+ Rispondi alla Discussione
Pag 284 di 294 PrimaPrima ... 134274282283284285286 ... UltimaUltima
Risultati da 7,076 a 7,100 di 7332

Discussione: iOS Zone

  1. #7076
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: iOS Zone

    figliolo

  2. #7077
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: iOS Zone


  3. #7078
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: iOS Zone

    Notizia che farà felici molti Amighisti, il primo di novembre è uscito sul Play Store di Android niente popò e tanto di meno che: Rocket Ranger, il capolavoro della Cinemaware!!!
    Lo sto provando, mentre vi scrivo, sul mio Galaxy S3, l'intro è presente ed è ovviamente un porting della versione Amiga.
    I comandi rispondono abbastanza bene, ne è la prova che sono riuscito a decollare al primo tentativo, cosa mai successa in millemila partite sull'Amiga...
    Parlando dei comandi, si è optato per dei comandi virtuali, una croce direzionale in basso a sinistra, un pulsante di fuoco in basso a destra e un ulteriore bottone in alto a destra che mostra a schermo i codici delle destinazioni legate al quantitativo di lunarium necessario (ricordate la ruota con i codici?).
    I comandi sono poco invasivi e, scelta molto apprezzabile, toccando lo schermo una volta si fanno comparire o scomparire, così da godersi le schermate e le animazioni di intermezzo.
    Insomma, al prezzo di 1,45€ penso sia un pezzo di software da non farsi assolutamente scappare.
    Dimenticavo, Rocket Ranger sarà rilasciato anche su iOS nei primi giorni di novembre, a quanto si legge sul sito Cinemaware. Al solo pensiero di giocarlo sullo schermo dell'ipad m'imbarzottisco...
    Dimenticavo, sullo store è presente anche una versione per il mercato tedesco in cui non è presente nessun riferimento ai nazisti o ad Hitler e i nemici saranno alieni. I testi sono comunque in inglese...
    Ora, il mio sogno è che portino Sinbad and the Throne of the Falcon...
    Ultima modifica di Strider; 05-11-13 alle 20:10:39

  4. #7079
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: iOS Zone

    Citazione Originariamente Scritto da FiloMJ Visualizza Messaggio
    Figliolo, all'inizio avevo attivo il bluetooth poi l'ho disabilitato e non c'è niente da fare: la 0.3 UCCIDE LETTERALMENTE LA BATTERIA dell'iPhone 4.

    Non ci sono altre impostazioni che avevo modificato dalla 0 alla 0.2.

    Sono stati i 2 mesi migliori che ho vissuto con l'iPhone. Poi è arrivata la 7.0.3. E da quella non si scappa.

    Peggio di iOS 6. Garantito.
    Padre
    Hai il 4 semplice e non la S?

    Provato anche (oltre al ripristino in dfu), alla ricalibrazione batteria? Ovvero lasci scaricare l'iPhone fino a che non si spegne da solo (e fai il check di riavviarlo x vedere se era veramente a secco) e poi caricandolo completamente?

    Altrimenti ti toccherà fare il tuo amato jailbreak appena uscirà....
    Magari risolveranno questo baco.
    Ma spero che col 7.0.4 risolvano




    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #7080
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: iOS Zone

    Sentivo al podcast di Digitalia di provare a disattivare il parallasse delle icone per risparmiare batteria ed avere un miglioramento delle prestazioni.

    L'opzione è nascosta in: "Generali -> accessibilità -> riduci velocità".

    L'ho attivata questa mattina e stasera vi dico se la batteria sarà a più o meno del solito 20% che mi rimane. (però disattiva anche tutte le animazioni fighe all'apertura delle app e delle cartelle ).

    Dicevano anche di disattivare l'antialiasing sui fonts ma non ho trovato l'opzione e forse è una roba che non si può fare senza JB.

    Comunque io ho il 4S e non il 4.

    Nel podcast hanno fatto un bel discorso sull'obsolescenza programmata: il discorso è partito da un articolo che faceva lo stesso discorso di Filo, poi il conduttore ha concluso che l'errore è fare percepire all'utente che iOS7 fosse quasi essenziale, mentre invece doveva essere lasciata più libera come decisione. della serie, se vuoi aggiornare per avere queste features ed hai un device vecchio, sappi che subirai rallentamenti ecc...

  6. #7081
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: iOS Zone

    facci sapere eric

  7. #7082
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: iOS Zone

    Provando la pellicola trasparente del mio collega so già che mi toccherà per forza tornare alla satinata.

    Proverò prima quella invisibile ma raga, siamo onesti NON SCORRE UN RAZZO.

    Non c'è paragone con la satinata. Quando ti abitui a quella non si riesce a tornare indietro.

  8. #7083
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: iOS Zone

    Beh con quelle trasparenti i primi due giorni le dita non scorrono, poi diventa tutto molto liscio

  9. #7084
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: iOS Zone

    Hai mai provato una satinata?

  10. #7085
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito iOS Zone

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    facci sapere eric
    Ore 23.10, batteria al 37%. Sembra aver funzionato.

    EDIT: 23.55, dopo un po' di Facebook e Safari siamo a 28%.

    Sembra migliorata di un 10-15%.

    Filo, prova sul 4 e facci sapere.
    Ultima modifica di eric_starbuck; 07-11-13 alle 22:58:11

  11. #7086
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: iOS Zone

    Che cosa?



    Questo 5S non arriverà mai troppo presto...

  12. #7087
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: iOS Zone

    Citazione Originariamente Scritto da FiloMJ Visualizza Messaggio
    Hai mai provato una satinata?
    E' stata la prima pellicola usata col 4Se rimossa dopo circa due settimane perché i colori facevano schifo.

    Messa una pellicola normalissima e inizialmente ho avuto il panico della non scorrevolezza, ma passata da sola dopo circa 2-3 giorni di utilizzo.

    Ora le dita scorrono che è un piacere e i colori sono vivi.
    Unico appunto rispetto la satinata è che qua si vedono le ditate. Quindi alla fine è scegliere fra ditate (cmq basta pulire lo schermo o lavarsele ste mani ogni tanto ) o colori vivi

  13. #7088
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: iOS Zone

    Grazie della spiegazione. Proverò anche io quella invisibile e cercherò di non andare nel panico i primi giorni.

    In ogni caso grazie della testimonianza. Molto utile.

  14. #7089
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: iOS Zone

    Citazione Originariamente Scritto da FiloMJ Visualizza Messaggio
    Che cosa?
    Forse ti sei perso questo mio messaggio di ieri mattina: (era dedicato a te! )

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Sentivo al podcast di Digitalia di provare a disattivare il parallasse delle icone per risparmiare batteria ed avere un miglioramento delle prestazioni.

    L'opzione è nascosta in: "Generali -> accessibilità -> riduci velocità".

    L'ho attivata questa mattina e stasera vi dico se la batteria sarà a più o meno del solito 20% che mi rimane. (però disattiva anche tutte le animazioni fighe all'apertura delle app e delle cartelle ).

    Dicevano anche di disattivare l'antialiasing sui fonts ma non ho trovato l'opzione e forse è una roba che non si può fare senza JB.

    Comunque io ho il 4S e non il 4.

    Nel podcast hanno fatto un bel discorso sull'obsolescenza programmata: il discorso è partito da un articolo che faceva lo stesso discorso di Filo, poi il conduttore ha concluso che l'errore è fare percepire all'utente che iOS7 fosse quasi essenziale, mentre invece doveva essere lasciata più libera come decisione. della serie, se vuoi aggiornare per avere queste features ed hai un device vecchio, sappi che subirai rallentamenti ecc...

  15. #7090
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito iOS Zone

    Letto tutto ora.
    Le mie considerazioni sono le seguenti: grazie per il suggerimento di disattivare quell'effetto grafico ecc... Ma non lo faccio.


    E il mio è un discorso di principio, io come voi ho usato ios7 dalla 0 alla 0.2 con le stesse funzionalità che ho attive ora e sono stati 2 mesi incredibili.


    Vedendo sulla mia pelle che l'obsolescenza programmata è stata implementata dalla 7.0.3 in poi, mi sta sul cazzo. Io non vado a rovinarmi l'esperienza utente per sopperire alle loro imposizioni. Preferisco caricare il telefono al lavoro a questo punto. Che si facciano inculare loro e l'obsolescenza programmata, si fottano.


    Carico il telefono al lavoro piuttosto che calare la luminosità, ad esempio. Che vadano a cagare.

    Noi sappiamo che potrebbe durare il doppio questa batteria, e QUESTA è la verità.
    Ultima modifica di FiloMJ; 08-11-13 alle 15:01:02

  16. #7091
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: iOS Zone

    Alla fine l'unica funzionalità che ho disattivato, perché non mi sembra neanche utile, è l'aggiornamento app in background, ma lo farò anche sul 5S.



    Più di questo non faccio. Cavetto USB e bona. Che si fottano loro e l'obsolescenza programmata.
    Ultima modifica di FiloMJ; 08-11-13 alle 15:01:53

  17. #7092
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: iOS Zone

    Ad essere sinceri io la funzione riduci velocità l'ho disattivata, ma non ho capito il perché di quel nome!

    Ho notato solo che dava l'effetto parallasse nel "desktop", ma maggiore velocità nelle animazioni, o migliorie grafiche, non le ho proprio notate.

    Disattivata più che altro perché a molti dava fastidio e, sebbene a me non lo dava, l'ho rimossa per precauzione a distanza di ore d'utilizzo (più che altro era per quando stavo in Congo e usavo molto l'ipad)

  18. #7093
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: iOS Zone

    Si fottano. Il discorso è sempre quello. 7.0.2 - 7.0.3

    Si fottano

  19. #7094
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: iOS Zone

    Hanno voluto fare bella figura all'uscita del nuovo OS. E quindi lì hanno buttato fuori la versione capolavoro, così davanti al mondo hanno fatto bella figura.



    Poi dopo 2 mesi, passata l' enfasi iniziale, ci hanno dato la mazzata.



    Fidatevi, è andata così.

  20. #7095
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: iOS Zone

    Vogliamo parlare della scandalosa homepage di safari? Yahoo, Sky, Apple, Disney???

    Ditemi che c'è un modo per cambiarli!

  21. #7096
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: iOS Zone

    Appena uscito Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas.
    Il prezzo non è certo appetibile (8€), ma da quel poco che ci ho giocato sembra davvero una potenziale killer app.
    Per chi non l'avesse mai sentito, è praticamente The Legend of Zelda The Wind Waker.
    Graficamente è davvero bellissimo (lo sto giocando su iPad 3) e fluidissimo e anche le musiche sono molto evocative.
    La giocabilità è esattamente quella di Zelda, ne più ne meno e i programmatori assicurano una durata di almeno 10 ore.
    Ora, o quando verrà messo in saldo, è da avere.

    https://itunes.apple.com/nz/app/ocea...708196645?mt=8

    P.s. Il link è dello store Neozelandese, ma fa il redirect direttamente sullo store italiano.

    P.p.s. 5 Stelle da Toucharcade:

    http://toucharcade.com/2013/11/14/oc...-the-princess/
    Ultima modifica di Strider; 14-11-13 alle 07:05:38

  22. #7097
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: iOS Zone


  23. #7098
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: iOS Zone

    Rilasciato un nuovo aggiornamento di iOS 7, che porta alla versione 7.0.4.
    Vediamo se impatta nuovamente sulla batteria...

  24. #7099
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: iOS Zone

    A proposito di batteria. 3 giorni fa ho fatto scaricare completamente l'iphone 4S perchè in questo modo si resetta il "contatore della batteria" o qualcosa del genere.

    Se prima facevo abitualmente il 15-20% a sera, senza il parallasse sono arrivato al 25-30%. Dopo aver resettato la batteria ho fatto per due sere consecutive il 39%.

    Ieri sono arrivato al 5% ma perchè l'ho usato tantissimo in mattinata, sia come ipod e come giochini mentre ero in attesa in camera di commercio per due ore. tra l'altro prendeva malissimo e quindi ha sicuramente faticato maggiormente ad ottenere la connessione.

  25. #7100
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: iOS Zone

    Infatti anche io col 7.0.2 (e quelli prima) ho dovuto "resettare" la batteria, altrimenti segnava decisamente di meno di sera.

    Ora con un utilizzo medio-basso (una-due chiamate al volo al giorno, qualche messaggino su whatsapp, qualche sms, email controllata in automatico ogni ora), ci faccio anche due giorni!

    E' obbligatorio resettare la batteria! Sennò anche col 7.0.2 arrivavo a stento alla sera prima di eseguirla!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 284 di 294 PrimaPrima ... 134274282283284285286 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato