Visualizza Risultati Sondaggio: Gradimento della serie VOYAGER

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 10

    2 12.50%
  • 9

    1 6.25%
  • 8

    4 25.00%
  • 7

    4 25.00%
  • 6

    2 12.50%
  • 5

    2 12.50%
  • 4

    1 6.25%
  • 3

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 1

    0 0%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 42 di 42
  1. #26
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Nessuno commenta il fatto che potevano andare nel Quadrante Gamma con molto meno sbatti?
    Bhe si sa che le mappe sono qualcosa di intangibile in star trek... magari la strada era simile ma ad andare verso la terra si arrivava prima in territorio "conosciuto", andare fino al tunnel bajoriano significava non avere nemmeno 1 anno luce di conosciuto. bho? mi sto arrampicando sugli specchi. non saprei.

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    Ottima osservazione Eric! Effettivamente le distanze nell'universo di Star Trek sono state sempre qualcosa di effimero.

    Secondo le documentazioni tecniche sulla curvatura. Anche viaggiando ad un fattore di curvature elevato per attraversare un settore della federazione ci vogliono settimane! Eppure per esigenze narrative, spesse volte l'Enterprise sembra arrivare dappertutto nel giro di qualche ora.

    Comunque riguardo alla Voyager ed al suo viaggio verso casa. Ho sempre trovato poco credibile che i Borg avessero una porta di servizio proprio nelle vicinanze della Terra. A questo punto mi chiedo perche' i cubi che hanno attaccato la Terra abbiano fatto sempre il giro largo?

  3. #28
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    [...] Eppure per esigenze narrative, spesse volte l'Enterprise sembra arrivare dappertutto nel giro di qualche ora.

    [...] mi chiedo perche' i cubi che hanno attaccato la Terra abbiano fatto sempre il giro largo?
    Ti sei dato la risposta da solo.

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    Dal mio punto di vista ogni cosa si sacrifica sull'altare della narrazione! Mi chiedevo solo come giustificano sta cosa dei borg quelli che la menano tanto con la continuitą di Star Trek

    Perchč prima i borg per raggiungere la Federazione ci mettono quasi un anno e nella Voyager vanno sł e gił per la galassia senza problemi?

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    perchč hanno troppo da elaborare, poca ram e winzozz continua a crashare

  6. #31
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Dal mio punto di vista ogni cosa si sacrifica sull'altare della narrazione! Mi chiedevo solo come giustificano sta cosa dei borg quelli che la menano tanto con la continuitą di Star Trek

    Perchč prima i borg per raggiungere la Federazione ci mettono quasi un anno e nella Voyager vanno sł e gił per la galassia senza problemi?
    Perchč nel frattempo hanno assimilato nuove specie e tecnologie sviluppando capacitą maggiori di curvatura.

    Se č per questo torna moooolto meno il fatto che si ostinino a mandare un solo misero cubo quando questo viene puntualmente asfaltato mentre contro una razza scarsa nel quadrante Delta inviano la Flotta con tanto di Nave Reale a sovrintendere.

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    perchč hanno troppo da elaborare, poca ram e winzozz continua a crashare
    Ah ma allora nell'ultimo episodio di Voyager quello che succede ai borg non č conseguenza delle azioni di Janeway. E perchč sono passati a Vista pure loro

    Probabilmente la regina non aveva i driver aggiornati

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    č possibile


    Ultima modifica di manuč; 04-09-09 alle 23:02:48

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Perchč nel frattempo hanno assimilato nuove specie e tecnologie sviluppando capacitą maggiori di curvatura.

    Se č per questo torna moooolto meno il fatto che si ostinino a mandare un solo misero cubo quando questo viene puntualmente asfaltato mentre contro una razza scarsa nel quadrante Delta inviano la Flotta con tanto di Nave Reale a sovrintendere.
    I Borg sono stati presentati la prima volta come una mente collettiva, dove non esiste il concetto di "individuo". L'idea di mandare sempre e solo un unico cubo la trovavo in linea con questo modo di intendere la razza. Una sorta di ragionamento basato sulla efficienza e non sulla semplice forza bruta...

    Si manda il primo cubo che se pur sconfitto non č un danno per il collettivo ma contribuisce a far conoscere le tattiche dell'avversario. Con la stessa logica si mandano altri cubi fino a quando il nemico non č pił in grado di contrastare il cubo che puņ procedere alla assimilazione.

    Con VOY gli autori hanno ovviamente puntato sulla spettacolarizzazione, forti anche del fatto che le tecnologie degli effetti speciali permettevano di ricreare non un solo cubo ma una intera flotta.

    Comunque sarebbe stato preferibile trovare altre scappattoie per il ritorno a casa della Voyager che mettere in mezzo i soliti borg.

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    i borg, come gli zombie ed i similtali, fanno sempre scena

  11. #36
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Comunque sarebbe stato preferibile trovare altre scappattoie per il ritorno a casa della Voyager che mettere in mezzo i soliti borg.
    Quoto. I Borg erano affascinanti perchč misteriosi (e da 12-13enne quando vidi "l'attacco dei Borg" mi fece anche paura il modo in cui avevano trasformato Picard e il nome che gli avevano dato).

    Con Voy sono diventati cosģ inflazionati che č sparito il mistero e la paura.

    "Capitano sono arrivati 29586 cubi Borg"
    "Spariamo il Siluro a Ioni Tonanti Tripolari Sperimentale"
    Scoppio. Urla.
    "Successo capitano! Ne rimangono 2 di cui uno senza energia!"

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    a me invece piacciono molto di pił come sono stati "evoluti" in Voy.
    in TNG, anche perchč erano all'inizio, si vedeva che erano in uno stadio embrionale, praticamente cambiavano ad ogni puntata e non c'era una cosa che andava d'accordo con quanto fatto vedere precedentemente.

    a me la trasformazione di picard non ha fatto alcuna impressione: erano borg e quello era il loro modo di operare, niente dubbi o perplessitą.
    al contrario, ho sempre pensato che fosse troppo superficiale, sicuramente perchč era un personaggio pił che principale.

  13. #38
    La Borga L'avatar di falko76
    Data Registrazione
    11-02-08
    Localitą
    Ovunque possa vagare
    Messaggi
    13,507

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    8!

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    L'idea di avere una razza con una mente collettiva e' sicuramente interessante. Ma e' difficile da rendere spettacolare sullo schermo. Ecco perche' alla fine in Voyager hanno messo sullo schermo 29586 cubi contemporaneamente!

    Diciamoci la verita', i Borg saranno pure famosi ma hanno poco da offrire in termini narrativi. Infatti gia' dalla loro seconda apparizione gli autori hanno dovuto fornire ai Borg un rappresentante piu' umanizzato; Locutus, Tugh, la regina,Sette e tanti altri personaggi minori che hanno "parlato" al posto della mente collettiva. Lo spettatore ha bisogno di un personaggio con cui identificare la razza...

    Mi sta bene che la Voyager abbia incontrato i Borg durante il suo viaggio. Il Patto dello Scorpione e' un ottimo episodio (tutto sommato e' stato emozionante vedere quei 14 cubi borg volave verso la Voyager). Semmai quello che non mi e' piaciuto e' l'idea di rendere la regina la nemesi di Janeway. Fossi stato io non avrei reintrodotto il personaggio della regina nella serie.

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Localitą
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    Io le ho dato un voto di 5, ma questa č una media tra l'8 ed il 2. Secondo me Voyager č una serie assolutamente mediocre che contiene perņ diversi episodi eccellenti. Diciamo che regge a fatica fino alla terza stagione, poi diventa una serie altalenante che alterna dei picchi di qualitą a degli altrettanto forti picchi di inguardabilitą (il finale IMHO č di gran lunga il peggiore tra quelli delle varie serie).
    Incidentalmente con VOY hanno distrutto il mito dei borg. Da razza pericolosissima che rischiava di conquistare l'intera federazione con un singolo cubo sono diventati i "nemici della settimana" in cui uno scontro tra un cubo e la voyager (che per gli standard di ST sarebbe una nave molto piccola) si risolve a favore della seconda, fino ad arrivare al clou del finale della serie dove vaporizzano cubi come se fossero noccioline. Se avessero mantenuto il tono de "il patto dello scorpione" avrebbero fatto molto meglio.
    Ultima modifica di Gil-galad, Re degli Elfi; 06-09-09 alle 15:00:07

  16. #41
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Semmai quello che non mi e' piaciuto e' l'idea di rendere la regina la nemesi di Janeway. Fossi stato io non avrei reintrodotto il personaggio della regina nella serie.
    Gią. Una donna umana, per quanto brava, mette sotto scacco una mente collettiva che opera da secoli con miliardi di individui tra cui agenti di servizi segreti, diplomatici, ufficiali federali, geni e menti scientifiche perfette.

    Arriva lei e... ta dą! Vittoria!

  17. #42
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie VOYAGER

    Grazie per i complimenti, facciamo il possibile e tentiamo l'impossibile.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato