+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 53
  1. #1
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito ford presenta: il mistero dell'acqua gas(S)ata scomparsa

    Prima avevo dei dubbi.
    Ora ho solo certezze.
    Ho girato l'Italia in lungo ed in largo per far luce su questo mistero ed ho raccolto prove inquietanti e tuttavia ancora non sono riuscito a venirne a capo.

    In poche parole, io amo l'acqua gassata. Ma non quella "leggermente frizzante fri fri bri bri un po' ". No. Quella GASSATA. Quella addizionata di anidride SOLFOROSA Quella che quando la stappi devi prima urlare "BOMBA IN TRINCEA". Quella di Fantozzi, insomma.
    Quella.
    Ebbene, a Roma quell'acqua e' praticamente introvabile.
    Nei ristoranti e nei bar non esiste. Se chiedi acqua frizzante o gassata ti portano quella sgasata (leggermente frizzante). Al supermercato praticamente trovi solo quella e la naturale, di quella gassata ce ne sono poche casse e non sempre.

    Ora, posto che nel resto d'Italia non e' cosi' (sia al nord che al sud se al ristorante chiedi l'acqua gassata ti portano la molotov di cui sopra ), qualcuno mi sa spiegare le motivazioni pratiche di tale discriminazione acquatica?


  2. #2
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Riferimento: ford presenta: il mistero dell'acqua gas(S)ata scomparsa

    perche' a roma credo non la beva quasi nessuno ...

    io bevo solo acqua liscia e moscia

  3. #3
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Riferimento: ford presenta: il mistero dell'acqua gas(S)ata scomparsa

    Citazione Originariamente Scritto da masterz Visualizza Messaggio
    perche' a roma credo non la beva quasi nessuno ...

    io bevo solo acqua liscia e moscia
    Si', ma perche'?

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Zacker
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Megaton
    Messaggi
    2,101

    Predefinito Riferimento: ford presenta: il mistero dell'acqua gas(S)ata scomparsa

    yawn

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: ford presenta: il mistero dell'acqua gas(S)ata scomparsa

    Troppo gasata,la gente si gonfia e nn è bello da vedere
    E poi i turisti la bevono e fanno rutti,ci sta male a Roma

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: ford presenta: il mistero dell'acqua gas(S)ata scomparsa

    Perché fa schifo al *****. Viva l'acqua di rubinetto, a Roma. ford, certe volte mi stupisci in negativo.

  7. #7
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: ford presenta: il mistero dell'acqua gas(S)ata scomparsa

    dalle mie parti si trova la fonte guizza (che una volta pensavo uscisse dall'omonimo quartiere di padova..ma con mia delusione anni fa ho scoperto non essere così ) comunque ha più bolle che acqua...e sono grosse come biglie da spiaggia

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: ford presenta: il mistero dell'acqua gas(S)ata scomparsa

    Uhm...mi sembra strano quello che dici...Anche io sono di Roma e sinceramente non ho MAI avuto problemi a trovare l'acqua gassata (che adoro anche io), nè nei ristoranti nè nei supermercati (quelli dove vado abitualmente sono carrefour, auchan e sir/conad che hanno molti tipi di gassate). Forse la cosa può valere negli ipermercati minori o per cose tipo eurospin et similia ma per quelli più grossi sinceramente c'è l'imbarazzo della scelta.

  9. #9
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: ford presenta: il mistero dell'acqua gas(S)ata scomparsa

    da noi ghe se la RADENSKA che te fa zerti rutti..


    -penso la roba piu gassata che abbia mai bevuto in vita mia -


  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: ford presenta: il mistero dell'acqua gas(S)ata scomparsa

    La "peggiore" è la perrier, che è francese. Una roba allucinante

  11. #11
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Riferimento: ford presenta: il mistero dell'acqua gas(S)ata scomparsa

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    dalle mie parti si trova la fonte guizza (che una volta pensavo uscisse dall'omonimo quartiere di padova..ma con mia delusione anni fa ho scoperto non essere così ) comunque ha più bolle che acqua...e sono grosse come biglie da spiaggia

    straquoto! la guizza è una cosa allucinante,se la scuoti un pò c'è il rischio che perdi un braccio

  12. #12
    La Borga L'avatar di Crenshaw
    Data Registrazione
    25-09-08
    Messaggi
    10,296

    Predefinito Riferimento: ford presenta: il mistero dell'acqua gas(S)ata scomparsa

    Citazione Originariamente Scritto da ford_mustang_78 Visualizza Messaggio
    Prima avevo dei dubbi.
    Ora ho solo certezze.
    Ho girato l'Italia in lungo ed in largo per far luce su questo mistero ed ho raccolto prove inquietanti e tuttavia ancora non sono riuscito a venirne a capo.

    In poche parole, io amo l'acqua gassata. Ma non quella "leggermente frizzante fri fri bri bri un po' ". No. Quella GASSATA. Quella addizionata di anidride SOLFOROSA Quella che quando la stappi devi prima urlare "BOMBA IN TRINCEA". Quella di Fantozzi, insomma.
    Quella.
    Ebbene, a Roma quell'acqua e' praticamente introvabile.
    Nei ristoranti e nei bar non esiste. Se chiedi acqua frizzante o gassata ti portano quella sgasata (leggermente frizzante). Al supermercato praticamente trovi solo quella e la naturale, di quella gassata ce ne sono poche casse e non sempre.

    Ora, posto che nel resto d'Italia non e' cosi' (sia al nord che al sud se al ristorante chiedi l'acqua gassata ti portano la molotov di cui sopra ), qualcuno mi sa spiegare le motivazioni pratiche di tale discriminazione acquatica?

    perche;...Boh?!

    forse perche' a roma devono vendere l'acqua Lete?
    poi se devo ruttare mi faccio pizza+birra+cocacola...

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: ford presenta: il mistero dell'acqua gas(S)ata scomparsa

    bevo solo acqua acqua e basta, anche quelle leggermente frizzante e minerale naturale mi danno fastidio, voglio solo H2O e se quella gasata non si trova sono pure contento
    Ultima modifica di manuè; 30-07-09 alle 12:08:50

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Riferimento: ford presenta: il mistero dell'acqua gas(S)ata scomparsa

    Beh, ma a Roma di Guizza ne trovi a litri (purtroppo )

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: ford presenta: il mistero dell'acqua gas(S)ata scomparsa

    stesso problema di ford, a sud è praticamente impossibile trovare un'acqua gasata come dio comanda :(

  16. #16
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: ford presenta: il mistero dell'acqua gas(S)ata scomparsa

    se vuoi l'acqua stragassata puoi fartela da te


    mio padre si è preso il gasssssatore e non quello da mille mila euri che fanno vedere in tv, è un coso di plastica con bombola di gas dove avviti la bottiglia e gasi l'acqua che prendi dal rubinetto (o la minerale normale se vuoi) costa 60€ e la ricarica di gas costa 10€ e fai circa 100 litri (dipende da quanto gasi)

    è pratico così non devi comprare l'acuq al supermercato e ti gasi lacqua come preferisci


    lui è dice che viene buona, non posso confermare perchè beve l'acqua del rubinetto liscia, più dissetante

  17. #17
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Riferimento: ford presenta: il mistero dell'acqua gas(S)ata scomparsa

    l'acqua gas(s)ata fa male, comunque la guizza è proprio quello che stai cercando. se la bevi calda poi batti ogni record.

  18. #18
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: ford presenta: il mistero dell'acqua gas(S)ata scomparsa

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    La "peggiore" è la perrier, che è francese. Una roba allucinante
    Leggenda metropolitana.

  19. #19
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Riferimento: ford presenta: il mistero dell'acqua gas(S)ata scomparsa

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Perché fa schifo al *****. Viva l'acqua di rubinetto, a Roma. ford, certe volte mi stupisci in negativo.
    Finche' abitavo a Roma Roma anche io usavo l'acqua di rubinetto, con chi credi di parlare ora pero' sono fuori ed ho il pozzo, quindi per bere acqua minerale per forza di cose. Ma ok, questo e' un piccolo prezzo da pagare

    Citazione Originariamente Scritto da MA Visualizza Messaggio
    l'acqua gas(s)ata fa male, comunque la guizza è proprio quello che stai cercando. se la bevi calda poi batti ogni record.
    None. La Guizza non va bene. Perche' appena aperta di sgasa in maniera invereconda. Ho trovato due acque che soddisfano gli standard ford: la S. Pellegrino e la S. Benedetto.
    Quelle non si sgasano neanche dopo 1000 anni. Non so cosa ci sia dentro, probabilmente plutonio esaurito, ma sono le uniche che mi piacciono

  20. #20
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Riferimento: ford presenta: il mistero dell'acqua gas(S)ata scomparsa

    La Perrier (che se non sbaglio è proprio quella di Fantozzi) l'ho assaggiata da poco, l'ho trovata all'esselunga (1.15€ a bottiglia ), però effettivamente è stragassata, ma mi hanno detto che la Boario gassata lo è ancora di più anche se non l'ho ancora provata!!!

  21. #21

    Predefinito Riferimento: ford presenta: il mistero dell'acqua gas(S)ata scomparsa



    con questa settimana scorsa a parigi mi son fatto il bagno 2 volte aprendo 2 bottigliette, è veramente esplosiva
    Ultima modifica di Shauni; 30-07-09 alle 13:15:42

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Riferimento: ford presenta: il mistero dell'acqua gas(S)ata scomparsa

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    da noi ghe se la RADENSKA che te fa zerti rutti..


    -penso la roba piu gassata che abbia mai bevuto in vita mia -

    Ruttoni a volontà, peccato che lascia un retrogusto di salato quell'acqua

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Riferimento: ford presenta: il mistero dell'acqua gas(S)ata scomparsa

    Perchè al sud si vende acqua effervescente naturale e al nord quella addizionata con anidride carbonica

    Nelle regioni del centro e del sud c'è grande abbondanza di sorgenti ''effervescenti'' perchè son zone vulcaniche. Ogni regione ha 3-4 etichette effervescenti naturali : Lete, Ferrarelle, Gaudianiello, Toka, Sant'agata etc.

    Al nord, invece, le sorgenti son di origine alpina..quindi acque non effervescenti.
    Allora ogni etichetta affianca la versione ''come da fonte'' a quella addizionata artificialmente con CO2...che, ovviamente, sembrano più gassose che acque.

    personalmente non sono un amante dell'acqua gassata. Un paio di volte ho preso PER ERRORE quella addizionata e fa caghare a spruzzo. E' imbevibile...troppo gassata. Quando voglio qualcosa di frizzante prendo una cocacola o una gassosa...quando voglio acqua, però, devo avere acqua.

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Riferimento: ford presenta: il mistero dell'acqua gas(S)ata scomparsa

    La guizza è talmente gasata che molti bar la usano per i cocktail al posto della soda

  25. #25
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Riferimento: ford presenta: il mistero dell'acqua gas(S)ata scomparsa

    Citazione Originariamente Scritto da Nonninz Visualizza Messaggio
    La guizza è talmente gasata che molti bar la usano per i cocktail al posto della soda

    da quello che so la stanno testando per bombardarci l'afghanistan

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato