Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di -=Bax=-
    Data Registrazione
    28-03-04
    Località
    Woodstock
    Messaggi
    511

    Predefinito Quanto mi dovrei far pagare ?

    Ciao a tutti, premetto che questo sito l'ho fatto FrontPage+DreamWeaver .
    Vorrei sapere un opinione da voi, più o meno quanto dovrei farmi pagare per questo sito?

    www.rossi-abbigliamento.it

    In realtà non mi faccio pagare perchè ho barattato il sito con un 2 ante dell'armadio di vestiti scherzo, però grosso modo ... quanto "vale" ??

    Tenete conto che il cubo l'ho modificato con Eclipse, ma proprio pochissimo per poterlo adattare alla mia immagine, però il codice del cubo l'ho preso già fatto ...le semplici animazioni flash le ho fatte io ex-novo.
    Loghi, immagini e foto tutte fatte io . Struttura e style fatti ex-novo.

    Il tutto comprende anche la pubblicazione e la continua manodopera di aggiornamento.

    PS. Non badate all'unica pagina in costruzione, la sto sistemando in questi giorni. ops:


    Grazie mille, ogni suggerimento, consiglio e/o opinione costruttiva e sempre ben accetta.

    Lorenzo

  2. #2
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Quanto mi dovrei far pagare ?

    Beh dipende... Dalla tua sign capisco che non è il tuo primo sito... Beh statico così, non molte pagine... mi pare si attesti sui 300/400 euro...

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di -=Bax=-
    Data Registrazione
    28-03-04
    Località
    Woodstock
    Messaggi
    511

    Predefinito Re: Quanto mi dovrei far pagare ?

    si in effetti ne ho fatti altri precedentemente, però erano collaborazioni, sezioni di siti, creazione della stuttura. Questo diciamo che è il mio primo progetto dalla A alla Z ...

    Volevo solo chiedere la vostra opinione su un valore monetario, qualunque esso sia....perchè voglio capire come valutare ciò che faccio ...

    Altri esempi:

    http://www.smsaronno.altervista.org/ ho fatto solo la struttura....

    http://www.radio51.altervista.org Sito piccolissimo, realizzato in 10 minuti ...

    Nel 2003 avevo lavorato 3 mesi per una software/web house e avevo colaborato per la sezione merchandising del sito della Ferrari, ora credo sia stato modificato in toto.

    Ciao!

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: Quanto mi dovrei far pagare ?

    300/400€ per un sito fatto con frontpage?

    mecojoni, mo apro una software house

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di -=Bax=-
    Data Registrazione
    28-03-04
    Località
    Woodstock
    Messaggi
    511

    Predefinito Re: Quanto mi dovrei far pagare ?

    Khoma ha scritto mar, 20 giugno 2006 alle 01:45
    300/400€ per un sito fatto con frontpage?

    mecojoni, mo apro una software house
    infatti mi sembrava esagerata come stima.... anche perchè è un "lavoro" assolutamente hobbistico senza nessuna pretesa formale...

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Nightmare
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Predefinito Re: Quanto mi dovrei far pagare ?

    Se devo essere sincero non mi convince molto, sembra molto amatoriale (a differenza del logo che hai in sign, quello mi piace proprio!)

  7. #7
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Quanto mi dovrei far pagare ?


    asd ma io ci vado in quel negozio è vicino a me
    [/ot]


  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Alexander87
    Data Registrazione
    22-10-01
    Località
    Oleggio (NO)
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: Quanto mi dovrei far pagare ?

    anche io ci vado, se vuoi metto buona parola!
    potrei dire "ma sapete che il vostro sito è qualcosa di fenomenale?? ma chissà quanto lo avete pagato! 10000€ vero?" cosi si convincono

  9. #9
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Quanto mi dovrei far pagare ?

    Khoma ha scritto mar, 20 giugno 2006 alle 01:45
    300/400€ per un sito fatto con frontpage?

    mecojoni, mo apro una software house
    Non l'ho neanche aperto
    Beh effettivamente è molto amatoriale

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: Quanto mi dovrei far pagare ?

    mi dispiace dirlo, ma l'effetto è estremamente amatoriale

    è troppo, diciamo....hai usato gli sfondi standard che si trovano per internet, troppo ripetuti, poi hai usato lo spessore di una semplice tabella per fare la cornice

    conosco però persone che hanno chiesto 320€ per siti del genere


    io li faccio e mi diverto, ma non so dope potrei iniziare per fare soldi cioè sono uno studente, dovrei mettermi in nero ed attaccare locandine : voi come fate? andate negozio per negozio?


    cmq ti dico un bel trucchetto per fare dei siti eccezzionali, sempre che tu sia spiccato nell'utilizzo di programmi grafici (tipo photoshop), puoi fare qualsiasi cosa.
    con photoshop ti crei graficamente il sito grafico, fai le cornici, i bottoni le scritte ecc.. ecc.. poi prendi lo strumento del taglierino e ti tagliuzzi l'immagine (bottoni, titolo, ecc ecc ) poi fai SALVA PER WEB..in questo modo ti ritrovi il sito già composto in una pagina html basta togliere l'immagine dove devi inserire il testo vero e proprio del sito

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: Quanto mi dovrei far pagare ?

    tu spara comunque un prezzo alto... fai sempre in tempo ad abassarlo .

    Ma il sito è gia online per quale motivo? gli hai gia conegnato il sito? sotto contratto?

    se l'host lo gestisci tu è un'altro conto, e se gli aggiornamenti sono compresi nel prezzo, forse 300 euri sono quasi poco: non tanto per la creazione del sito, ma proprio per la manutenzione.


    Mi accodo comunque al topic: Capita spesso che sia richiesto una sorta di 'preventivo' ovvero calcolare + o - quanto costerà il tuo sito tenendo conto dei contenuti e delle ore lavorative: Trattandosi di un preventivo, trovo molto difficile stimare un prezzo 'giusto' di qualcosa che non ho ancora fatto, anche perchè faccio fatica a quantificare una remunerazione economica di un'ora lavorativa o di una creazione di un 'logo': Avrei quindi bisogno di qualche preventivo 'tipico' da prendere come riferimento! sapete consigliarmi qualcosa?
    grazie!

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di -=Bax=-
    Data Registrazione
    28-03-04
    Località
    Woodstock
    Messaggi
    511

    Predefinito Re: Quanto mi dovrei far pagare ?

    magen1 ha scritto mar, 20 giugno 2006 alle 20:53
    mi dispiace dirlo, ma l'effetto è estremamente amatoriale

    è troppo, diciamo....hai usato gli sfondi standard che si trovano per internet, troppo ripetuti, poi hai usato lo spessore di una semplice tabella per fare la cornice

    conosco però persone che hanno chiesto 320€ per siti del genere


    io li faccio e mi diverto, ma non so dope potrei iniziare per fare soldi cioè sono uno studente, dovrei mettermi in nero ed attaccare locandine : voi come fate? andate negozio per negozio?


    cmq ti dico un bel trucchetto per fare dei siti eccezzionali, sempre che tu sia spiccato nell'utilizzo di programmi grafici (tipo photoshop), puoi fare qualsiasi cosa.
    con photoshop ti crei graficamente il sito grafico, fai le cornici, i bottoni le scritte ecc.. ecc.. poi prendi lo strumento del taglierino e ti tagliuzzi l'immagine (bottoni, titolo, ecc ecc ) poi fai SALVA PER WEB..in questo modo ti ritrovi il sito già composto in una pagina html basta togliere l'immagine dove devi inserire il testo vero e proprio del sito
    Grazie mille delle precisazioni, avevo sentito qualcosa di quella tecnica (con photoshop) però a dire il vero non l'ho mai provata. Cmq grazie mille, grandissimo.... ho sempre evitato l'uso intensivo di dreamweaver perchè non avevo voglia di iniziare ad impararlo. A dire il vero, come la maggiorparte di noi su questi forum, mi piace pasticciare molto con tutti i programmi che mi passano sotto mano, adesso dovrei cimentarmi un po per imparare meglio DW !

    Per quanto riguarda la realizzazione del sito, essendo amico dei proprietari del negozio, l'ho fatto senza pretese, lo sfondo me l'hanno consigliato direttamente loro, non tanto perchè era uno standard ma perchè riprendeva molto i colori del negozio stesso.
    L'ho fatto "in fieri" pagina per pagina.... in un paio di settimane lavorando 1-2 ore al giorno al massimo. E' a livello amatoriale anche perchè effettivamente ho poco tempo da dedicarci e altrettanto poco tempo per poter imparare meglio ad usare DreamWeaver. Proprio per questo, essendo amici, non mi sono fatto pagare in moneta, ma mi hanno gentilmente scontanto tanti vestiti


    Il problema che mi si pone adesso è il seguente: il proprietario di una ditta di elettronica dello stesso paese del negozio di abbigliamento mi ha fatto i complimenti per il sito (forse anche senza merito... ) e mi ha chiesto di farne uno per la sua ditta. Sarebbe un sito di 5-6 pagine credo, più o meno della stessa portata di quello del negozio.
    A differenza del negozio però, vorrei farmi pagare almeno qualcosa, sia per la realizzazione del logo, del sito, della pubblicazione e della continua manutenzione del dominio (tutte cose che devo fare io)

    In questi giorni sto facendo molte prove con DreamWeaver cercando di modellare un buon template con le CSS e senza tag frontpagiani così da realizzarlo con un buon livello di standardizzazione senza escludere una grafica accattivante e ben utilizzabile.

    Quindi in sostanza vorrei capire quanto potermi far pagare, senza esagerare ma senza neanche regalare il mio tempo....


  13. #13
    L'Onesto L'avatar di Nightmare
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Predefinito Re: Quanto mi dovrei far pagare ?

    Qua si finisce nel solito discorso contro microsoft: io faccio pagine per diletto e anche per lavoro (ora non più, dannata università) ed ho sempre usato frontpage. Già senti i lamenti "Fai pena", "Passa ad altro". Bè io lo uso perchè ha una comodissima funzione: tieni premuti due tasti e puoi inserire tag propri con un click e modificare questi tag. La prima cosa che faccio prendo è la pagina nuova è andare in html, eliminare tutto ed inserire il mio tag personalizzato per lo standard 4.1 (sto passando queste settimane ad xhtml)

    Non uso css in maniera spropositata pèrchè con linguaggi lato server posso modificare tutto ondemand senza upload di sorta e la cosa mi torna molto utile. Sarò pigro? Sarò indietro? Può darsi, ma dato che ho dei template vuoti già pronti ai quali sono già annessi e connessi tutti i comandi perchè dovrei passare 2-3 mesi a rifare tutto da capo solo perchè molti dicono "Le tabelle son passate", o imparare altri programmi perchè "Frontpage fa schifo". Se usato bene tutto può essere utile, senza esclusione (tranne forse windows me )

    Comunque torniamo ot: i preventivi solitamente sono basati o sul numero di pagine/grafica etc, oppure sulle ore lavorative. Io preferisco le pagine. Il prezzo è circa 20€ a pagina (solo html), solitamente buona parte la fa la grafica: più è ricercata e accattivante più sale il prezzo.

    In ore altrimenti credo ci si trovi sulle 7-8 € l'ora (ma non conviene in certi casi, per un sito come quello del negozio basta un'oretta scarsa se si è esperti. Comunque continua cosi e decidi un ambito in cui specializzarti, grafica o codice. Un pò e un pò non paga molto, meglio la specializzazione. Se poi sai fare entrambi...bè hai trovato il santo graal

  14. #14
    La Borga L'avatar di mailor
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    just behind netfilter
    Messaggi
    12,237

    Predefinito Re: Quanto mi dovrei far pagare ?

    il sito ha un aspetto molto amatoriale, è piccolino e con una struttura estremamente lineare... la grafica è poca e ripetitiva, risulta piatto e poco costruito..

    come valore, credo ci si attesti sui 100€ circa. ai clienti, a seconda di come stanno messi con "conoscenze web", secondo me potresti chiedere anche sui 150-180€.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: Quanto mi dovrei far pagare ?

    a quindi voi li fate tramite conoscenze

    (uan volta misi un volantino con scritto SITI WEB A PARTIRE DA 50€ ) ....peccato che il giorno dopo non so come ho perso la scheda wind (hanno detto per INUTILIZZO BAH!!)

    anche io ho fatto dei siti via conoscenze

    anzi diciamo più via PARENTELE

    questo è il primo sito che ho fatto utilizzando gli IFrame
    http://www.silverioavellino.com
    non siate troppo severi

    (devo migliorare alcune pagine)

    ed ora sto facendo un sito per un albergo


    poi altri siti "ufficiali" non ne ho fatti, se non per allenarmi, ci sono molti di cui sono fiero, ma inutilizzati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato