Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Alpha, Beta, o Production?

    No, non m’è preso un colpo di sole (semmai di sonno…). Mi sto riferendo al link “Project popularity” che si trova nella homepage di Boincstats. Scegliete i progetti a cui partecipare anche in base a quanto scritto in quella pagina, o no?
    Io “confesso” di lasciarmi molto influenzare dallo stato del progetto (ammettendo che la “Project popularity” sia aggiornata, ovviamente), tendendo a scegliere quelli che sono almeno nella fase Beta. Questo perché sono “ansioso” di dare un contributo il più immediato possibile alla ricerca (medica, nel mio caso). Ecco perché, sebbene desse molti punti, ho smesso di macinare per Gpugrid: è in Alpha. Poi vabbeh, ho avuto problemi di funzionamento della gpu, ma anche ora che li ho risolti, contribuisco a F@H e basta.
    So benissimo che è un modo di vedere le cose molto riduttivo, anche perché una prima obiezione – che mi faccio pure io, eh! – è la seguente: se tutti partecipassero solo a progetti già avviati da tempo, come potrebbero i nuovi (e magari altrettanto meritevoli di aiuti dei vecchi) essere sviluppati adeguatamente? Però l’”ansia” di cui scrivevo prima riprende il sopravvento, e non ne faccio niente
    So che è una specie di disquisizione pseudo-filosifca-dichesessosonogliangeli, però a parte qualche sprazzo di post, la sezione d’estate langue parecchio, quindi volevo un po’ rianimarla

  2. #2

    Predefinito Riferimento: Alpha, Beta, o Production?

    In effetti la questione che sollevi è giusta. Però per forza di cose un progetto inizialmente ha bisogno di un avvio in cui il lavoro è solo per "tarare" le meccaniche di utilizzo delle WUs per quando inizieranno ad aiutare a dare risultati concreti.

  3. #3
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Riferimento: Alpha, Beta, o Production?

    sinceramente io prima di scegliere un progetto me lo snocciolo completamente fra il suo sito, wikipedia e il web...

    non so nemmeno in che stato siano i progetti che seguo

    tendenzialmente basta che le WUs funzionino e che il progetto segua le mie idee di GRIDcomputing... dopodichè scaccolo senza farmi troppe domande...


    tanto un software che sia in stato alpha, poi diventa beta e poi viene emesso in via definitiva... sempre che sia giustificabile lo sforzo, se non vi sono utenti sicuramente muore prima...

  4. #4
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Alpha, Beta, o Production?

    Mah, alpha, beta o no sono cose molto labili, GPUGrid è segnato come Alpha è vero, ma perchè il client GPU è ancora passibile di svariati miglioramenti, ma per il resto i risultati che fa ci sono

    Anche QMC è ancora in Beta, peccato che esista da anni e abbia già pubblicato parecchi risultati

    Insomma, è come google mail che fino a pochi mesi fa era ancora in beta, però era perfettamente funzionante da anni...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato