Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1

    Predefinito AEON:Gioco amatoriale,stuff made by me

    Ciao a tutti,sono qui per informarvi di un progetto alquanto interessante che andrebbe tenuto d'occhio.Si tratta di Aeon (non Aion a scanso di equivoci) un gioco amatoriale su cui stiamo lavorando io (in veste di grafico 3d) e altre 20 persone circa.Il team è multietnico:La Lead del progetto è in mano di un volenteroso 38enne Americano,abbiamo persone coinvolte dalla Jamaica,da Hong Kong,dall'Italia (io),da Londra e solo dio sa di dove sono gli altri,miracolo di Internet

    Come dicevo è un progetto amatoriale quindi nessuno di noi ci lavora per denaro (quello verrà se otteniamo buoni risultati) io per esempio lo faccio solo per mettermi alla prova in un ambito simil lavorativo e vedere di volta in volta come superare i nuovi ostacoli nell'ambito della modellazione 3d,in vista di un futuro come grafico (spero )

    Entrando più nello specifico del progetto,si tratta un un rpg con vista in 3° persona diciamo un fratellastro di gothic per rendere l'idea,solo che qui avremo razze come i nani che possiedono gia la tecnologia della polvere da sparo,quindi ci sarà un misto di armi classiche&fantasy da mischia con armi da fuoco non recenti&fantasy.Mh...non so,a me fa tornare in mente un misto di gothic con wild arms

    Non entro nei dettagli (per quello c'e il nostro forum ufficiale) vi dico solo che per quanto riguarda il combattimento ci sarà uno stile di lotta detto Gun Fu (che conoscerà chi ha visto il film Equilibrium) si tratta di un insieme di armi marziali unite alla potenza delle armi da fuoco,per questo ci si ritroverà ad avere parecchie armi da fuoco dotate di componenti come lame e simili e ad avere lame dotate di armi da fuoco,pensate al gunblade di squall (ok non così fantasy e moderno).

    Finita questa lunga premessa,lo scopo di questo topic è di mostrarvi di volta in volta il materiale creato da me per questo progetto (quello finito ma pure i w.i.p.) e visto che porto avanti lo stesso tread in altri 2 forum (in modo da sponsorizzare il piu possibile il progetto )continuero ad aggiornare questo topic solo se vedrò interesse da parte di voi giocatori

    Ah er....dimenticavo le presentazioni,sono Marco e ho 20 anni piacere

    Ordine cronologico,cominciamo con il primo modello fatto per Aeon

    Ecco la Reference


    Ecco il modello finito (solo la modellazione base,manca mappatura,normal map & texture)

    Ultima modifica di Marcus Aseth; 25-08-09 alle 08:12:31

  2. #2

    Predefinito Riferimento: AEON:Gioco amatoriale,stuff made by me

    Nuovo up

    Reference



    Modello

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Riferimento: AEON:Gioco amatoriale,stuff made by me

    Molto belli, ho visto anche altri lavori sul forum 3dqualcosa e ho visto che sei molto portato per la grafica lowpoly

    Potresti mettere il link del forum del progetto se è possibile?

  4. #4

    Predefinito Riferimento: AEON:Gioco amatoriale,stuff made by me

    Grazie,anche se personalmente penso che tutti ci possano riuscire,basta semplicemente porsi un obiettivo e investirci tutto il tempo e le energie disponibili,e passo dopo passo si impara io stesso sono ancora all'inizio come grafico

    Si,treddi.com è uno degli altri 2 forum che aggiorno sul work in progress,il link invece del forum ufficiale di Aeon è http://aeon.byethost3.com/phpBB3/index.php solo che bisogna spingere i nostri grafici a postare li i loro lavori finiti,perche come me o vanno a metterli su qualche foro o li mostrano solo nelle sezioni private quindi non si può ancora vedere un sacco di roba bella gia finita,come le razze..cmq,li si trova tutto riguardo la storia

    posto altri 2 lavori (sempre in ordine cronologico) fatti,ma niente di speciale ancora


    Come si vede in questa immagine,le armi saranno "modulari" quindi ad esempio avremo 15 o piu modelli base di armi come questo fucile,e ogni modello a sua volta attraverso l'ingegnere nanico potrà essere upgradeato con un'ampia scelta di parti,per questo di base dobbiamo fare ogni modello di arma da fuoco diviso in 3 parti:manico tamburo e canna (dove è applicabile,in base a l'arma la cosa varia un pò)


    il motivo per cui non sono mappati e texturizzati è perche riguardo alle armi è in corso un dibattito se farle come singola mesh con 1 texture da 512x512 o e se farle in 3 parti separate ma con su la stessa singola texture 512x512...tra le 2 è ovvio che la scelta migliore è quella della singola mesh,ma una scelta ancora migliore secondo me sarebbe farle in parti staccate con ciascun pezzo la sua text,quindi 3 da 512x512...solo che i programmatori non sono daccordo perche così l'engine deve caricare piu roba =_=


    Prossima arma invece forse è strana perche non ha dietro un solido concept o reference,diciamo che è stata fatta un po così inventando,ma posso sempre eliminarla

    bastone con lame ed arma da fuoco ad entrambe le estremità,i grilletti sono nel manico


    *normal map di prova





  5. #5

    Predefinito Riferimento: AEON:Gioco amatoriale,stuff made by me

    Per non modellare solo armi ho continuato con la modellazione di un edificio di un villaggio nel deserto ancora w.i.p. e mano a mano che lo porto avanti modello ciò che ritengo utile per quell'edifico che per gli altri,la prima cosa che mi serviva era una scala per raggiungere il tetto




    Però uno del team mi ha fatto notare che era troppo perfetta,così ho aggiunto un pò di vertici e spostati qua e la,e gia che c'ero ho rifato le texture


  6. #6
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: AEON:Gioco amatoriale,stuff made by me

    Senti un pò, dove posso visionare degli altri tuoi lavori?

  7. #7

    Predefinito Riferimento: AEON:Gioco amatoriale,stuff made by me

    su internet non ho messo molta roba sia perche prima non facevo quasi nulla sia perche quel poco che facevo non lo portavo a termine con texture e tutto il resto,ho iniziato a fare le cose seriamente da un mese a questa parte cioè da quando ho iniziato a collaborare per questo progetto,quindi anche se ho roba in giro in rete non è nulla che valga la pena di vedere.
    Cmq,per vedere altri miei lavori segui questo topic,ho intenzione di aggiornarlo regolarmente =) è anche se vado un attimino OT,ti mostro il modello di una colt lightweight commander fatta per un mod multyplayer di half life 2,il modello è incompleto dal punto di vista delle texture poichè quel pirla di un americano a capo del progetto era riuscito a perdere tutto il contenuto del suo HardDisk facendo fallire tutto quanto...il rischio di collaborare a distanza con i BM

    ..non trovando altre immagini ho usato per certe parti reference di altri modelli di colt,diciamo che è un ibrido
    OT:Reference


    OT:Modello


    OT:Wire
    Ultima modifica di Marcus Aseth; 25-08-09 alle 23:04:06

  8. #8

    Predefinito Riferimento: AEON:Gioco amatoriale,stuff made by me

    Dopo la scala,Le scale.

    questo è un w.i.p. senza mappatura uvw,solo normal map



    Qui invece mappato e con texture,ma solo provvisorie perche intendo rifarle meglio e che si abbinino all'edificio.


  9. #9
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: AEON:Gioco amatoriale,stuff made by me

    Il modello della Colt e' molto bello !

  10. #10

    Predefinito Riferimento: AEON:Gioco amatoriale,stuff made by me

    Grazie
    Up:Questo ponte collegherà i piani alti delle case nella città del deserto di cui mi scordo sempre il nome mi pare Khild,o qualcosa di simile

    la texture delle corde dei lati e venuta male,troppo poco definita quindi rifarò le texture dividendo quel piano in circa 4 parti e facendone una sola in modo che si possa ripetere lungo tutte le 4 facce di ogni lato,ma ora vado avanti e lascio questi ritocchi per quando ci servirà il ponte

    Ultima modifica di Marcus Aseth; 28-08-09 alle 16:50:10

  11. #11

    Predefinito Riferimento: AEON:Gioco amatoriale,stuff made by me

    Nuovo up.
    Mi hanno chiesto di fare un tile per un dungeon lasciando libero di fare quello che mi pare,speriamo che non faccio schifezze
    Il tile è composto da 20 pezzi base se non sbaglio,5 per il pavimento,5 per i muri,5 per le porte e 5 per il soffito,poi i programmatori mettono assieme il tutto in modo che funga come una specie di penello per disegnare il dungeon a quanto ho capito,devo solo stare attento a fargli tutti i pezzi da 256x256 unità generiche

    Ecco il primo pezzo centrale del pavimento,ho fatto prima il modello high poly da 200k poligoni,ho preso la normal e l'ho buttata sul quadratino low poly,il resto in ps,penso che la terrà la sostituirò con qualcosa tipo cemento ma non so,vado per tentativi e poi mi devo far spiegare da un grafico 2d come modificare la normal e la diffuse in modo da eliminare il tiling in PS(ho sentito che si può dopo che ho fatto tutto ciò =_=) se lo sapete sono tutto orecchie XD

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Riferimento: AEON:Gioco amatoriale,stuff made by me

    Editare le normal map a mano è una cosa molto difficile e delicata, farle tilare poi è uno strazio... Ti consiglio di costruire il modello direttamente così, oppure se hai accesso a Zbrush, scolpisci con quello. E' facile, veloce, potente e per questa cosa in particolare, ha una funzione tipo "offset" di photoshop per correggere le seam

  13. #13

    Predefinito Riferimento: AEON:Gioco amatoriale,stuff made by me

    Grazie del consiglio,alla fine ho risolto direttamente in 3ds,ho messo dei sassi che per metà sporgevano oltre il blocco 256x256,quindi ho usato il modificatore Slice sulla parte che sporgeva oltre il limite e l'ho portata dalla parte opposta,sia sinistra /destra che sopra/sotto,ora è perfettamente tileabile solo che nei punti dove incontrerà il muro è brutto vedere queste pietre tagliate,quindi sto facendo ora le 8 parti esterne con le pietre ben allineate con i bordi del muro.

    le luci che ho messo qui non esaltano molto le normal,in game penso che sarà meglio con una torcia accesa appesa al muro e le fiamme che danzano


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato