Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Hanaid
    Data Registrazione
    07-09-03
    Messaggi
    452

    Predefinito Help: odore di morte nel frigo

    Sono disperato... mentre ero in vacanza in casa mia e' saltata la corrente (Non so per quale motivo) e quando sono tornato ho trovato il frigo ovviamente spento e dentro una vera e propia colonia di vermi ed un odore di putrefazione insopportabile (fortuna che nel frigo c'era davvero poca roba) ho pulito tutto con litri di ammoniaca candeggina e degergenti vari ma l'odore non vuole andarsene.
    Ho provato a lasciarlo aperto sul terrazzo per far uscire tutto l'odore ma non e' servito a nulla sembra che lo auto produca soppr dentro il reparto del gongelatore dove c'e la ventola (e' un nofrost) ormai e' un mese che sono senza frigo.

    Il fatto e' che non capisco cosa possa essere a produrre quell'odore il frigo e' pulitissimo e non c'e piu traccia ne di vermi ne di roba marcia come e' possibile che dopo un mese emani ancora un odore cosi forte??

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Duranandy
    Data Registrazione
    07-11-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    433

    Predefinito Riferimento: Help: odore di morte nel frigo

    che pesata , sembra un film dell'orrore prova ha chiamare una ditta di pulizie per cucine, e chiedere se possano darti qualche consiglio

  3. #3
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Help: odore di morte nel frigo

    La plastica e' porosa e se lo sara' assorbito.
    Dovresti provare a lasciarci dentro del carbone attivo che assorba l'odore, ma non ho idea di quanto ci possa volere ad ottenere un risultato.

    Vendilo su ebay e comprane uno nuovo

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di dude
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    bradilandia
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Riferimento: Help: odore di morte nel frigo

    Citazione Originariamente Scritto da Hanaid Visualizza Messaggio
    Sono disperato... mentre ero in vacanza in casa mia e' saltata la corrente (Non so per quale motivo) e quando sono tornato ho trovato il frigo ovviamente spento e dentro una vera e propia colonia di vermi ed un odore di putrefazione insopportabile (fortuna che nel frigo c'era davvero poca roba) ho pulito tutto con litri di ammoniaca candeggina e degergenti vari ma l'odore non vuole andarsene.
    Ho provato a lasciarlo aperto sul terrazzo per far uscire tutto l'odore ma non e' servito a nulla sembra che lo auto produca soppr dentro il reparto del gongelatore dove c'e la ventola (e' un nofrost) ormai e' un mese che sono senza frigo.

    Il fatto e' che non capisco cosa possa essere a produrre quell'odore il frigo e' pulitissimo e non c'e piu traccia ne di vermi ne di roba marcia come e' possibile che dopo un mese emani ancora un odore cosi forte??

    ACETO , sempre e solo aceto.

    ma come si fa a lasciare il frigo acceso durante la vacanza?

    (te lo dice uno che si e' appena chiuso fuori casa)

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Hanaid
    Data Registrazione
    07-09-03
    Messaggi
    452

    Predefinito Riferimento: Help: odore di morte nel frigo

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    La plastica e' porosa e se lo sara' assorbito.
    Dovresti provare a lasciarci dentro del carbone attivo che assorba l'odore, ma non ho idea di quanto ci possa volere ad ottenere un risultato.

    Vendilo su ebay e comprane uno nuovo
    ho comprato due di quei ovetti assorbi odori.. vediamo un po se funzionano.
    Se vendo su ebay un frigo che odora come se fosse uscito da un film horror di serie b.. come minimo mi becco una denuncia ehehehe

    Citazione Originariamente Scritto da dude Visualizza Messaggio
    ACETO , sempre e solo aceto.

    ma come si fa a lasciare il frigo acceso durante la vacanza?

    (te lo dice uno che si e' appena chiuso fuori casa)
    Sono stato via una settimana.. non potevo mica buttare via tutto e cmq come si dice " e' l'arte che entra" quella del frigo spento con conseguente putrefazione era una possibilita a cui non avevo mai pensato..

  6. #6
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Help: odore di morte nel frigo

    Citazione Originariamente Scritto da Hanaid Visualizza Messaggio
    ho comprato due di quei ovetti assorbi odori.. vediamo un po se funzionano.
    Vai in farmacia e compra delle pastiglie al carbone attivo. Macinale finemente, spargi la polvere su dei vassoi e metti i vassoi nel frigo.
    Quegli affari funzionano per assorbire gli odori di tutti i giorni, ma se dici che e' proprio da putrefazione allora devi avere la massima superficie possibile.

  7. #7
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Riferimento: Help: odore di morte nel frigo

    lava le pareti con aceto e le guarnizioni con biacarbonato, lavalo spesso, e lascialo asciugare.


    poi, riponi in frigo un piattino, ma nel tuo caso forse serve un contenitore più grande e mettici del bicarbonato: è ideale per assorbire gli odori di cibo

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Hanaid
    Data Registrazione
    07-09-03
    Messaggi
    452

    Predefinito Riferimento: Help: odore di morte nel frigo

    doppio post...
    Ultima modifica di Hanaid; 01-09-09 alle 11:38:41

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Hanaid
    Data Registrazione
    07-09-03
    Messaggi
    452

    Predefinito Riferimento: Help: odore di morte nel frigo

    Ho parlato con un frigorista e mi ha detto che l'odore molto probabilmente non e' un residuo ma causato da batteri che si sono annidati lungo le serpentine e questi batteri sopravvivono benissimo anche a temperature molto basse. dovrei disinfettare le serpentine ma non so come arrivarci perche essendo un no frost si trovano dietro al frigo e non mi e' possibile smontarlo ( cioe.. sarebbe possibile ma mi consterebbe piu che ricomprarlo). l'unico accesso e' l'apertura di 10 cm dentro il frigo da dove esce l'aria fredda.
    Non esiste un modo per come dire "Vaporizzare" una sostanza disinfettante cosi che possa arrivare anche nelle serpentine?

    Avevo pensato al cocktail acido muriatico e candeggina per fare una bella vaporata di cloro dentro il frigo ma forse e' un pelo eccessivo e pericoloso.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Help: odore di morte nel frigo

    cambia frigo

  11. #11

    Predefinito Riferimento: Help: odore di morte nel frigo

    ci sono come delle specie di fumi anti batterici che si comprano in negozi apposta con quello dovresti riuscire a ucciderli oppure se è proprio una questione di odore prova a mettere in una tazzina del caffè in polvere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato