+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di MitchBeker
    Data Registrazione
    26-08-03
    Località
    gbrland
    Messaggi
    326

    Predefinito Ho scritto un background...

    Salve a tutti e la prima volta che posto in questa sezione
    volevo esporvi un background scritto da me per un personaggio fantasy (x uno shard di uo) ambientato nel mondo di dragonlance.
    Niente di speciale ma rileggendolo mi e piaciuto anche se penso che dovrei fare delle descrizioni piu curate...
    ditemi cosa ne pensate se avete voglia
    ah io e l'italiano purtroppo non siamo mai andati molto daccordo quindi scusate eventuali(sicuro cene saranno 2-3) errori.
    Quote:
    BG Caspian Uth'Morenar


    Caspian e un mezzelfo nato in una piccola capanna nei boschi tra Qualinesti e Silvanesti, nella sua famiglia sono mezzelfi da generazioni e hanno la strana tradizione di sposare solo altri mezzelfi, suo padre un giorno disse che era per non mischiare il loro sangue(sangue e inteso come razza) piu di quanto gia non lo fosse.
    Fin dalla tenera età era attratto dal mondo fuori dai confini della sua terra ma la sua curiosita maggiore era per tutte quelle cose che grandi o piccole che fossero racchiudevano anche solo un pizzico di magia.
    Suo padre che praticava in misura ristretta le arti magiche aveva notato la curiosità di Caspian e quando diventò un po piu cresciutello inizio a insegnarli qualche semplice trucco e a farli leggere alcuni libri sull'argomento.
    La passione di Caspian per le arti magiche crebbe a dismisura con piacere del padre ma fu anche uno dei motivi per cui la sua vita cambiò drasticamente, una sera Caspian mentre il resto della famiglia dormiva si intrufolò nel'laboratorio del padre e frugò nella dispensa in cui teneva libri e oggetti magici, notò subito una pietra ovale nera con delle strane venature rosse, non aveva mai visto prima d'ora quella strana pietra e il potere di tale oggetto gli era sconosciuto ma la sua curiosità lo trasse in inganno.
    Voleva avere quella pietra e non c'era niente a fermarlo, cosi lentamente facendo attenzione a non fare rumore si avvicinò alla pietra, pochi millimetri separavano la sua mano dal tanto agoniato oggetto ma quando le sue dita sfiorarono il manufatto un lampo scalfi il buio e si estese tutto intorno a lui, perse conoscenza istantaneamente.
    Quando si svegliò era attontito e addolorato all'inizio quando aprì gli occhi fece fatica a mettere a fuoco ma ci mise poco a capire che qualcosa non andava, era sdraiato su della sabbia o almeno cosi credeva ma quando si alzò vide che non era sabbia ma cenere, tutto intorno a lui nel raggio di all'incirca 100 piedi era carbonizzato, non c'erano più alberi non c'era più l'erba ma soprattutto non c'era più casa sua! capì che la pietra aveva provocato un esplosione in cui solo lui non e bruciato persino e sassi erano bruciati... arresosi all'evidenza e dopo aver pianto la morte dei famigliari bruciati per causa sua, riprese il controllo di se stesso ma da quel momento il suo animo cambiò da allegro e vitale diventò cupo e serio e anche la sua curiosità calò radicalmente.
    Si accampò i due giorni sucessivi nei dintorni della sua vecchia casa e passò le giornate a riflettere su cosa avrebbe fatto del suo futuro, alla fine del secondo giorno tormentato dai sensi di colpa e indeciso sul dafarsi si alzò ed iniziò a camminare verso l'ignioto.
    Da quel giorno Caspian Uth'Morenar vagabonda in giro per il mondo cercando di accrescere il suo sapere e la sua magia.
    ps: l'ultima parte non mi convince molto soprattutto quando si accampa a pensare.....
    pps: l'ho scritto in circa 2 ore....

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Zacker
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Megaton
    Messaggi
    2,101

    Predefinito Re: Ho scritto un background...

    troppi errori di scrittura e ripetizioni di vocaboli.
    hai tempo per migliorare, tranquillo

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: Ho scritto un background...

    Anche io sto scrivendo un incipit per un mio libro fantasy (a questo proposito sarebbe anche bello aprire un topic dove discutere su come SCRIVERE un libro, invece di leggere e basta)

    Le ripetizioni sono un problema che affligge tutti quelli che provano a scivere (ci sono caduto anch'io non preoccuparti, e lo sono tuttora), oltre alle virgole (e punteggiatura in generale) ed ai tempi verbali, croce e delizia degli scrittori.

    Ci vuole taaaaanta pazienza.

  4. #4
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Ho scritto un background...

    Le ripetizioni di vocaboli in linea di massima ci stanno anche.
    Si può dire tutto quello che si vuole ma quando si deve usare una parola, si deve usare quella.
    La grossa fregatura dei sinonimi è che spesso non coincidono con il senso.
    Ma ormai al senso, non ci pensa più nessuno.

    dunque vediamo evita le parentesi o il lettore capisce quello che scrivi o si può anche impiccare.
    Dopo tutto anche i migliori hanno schiere di critici, cercare di essere comprensibili alla fine è contro producente.


    Un cupo umore si impadronì del giovane.
    Immaginate cosa possa avere provato, le sue speranze, i suoi sogni , il suo passato....distrutti, bruciati anichiliti dalla sua incoscienza.
    Il tormento gli spezzo il cuore, incrinando l'anima, egli era un assasino.
    Lotto di giorno contro i rimorsi e di notte essi si tramutarono in incubi , i visi cari dei suoi famigliari distorti in oscure ombre vendicative.
    Il pane per lui aveva lo stesso sapore della cenere e l'acqua era amara.
    Preso dalla follia iniziò a vagare per i boschi cercando la morte per porre fine a tutto.
    Ma la morte non ebbe pietà di lui.
    Divenne invece cupo, rabbioso, un essere oscuro, contorto, divorato dal dolore, incapace di accettare altre perdite.
    La magia divenne un ossesione , il suo odio per essa divenne il modo con cui riempire il suo cuore .
    La odiava , ma essa era tutto ciò che gli rimaneva, così decise di farsene un manto, di usarla come un'armatura, di impadronirsi dei suoi segreti, di piegarla alla sua volontà, di esserne Signore anzichè schiavo.
    Solitario, cupo e animato da una fame nata dal odio per sè stesso ora vaga per Krym incapace di dimenticare, assediato dagli spettri dei suoi cari.
    Si dice che solo i più determinati possano eccellere nella magia, l'uomo che brucia il suo passato non ha più nulla a cui tornare, nulla che lo possa fermare.

    Un po' troppo cupo e caotico?

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Ho scritto un background...

    No, ma troppo spezzato. Capisco quanto volevi significare, ma un brano deve scorrere come acqua il più possibile, trasformandosi solo di rado in gocce che martellano - altrimenti rischi di esagerare con uno stile che dovrebbe essere espressivo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato