Visualizza Risultati Sondaggio: Gradimento della serie DEEP SPACE 9

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 10

    6 35.29%
  • 9

    6 35.29%
  • 8

    2 11.76%
  • 7

    2 11.76%
  • 6

    1 5.88%
  • 5

    0 0%
  • 4

    0 0%
  • 3

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 1

    0 0%
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Gradimento della serie DEEP SPACE 9

    Da una scala da 1 a 10 quale voto dareste alla serie DEEP SPACE 9?

    Cosa vi e' piaciuto e cosa vi sta sui co...? Quali sono i personaggi preferiti e quali quelli che proprio non riuscite a sopportare?

  2. #2
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie DEEP SPACE 9

    9 pieno anche per DS9. il dieci se lo č smangiato con le prime due stagioni sottotono e con gli eventi dell'ultimo episodio un po' troppo semplicistici e mistici.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie DEEP SPACE 9

    Strana ecco come definisco questa serie. Strana perche' una settimana prima presenta un episodio di rara bellezza ed una settimana dopo ti chiedi se gli autori ti hanno preso per il sedere talmente e' ridicolo l'episodio.E vero che in una qualsiasi serie abbiamo episodi belli ed altri meno riusciti, ma di solito tutti piu' o meno si mantengono su un certo livello. Con DS9 ho percepito estremi incomprensibili...

    Quello che ha salvato questa serie e' stata l'idea di renderla molto piu' dark di TNG. Non me la prendo con le prime puntate al di sotto della sufficienza. Del resto anche TNG ha richiesto il suo tempo per maturare. Ma critico fortemente molte scelte fatte verso la fine...

    Mi e' piaciuta l'idea di una serie con tanti personaggi secondari e molto piu' corale di TNG (diciamocelo tolti Picard e Data se gli altri c'erano o meno faceva poca differenza). Ed in fondo anche la guerra con il Dominio mi e' piaciuta. A reso la serie un po' piu' cruda anche se in questo riconosco lo zampino di Ronald Moore (cos'e' si allenava per Galactica ?)

    Alla fine credo che un giusto voto sia 7..

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di mmmteam
    Data Registrazione
    30-12-02
    Localitą
    Pisa
    Messaggi
    1,003

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie DEEP SPACE 9

    6 troppo mistica....!

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Localitą
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie DEEP SPACE 9

    la mia serie preferita.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie DEEP SPACE 9

    se non fosse stata chiusa in modo affrettato e raffazzonato e non ci fosse stato un tradimento durante le riprese avrebbe raggiunto anche per me un punteggio totale, ma purtroppo deve fermarsi ad un 7 e mezzo.

  7. #7
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie DEEP SPACE 9

    Sono d'accordo con Manuč.

  8. #8
    La Nebbia L'avatar di Binxx
    Data Registrazione
    03-06-07
    Messaggi
    37

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie DEEP SPACE 9

    Voto 9

    E' semplicemente una serie fantastica, ma anche per me non raggiunge il 10 per via delle prime 2 stagioni, ma il finale non mi č dispiaciuto (anche se lo avrei fatto in modo un pņ diverso).
    Mi č piaciuto molto l'evolversi della trama molto intrecciata e ben costruita, soprattutto a partire dall'episodio "I Jem'Hadar".
    Mi č piaciuto di meno vedere Picard doppiato da un vecchietto nel primo episodio, Riker doppiato da uno col catrame nei polmoni nell'episodio "La nave rubata" e Worf con la voce di Archer .
    Ho adorato un sacco tutti i personaggi, un pņ meno Jadzia e Worf.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Localitą
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie DEEP SPACE 9

    Le prime stagioni la rovinano perchč sono troppo lente.
    Comunque un 10, a conto mio, lo merita.
    I personaggi sono tutti belli.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie DEEP SPACE 9

    sarą, ma personalmente dopo varie visioni dell'intera serie, ho cominciato ad apprezzare le varie sfaccettature delle prime stagioni molto di pił del senso unico di quelle successive

  11. #11
    La Borga L'avatar di falko76
    Data Registrazione
    11-02-08
    Localitą
    Ovunque possa vagare
    Messaggi
    13,507

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie DEEP SPACE 9

    9!

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Localitą
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: Gradimento della serie DEEP SPACE 9

    Secondo la mia esperienza DS9 č una serie che o si ama alla follia o si odia a morte.
    Personalmente a me č piaciuta molto, c'č tutto un cast di personaggi ricorrenti, da Weyoun a Martok, da Garak a Zek, che quasi mettono in ombra il cast regolare, inoltre il fatto che ci sia una storia che lega assieme tutta la serie č per me un bonus ulteriore, anche se proprio questo porta molta gente a rifiutarla.
    Un ulteriore bonus di DS9 č il fatto che tutti i personaggi della serie siano ampiamente sfruttati. Non č come in Voyager dove se Kim c'č o non ce non se ne accorge nessuno, oppure in cui nel 90% degli episodi il ruolo di Chakotay si limita a proporre una cosa che Jeanoway prontamente rifiuta, con il capitano e/ o 7o9 che monopolizzano il resto dell'episodio, con solo il Dottore che ogni tanto riesce a ricavarsi un suo ruolo. In DS9, oltre a molti episodi corali, dopo un episodio incentrato su Sisko ne puoi vedere uno con O'Brian come protagonista, seguito da uno con Worf e Dax oppure Kira ed Odo, magari intervallati da una commedia ferengi.
    Un peccato solo per l'inizio della serie, che ha diversi episodi mediocri (immancabili al riguardo almeno un paio di episodi iniziali aventi come tema una epidemia, leitmotiv anche di TNG e Stargate SG-1) e che mi fanno dare un 9 invece di un 10.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato