+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 501

Discussione: Scie

  1. #476
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Scie

    Vi do una dritta: smettete di tentare di capire.

  2. #477
    L'Onesto L'avatar di Sarevok
    Data Registrazione
    27-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    863

    Predefinito Re: Scie

    ehehe, ma da chimico voglio capire...

  3. #478
    L'Onesto L'avatar di meskalito
    Data Registrazione
    29-07-06
    Località
    Ta Chuang
    Messaggi
    1,408

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da Sarevok Visualizza Messaggio
    ehehe, ma da chimico voglio capire...
    chiedi quì: http://www.forum.rai.it/index.php?sh...&=f141&st=2710

  4. #479
    L'Onesto L'avatar di meskalito
    Data Registrazione
    29-07-06
    Località
    Ta Chuang
    Messaggi
    1,408

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da ford_mustang_78 Visualizza Messaggio
    Vi do una dritta: smettete di tentare di capire.
    bella roba!

  5. #480
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da meskalito Visualizza Messaggio
    bella roba!
    Si tenta di capire qualcosa che abbia senso, non qualcosa che non ne ha.

  6. #481
    L'Onesto L'avatar di meskalito
    Data Registrazione
    29-07-06
    Località
    Ta Chuang
    Messaggi
    1,408

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da ford_mustang_78 Visualizza Messaggio
    Si tenta di capire qualcosa che abbia senso, non qualcosa che non ne ha.
    sìsì

  7. #482
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Scie

    Che è, la sindrome da ultimo post?

  8. #483
    L'Onesto L'avatar di Sarevok
    Data Registrazione
    27-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    863

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da meskalito Visualizza Messaggio
    ossido di bario? nelle nuvole? quindi idrossido
    quindi attira l'acqua, e l'acqua si avvicina, forma goccie, quindi piove....
    l'alluminio come riflettente? ma quantoo ce ne vorrebbe?

    trovati alluminio e quarzo sotto le scie? bella forza, son diffusi ampiamente


  9. #484
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da Sarevok Visualizza Messaggio
    ossido di bario? nelle nuvole? quindi idrossido
    quindi attira l'acqua, e l'acqua si avvicina, forma goccie, quindi piove....
    l'alluminio come riflettente? ma quantoo ce ne vorrebbe?

    trovati alluminio e quarzo sotto le scie? bella forza, son diffusi ampiamente

    Sarevok, davvero, lascia stare. Io ci hoprovato e mi accorgo di avere scritto paginate a vuoto. Non ho però capito perché il formarsi dell'idrossido debba catalizzare la formazione di gocce: l'idrossido sarà un solido. Un po' come spargere palline di gel di silice in aria per assorbire l'umidità: non ha senso. Molto meglio sarebbe irrorare le nubi con polveri qualsiasi che possano favorire la gemmazione del liquido in un gas sovrassaturo, ma anche qui mi pare una mezza pirlata. L'azoto liquido che usavano i Russi per disperdere la nebbia sugli aereoporti militari aveva invece una sula logica, ma non è praticabile su larga scala.

    Anche l'allumina per aumentare l'albedo mi pare una fesseria, sia perché si vedrebbe, sia perché il vapor d'acqua fa più o meno lo stesso lavoro.

    Mah.

    Ford_Mustang_78: analisi dei grafici impeccabile
    Ultima modifica di Qoelet; 20-01-07 alle 12:05:43

  10. #485
    L'Onesto L'avatar di Sarevok
    Data Registrazione
    27-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    863

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Sarevok, davvero, lascia stare. Io ci hoprovato e mi accorgo di avere scritto paginate a vuoto. Non ho però capito perché il formarsi dell'idrossido debba catalizzare la formazione di gocce: l'idrossido sarà un solido. Un po' come spargere palline di gel di silice in aria per assorbire l'umidità: non ha senso. Molto meglio sarebbe irrorare le nubi con polveri qualsiasi che possano favorire la gemmazione del liquido in un gas sovrassaturo, ma anche qui mi pare una mezza pirlata. L'azoto liquido che usavano i Russi per disperdere la nebbia sugli aereoporti militari aveva invece una sula logica, ma non è praticabile su larga scala.

    Anche l'allumina per aumentare l'albedo mi pare una fesseria, sia perché si vedrebbe, sia perché il vapor d'acqua fa più o meno lo stesso lavoro.

    Mah.

    Ford_Mustang_78: analisi dei grafici impeccabile
    l'ossido reagisce con l'acqua formando idrossido, questo è igroscopico e attira a se l'umidità, ma nello stesso tempo forma carbonato di bario insolubile...

  11. #486
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Scie

    Per i nuovi come Sarevok: dovete capire una cosa fondamentale.
    Per loro una sostanza è tossica a prescindere dal composto nel quale si trova.
    Ad esempio, si è parlato tanto di alluminio e di bario (ed in altri post ho documentato a profusione prima di sfracellarmi il prepuzio e lasciar perdere le spiegazioni sensate e documentate e cominciare a prendere per il culo come avrei dovuto fare dall'inizio), ma per loro, il fatto che ci siano dei composti di alluminio o di bario o di cloro che sono totalmente innocui, non ha alcuna importanza.
    L'esempio lampante che avevo fatto era del cloruro di sorio. Il cloro è un gas tossicissimo e se inalato porta alla morte, eppure è presente nel normale sale da cucina. E disciolto in giusta quantità nell'acqua di una piscina, la tiene pulita ed igienizzata.
    Ma, ripeto, per loro queste sono inezie. Anzi, sono rimasticazioni scientifiche atte a coprire il complottone totale-globale.
    Perciò, date retta a me, non tentate di capire.

  12. #487
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da Sarevok Visualizza Messaggio
    l'ossido reagisce con l'acqua formando idrossido, questo è igroscopico e attira a se l'umidità, ma nello stesso tempo forma carbonato di bario insolubile...
    Si, ma in 'sto caso mi cadrebbero pallette di idrossido saturato, non gocce, no?

    Vabbeh, qua stiamo parlando di cose quasi serie, forse non è il caso

  13. #488
    L'Onesto L'avatar di Sarevok
    Data Registrazione
    27-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    863

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da ford_mustang_78 Visualizza Messaggio
    Per i nuovi come Sarevok: dovete capire una cosa fondamentale.
    Per loro una sostanza è tossica a prescindere dal composto nel quale si trova.
    Ad esempio, si è parlato tanto di alluminio e di bario (ed in altri post ho documentato a profusione prima di sfracellarmi il prepuzio e lasciar perdere le spiegazioni sensate e documentate e cominciare a prendere per il culo come avrei dovuto fare dall'inizio), ma per loro, il fatto che ci siano dei composti di alluminio o di bario o di cloro che sono totalmente innocui, non ha alcuna importanza.
    L'esempio lampante che avevo fatto era del cloruro di sorio. Il cloro è un gas tossicissimo e se inalato porta alla morte, eppure è presente nel normale sale da cucina. E disciolto in giusta quantità nell'acqua di una piscina, la tiene pulita ed igienizzata.
    Ma, ripeto, per loro queste sono inezie. Anzi, sono rimasticazioni scientifiche atte a coprire il complottone totale-globale.
    Perciò, date retta a me, non tentate di capire.
    non sono nuovo... non far caso al contapost, sono solo stato lontano per un po..
    i miei discorsi sono dettati da deformazione professionale (sono un chimico)

  14. #489

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da Sarevok Visualizza Messaggio
    io son curioso di sapere come emissioni di bario (che detto così non vuol dire nulla, le scie degli aerei non son certo fiamme verdi) possano influenzare il clima
    Il 12 settembre scorso, la cantante italo-statunitense Madonna ha tenuto un concerto a Mosca nell’ambito della sua tournée europea. Lo spettacolo non è stato disturbato neppure da una goccia di pioggia, perché gli organizzatori si sono premurati di far volare una flotta di dieci velivoli affinché spargessero sostanze chimiche nell’aria in modo da evitare che un acquazzone rovinasse l’evento. Anche Paul Mc Cartney ricorse allo stesso trucco chimico per controllare il tempo, in occasione di una sua esibizione tenuta nella capitale russa.

    Le fonti giornalistiche non specificano quale elemento chimico sia stato usato per sciogliere le nubi, ma è probabile che sia stato impiegato il bario, noto per le caratteristiche igroscopiche oltre che per la sua nocività. La notizia apparentemente poco significativa è, invece, una riprova di come purtroppo siano ormai usuali le attività per l’alterazione delle condizioni meteorologiche, checché ne dicano alcuni “esperti” i quali sostengono che la modificazione del tempo per opera dell’uomo è impossibile. In qualche altra occasione, il presidente russo Vladimir Putin "ordinò" il bel tempo, ottenuto sempre con mezzi chimici.

    Fonte: http://sciechimiche-zret.blogspot.co...-miracoli.html

  15. #490
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Scie

    Sì, e, come dicevo già millemila post fa, gli Israeliani bombardano le nuvole per far piovere. Quindi?
    Dove sta il complotto?
    Dove sta la correlazione tra le scie di condensazione degli aerei e questa pratica di usare composti per far piovere/non far piovere?

    Ve lo dico io. Voi partite da "qualcuno ogni tanto prova a tirare delle sostanze chimiche in aria per disciogliere le nubi/far piovere" unite a "guarda che belle scie dense che lasciano gli AERIII quando passano" e ci costruite sopra il bel complottone.
    Aria fritta.

    P.S.:

  16. #491
    L'Onesto L'avatar di Sarevok
    Data Registrazione
    27-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    863

    Predefinito Re: Scie

    quello che non capisco è come mai ce l'ha tutti con il bario
    forma composti insolubili non assorbibili

    ma probabilmente è come con i bambini, quando imparano una parola nuova la ripetono continuamente

  17. #492
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Scie

    Sarevok, non intendevo nuovo in senso di nuovo del forum, ma nuovo in quanto a "complottologia applicata"
    Ma magari non sei nuovo neanche in questo

  18. #493
    L'Onesto L'avatar di Sarevok
    Data Registrazione
    27-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    863

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da ford_mustang_78 Visualizza Messaggio
    Sarevok, non intendevo nuovo in senso di nuovo del forum, ma nuovo in quanto a "complottologia applicata"
    Ma magari non sei nuovo neanche in questo
    no, nemmeno di quello

    nella discussione sull' 11 settembre domandai le dimensioni di un 757... nessun complottista mi rispose, continuavano a dire che il buco era di 4 metri... dopo la mia domanda nessuna risposta...

    adoro fare domande del genere...

  19. #494
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da Sarevok Visualizza Messaggio
    no, nemmeno di quello

    nella discussione sull' 11 settembre domandai le dimensioni di un 757... nessun complottista mi rispose, continuavano a dire che il buco era di 4 metri... dopo la mia domanda nessuna risposta...

    adoro fare domande del genere...
    Grande
    Comunque concordo: sindrome del baNbino che scopre parole nuove

  20. #495
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da [Angelus] Visualizza Messaggio
    Il 12 settembre scorso, la cantante italo-statunitense Madonna ha tenuto un concerto a Mosca nell’ambito della sua tournée europea. Lo spettacolo non è stato disturbato neppure da una goccia di pioggia, perché gli organizzatori si sono premurati di far volare una flotta di dieci velivoli affinché spargessero sostanze chimiche nell’aria in modo da evitare che un acquazzone rovinasse l’evento. Anche Paul Mc Cartney ricorse allo stesso trucco chimico per controllare il tempo, in occasione di una sua esibizione tenuta nella capitale russa.

    Le fonti giornalistiche non specificano quale elemento chimico sia stato usato per sciogliere le nubi, ma è probabile che sia stato impiegato il bario, noto per le caratteristiche igroscopiche oltre che per la sua nocività. La notizia apparentemente poco significativa è, invece, una riprova di come purtroppo siano ormai usuali le attività per l’alterazione delle condizioni meteorologiche, checché ne dicano alcuni “esperti” i quali sostengono che la modificazione del tempo per opera dell’uomo è impossibile. In qualche altra occasione, il presidente russo Vladimir Putin "ordinò" il bel tempo, ottenuto sempre con mezzi chimici.

    Fonte: http://sciechimiche-zret.blogspot.co...-miracoli.html
    a parte il fatto che la fonte mi pare un pochinininino di parte....

  21. #496
    L'Onesto L'avatar di meskalito
    Data Registrazione
    29-07-06
    Località
    Ta Chuang
    Messaggi
    1,408

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da rigel Visualizza Messaggio
    a parte il fatto che la fonte mi pare un pochinininino di parte....
    bravo rigel! stai vigile! potrebbe essere un complotto di zret!

  22. #497
    L'Onesto L'avatar di meskalito
    Data Registrazione
    29-07-06
    Località
    Ta Chuang
    Messaggi
    1,408

    Predefinito Re: Scie


  23. #498
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Scie

    Come si fa a restare indifferenti di fronte a PROVE del genere???!?


  24. #499
    Il Puppies L'avatar di Arcturus
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    587

    Predefinito Re: Scie

    Ore 16:00 - L'Aquila - Giornata serena quasi al 100% - Finisco la lezione alla facoltà di Ingegneria, prendo la macchina per ritornare a casa e...




    Un altra foto fatta mentre ero in macchina:



    Nel momento in cui vi scrivo sono visibili almeno 3 aerei che continuano ad incrociarsi. Scia prima densa e concentrata (1a foto) che poi nel giro di una mezz'ora si spande fino ad essere (quasi) scambiata per foschia o nuvole.

    Il cielo adesso é per più della metà coperto da queste cose. Sembra nuvoloso.

  25. #500
    Lo Zio L'avatar di B3B0™
    Data Registrazione
    22-05-03
    Località
    In this town of Halloween
    Messaggi
    2,448

    Predefinito Re: Scie

    Citazione Originariamente Scritto da Arcturus Visualizza Messaggio
    Ore 16:00 - L'Aquila - Giornata serena quasi al 100% - Finisco la lezione alla facoltà di Ingegneria, prendo la macchina per ritornare a casa e...

    http://img251.imageshack.us/img251/4404/scie13mb.jpg


    Un altra foto fatta mentre ero in macchina:

    http://img299.imageshack.us/img299/1421/scie26ea.jpg

    Nel momento in cui vi scrivo sono visibili almeno 3 aerei che continuano ad incrociarsi. Scia prima densa e concentrata (1a foto) che poi nel giro di una mezz'ora si spande fino ad essere (quasi) scambiata per foschia o nuvole.

    Il cielo adesso é per più della metà coperto da queste cose. Sembra nuvoloso.
    che tipo di aerei? sono sempre gli stessi? come fai ad esserne sicuro?

+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato