Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 30 di 30
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Gippo Gip
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Culonia
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: The Roger Side Of The Moon! (Live in Italy inside!)

    rigno ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 18:22

    ...che dire, spettacolo unico e indimenticabile.
    Welcome to the machine!


    Quote:

    Non avevo mai visto Roger dal vivo e sono rimasto estasiato dalla sua bravura e dal suo carisma sia nel suonare che nel cantare, poi riuscivo a vederlo bene in faccia quando cantava (visto che stavo in terza fila centrale a 3 metri da lui) e si vedeva il trasporto e la partecipazione in ogni pezzo, soprattutto devo dire in 'The Fletcher memorial home' e 'mother'.
    Io già in quel del tour del 2002, quando il 12 giugno, mercoledì, venne al Flaminio, In The Flesh, ci andai con quattro amici. Gran bello spettacolo, ma non c'è paragone con quello di venerdì!


    Quote:

    Bellissima l'esecuzione solo vocale e senza chitarra di 'Southampton Dock' e veramente coinvolgente la terza parte del concerto quando tutti (che prima erano molto composti e tranquilli) l'hanno seguito in piedi cantando e saltando sulle note di 'Another Brick In The Wall Part 2'.
    In effetti la versione da studio è quasi quasi come l'ha proposta dal vivo, anche se involontariamente. Anzi, credo si sia convinto che ha avuto un risultato migliore di quanto avesse progettato: tutto lo stadio che lo accompagna a voce......continuo a dire che è stato un gran regalo.


    Quote:

    Alla fine del concerto ero emozionato e felice ma anche un pò rattristato dal fatto che non so quando potrò rivedere uno spettacolo simile, mi fece lo stesso effetto alla fine del concerto di David a Roma a marzo.
    Io invece ho sentito l'esatto contrario: mi sto preparando al prossimo tour, anche se non immagino con quali pezzi.
    Se tanto mi da tanto, e siccome uno dei due album più carismatici è stato "archiviato", prepariamoci ad assistere al live di The Wall. Avevo temuto che Roger avrebbe un po' abbandonato l'idea dei Floyd per dedicarsi ad altro, vedi l'Opera ad esempio, ma sono stato smentito per fortuna. Il primo Amore, dopotutto, non si scorda mai!


    Quote:

    Complimenti a Gippo Gip per la rece, ti assicuro che 'Echoes' dal vivo è strepitosa (vissuta al concerto dello zio Dave a marzo!!!)
    Non vedo l'ora, già questo mi basta. Sinceramente parlando, la mia aspettativa metteva in primo piano David, poi Roger, per tipo di spettacolo a cui avrei assistito. Questo prima del 16. Adesso spero che David proponga quanto fatto da Roger. Avendo lisciato l'Auditorium, magari posso sbagliarmi, quindi dammi una mano tu: come metteresti i due spettacoli in una ipotetica classifica? Attendiamo tuo responso!


    Quote:

    P.S. Ogni tanto durante lo show ho pensato a cosa avrebbero potuto creare tutti e QUATTRO sul palco..........
    Come ho già detto più volte, e spero vivamente si possa intuire da tutti i post, Roger ha infuso nei presenti un carisma immenso, inimmaginabile prima, persino a chi l'ha sempre amato e magari preferito a David - non io, li "amo" allo stesso modo entrambi, anche se per aspetti diversi, ma complementari.

    Pensare a loro 4, soli, sul palco, oggi, indurrebbe persino il papa a bestemmiare di gioia !

  2. #27
    La Nebbia L'avatar di rigno
    Data Registrazione
    16-05-02
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: The Roger Side Of The Moon! (Live in Italy inside!)

    Gippo Gip ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 20:35

    Non vedo l'ora, già questo mi basta. Sinceramente parlando, la mia aspettativa metteva in primo piano David, poi Roger, per tipo di spettacolo a cui avrei assistito. Questo prima del 16. Adesso spero che David proponga quanto fatto da Roger. Avendo lisciato l'Auditorium, magari posso sbagliarmi, quindi dammi una mano tu: come metteresti i due spettacoli in una ipotetica classifica? Attendiamo tuo responso!

    Sinceramente non riesco a dire se uno spettacolo è stato migliore dell'altro, anche perchè come te li "amo" entrambi allo stesso modo!
    Direi che sono stati due spettacoli emozionanti in modo diverso, più movimentato e più floydiano lo show di Roger, più raccolto e personale lo show di David.
    Il punto a favore per lo show di Roger è sicuramente l'esecuzione completa di Dark Side mentre per David è la presenza di Wright e l'esecuzione di Echoes.

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Gippo Gip
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Culonia
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: The Roger Side Of The Moon! (Live in Italy inside!)

    rigno ha scritto mar, 20 giugno 2006 alle 10:38
    Gippo Gip ha scritto lun, 19 giugno 2006 alle 20:35

    Non vedo l'ora, già questo mi basta. Sinceramente parlando, la mia aspettativa metteva in primo piano David, poi Roger, per tipo di spettacolo a cui avrei assistito. Questo prima del 16. Adesso spero che David proponga quanto fatto da Roger. Avendo lisciato l'Auditorium, magari posso sbagliarmi, quindi dammi una mano tu: come metteresti i due spettacoli in una ipotetica classifica? Attendiamo tuo responso!

    Sinceramente non riesco a dire se uno spettacolo è stato migliore dell'altro, anche perchè come te li "amo" entrambi allo stesso modo!
    Direi che sono stati due spettacoli emozionanti in modo diverso, più movimentato e più floydiano lo show di Roger, più raccolto e personale lo show di David.
    Il punto a favore per lo show di Roger è sicuramente l'esecuzione completa di Dark Side mentre per David è la presenza di Wright e l'esecuzione di Echoes.

    Hai confermato cio' che sentivo...eccellente...come direbbe Monty Burns!

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Gippo Gip
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Culonia
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: The Roger Side Of The Moon! (Live in Italy inside!)

    Per i più tecnici, per quelli che hanno vissuto l'evento, soprattutto per quelli che non c'erano , la recensione tecnica della serata del 16 su:

    http://www.kwmusica.kataweb.it/kwmusica/ pp_scheda.jsp?idContent=137115&idCat egory=2028

    Appunti personali:

    - The Gunner's Dream non è stata eseguita;
    - The Dark Side Of The Moon non è stata "noiosa", ma sullo stesso piano del resto del concerto.

    Per il resto, nulla da dire, a livello personale.

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Playnotmaker
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Among 4 Strings
    Messaggi
    2,222

    Predefinito Re: The Roger Side Of The Moon! (Live in Italy inside!)

    Ora inziamo a parlare del concerto di Ruggero a Lucca di dopodomani...
    chi ci andrà?

    Io purtroppo avrò un esame il giorno dopo quindi non potrò andarci...
    Per chi, come me non può andarci però c'è un rimedio; infatti il concerto sarà trasmesso in radio!!!

    Il concerto di Roger Waters a Lucca, con ospite Nick Mason che suonerà la batteria su Dark Side of the Moon, potrà essere ascoltato in diretta su Radio Uno.



    Stay tuned

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato