Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa vorresti di piu'? (Con sondaggio)

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • La quarta stagione della TOS

    1 5.56%
  • L'ottava stagione di TNG

    3 16.67%
  • L'ottava stagione di DS9

    3 16.67%
  • L'ottaba stagione di VOY

    1 5.56%
  • La quinta stagione di ENT

    10 55.56%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: Cosa vorresti di piu'?

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Cosa vorresti di piu'?

    Ripropogo un interessante sondaggio fatto dal sito trekmovie.com.

    La domanda e' semplice: potendo aggiungere una stagione in piu' ad una delle serie di Star trek, quale serie scegliereste? Quale secondo voi merita piu' episodi?

    Sul sito di trekmovie.com hanno votato in 1198 ed i risultati sono sorprendenti.

    Al primo posto c'e' ENTERPRISE con il 35% delle preferenze.
    Secondo posto per la CLASSICA con il 32%.
    Terzo posto per DEEP SPACE NINE con 16%.

    Segue THE NEXT GENERATION con il 13% mentre falanino di coda e la serie VOYAGER con appena il 4% delle preferenze.

    Vediamo i risultati su questo forum...
    Ultima modifica di MiaPiccolina; 17-08-09 alle 22:53:10

  2. #2
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Localitą
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Riferimento: Cosa vorresti di piu'?

    Vediamo:

    TOS: alla terza stagione stava iniziando a farsi sempre pił ostica, onirica a tratti... Temo che la quarta stagione non sarebbe stata particolarmente gloriosa...

    TNG: seria molto amata, ma tutto sommato 7 stagioni mi sembrano ragionevoli... Riker prima o poi doveva accettare un comando, Data era destinato a invecchiare, Picard si avvicina pericolosamente alla pensione... Va bene cosģ come č...

    DS9: la preferita... Va bene cosģ, ha senso e ritmo... Un'ulteriore stagione con il rischio di rovinarla? No, davvero!
    Vorrei una nuova serie che partisse dove DS9 si ferma, ma non un allungamento del brodo...

    VOY: bon, per certi versi č stato ostico reggerla per 7 anni... Il Dottore e 7di9 reggono la serie da soli e riescono a farlo brillantemente (spesso), ma anche basta...

    ENT: serie che non ho amato, morta mentre era ancora in cerca di se stessa... Vista la terza stagione, mi sento propenso a concedere proprio a lei altri 20 episodi... E' un atto di fede, ma ci puņ stare...

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Cosa vorresti di piu'?

    Da un lato vorrei altri episodi della serie classica. Ma mi rendo conto che ormai siamo fuori tempo massimo. Quello che si farebbe oggi apparirebbe falsamente vintage come la serie amatoriale Phase II. Oppure dovresti fare come nel nuovo film il che non sarebbe comunque un proseguo della serie classica ma qualcosa di semplicemente nuovo...

    La seconda scelta sarebbe per me The Next Generation. Pensare che le avventure di Picard e soci si siano concluse con un capitolo cinematografico totalmente da dimenticare mi dispiace... Ma anche qui credo che sarebbe impossibile riunire ormai il cast di attori. Troppo invecchiati e troppo presuntuosi da chiedere un compenso sicuramente sovradimensionato...

    Con Deep Space 9 hanno comunque raggiunto delle conclusioni (molto opinabili pero'). Piu' che una nuova stagione ci vedrei un film per i personaggi di DS9...

    Voyager e' una serie che sopporto a fatica perche' rappresenta l'inizio della decadenza di Star Trek, un periodo nero il cui apice e' stato raggiunto con il film Nemesis. Non ho interesse a vedere ulteriori avventure di personaggi che a stento sono riusciti a catturare la mia attenzione...

    Voto quindi per Enterprise. Proprio come ha detto Tailog, anche la mia scelta e' un atto di fede. La quarta stagione di questa serie e' strepitosa con un episodio meglio dell'altro, tranne l'ultimo che e' semplicemente imbarazzante per quanto e' brutto... Una quinta c'e' la vedrei benissimo...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Cosa vorresti di piu'?

    quello che sarebbe servito all'epoca sarebbe stata una 8^ stagione per voyager ed 1 o anche 2 altre stagioni per DS9.

  5. #5
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Cosa vorresti di piu'?

    Concordo con Manuč, avrei tanto voluto un conclusivo pił approfondito per Voyager,se non proprio una stagione,almeno un episodio lungo finale.
    E per DS9 serie che ho osteggiato senza vederla,e amato dopo averla vista,una paio di stagioni conclusive o un film sarebbero state favolose.
    Per enterprise mi unisco all'atto di fede,ma con effetti speciali di un certo livello.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Cosa vorresti di piu'?

    gią, dalla descrizione le 3 stagioni mancanti di enterprise avrebbero potuto essere veramente strepitose

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Twinsen
    Data Registrazione
    28-09-07
    Localitą
    Citadel Island
    Messaggi
    361

    Predefinito Riferimento: Cosa vorresti di piu'?

    Ho votato DS9 ma in veritą qualsiasi seguito di queste serie mi andrebbe pił che bene

  8. #8
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Cosa vorresti di piu'?

    La Classica e TNG hanno avuto la loro conitnuazione, nel bene e nel male, con dieci film, quindi la loro cronologia in qualche modo č andata avanti. DS9 ha un finale di stagione piuttosto chiuso e ritengo che la sua bellezza risieda anche nel modo "organico" con cui hanno strutturato le ultime stagioni... La Voyager torna a casa alla fine della settima, quindi non troverei sensato farla continuare...
    Enterprise. Finalmente aveva trovato un'identitą e stava partendo molto bene. Poi č stata ammazzata da un terrificante episodio finale. Sarebbe bella una quinta stagione, ma epurata da quell'episodio.

  9. #9
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Cosa vorresti di piu'?

    Avete gia detto tutto voi... forse anche io voterei per una nuova di ENT per dare una seconda chance... anche se la domanda fosse: di quale serie vorresti che fosse trovata una nuova stagione negli archivi della paramount credo che voterei per TNG... altre puntatine slegate tra loro e totalmente inutili che mi facciano rivivere la magia di vedere quella serie per la prima volta.

  10. #10
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Cosa vorresti di piu'?

    Una serie completamente nuova magari basata sui romanzi "New Frontier".

    Le altre serie sono, nel bene e nel male, finite, non ha senso allungarne nessuna.

    All good things...

  11. #11

    Predefinito Riferimento: Cosa vorresti di piu'?

    quarta sagione della tos magari con sole 6 puntate ambientate nello specchio facendole ripartire dalla fine di a mirror darkly

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Cosa vorresti di piu'?

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Una serie completamente nuova magari basata sui romanzi "New Frontier".
    Non sono d'accordo. Cosa vogliamo un terzo spin off di TNG?
    Se nuovo deve essere che lo sia per davvero!

    Si va avanti di qualche decennio o indietro o di lato fate un po' voi. Basta che ci lasciamo alle spalle la classica, TNG, DS9, VOY ed ENT e si reinventa Star Trek cosi' come e giusto che sia...

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Cosa vorresti di piu'?

    questione di opinioni, io la penso totalmente al contrario: bisogna ricominciare da dove hanno lasciato TNG-DS9-Voy

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Cosa vorresti di piu'?

    A questo punto la domanda e' semplice: perche' credi che Star Trek debba essere legato all'infinito alla TNG-era?

    Non sarebbe il caso di andare avanti di 30 o anche 50 anni e con la scusa del tempo che passa proporre un nuovo Star Trek? Narrativamente proseguo delle epoche della TOS e di TNG ma nello stesso tempo autonomo e libero di inventarsi un proprio stile?

  15. #15
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Cosa vorresti di piu'?

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    A questo punto la domanda e' semplice: perche' credi che Star Trek debba essere legato all'infinito alla TNG-era?

    Non sarebbe il caso di andare avanti di 30 o anche 50 anni e con la scusa del tempo che passa proporre un nuovo Star Trek? Narrativamente proseguo delle epoche della TOS e di TNG ma nello stesso tempo autonomo e libero di inventarsi un proprio stile?
    E' la cosa che pił mi farebbe sbavare.

    Ed č il motivo per cui sono incazzato a morte con Orci, Abrams e compagnia. Potevano fare la stessa storia nel futuro, sarebbe stata da bavetta alla bocca tutto nuovo con nuovo equipaggio, nuovi avvincenti casini e una Federazione per sempre cambiata.

    Avevano una buona idea per Star Trek... E INVECE NO! Noi dobbiamo ripescare la CLASSICA altrimenti non sia mai che possiamo far apprezzare Star Trek a tutti! GUAI!

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Cosa vorresti di piu'?

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    A questo punto la domanda e' semplice: perche' credi che Star Trek debba essere legato all'infinito alla TNG-era?

    Non sarebbe il caso di andare avanti di 30 o anche 50 anni e con la scusa del tempo che passa proporre un nuovo Star Trek? Narrativamente proseguo delle epoche della TOS e di TNG ma nello stesso tempo autonomo e libero di inventarsi un proprio stile?
    certamente, ma quello che č stato prima non dev'essere cancellato.
    ad esempio si puņ ambientare una serie a metą del 25° secolo o anche oltre con tutto nuovo, astronavi e ovviamente personaggi, ma quello che č successo nelle varie serie precedenti deve essere tenuto in considerazione per dare l'illusione di un proseguimento storico reale.
    Ultima modifica di manuč; 28-08-09 alle 16:20:31

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Cosa vorresti di piu'?

    Comprendo le vostre incazzature ma vorrei chiarire meglio il mio concetto di "nuovo"...

    Per me non e' sufficiente che qualche artista, anche se bravissimo, si metta li e mi disegni una nuova divisa colorata o che riprenda il design di qualche vecchio modello di nave e ne faccia una versione piu' tosta. Tipo come stanno facendo con il gioco Star Trek Online...

    No! Questo per me non significa nuovo. Ma solo riproporre qualcosa di vecchio in versione piu' fighetto...

    Io voglio un distacco totale dalle vecchie regole! Cosi' come si imposero le regole di TNG rispetto a quelle della TOS:
    • Furono cambiate le regole della flotta come il divieto del capitano di scendere sui pianeti o il permesso di portare la famiglia con se
    • Furono introdotti nuovi gradi
    • Nuovi ruoli nella flotta
    • Introdotte direttive nuove
    • Modificata la scala della velocita' warp
    • Introdotte nuove tecnologie come il ponte ologrammi
    • Migliorate ed ampliate le prestazioni di vecchie tecnologie come il teletrasporto.
    • Modificato il peso politico di razze conosciute a favore di nuove razze
    • Modificato l'aspetto ed il comportamento di razze gia' conosciute come i Klingon e i Romulani
    • Ecc. Ecc.
    Quindi come vedete non si tratta di avere qualche divisa nuova o qualche strano e nuovo alieno. Voglio proprio tutto diverso. Qualcosa a cui mi dovro' "abituare" nuovamente e non voglio dare per scontato nulla.

    Se poi alla fine venga rispettata anche la cronologia con la scusa di "sono passati x anni" per me va bene purche' gli autori mettano da parte, nel vero senso della parola, la TNG-era...
    Ultima modifica di MiaPiccolina; 28-08-09 alle 22:49:44

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Cosa vorresti di piu'?

    sono tutte cose possibili anche senza stravolgere la timeline.

  19. #19
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Cosa vorresti di piu'?

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    sono tutte cose possibili anche senza stravolgere la timeline.
    Esatto. E come vedete sarebbe stato l'unico punto di incontro tra

    Manuč (talebano della timeline)
    Picard (moderato)
    Mia Piccolina (talebano dell'innovazione)

    E invece no, meglio riprendere Kirk e Spock e fanc**o ai fan della timeline.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Cosa vorresti di piu'?

    Dice un vecchio detto popolare "Ad ogni lustro un nuovo gusto" per dire che con il tempo i propri gusti cambiano...

    Sorprendero' Manue dicendo che una decina di anni fa ero un grande ammiratore della serie Voyager. Al punto di comprare le VHS originali pagandole 30.000/35.000 lire l'una per due episodi, confrontando oggi il costo dei cofanetti era un vero e proprio sperpetuo di soldi.

    Compravo le VHS originali perche' ovviamente in Italia stavamo molto indietro con le uscite. Ancora dovevamo finire di vedere TNG e di DS9 erano state trasmesse solo poche puntate. VOY era solo un miraggio.

    Mi piacevano queste nuove avventure perche' molte cose erano, per me nuove. Dei Maquis avevo letto qualcosa ma ho avuto il mio primo contatto proprio in VOY. E mi piaceva il collegamento della serie con TNG, visto che la mia passione per questa serie era alle stelle...

    Insomma mi piaceva la TNG-era e tutto quello che ne era collegato. Divorai TNG e divorai DS9 e seguii VOY in VHS fino alla 3 stagione...

    Poi, con il passare degli anni, ho cambiato i miei gusti. Proprio come dice il detto popolare...

    Quindi non si tratta di essere "Talebano dell'innovazione" ma solo riconosce che nella vita si cambia. La TNG-era e' stato qualcosa di molto bello ma per me appartiene al passato. Ogni tanto mi piace rituffarmici in quel passato grazie ai DVD ma se devo guardare al futuro voglio qualcosa che ovviamente non sia una fotocopia del passato. Tutto qui! Niente di complicato da capire credo...

  21. #21

    Predefinito Riferimento: Cosa vorresti di piu'?

    leggendo i vari topic č difficile dare ragione su quale elemento o cosa da aggiungere in pił in startrek.startrek dal mio punto di vista, rivedendo tutt'oggi le varie serie anche in ordine sparso senza seguire la timeline ha rappresentato in qualche modo ideali e valori dell'epoca in cui veniva prodotto trattando temi che in qualche modo rispecchiavano la societą moderna. ( esempio la puntata di tng del felicium qualle sostanza di cui un popolo ne era assueffatto).In certi versi Tng ha rappresentato l'universo trek come roddenberry l'ho aveva concepito e credo che in qualche modo abbia contribuito alla creazione di DS9 e di VOY ( anche se poi in VOY il tutto si č rovinato verso la sesta stagione).In enterprise poi nata in tempi recenti sinceramente ho faticato a vedere gli stessi incipit di TNG la quale Ent era propensa pił per trame caotiche alterando di fatto la storia trek.A parte la guerra fredda temporale che ho trovato nella terza stagione ben collocata e soprattutto ben fatta dal punto di vista narrativo il resto aveva alti e bassi.Concludendo per rispondere alla domanda " cosa vorresti di piu in startrek" io dico tralasciando il post precedente il quale era un po frettoloso come risposta 1) personaggi pił competenti e meno idioti di VOY -2) timeline post VOY-3) un capitano che possa anche sbagliare nelle decisione ( pił umano) - 4) trame magari anche investigative sul tipo di avvocati in divisa ( per interderci)

    per ora non mi viene in mente niente

    grazie

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Cosa vorresti di piu'?

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Poi, con il passare degli anni, ho cambiato i miei gusti.
    a me invece quello che č sempre piaciuto continua a piacere e quello che non mi piaceva anni fa continua a non piacermi.

    mi piacciono i punti riferimento e la timeline di star trek č uno di questi.

    da quando ho elaborato cos'era per me star trek, la serie voyager č sempre stata la mia preferita, ma comunque vista nell'ottica del tutt'uno di star trek e cosģ continuerą ad essere.
    Ultima modifica di manuč; 31-08-09 alle 18:05:02

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Cosa vorresti di piu'?

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Esatto. E come vedete sarebbe stato l'unico punto di incontro tra

    Manuč (talebano della timeline)
    Picard (moderato)
    Mia Piccolina (talebano dell'innovazione)

    E invece no, meglio riprendere Kirk e Spock e fanc**o ai fan della timeline.
    Se mi permetti, nelle tue esternazioni ci vedo poco di moderato. Ti collecerei piu' che altro nella fazione di Manue.

    Io da parte mia ho spiegato cosa intendo per "nuovo". Invece ho il sospetto che tutti quelli che mi scrivono che vorrebbero il post Voyager, hanno invece il desiderio di vedere tutt'altro che qualcosa di nuovo. Ma solo la manifestazione di un bisogno di vedere Star Trek sullo stile di telenovelas che per l'appunto va sempre avanti ininterrottamente raggiungendo magari le 10.000 puntate...

    Il film di Abrams, al di la dei contenuti che possono piacere o non piacere, ha sicuramente rispettato la timeline molto piu' di quanto abbia fatto la serie Enteprise, raccontando in fin dei conti di un universo parallelo.

    Alla fine si tratta pur sempre di quelle che io definisco "scuse narrative". Cosa renderebbe piu' autorevole la scusa "sono passati 100 anni" rispetto a quella di dire "e cambiata la timeline". Lo scopo e' sempre lo stesso. Avere la possibilita' di raccontare qualcosa di diverso rispetto a quello raccontato in passato...

    Se poi qualcuno mi risponde: "Ma a me quello che si raccontava prima mi piaceva!"

    Beh allora dobbiamo dare ragione anche ai vecchi fans della TOS che criticarono fortemente TNG sentendosi traditi da Roddenbbery proprio per aver fatto una nuova serie con nuovi personaggi. Ma se diamo ragione ai fan della TOS allora dobbiamo dare torto a chi ha seguito con piacere le avventure di TNG-DS9-VOY. Come vedete e' una situazione assurda da dove non se ne viene piu' fuori...

    La questione del tradimento alleggia sempre nell'aria e sembra che ne siano colpite tutte le generazioni di fans. Ogni generazione alla sua occasione di gridare allo scandalo. Ieri e' stato il turno dei fans della TOS. Oggi sembra che sia il turno dei fans della TNG-era. E giusto pensare che tra 15 o 20 anni sara' il turno di quelli che seguiranno la nuova timeline...

    Io da parte mia spero sempre di avere la giusta apertura mentale per accettare i cambiamenti e goderne a piene mani

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Cosa vorresti di piu'?

    per quanto mi riguarda, la Storia (con la S maiuscola come č la timeline di star trek) la si deve seguire e deve proseguire, non deve essere riscritta nč tantomeno stravolta.
    Ultima modifica di manuč; 01-09-09 alle 10:29:15

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Cosa vorresti di piu'?

    Ma la timeline non e' stata riscritta ne tantomeno stravolta. Al massimo si puo' parlare di abbandono di una strada rispetto ad un altra. E comunque riferito solo ad un film per il momento. Non sappiamo quali scelte verranno fatte per una nuova eventuale serie TV...

    Io continuo a non capire tanto astio nei confronti di Abrams. Se fosse arrivato in un momento di grande attivita' per Star Trek ed avesse interrotto lui le serie, sarei pure io rimasto quanto meno perplesso da un tale comportamento. Ma Abrams non ha interrotto nulla! Quando si e' messo a produrre il film, in Star Trek era gia' tutto finito.

    Anzi, per certi versi, il film rappresenta una sorta di proseguo del discorso lasciato in sospeso con ENT e la fondazione della Federazione. Quindi in un certo senso e' rimasta l'idea della continuita'...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato