+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: AIUTO PER GP500

  1. #1
    smithcome
    ospite

    Predefinito AIUTO PER GP500

    Ciao a tutti, sono nuovo, spero proprio di non disturbare, ma ho bisogno di aiuto con un vecchio simulatore, GP500, non so se qualcuno di voi lo conosce, ho bisogno di aprire tutti i files all'interno, e in particolare i "misteriosi" e ormai da me tanto odiati, dat files, quelli all'interno della cartella Data\physics...; vi scongiuro, ne va della mia vita (scherzo! scusate)ma scherzi a parte ne ho davvero bisogno non tanto per il gioco...la storia è lunga e sicuramente non vi iteressa... solo qualsiasi cosa sapete al riguardo se me la comunicate ve ne sarei davvero grato

    P.S.

    Ci sarebbero anche file di altro genere da aprire ma è inutile che vi annoi se nessuno sa niente di questo gioco o se magari mi sto rivolegendo al forum sbagliato o alla sezione sbagliata,
    se così fosse scusate davvero faccio sempre confusione, è da poco che uso un pc e un forum
    A tal proposito ho letto di alcune lezioni di editing che si terrebbero, quello includerebbe anche ragazzi volenterosi di apprendere come me , ma che ne sanno davvero davvero poco ?

    Grazie per la pazienza

    Ciao

  2. #2
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: AIUTO PER GP500

    Benvenuto!!


    he però non ti so aiutare...

  3. #3
    smithcome
    ospite

    Predefinito Re: AIUTO PER GP500

    Non fa niente! Grazie del benvenuto, sembra una cosa da poco ma fa sempre piacere sentirsi circondato da persone amiche e pronte comunque ad aiutarti quando possono; e poi per il fatto che non ne sai niente,credimi c'è sempre di peggio, me per esempio

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: AIUTO PER GP500

    Cavolo, il mitico GP500, gioco rilasciato nel lontano 1999, e una "second edition" nel 2001.

    Per quanto riguarda quei files, purtroppo qui mi sembra che siamo in ambito di programmazione (di cui lo ammetto, non ne so una beata). Credo che nel relativo forum.

    Qui:

    http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=thread&frm_id=170&rid=8730

    Possano esserti nettamente di maggior aiuto, magari fornendoti un bel programmino apposta per poterli scompattare ed utilizzare.

    Per quanto riguarda le lezioni di editing, tutti topic "topped" (quelli cioè, perennemente in cima all'elenco) sono a tua disposizione.

    Tra i nostri più gettonati, come puoi vedere, abbiamo Doom3 e Half Life 2, oltre a FEAR, trattato maggiormente nel sito "gemellato" con noi di HG&LD al seguente indirizzo.

    www.sof2mapping.it

    Dove troverai ulteriore supporto.

    Tornando ai nostri topic, fossi in te comincerei a fare un giro in "La Guida delle Guide", con un elenco completo (e il più possibile aggiornato) di siti dove reperire tutorial per l'editing, sia scritti, che con video, per la maggior parte dei giochi e programmi di rendering, in italiano e (per la maggior parte) in inglese (lingua quanto mai richiesta, dato che la stragrande maggioranza dei programmi di editing sono in tale lingua).

    Ulteriore consiglio: Non farti scrupoli a fare domande. Nessuno qui si crede un ultraguru, ma abbiamo persone molto abili (Gyppi, Smanu85, mattoxo, Carnufex, etc etc) che potranno consigliarti al meglio. Leggi bene le pagine precedenti, dato che le lezioni "di base", con relative domande, sono già state effettuate, e in maniera esplicativa (complete di screenshots). Tutto quello che devi fare, è sfogliare le pagine del topic, considerandolo praticamente come un manuale

    Ti dò anch'io il mio più caldo benvenuto tra noi, e non preoccuparti per quanto riguarda le domande.

    Siamo Sempre qui.

  5. #5
    smithcome
    ospite

    Predefinito Re: AIUTO PER GP500

    VI voglio davvero bene , GRAAAZIIIIEEEE! GRAAAZIIIIEEEE!!!!!! magari qualcuno mi riuscisse a scompattare quei files! (trovare un programmino adatto )mi sembra un sogno! non potete immaginare quanto sia diventato importante per me, non per il gioco in sè... comunque se vi potesse interessare vi posso dare uno dei tantissimi siti con una marea di aggiornamenti, se chiedete a me, quello è davvero la cosa grandiosa del gioco oggi, gioco che ormai ha la sua bella età; non avete idea di quanta roba stanno sfornando, per tutti i gusti, skin, circuiti e chi più ne ha ne metta...ma sicuramente a voi non interessa... comunque GRAAAZIIIEEEE Vision 83, se ho capito ho sbagliato sezione del forum, scusate ora comuqnue guardo, mi hai dato tante di quelle informazioni che mi ci vorrà un pò per fare mente locale e seguirle tutte, capirai! per l'asino che sono

    Ciao

    P.S.
    Scusate se mi sono dilungato e per le tante emoticons , ora passo subito all'altra sezione, che faccio allora ripeto la domanda nell'altra sezione o cosa?! ; magari potete spostare tutto voi


    La guida delle guide??!!! dov'e?

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: AIUTO PER GP500

    Se la cosa è urgente, fai prima a postare un nuovo topic in "programmazione", o "software".

    La guida delle guide sta invece proprio qui, come topic topped

    Se proprio non riesci a vederlo, ti consiglierei un paio di occhiali da entomologo , oppure un buon link, come questo.

    http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=msg&th=205612&start=0&ri d=8730

    Have Fun

  7. #7
    smithcome
    ospite

    Predefinito Re: AIUTO PER GP500

    Non è urgente, spero non abbia dato questa impressione, era per non trasgredire qualche regola postando due volte la stessa cosa su più sezioni del forum, grazie comunque, anche per il consiglio sugli occhiali...

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: AIUTO PER GP500

    mi sono fischiate le orecchie qualcuno invocava il mio nome

    ciao e benvenuto, vision stava scherzando sul fatto degli occhiali, non prendertela è un mattacchione

    cmq, veniamo a noi, il gioco sfortunatamente non lo conosco e non lo posseggo, quindi non posso dirti un modo da me testato per estrarre e modificare i file,

    http://files.multiplayer.it/scheda_file. php?id=17494
    qui trovi un piccolo editor, ma credo che serva solo per modificare i piloti e poc'altra roba

    di più temo che non troverai, i giochi di guida sono solitamente poco editabili, sopratutto quelli di moto

  9. #9
    smithcome
    ospite

    Predefinito Re: AIUTO PER GP500

    Gyppi ha scritto sab, 24 giugno 2006 alle 01:54
    mi sono fischiate le orecchie qualcuno invocava il mio nome

    ciao e benvenuto, vision stava scherzando sul fatto degli occhiali, non prendertela è un mattacchione

    cmq, veniamo a noi, il gioco sfortunatamente non lo conosco e non lo posseggo, quindi non posso dirti un modo da me testato per estrarre e modificare i file,

    http://files.multiplayer.it/scheda_file. php?id=17494
    qui trovi un piccolo editor, ma credo che serva solo per modificare i piloti e poc'altra roba

    di più temo che non troverai, i giochi di guida sono solitamente poco editabili, sopratutto quelli di moto
    Grazie del benvenuto per il fatto degli occhiali il fatto è che ho dei problemi seri di vista davvero comunque non fa niente
    Per il fatto dei files immaginavo fosse troppo bello per essere vero tristissimo , comunque conosco chi li apre quei files purtroppo se lo tengono per sè ed è per questo che mi interessa saperlo, non è più il gioco in sè ad interessarmi ma riuscire ad aprire quei files non so se mi spiego.
    Comunque grazie davvero di cuore smile

    Ciao!!

    modificato erroneamente, ora ho rimesso a posto (vision)

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: AIUTO PER GP500

    Prego

    posso darti ancora un consiglio, spesso capita che questi tipi di file sono apribili con software di estrazzione, il problema è che puoi estrarli ma non ri metterli nel file da cui li hai estratti

    ti faccio un esempio, tutti i giochi della ID, da quake3 a doom3 e quake4 hanno fle con estensione PK* al posto dell'asterisco c'è generalmente un numero da 1 a 4. qui file sipossono aprire col semplice WinRar

    quindi prova ad aprirli con winrar e poi con questo
    http://www.elberethzone.net/index.php?pa ge=dup5&language=en
    è in grado di estrarre file da moltissimi giochi, il tuo non è in lista, ma forse utilizza un formato già utilizzato da qualche altro gioco, tentar non nuoce. se poi hai anche molto tempo ed un pc potente, puoi utilizzare l'hyperRiper che è un sistema di questo programma che ricerca file dentro altri file, anche se non sono supportati, però richiede molto tempo, gira intorno ai 12-30 KBps

    cmq, sai dirmi il nome del programma che queste persone utilizzano per aprirlo? forse te lo trovo, sono pieno di estrattori di risorse

  11. #11
    smithcome
    ospite

    Predefinito Re: AIUTO PER GP500

    Gyppi ha scritto sab, 24 giugno 2006 alle 12:34
    Prego

    posso darti ancora un consiglio, spesso capita che questi tipi di file sono apribili con software di estrazzione, il problema è che puoi estrarli ma non ri metterli nel file da cui li hai estratti

    ...sipossono aprire col semplice WinRar

    quindi prova ad aprirli con winrar e poi con questo
    http://www.elberethzone.net/index.php?pa ge=dup5&language=en
    è in grado di estrarre file da moltissimi giochi, il tuo non è in lista, ma forse utilizza un formato già utilizzato da qualche altro gioco, tentar non nuoce. se poi hai anche molto tempo ed un pc potente, puoi utilizzare l'hyperRiper che è un sistema di questo programma che ricerca file dentro altri file, anche se non sono supportati, però richiede molto tempo, gira intorno ai 12-30 KBps

    cmq, sai dirmi il nome del programma che queste persone utilizzano per aprirlo? forse te lo trovo, sono pieno di estrattori di risorse
    Non so davvero più davvero come ringraziarti, sto diventando persino noioso, comunque mi hai dato tanta di quella roba su che rispondere,spero di riuscirci, allora:
    io ho winace archiver è la stessa cosa, o mi installo winrar? (ce l'ho pure ma non è installato)
    Pc potente ahime non credo di averne, ho un notebook (acer travel 290)il tempo quello lo trovo, quando mi metto in testa una cosa non c'è ma che tenga, soltanto che mi sa che mi sopravvaluti perchè il pc lo uso da meno di un mese, anche se devo posso vantarmi nel mio piccolo di aver fatto passi da gigante in così breve tempo, quindi capisco se non mi puoi dedicare troppo tempo, già quello che stai facendo è davvero tanto.
    Per quanto riguarda il consiglio,mi fa un pò ridere la cosa, io che smentisco a te, comunque se per rimetterli nel file da cui li estraggo intendi convertirli nuovamente dopo le modifiche, ti sbagli, si può eccome, quei ragazzi lo fanno e alcuni di loro lo fanno sopratutto per imbrogliare online modificando la fisica della moto che è proprio contenuta in quei files
    Infine, il programma ce l'ho già, e mi sono fatto spiegare come usarlo da uno di questi prima di litigarci(e non mi soffermo perchè la storia è lunga e non credo vi possa interessare)il problema è che non mi funziona, quindi due sono le ipotesi o si è sbagliato nelle spiegazioni, perchè già allora ammetteva di non ricordarsi bene,o mi ha imbrogliato ma non credo per certe ragioni su cui non mi dilungo (vedi sopra)

    P.S.
    Ancora non ho scaricato l'altro programma per i piloti,bisogna registrarsi, ma non è detto che sia un'altro programma che già avevo e che purtroppo per chi deve sopportarmi come voi, non riesco ad utilizzare nonostante abbia seguito le istruzioni, comuque ora mi scarico quello vostro e poi vi faccio sapere, sempre che dopo queste spiegazioni abbiate ancora la pazienza di aiutarmi.
    Se non potete comunque non fa davvero niente, lo stesso vi devo tanto, e le cose che mi hai detto sono nuovi elementi su cui poter lavorare un bel pò
    Scusate se non mi soffermo con le emoticon, ma penso che sia chiaro il perchè, dopo una post così lunga, mi domando se ci sia un premio

    Ciao

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: AIUTO PER GP500

    prova winrar

    cmq, il mio discorso sul re-impacchettamento dei dai da un archio era uramente genereico, non per il tuo gioco in particolare, nel 80% dei casi è infatti non possibili rimettere i file dove si sono presi

  13. #13
    smithcome
    ospite

    Predefinito Re: AIUTO PER GP500

    Ok grazie
    Ciao!

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: AIUTO PER GP500

    smithcome ha scritto sab, 24 giugno 2006 alle 15:06
    Ok grazie
    Ciao!
    prego

  15. #15
    smithcome
    ospite

    Predefinito Re: AIUTO PER GP500

    Come immaginavo l'editor per modificare i piloti che mi hai trovato (Riders dat tool)era quello che già avevo e che nonstante le istruzioni mi sembrino facili,chiare e le abbia seguite, non riesco a usare (la grilia dei piloti rimane vuota), per quanto riguarda il discorso winrar in combinazione con l'altro programmino (dragon unpacker 5)da te sempre consigliato, purtroppo anche quello non ha funzionato.
    Prima mi sono scordato di dirti il nome del programma col quale apro con successo i dat files della fisica dei piloti, ma che non riesco ad usare con lo stesso successo per quelli della fisica della moto,si chiama dat2txt (non so se l'hai mai sentito nominare)dovrebbe servire a convertire appunto i dat files in txt files così che ci si può scrivere dentro per poi riconvertirli in dat files (solo una curiosità, se mai l'avessi avuta)
    Io ho provato pure a cambiare semplicemente l'estensione di quei dat files (non si può mai sapere nella vita)però il risultato è sempre lo stesso: geroglifici su cui è impossibile lavorare

    P.S.
    Tutto questo solo per salutarti,e perchè mi sembrava giusto, dopo che mi hai aiutato, riferirti il risultato dei tuoi pur sempre preziosi suggerimenti
    Io comunque non mi arrendo mica, ci sarà pure qualcuno girando per il web che ne sappia qualcosa, non posso credere che quei ragazzi siano gli unici sulla faccia delle terra.

    Ancora ciao!

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: AIUTO PER GP500

    smithcome ha scritto sab, 24 giugno 2006 alle 02:09
    Gyppi ha scritto sab, 24 giugno 2006 alle 01:54
    mi sono fischiate le orecchie qualcuno invocava il mio nome

    ciao e benvenuto, vision stava scherzando sul fatto degli occhiali, non prendertela è un mattacchione

    cmq, veniamo a noi, il gioco sfortunatamente non lo conosco e non lo posseggo, quindi non posso dirti un modo da me testato per estrarre e modificare i file,

    http://files.multiplayer.it/scheda_file. php?id=17494
    qui trovi un piccolo editor, ma credo che serva solo per modificare i piloti e poc'altra roba

    di più temo che non troverai, i giochi di guida sono solitamente poco editabili, sopratutto quelli di moto
    Grazie del benvenuto per il fatto degli occhiali il fatto è che ho dei problemi seri di vista davvero comunque non fa niente

    Ciao!!

    Per la miseria, non pensavo di essere offensivo.

    Mi spiace davvero.

    Sai, l'ho detto con leggerezza perchè io li porto davvero gli occhiali spessi che sembro un entomologo

    Ho 5 diotrie da entrambe le parti (e al test della vista per la patente mi dissero che non avevo bisogno di occhiali )

    Mi cospargo di benzina e mi dò fuoco per penitenza....

  17. #17
    smithcome
    ospite

    Predefinito Re: AIUTO PER GP500

    Quote:
    Per la miseria, non pensavo di essere offensivo.
    Mi spiace davvero.Sai, l'ho detto con leggerezza perchè io li porto davvero gli occhiali spessi che sembro un entomologo
    Ho 5 diotrie da entrambe le parti (e al test della vista per la patente mi dissero che non avevo bisogno di occhiali )
    Mi cospargo di benzina e mi dò fuoco per penitenza....
    Ah Ah ci sei cascato ci sei cascato , ho la vista di un falco io....certo che ti ci ne voluto di tempo per scusarti, ora siamo pari 1-1 e palla al centro, come vedi pure io sono un mattachione, scherzo ; scusate ho fatto di tutto per trattenermi ma questa proprio non me la potevo fare scappare è stato più forte di me, spero di non avere offeso nessuno che dovesse avere seri problemi di vista, io per conto mio avendoci lavorato so che i non vedenti sono delle persone eccezionali e sono i primi a scherzarci sopra, quindi sono convinto che ci si farebbero due risate pure loro
    A parte gli scherzi, comunque grazie davvero a tutti per l'aiuto che mi avete dato, di più non potevate certo fare,e sopratutto grazie per la pazienza


    Comunque sei simpaticissimo la storia della benzina è proprio una figata , spero mi scuserai per lo scherzo , anche perchè se è vera la tua storia degli occhiali, sono io adesso a dovermi scusare, capirai e quando si finisce più qui

    Ciao

    Edit: spero non vi dispiaccia ho sistemato, ora che ho imparato ad usare i quote, mi sembrava giusto

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: AIUTO PER GP500

    smithcome ha scritto mar, 27 giugno 2006 alle 12:44

    Per la miseria, non pensavo di essere offensivo.

    Mi spiace davvero.

    Sai, l'ho detto con leggerezza perchè io li porto davvero gli occhiali spessi che sembro un entomologo

    Ho 5 diotrie da entrambe le parti (e al test della vista per la patente mi dissero che non avevo bisogno di occhiali )

    Mi cospargo di benzina e mi dò fuoco per penitenza....
    [/quote]

    Ah Ah ci sei cascato ci sei cascato , ho la vista di un falco io....certo che ti ci ne voluto di tempo per scusarti, ora siamo pari 1-1 e palla al centro, come vedi pure io sono un mattachione, scherzo ; scusate ho fatto di tutto per trattenermi ma questa proprio non me la potevo fare scappare è stato più forte di me, spero di non avere offeso nessuno che dovesse avere seri problemi di vista, io per conto mio avendoci lavorato so che i non vedenti sono delle persone eccezionali e sono i primi a scherzarci sopra, quindi sono convinto che ci si farebbero due risate pure loro
    A parte gli scherzi, comunque grazie davvero a tutti per l'aiuto che mi avete dato, di più non potevate certo fare,e sopratutto grazie per la pazienza


    Comunque sei simpaticissimo la storia della benzina è proprio una figata , spero mi scuserai per lo scherzo , anche perchè se è vera la tua storia degli occhiali, sono io adesso a dovermi scusare, capirai e quando si finisce più qui

    Ciao[/quote]

    Ma LOL, fossi stato io probabilmente me ne sarei uscito con una frase del tipo:

    "Sono totalmente cieco"
    "Se notate errori in ciò che viene scritto, è colpa della dettatura vocale"
    "Ho la tastiera in braille"

    Per questo l'ho presa seriamente.

    Tornando IT, ho cercato un pò sulla rete.

    Per visualizzare i .dat c'è un comodo programmino free a questo indirizzo:

    http://www.exits.ro/

    chiamato Index.dat Viewer, forse può esserti d'aiuto.

  19. #19
    smithcome
    ospite

    Predefinito Re: AIUTO PER GP500

    Simpatiche anche quelle, però appunto così avresti capito subito, ad ogni modo grazie davvero per il link, ma non mi scarica niente, sicuro che non sei tu a giocarmi un scherzo

    Ciao, comunque è sempre troppo bello per essere vero!

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: AIUTO PER GP500

    smithcome ha scritto mar, 27 giugno 2006 alle 19:47
    Simpatiche anche quelle, però appunto così avresti capito subito, ad ogni modo grazie davvero per il link, ma non mi scarica niente, sicuro che non sei tu a giocarmi un scherzo

    Ciao, comunque è sempre troppo bello per essere vero!
    In effetti il link sembra essere deceduto, mi rimanda in homepage.

    Strano, stamattina funzionava.

    In ogni caso non importa, ne ho altri di link, ecco qui:

    http://www.angelfire.com/ego2/idleloop/a rchives/dat_view.htm

    Non posso linkarti il download diretto perchè il sito non lo consente, ma è suffciente cliccare su dat_view.zip per poterlo scaricare, hai due link possibili nel caso uno sia in down.

    Questo funziona, l'ho provato un secondo fa. Non ho dei .dat con cui provarli però. Fammi sapere se ci riesci con questo.

  21. #21
    smithcome
    ospite

    Predefinito Re: AIUTO PER GP500

    Quote:
    In effetti il link sembra essere deceduto, mi rimanda in homepage.Strano, stamattina funzionava.In ogni caso non importa, ne ho altri di link, ecco qui:url= http://www.angelfire.com/ego2/idleloop/a rchives/dat_view.htm] http://www.angelfire.com/ego2/idleloop/a rchives/dat_view.htm[/url]
    Non posso linkarti il download diretto perchè il sito non lo consente, ma è suffciente cliccare su dat_view.zip per poterlo scaricare, hai due link possibili nel caso uno sia in down.
    Questo funziona, l'ho provato un secondo fa. Non ho dei .dat con cui provarli però. Fammi sapere se ci riesci con questo.


    Purtroppo nada! ma poi se ho ben capito serve per i kaaza file, comunque non so se poi l'ho davvero saputo utilizzare io ho aperto semplicemente la cartella e ho cliccato su generate global report e sotto mi ha dato


    No .dat file found.
    > Bike.dat : it isn't a KaZaA file

    lines beginning with:
    * = seems to be a CRC damaged file
    > = it doesn't seem a valid ".dat" file

    Se solo capissi dove sbaglio con il programmino dat2txt che già avevo ; comuqnue prima o poi qualcuno che lo sappia lo trovo, ci deve pur essere
    Stavo pensando una cosa: non so se possiate essere d'accordo, ma dato che il mio scopo, una volta avuta l'informazione da qualcuno, è quello di partecipare la notizia negli altri migliaia di forum dove vado, che ne pensate se, naturalmente riuscendoci, scrivessi poi qui la spiegazione e dassi in giro per il web il vostro link per averla, avete qualcosa in contrario?

    P.S.
    Con tutte le post che in questo periodo faccio non so se già avevo detto qualcuna delle cose sopra, spero di no.

    Ciao magari quando ho la soluzione (in un lontano e remoto futuro )ci si rivede

    Edit= come sopra

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: AIUTO PER GP500

    ragazzi! che casino leggere i vostri post, avete tutti i quote sballati!

    smithcome, il boss qui è vision, sentiamo lui

  23. #23
    smithcome
    ospite

    Predefinito Re: AIUTO PER GP500

    Chiedo scusa per i quote, ma proprio non li so usare volevo usarli parzialmente ma non ho ancora capito come si fa

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: AIUTO PER GP500

    smithcome ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 00:22
    Chiedo scusa per i quote, ma proprio non li so usare volevo usarli parzialmente ma non ho ancora capito come si fa
    Per quotare un messaggio devi semplicemente premere il tasto "quote" che trovi in basso a destra di ogni post.

    Per fare un quote parziale di una frase che vuoi evidenziare, cancella/inserisci ciò che desideri, solo fai attenzione a non cancellare quello che c'è scritto nelle parentesi quadre.

    Per maggiori informazioni sull'utilizzo di questo forum, puoi consultare la sezione F.A.Q. seguendo questo link

    http://www.tgmonline.it/forum/index.php? t=help_index

    troverai una marea di informazioni utili, anche per usare i tag html di base.

    Altrimenti, puoi anche andare qui:

    http://xhtml.html.it/guide/leggi/51/guid a-html/

    e seguire questo corso base in html per iniziare a diventare un webmaster

    c'è anche da dire che ieri c'erano problemi nei quote in generale, infatti basta vedere cosa è venuto fuori al quote di 6 post precedenti a questo.

    Questa ovviamente non è la sezione giusta per parlare di questo, ma non voglio assolutamente fare il despota, specialmente con qualcuno che è appena arrivato.

    Come con il level editing, anche in tutte le altre cose si migliora con l'esperienza pratica (BRAVO......HAI SCOPERTO L'ACQUA CALDA <---mi insulto da solo)

    Tornando nuovamente IT, purtroppo i .dat files sono utilizzati da tonnellate di programmi diversi. Un sacco di programmi p2p li usano come file temporanei, così come alcune versioni di Word, excel e compagnia. Il problema è che spesso e volentieri, hanno un algoritmo di decompressione proprietario, e trovarne uno che sia universale è una vera impresa. Setacciando per la rete non sono ancora riuscito a trovare nulla.

    Vedremo se in futuro uscirà qualcosa.

  25. #25
    smithcome
    ospite

    Predefinito Re: AIUTO PER GP500

    Quel discorso delle parole tra parentesi quadro avevo immaginato fosse così, giurerei persino di aver fatto come dici tu, magari non è stata colpa mia, boh tutto è possibile data la mia ignoranza in materia; comuqnue davvero grazie per i link, a me piace tanto imparare cose nuove e in un solo mese che ho il computer posso vantarmi di aver imparato un infinità di cose in pochissimo tempo ,anche se ancora ne devo fare di strada altro che webmaster , ma grazie per l'augurio e la ormai solita simpatia, mi fai morire , ti ringrazierei pure visto che se ho ben capito ti stai ancora interessando al mio problema, ma già mi ripeto parecchio, comunque sono commosso
    Al diavolo....

    GRAAAAZIIIIEEEE

    P.S.
    Volevo provare la storia dei quote parziali ma proprio non me la sentivo di sbagliare e incasinare ulteriormente le posts, mi studio bene quei link.

    Ciao!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato