuoi bicchieri è stata usata da qualcun'altro? Intendo se con la stessa bottiglia che ha riempito il tuo bicchiere ne sono stati riempiti altri.

    3. MUOVERSI. Ringraziata e salutata ancora Angela, vado a trovare finalmente il nostro amico cuoco ^^. Stanza 06.

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di Da3mon
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Nel cruschello
    Messaggi
    44,742

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Beeeene, sono nella sala da biliardo..

    uso solo un punto lente (per ora) per osservare in lungo e in largo, sopra e sotto, a destra e a manca tutta la stanza..

  15. #90
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    jankor80 ha scritto gio, 09 settembre 2004 alle 14:53

    L'unico che può rassomigliare ad un'arma è un fermacarte in oro bianco che dalla parte opposta della punta ha incastonato delle pietre preziose. Per la sua bellezza è anche l'oggetto che coglie di più la tua attenzione.
    JK posso avere na precisazione?
    Non mi convince come arma, ma una cosa è se è da taglio, n'altra se è da spacco




    Quote:

    Ribadisco, non hai infiniti punti lente!!!
    Erano tutti preceduti da se...

    cmq nuovo turno e confermo le domande!






    >Ho conosciuto July per motivi di lavoro, circa un anno fa. Avevo bisogno di un traduttore abbastanza esperto |||e mi avevano consigliato lei|||. Quando l'ho incontrata ho sentito risvegliarsi qualcosa in me.

    Uso un punto lente per PARLARE ancora col conte (tono normale e pacato come nei precedenti turni)
    - Quando sono cominciati i furti e con che "regolarità" avvengono? Chi sgama i furti e cosa succede di solito la mattina dopo?
    - Ancora una cosa su July...mi ha detto che qualcuno le aveva consigliato di rivolgersi a july...chi?...inoltre ha detto che le si era risvegliato qualcosa dentro (non ai pantaloni maniaci che nn siete altro! )... cosa? forse l'aspetto di july le ricorda/va quello di sua moglie scomparsa?
    - A proposito di sua moglie, che tipo era QUANDO ERA ANCORA IN VITA? (nome, cognome, età, data di nascita, aspetto, casato, carattere, conosciuti come, matrimonio, data di nascita della figlia, insomma tutte le cose rilevanti antecedenti alla morte della moglie)

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    1. MUOVERSI. Torno da Angela nella stanza 24.
    Rieccoti dalla bella donzella.

    Quote:
    2. Risaluto Angela e le chiedo:
    A) Vorrei che concentrassi i tuoi ricordi sulla cena di ieri sera. In particolare vorrei che mi dicessi cosa hai bevuto e in che quantità. In che ordine, se riesci a ricordarlo.
    B) Ti sei versata da sola ciò che hai bevuto? O se ne è occupato di volta in volta Nigel?
    C) La bottiglia da cui hai preso i tuoi bicchieri è stata usata da qualcun'altro? Intendo se con la stessa bottiglia che ha riempito il tuo bicchiere ne sono stati riempiti altri.
    Mentri varchi la soglia della stanza noti che la ragazza è profondamente assorta nei suoi pensieri, tanto da neppure notare la tua entrata nella stanza.
    Quando la saluti, ha un sussulto perchè di colpo si accorge della tua presenza, risponde al tuo saluto ed in silenzio ascolta le tue domande.
    a. "Durante tutto il pasto avrò bevuto sì e no un bicchiere e mezzo di acqua naturale. Nient'altro penso...ah no, alla fine del pasto, quando tutti hanno voluto il caffè io ho chiesto un succo di frutta."
    b. "No, non se ne è occupato nessuno, quando ne sentivo la necessità colmavo io il mio bicchiere...non mi piace farmi riverire. Per ciò che riguarda il succo, ho versato io pure quello, Gabriela mi aveva solo portato su un vassoio un bicchiere pulito e la bottiglietta già stappata".
    c. "Sì la bottiglia d'aqua era comune, anche gli altri l'hanno usata."

    Quote:
    3. MUOVERSI. Ringraziata e salutata ancora Angela, vado a trovare finalmente il nostro amico cuoco ^^. Stanza 06.
    La ragazza ti saluta, sembrerebbe che vorrebbe aggiungere qualcosa poi scuote il capo, ti sorride e accompagna la tua uscita con un cenno con la mano.
    Arrivi in cucina.


    Precisazioni per Max: dalla parte della lama (perchè fa anche da tagliacarte) è da taglio, dalla parte del manico, essendo piuttosto spesso e in oro bianco, sul fondo abbastanza largo da contenere delle pietre preziose ti sembra piuttosto pesante.

  17. #92
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Jankorino e la bottiglia del succo di frutta non mi dici se è stata usata da altri? Penso sia incluso nella mia domanda!

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    >Ho conosciuto July per motivi di lavoro, circa un anno fa. Avevo bisogno di un traduttore abbastanza esperto |||e mi avevano consigliato lei|||. Quando l'ho incontrata ho sentito risvegliarsi qualcosa in me.
    Uso un punto lente per PARLARE ancora col conte (tono normale e pacato come nei precedenti turni)
    - Quando sono cominciati i furti e con che "regolarità" avvengono? Chi sgama i furti e cosa succede di solito la mattina dopo?
    - Ancora una cosa su July...mi ha detto che qualcuno le aveva consigliato di rivolgersi a july...chi?...inoltre ha detto che le si era risvegliato qualcosa dentro (non ai pantaloni maniaci che nn siete altro! )... cosa? forse l'aspetto di july le ricorda/va quello di sua moglie scomparsa?
    - A proposito di sua moglie, che tipo era QUANDO ERA ANCORA IN VITA? (nome, cognome, età, data di nascita, aspetto, casato, carattere, conosciuti come, matrimonio, data di nascita della figlia, insomma tutte le cose rilevanti antecedenti alla morte della moglie)
    a. "Non c'è mai stata una regolarità nei furti: diciamo che negli ultimi anni ho subito questi crimini senza una particolare riccorrenza...tra la prima e la seconda volta era passato un anno e mezzo, tra la seconda e la terza circa quattro mesi, poi ancora dopo otto mesi e infine dopo un mese. La mancanza degli oggetti veniva identificata e segnalata dalla prima persona che se ne accorgeva...che domande! E non ci crederà ma incredibilmente la mattina dopo chiamavamo la polizia, a meno che non fosse già arrivata...abbiamo un allarme direttamente collegato alla centrale."
    b. "Un mio amico, ho per meglio dire un mio socio di un'azienda di cui sono coproprietario. Lui aveva già lavorato con July e si era trovato benissimo e mi aveva detto che era una donna eccezionale...beh devo dire che aveva proprio ragione!
    E comunque quando dico che aveva risvegliato in me qualcosa, intendevo che mi aveva fatto tornare la voglia di passare il mio tempo con una compagna che sapesse apprezzarmi e con la quale condividere momenti di felicità...e poi diciamolo, anche l'attrazione fisica ha avuto il suo ruolo. Comunque July è molto diversa dalla mia precedente moglie."

    c. ('Stica che domandone complicato che mi farà perdere tanto tempo! NdJK) "Dunque mia moglie si chiamava Claudia Domini nacque il 12 Aprile del 1960 ed è morta all'età di trentacinque anni, di aspetto più che gradevole era alta bionda e con gli occhi azzurri (Arienne ha preso molto da lei).
    Non apparteneva a nessun casato, la mia scelta di sposarla non era dettata da interesse economico: ci incontrammo quando lei era appena ventenne e da allora non ci lasciammo più fino al momento dell'incidente.
    Ebbe Arienne quando lei era ancora molto giovane, aveva mi pare di ricordare ventisei anni, Arienne nacque il 20/06/1985. Noi ci sposammo circa sei mesi prima."



    Per Obi: pensavo fosse abbastanza ovvio che una bottiglietta di succo fosse monouso...comunque scusa se l'ho dato per scontato, ti confermo che l'ha utilizzata solo lei!

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    uso solo un punto lente (per ora) per osservare in lungo e in largo, sopra e sotto, a destra e a manca tutta la stanza..
    Entrati in questa sala c'è da rimanere estasiati. La pavimentazione è ricoperta da moquette e sul fondo della sala ci sono tre grandi divani disposti a semicerchio che guardano verso il muro, sul quale è collocato un grande maxischermo. Appesi al soffitto e alle pareti vedete le casse che costituiscono l'impianto audio della sala.
    Al centro della stanza c'è un biliardo e, nell'angolo apposto, dei mobili che ospitano l'Hi-fi e altre apparecchiature collegate all'impianto DTS, tipo un lettore DVD.
    Lungo la parete della porta c'è la rastrelliera con la fila di diverse stecche da biliardo e qualche scatola ricoperta in velluto.

  20. #95
    Shogun Assoluto L'avatar di Da3mon
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Nel cruschello
    Messaggi
    44,742

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    jankor80 ha scritto gio, 09 settembre 2004 alle 16:36

    Lungo la parete della porta c'è la rastrelliera con la fila di diverse stecche da biliardo e qualche scatola ricoperta in velluto.
    Cosi per sprecare un punto (il mio secondo punto lente) osservo queste scatole, in particolar modo ne osservo il contenuto..

  21. #96
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Nord Milano
    Messaggi
    4,347

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Visto che sono nella stanza del conte la OSSERVO ... insomma la solita descrizione della stanza.

    Poi OSSERVO sotto il letto..

    Mi tengo l'altro punto

  22. #97
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    Cosi per sprecare un punto (il mio secondo punto lente) osservo queste scatole, in particolar modo ne osservo il contenuto..
    Le apri e trovi all'interno vari set di palle da biliardo, il gesso, il triangolo, i birilli e tutto il necessaire per questo gioco.

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Quote:
    Visto che sono nella stanza del conte la OSSERVO ... insomma la solita descrizione della stanza.
    Fra le varie camere da letto è senz'altro quella più grande. A prima vista sembrerebbe un appartamento a parte visto che al centro vedete una specie di salottino con un tavolino e delle poltrone. Sparse per la stanza ci sono tantissimi vasi di piante di differenti altezze. A completare la parte centrale della sala, lungo il muro ad ovest è presente un grande e lungo armadio in legno finemente lavorato a mano.
    Spostandosi verso est, salendo due gradini raggiungete il grande letto matrimoniale, al di sopra del quale è appeso un quadro il cui stile vi sembra ricalcare quello di Renoir. Ai lati del letto sono presenti due comodini dall'aspetto antico e sopra di loro delle abatjours.
    Spostandosi invece verso sud si incontra la scrivania, sulla quale si trovano degli incartamenti una lampada e un portatile. Alla destra della scrivania è presente una porta che conduce a un piccolo bagno interno alla stanza.

    Quote:
    Poi OSSERVO sotto il letto..
    Il letto è in ordine e ti sembra molto morbido e comodo. Lo compongono delle lenzuola nere di seta e le federe sono avviamente in coordinato.
    Guardando sotto il letto non vedi un granello di polvere (Gabriela fa bene il suo lavoro) e non trovi nulla.

  24. #99
    Shogun Assoluto L'avatar di Da3mon
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Nel cruschello
    Messaggi
    44,742

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Vedo che la mia ricerca nella nuova stanza è stata davvero una manna!

    Bene, mi sposto dalla signorina tutto pepe Angela, stanza 24..

  25. #100
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Nord Milano
    Messaggi
    4,347

    Predefinito Re: Il forum si tinge di giallo: Detective!

    Ta-dam. E tocca a JP. Gli chiedo di controllare il bagno del conte riportando ogni minima traccia di sangue

Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato