Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: [xbox 360] FABLE III

  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-07-09
    Località
    Banned
    Messaggi
    4,515

    Predefinito [xbox 360] FABLE III

    Citazione Originariamente Scritto da multiplayer.it
    Ecco un altro annuncio bomba direttamente da Colonia: Fable 3, terzo episodio della saga esclusiva per Xbox360, è stato annunciato da Peter Molyneux nel corso della conferenza Microsoft. Da quanto è stato mostrato, pare che in questo nuovo episodio diventeremo i sovrani di Albion, dando vita alla stirpe di re che la governerà. Partendo dai dati di salvataggio di Fable II nella nostra Xbox360, l'avventura inizierà ponendoci nei panni del figlio/a del sovrano: la speranza di chi c'ha lavorato è che opteremo all'inizio per sradicare la tirannia dal nostro regno... per poi capire, più avanti nel gioco, perchè queste cose accaddero - e accadono - nella vita reale. Vengono quindi introdotte alcune nuove meccaniche ci gioco, come i Judgments e il Touch (rispettivamente la capacità di giudicare le colpe o le virtù di un qualche personaggio, investigandone le reali cause presso la famiglia o gli accusatori di turno, e la possibilità di toccare o addirittura abbracciare personaggi - ad esempio i nostri figli virtuali - e animali in modo molto più evoluto rispetto a quanto fatto con il nostro cane in Fable II).

    Fable III sarà a tutti gli effetti una "fiaba napoleonica": ambientato 50 anni dopo i fatti di Fable II, nel terzo episodio vivremo l'industrializzazione di Albion, "... .il tutto si ispirerà all'epoca Regency, all'epoca Vittoriana e all'era industriale", ha dichiarato a tal proposito McCormack. I mostri fantastici sono stati scacciati dall'ampliarsi delle zone urbane nei boschi e sottoterra: è la che dovremo recarci, prima o poi... ma attenti, li troverete più misantropi e aggressivi che mai! E l'industrializzazione? Come ha cambiato Albion? Cosa farete per accelerarla, frenarla, estinguerla? Ogni scelta sarà nelle mani del giocatore, che vestendo i panni del sovrano/tiranno potrà governare un universo pulsante di vita; eh sì, perchè non ci sarà soltanto Albion! Uno sterminato territorio pronto per essere esplorato - o colonizzato? - attende i giocatori in Fable III; per giungere al vertice del potere dovrete impegnarvi in promesse e compromessi, difficili da mantenere e gestire: riuscirete a sopportare il peso del vostro ruolo?

    Fable III è atteso entro la fine del 2010, visto che la sua progettazione e realizzazione è lungi dall'essere terminata, ovviamente solo su Xbox360; nella galleria qui a fianco potete vedere in anteprima le prime immagini prese di sfuggita nel corso della conferenza.
    Immagini:
    Spoiler:









    Primo video:

    http://www.gametrailers.com/video/gc-09-fable-3/54431

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Twinsen
    Data Registrazione
    28-09-07
    Località
    Citadel Island
    Messaggi
    361

    Predefinito Riferimento: [xbox 360] FABLE III

    Fantastico. Purtroppo l'attesa è ancora lunga

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: [xbox 360] FABLE III

    Ottima notizia!!

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: [xbox 360] FABLE III

    devo ancora giocare il secondo

    aspetto che su play costi 11.99

  5. #5
    La Nebbia L'avatar di Hiei_
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    26

    Predefinito Riferimento: [xbox 360] FABLE III

    ottimo, mi sono divertito col secondo.
    L'immagine di copertina poi è a dir poco comica

  6. #6

    Predefinito Riferimento: [xbox 360] FABLE III

    La terza immagine non c'è una versione con maggiore risoluzione ?

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Riferimento: [xbox 360] FABLE III

    fable ricordo che era molto bello il tre dev'essere interessante

  8. #8
    Il Fantasma L'avatar di Cimmero
    Data Registrazione
    14-11-06
    Messaggi
    161

    Predefinito Riferimento: [xbox 360] FABLE III

    beh è giunta l'ora di rispolverare di fable 2 che purtroppo non finii...ma tanto ho tantissimo tempo prima che esca questo altro capolavoro!

  9. #9
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Località
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Riferimento: [xbox 360] FABLE III

    Citazione Originariamente Scritto da Cimmero Visualizza Messaggio
    beh è giunta l'ora di rispolverare di fable 2 che purtroppo non finii...ma tanto ho tantissimo tempo prima che esca questo altro capolavoro!
    per finirlo non ci vogliono molte ore... Fable II è uno di quei giochi che in qualche modo generano aspettative superiori alla realtà IMHO, non è un brutto gioco ma la storia è troppo breve e scontata, tutte le nuove attività extra sono minigiochi appena sufficienti, la modellazione "estetica" del personaggio non è più così nuova come nel primo capitolo, il cane è divertente ma perde clamorasamente il confronto con Dogmeat in Fallout3 A me è parso un gioco semplice e caruccio, fin troppo, senza neppure il colpo di teatro finale del primo che avrebbe risollevato un finale ovvio.

  10. #10
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [xbox 360] FABLE III

    fin quando sarà così scontato (alla terza volta che passavo nel solito 'corridoio' e partiva la minisequenza con gli stessi identici nemici nello stesso identico punto, che avevo affrontato poco prima, ho messo il disco nella confezione e l'ho scambiato con un gioco a caso

    un gioco con le 'pretese' di fable e la sua presunta I.A. dovrebbe essere molto più libero, oserei dire free roaming e non su binari.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: [xbox 360] FABLE III

    Sinceramente tra un gioco facile e uno free-roaming spesso mi diverto più con il gioco facile. Può essere ampliato, questo sicuramente e magari reso un pò più impegnativo(cosa che però non sembra essere nelle intenzioni di Moulineaux), però come impostazione mi piace

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: [xbox 360] FABLE III

    Un nuovo "You can do anything" di Molyneaux che si risolverà in un nulla di fatto e un banale RPG che mantiene 1/3 delle promesse
    L'1 era bello,finito addirittura 2 volte...il 2 invece mi ha annoiato e nn l'ho neppure finito

  13. #13
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [xbox 360] FABLE III

    boh il problema non è che sia facile, ma che sia noioso, ripetitivo, guidato; fable è come un'attention whore

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: [xbox 360] FABLE III

    Io mi sono divertito, alla fine era quello che mi aspettavo. Poi naturalmente sono questioni di gusti. L'unico RPG che sono riuscito a finire(tenendo alto l'interesse per tutto il gioco) è stato The Witcher che come struttura è simile anche se più ampio(ci sono comunque aree divise tra loro e non un mondo completamente esplorabile)

  15. #15
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [xbox 360] FABLE III

    scherzi?! già come the witcher sarebbe stato decisamente molto meglio

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: [xbox 360] FABLE III

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    scherzi?! già come the witcher sarebbe stato decisamente molto meglio
    Beh, è più ampio ma non è certo free-roaming. Poi lo stile di gioco naturalmente è diverso, però se confrontato con un Morrowind The Witcher risulta molto meno ampio ma anche molto meno dispersivo.

  17. #17
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Località
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Riferimento: [xbox 360] FABLE III

    Io mi aspettavo un giochino semplice, lineare, facile, con i minigiochi, il cagnolone, i vestiti, il gioco delle espressioni ecc... mi andava bene tutto, però una storia così breve, lineare, ovvia e superficiale no.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: [xbox 360] FABLE III

    Citazione Originariamente Scritto da Solo5minuti Visualizza Messaggio
    Io mi aspettavo un giochino semplice, lineare, facile, con i minigiochi, il cagnolone, i vestiti, il gioco delle espressioni ecc... mi andava bene tutto, però una storia così breve, lineare, ovvia e superficiale no.
    La storia è l'unica cosa che vorrei veramente vedere più curata. Poi quella del 2 iniziava anche abbastanza bene

  19. #19
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [xbox 360] FABLE III

    sì ma the witcher free roaming non sarebbe andato bene:
    ha un suo personaggio ben caratterizzato, in cui tu non puoi decidere niente, tu lo interpreti e basta, non è un tuo 'avatar' diciamo (almeno non in senso 'ampio).
    il modo in cui il mondo di gioco è stato creato è perfetto e funzionale alla storia il gioco deve raccontare, se fosse stato come oblivion, la struttura narrativa, i ritmi del racconto etc. non avrebbero funzionato.

    fable la contrario ha velleità da customizzazione totale, a partire dall'aspetto fisico, per finire con le menate sulla reputazione, l'amore, il rispetto, il comprare i negozi etc. tutto questo si dovrebbe ottenere potendo gestirsi come meglio si crede la propria permanenza ed il poprio girovagare per l'ambientazione che è vero e permesso solo in piccola parte e la cosa mi appare come un 'vorrei ma non posso, non me lo lascia fare la mamma'.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: [xbox 360] FABLE III

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    sì ma the witcher free roaming non sarebbe andato bene:
    ha un suo personaggio ben caratterizzato, in cui tu non puoi decidere niente, tu lo interpreti e basta, non è un tuo 'avatar' diciamo (almeno non in senso 'ampio).
    il modo in cui il mondo di gioco è stato creato è perfetto e funzionale alla storia il gioco deve raccontare, se fosse stato come oblivion, la struttura narrativa, i ritmi del racconto etc. non avrebbero funzionato.

    fable la contrario ha velleità da customizzazione totale, a partire dall'aspetto fisico, per finire con le menate sulla reputazione, l'amore, il rispetto, il comprare i negozi etc. tutto questo si dovrebbe ottenere potendo gestirsi come meglio si crede la propria permanenza ed il poprio girovagare per l'ambientazione che è vero e permesso solo in piccola parte e la cosa mi appare come un 'vorrei ma non posso, non me lo lascia fare la mamma'.
    Forse è proprio perchè a me di tutte queste cose ne frega poco o niente. Un pò più influenti sul gameplay si(con i soldi alla fine ci fai poco o niente, a parte quelle due o tre missioni che per risolvere devi comprere la casa), ma niente di eccessivo. Come quantità di cose da fare per me và bene così, sarebbe solo da dargli un pò di peso in più all'interno del gioco.

    La cosa che veramente vorrei vedere curata maggiormente è la trama. Ci sono alcuni spunti interessanti ma alla fine vieni tutto un pò banalizzato

  21. #21
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [xbox 360] FABLE III

    fable resta sempre a metà tra il farti diventare il dio di quel mondo scegliendo la strada che vuoi tu ed il raccontare e seguire una bella storia...le due cose sono molti difficili da conciliare e fable neanche ci prova, restando sempre nel mezzo.

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: [xbox 360] FABLE III

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    fable resta sempre a metà tra il farti diventare il dio di quel mondo scegliendo la strada che vuoi tu ed il raccontare e seguire una bella storia...le due cose sono molti difficili da conciliare e fable neanche ci prova, restando sempre nel mezzo.
    Beh, si. A me basterebbe che curassero di più la storia, del resto non me ne frega molto

  23. #23
    Banned
    Data Registrazione
    11-09-09
    Messaggi
    673

    Predefinito Riferimento: [xbox 360] FABLE III

    Quindi niente pc? :V

    Un rpg che teoricamente potrebbe essere epico, su xbot e' uno spreco :V





    In b4 fanboy shitstorm

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: [xbox 360] FABLE III

    Citazione Originariamente Scritto da DetectiveSmullo Visualizza Messaggio

    Un rpg che teoricamente potrebbe essere epico, su xbot e' uno spreco :V
    Se il due lo convertono prima o poi convertiranno anche il 3. Comunque non è un RPG, e non penso sarà epico(per quanto mi piacciano i Fable).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato