+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Paypal, come faccio?

  1. #1
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Paypal, come faccio?

    Sicuramente ci sono altre discussioni su paypal ma la ricerca non funge e quindi nisba

    Devo comprare la licenza per il forum di Invisionize che riceva pagamenti con paypal. Ora io non ho carte di credito e vorrei capire come si procede per comprare una carta paypal. Si passa per le poste italiane? i pagamenti poi funzionano?

    tnx

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: Paypal, come faccio?

    paypal non è una carta è un servizio che puoi utilizzare avendo una carta.
    Questa può anche essere la postepay di poste italiane o un'altra ricaricabile o una carta di credito aderente ad uno dei circuiti più noti (visa, mastercard ecc).
    Una volta che hai la tua bella carta ti registri a paypal e questo fa da intermediario tra te e il venditore.
    Il pagamento non mi ricordo esattamente come funziona passo per passo perchè l'ho usato una volta sola, fatto sta che tu dai un qualche codice di paypal al venditore e paypal si occupa del pagamento dalla tua carta di credito.
    Qualcosa del genere.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Paypal, come faccio?

    Toru Watanabe ha scritto mer, 21 giugno 2006 alle 14:12
    fatto sta che tu dai un qualche codice di paypal al venditore e paypal si occupa del pagamento dalla tua carta di credito.
    Qualcosa del genere.
    No, tu fai un versamento sull'account Paypal del venditore (che è identificato dall'e-mail con cui si è registrato)

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: Paypal, come faccio?

    skyhigh ha scritto mer, 21 giugno 2006 alle 14:54
    Toru Watanabe ha scritto mer, 21 giugno 2006 alle 14:12
    fatto sta che tu dai un qualche codice di paypal al venditore e paypal si occupa del pagamento dalla tua carta di credito.
    Qualcosa del genere.
    No, tu fai un versamento sull'account Paypal del venditore (che è identificato dall'e-mail con cui si è registrato)
    ecco sì. Non mi ricordavo, grazie

  5. #5
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: Paypal, come faccio?

    ma quindi la procedura è:

    Poste Italiane->accredito su PayPal->inserimento miei dati paypal su sito del venditore->acquisto effettuato?

    devo quindi aprire prima il contoposta su Poste italiane?

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Paypal, come faccio?

    DarioDN ha scritto mer, 21 giugno 2006 alle 15:54
    ma quindi la procedura è:

    Poste Italiane->accredito su PayPal->inserimento miei dati paypal su sito del venditore->acquisto effettuato?

    devo quindi aprire prima il contoposta su Poste italiane?
    No. Paypal NON C'ENTRA NIENTE con le Poste.
    Paypal è una sorta di conto virtuale/intermediario: per effettuare pagamenti con Paypal devi registrarti sul sito
    http://www.paypal.it/it
    poi registrare una carta di credito da cui verranno presi i soldi quando vorrai effettuare dei pagamenti.
    Puoi usare una qualsiasi carta di credito: se non l'hai già puoi andare in Posta e richiedere la Postepay, che è una carta VISA (electron) molto comoda perché non richiede un conto corrente alle sue spalle, perché è una carta ricaricabile, che può essere ricaricata in ogni ufficio postale. Maggiori informazioni qui http://www.poste.it/bancoposta/cartedipa gamento/postepay.shtml

    Ma esistono anche delle banche che hanno le proprie carte ricaricabili, puoi usare anche quelle (ma io non ho mai provato).

  7. #7
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: Paypal, come faccio?

    quindi:

    Richiedo carta PostePay->richiedo carta PayPal->carico soldi sulla prima (e quindi sulla seconda)->effettuo l'acquisto lasciando i dati della seconda->scalano i soldi da questa.

    giusto?

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: Paypal, come faccio?

    DarioDN ha scritto mer, 21 giugno 2006 alle 16:13
    quindi:

    Richiedo carta PostePay->richiedo carta PayPal->carico soldi sulla prima (e quindi sulla seconda)->effettuo l'acquisto lasciando i dati della seconda->scalano i soldi da questa.

    giusto?

    noooooooooooooooooooooo!!!!
    Non c'è nessuna carta paypal!!! Paypal è un intermerdiario per il pagamento. Come dire che io incarico te di pagare uno da cui ho comprato qualcosa e tu prendi i soldi dal mio portafoglio e glieli dai.
    La procedura è: richiedi la carta postepay-> crei account paypal-> compri sul sito pagando tramite paypal e fine della favola. Paypal si incaricherà di pagare il tizio e accrediterà il costo sulla tua carta postepay

  9. #9
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: Paypal, come faccio?

    ok...

  10. #10
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Paypal, come faccio?

    DarioDN ha scritto mer, 21 giugno 2006 alle 16:13
    quindi:

    Richiedo carta PostePay->richiedo carta PayPal->carico soldi sulla prima (e quindi sulla seconda)->effettuo l'acquisto lasciando i dati della seconda->scalano i soldi da questa.

    giusto?
    No, vai in posta, prendi Postepay, ti registri a PayPal fornendo come carta di credito il numero della Postepay, PayPal mi pare che trattenga subito una cifra di un euro (che ti verrà rimborsata in seguito) questo perchè il codice di verifica di PayPal ti verrà scritto nell'estratto conto della PostePay.
    Una volta che la carta è verificata potrai iniziare ad usare l'account PayPal al massimo delle potenzialità.
    Mi pare che si possa usare anche un conto corrente bancario ma è decisamente meglio PostePay.
    Come ti hanno detto PayPal è un "servizio" che permette di interfacciare due utenti, compratore e venditore, che magari non hanno sistemi di pagamento in comune.
    I soldi non "vanno" sul conto PayPal ma rimangono sulla PostePay, verrano "presi" unicamente quando effettuerai qualche pagamento con PayPal, ovviamente nell'estratto conto di PostePay (consultabile anche on line) vedrai i vari movimenti del tipo:

    PAGAMENTO ON LINE 17/05/2006 18.41 PAYPAL *IDENTIFICAZIONE DEL BENEFICIARIO DELLA TRANSAZIONE

    Una cosa: per accedere all'estratto conto di PostePay devi essere registrato sul sito delle Poste Italiane, siccome però le Poste ti devono spedire per telegramma il codice di verifica, ti consiglio di registrarti quanto prima perchè altrimenti non potrai vedere nell'immediato il codice di verifica PayPal presente nell'estratto conto PostePay.

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Paypal, come faccio?

    gonzo75 ha scritto mer, 21 giugno 2006 alle 16:30
    PayPal mi pare che trattenga subito una cifra di un euro (che ti verrà rimborsata in seguito) questo perchè il codice di verifica di PayPal ti verrà scritto nell'estratto conto della PostePay.

    no, puoi anche non fare la verifica e non pagare nulla.

  12. #12
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Paypal, come faccio?

    maxpay ha scritto mer, 21 giugno 2006 alle 17:00
    gonzo75 ha scritto mer, 21 giugno 2006 alle 16:30
    PayPal mi pare che trattenga subito una cifra di un euro (che ti verrà rimborsata in seguito) questo perchè il codice di verifica di PayPal ti verrà scritto nell'estratto conto della PostePay.

    no, puoi anche non fare la verifica e non pagare nulla.
    Si, vero... la verifica è facoltativa.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato