+ Discussione Chiusa
Pag 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 501
  1. #351

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    MA le partite come si svolgono? Bisogna costruire la base/ raccogliere risorse/costruire l'esercito come negli Age o è diverso?

  2. #352
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    allora riprendo il discorso scritto prima sempre da me:
    è possibile mettere in formazione una squadra identica semplicemente cliccando sul cambiamento
    è possibile aggiornare truppe uguale a patto di aspettare, altrimenti tocca selezionarle singolarmente e dare l'aggiornamento ad una ad una
    per il momento (ho fatto una missione facoltativa dopo minas tirith) posso dire che:
    i cavalieri di rohan sono utili solo contro la fanteria, contro tutto il resto cadono come voglie e quindi mi sembra che per il momento sia l'esercito più debole se si può definire così perchè tutte le altre razze hanno unità pronte a stravolgere il gioco, rohan a parte gli arcieri elfici, non ha nulla di veramente fastidioso!!!!
    problema arcieri, qui secondo me una bella patch che migliori la loro stupidità perchè:
    a volte sembrano indecisi e non scoccano le freccie ed aspettano troppo (che devono fare, cercarle le freccie o finire la merenda??? questi sono i miei pensieri mentre vedo gli arcieri aspettare), altre invece vanno a corpo a corpo prima di scoccare (forse perchè uniti a dei guerrieri ma non dovrebbero comportarsi in questa maniera, anzi dovrebbero arrivare al punto giusto per scoccare), altre ancora fanno giri assurdi per arrivare a portata del nemico (tipo aggirano le fattorie quando possono benissimo scoccare da sopra!!!)
    questo problema con gli arcieri in generale risulta quantomai strano dato che:
    se contro la fanteria questo significa perdere le prime linee a volte, contro gli olifanti significa perdere l'esercito!!!! e nel mezzo della battaglia non si ha la possibilità di guardare a destra e a sinistra insomma non si può gestire bene più di uno scontro e questo è dovuto al fatto che se anche i soldati (termine generalizzato si intende) sono bersaglio di frecce, restano fermi a subire e non vanno incotro al nemico da soli (non ho trovato un'impostazione che dica ai soldati di attaccare a vista o solo di rispondere al fuoco!!!) quindi bisogna fare due occhi da rospo per vedere i punti dove si viene attaccati (i piccoli flash rossi sulla minimappa) e orecchie da lupomannaro per sentire le voci ci stanno attaccando o siamo sotto assedio
    quindi rohan secondo me rimane la razza più debole
    la più forte mi sembra gondor che con l'esercito di soldati della torre + raminghi con freccie di fuoco diventa quasi inarrestabile....
    i soldati resistono ad attacchi pesanti da fanteria e cavalleria, gli arcieri hanno una portata e una frequenza di tiro allucinante!!!
    ora ne ho 5 o 6 battaglioni e tutto risulta anche fin troppo semplice, per rendere più chiara la cosa:
    a minas tirith i nemici non hanno superato la porta di ingresso anche se il grond me l'ha sfondata per intenderci ed avevo soltanto i soldati che mi ero portato appresso, quindi devo dire che questi di gondor sono davvero tosti!!
    mordor e isengard possiamo dire che si equivalgono dal punto di vista belligerante e cioè:
    uruk hai pochi ma buoni, orchetti molti ma idioti
    uruk hanno i lancieri ottimi contro la cavalleria, mordor ha troll e olifanti che sono invece devastanti!!!!
    come dicevo prima, l'aggiornamento obbligatorio per tutte le razze sono le freccie infuocate perchè senza di queste le unità da assedio e le truppe speciali, riducono al lastrico l'esercito senza subire grossi danni, invece 2 o 3 squadre di arcieri con freccie di fuoco, fermano completamente un olifante senza che questi riesca nemmeno a fare una carica per intenderci......
    per quanto riguarda invece la mappa:
    la mappa ha delle alture, delle torri in rovina e in questi punti strategici gli arcieri godono di una visuale e una gittata più alta quindi possono ingaggiare il nemico prima di quest'ultimo quindi per quanta poca tattica possa essere è questa e cioè le alture danno un bonus ad arcieri/trabucchi/catapulte
    oltre alle alture poi ci sono gli incantesimi che modificano il terreno (non terraforming) e cioè si rende parte del terreno "proprio" cioè destinato al bene o al male (infestazione o alberi) e combattere in questa area da' bonus o al male o al bene dando malus all'altra parte...
    naturalmente online questi incantesimi devono essere usati intelligentemente perchè nello scontro fra stesse tipologie (tipo male vs male o bene vs bene, razze indifferente basta che appartengono a quella classe) si rischia di dare bonus anche all'altra squadra quindi io mi sono studiato un piccolo stratagemma:
    la zona con bonus, la posiziono sotto gli arcieri e i guerrieri al limite in modo che le mie truppe siano sempre sotto gli effetti benevoli e i nemici non abbiano alcune effetto....
    per il resto questo gioco è davvero bello e ripropone la trilogia interattiva (è esaltante difendere il fosso di helm e minas tirith, ricordatevi di salvare almeno una volta queste missioni così le potete rifare in seguito se ne avrete ancora voglia)...
    ora passiamo ai fantomatici file ini ed anche alla cartella dove vengono salvati i dati:
    allora io non ho installato nulla di quella roba perchè non voglio correre il rischio, ho trovato dove si trovano i file di configurazione:
    c:\document and settings\"utente"\dati applicazione\"cartella del gioco"
    qui si trova tutto:
    i file config.ini dove modificare i parametri fpslimit che dicono che settandolo su no il gioco migliori (secondo me solo su processori potenti, diciamo sopra il 2400 e sopra le 9600), per tutti gli altri consiglio di guardare le voci in fondo dove ci sono i parametri riguardanti i pixel e vertex che ho impostato su no (i pixel me li dava su sì, così ho riscontrato un aumento di prestazioni)
    nella cartella save ci sono tutti i salvataggi, consiglio di fare un backup prima di cambiare campagna perchè in un file ho letto che quella cartella verrà sovrascritta (cioè si perdono i salvataggi automatici del gioco) quindi un bel backuppino ci sta bene!!!!
    ciao ciao

  3. #353
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-01-04
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Lo chiedo di nuovo,qualcuno potrebbe dirmi se il limite delle unità è modificabile in skirmish o in multi??
    A uqnto ho capito non si può modificare solo nella campagna single.

  4. #354
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    da quello che ho capito io puoi modificare tutto, sia il single che nelle skirmish......
    il problema è che con i valori attuali il gioco risulta bilanciato e mai troppo affollato, se modifichi i valori puoi giocare solamente con chi ha tali valori modificati e nella stessa tua misura!!!!
    quindi per giocare online consiglio o di mettersi d'accordo prima con chi si gioca, o di tenere i valori standard!!!!
    ciao ciao

  5. #355

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Ragazzi ma esiste solo in DVD o cè anche la normale versione CD-ROM. Io ho tolto il combo per mettere un masterizzatore CD-ROM migliore E SE NON ESISTE LA VERSIONE CD-ROM sono fott... ehm

  6. #356
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Falco1977 ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 12:04
    Ragazzi ma esiste solo in DVD o cè anche la normale versione CD-ROM. Io ho tolto il combo per mettere un masterizzatore CD-ROM migliore E SE NON ESISTE LA VERSIONE CD-ROM sono fott... ehm
    solo versione dvd, in giro però ho letto qualcosina riguardo la possibilità di crearsi una versione cd partendo dalla versione dvd....
    il problema resta dato che tu un lettore non lo hai, quindi tanto vale che passi da un amico, lo installi e ti fai creare il primo cd in modo da poter fare l'autenticazione normalmente!!!
    oppure spendi 30€ per comprarti un lettore dvd da affiancare al masterizzatore!!!
    ciao ciao

  7. #357

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Ergon ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 12:41
    Falco1977 ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 12:04
    Ragazzi ma esiste solo in DVD o cè anche la normale versione CD-ROM. Io ho tolto il combo per mettere un masterizzatore CD-ROM migliore E SE NON ESISTE LA VERSIONE CD-ROM sono fott... ehm
    solo versione dvd, in giro però ho letto qualcosina riguardo la possibilità di crearsi una versione cd partendo dalla versione dvd....
    il problema resta dato che tu un lettore non lo hai, quindi tanto vale che passi da un amico, lo installi e ti fai creare il primo cd in modo da poter fare l'autenticazione normalmente!!!
    oppure spendi 30€ per comprarti un lettore dvd da affiancare al masterizzatore!!!
    ciao ciao

    A questo punto resta solo l'opzione di ricomprare il lettore dvd anche su pc più il gioco. Visto che quindi mi costerà il doppio rimane solo da sapere se realmente ne vale la pena.
    Considerate che amo i giochi alla Codename panzers et simila nei quali oltre che al "tempo reale" ci siano anche i fattori "tattica" e "strategia" senza che il fulcro sia quindi rappresentato dalla rincorsa all'oro ed alla produzione di massa di stampo Tayloristico.
    Leggendo i vostri commenti mi pare che ne valga la pena ma vi chiedo se queste tre componenti ci siano o meno altrimenti mi dirotto su altro seppur a malincuore.
    Grazie

  8. #358

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Luciofox ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 10:37
    MA le partite come si svolgono? Bisogna costruire la base/ raccogliere risorse/costruire l'esercito come negli Age o è diverso?
    Nessuno mi risponde?

  9. #359
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Luciofox ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 15:00
    Luciofox ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 10:37
    MA le partite come si svolgono? Bisogna costruire la base/ raccogliere risorse/costruire l'esercito come negli Age o è diverso?
    Nessuno mi risponde?
    simile agli age ma meno complicato perchè le risorse sono pressocchè illimitate e non devi produrre lavoratori per costruire o raccogliere, vengono realizzati in automatico
    le risorse si trovano in giro per la mappa in punti precisi dove è possibile costruire
    ciao ciao

  10. #360
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    ma un pulsante per la pausa tattica c'è!?!?!io non riesco a trovarlo...

  11. #361
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Demogorgon ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 15:47
    ma un pulsante per la pausa tattica c'è!?!?!io non riesco a trovarlo...
    secondo me no, infatti mi sembra di ricordare che anche in generals mancava tale opportunità

  12. #362
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Luciofox ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 15:00
    Luciofox ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 10:37
    MA le partite come si svolgono? Bisogna costruire la base/ raccogliere risorse/costruire l'esercito come negli Age o è diverso?
    Nessuno mi risponde?
    di fatto le risorse non si raccolgono, basta cotruire una fattoria e il gioco è fatto.
    da questo punto di vista il gioco è molto più simile a DoW che ha AoE.
    Anche il sistema ad albero delle tecnologie è alquanto semplificato risptto ad un titolo ocme Ron, per cui l'attenzione è posta decisamente sulla componente militare

  13. #363
    Sparring in pensione L'avatar di Dragonheart
    Data Registrazione
    10-10-01
    Località
    Romagna Indipendente...
    Messaggi
    6,952

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    sapete che sto giochino mi inizia a prendere parecchio?

  14. #364
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    nickventola ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 18:45
    Demogorgon ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 15:47
    ma un pulsante per la pausa tattica c'è!?!?!io non riesco a trovarlo...
    secondo me no, infatti mi sembra di ricordare che anche in generals mancava tale opportunità

    mmmh....difettone questo qui!!!

    cmq bellissimo sto gioco!!!!!!!!!!!
    Era una vita che desideravo far calare l'ombra sulla Terra di Mezzo......morte agli Hobbit!!!!!!AHAHAHAHA!!!!

  15. #365
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    dopo circa una settimana che ci gioco direi che siamo di fornte ad un giocone, piano piano che si prende confidenza con le varie razze ci si accorge delle piccole sfumature tattiche che differenziano le varie strategie d'attacco.
    mi piace il ssitema di acquisizione d'esperienza e di distribuzione degli upgrade.
    La campagna single mi sembra decisamente ben fatta (in effetti non hanno dovuto scervellarsi molto per trovare una trama entusiasmante): era ora che si tornasse a puntare l'attenzione sul gioo in solitario, per fare un prodotto bello in multi non ci vuole moltissimo, ma qualcosa che prenda l'attenzione in single è veramente difficile.
    purtroppo EA aveva in casa il motore di generals e questo ha utilizzato: per me risulta più pesante e meno dettagliato di quello di AoM che pure è uscito prima.
    Intendiamoci anache così è un piacere per gli occhi, solo che penso che si possa fare anche di più con le schede odierne.
    Rimane il fatto che era parecchio tempo che un RTS non mi prendeva così tanto.
    E devo ancora provarlo in rete...

  16. #366
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Demogorgon ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 19:52
    nickventola ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 18:45
    Demogorgon ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 15:47
    ma un pulsante per la pausa tattica c'è!?!?!io non riesco a trovarlo...
    secondo me no, infatti mi sembra di ricordare che anche in generals mancava tale opportunità

    mmmh....difettone questo qui!!!

    Effettivamente nel gioco in single si perdono possibilità strategiche

  17. #367
    L'Onesto L'avatar di Scipione
    Data Registrazione
    01-06-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Come faccio a sconfiggere balrog con gandalf? Ogni volta che mi colpisce lui mi fa un muchi di danni mentre quando io gli faccio qualcosa lui perde pochissimo!
    Qualcuno sa come devo fare?

  18. #368
    Il Fantasma L'avatar di rano
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    nickventola ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 21:06
    dopo circa una settimana che ci gioco direi che siamo di fornte ad un giocone, piano piano che si prende confidenza con le varie razze ci si accorge delle piccole sfumature tattiche che differenziano le varie strategie d'attacco.
    mi piace il ssitema di acquisizione d'esperienza e di distribuzione degli upgrade.
    La campagna single mi sembra decisamente ben fatta (in effetti non hanno dovuto scervellarsi molto per trovare una trama entusiasmante): era ora che si tornasse a puntare l'attenzione sul gioo in solitario, per fare un prodotto bello in multi non ci vuole moltissimo, ma qualcosa che prenda l'attenzione in single è veramente difficile.
    purtroppo EA aveva in casa il motore di generals e questo ha utilizzato: per me risulta più pesante e meno dettagliato di quello di AoM che pure è uscito prima.
    Intendiamoci anache così è un piacere per gli occhi, solo che penso che si possa fare anche di più con le schede odierne.
    Rimane il fatto che era parecchio tempo che un RTS non mi prendeva così tanto.
    E devo ancora provarlo in rete...
    La tua affermazione mi entusiasma, soprattutto xche' ho di fronte la scatola del gioco che presto installero'.
    Sono contento xche' dai tuoi post mi sembri un appassionato di rts, pero' quelli con molta gestione di risorse prima della battaglia (cosa che non amo particolarmente), ma hai dato un buon giudizio su questo prodotto che e' + improntato sul combattimento.
    Sono contento xche' sono uno di quelli che mette davanti il fattore divertimento ad ogni gioco; non ne voglio fare una questione solo di qualita' o profondita' ma di puro svago e immedesimazione.
    Ragazzi non scordiamoci la prima cosa da ricercare in un gioco: che sia soggettivamente e semplicemente bello.

  19. #369
    Lo Zio L'avatar di ramonesFAN
    Data Registrazione
    11-09-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,486

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth


    Quoto..
    mi pare di aver capito che in finale qui si parla di un giocone con la G maiuscola..
    Due cose non mi sono però chiare:
    -Si possono controllare gli Alti Elfi(tipo durante la lotta del Fosso di Helm)?
    -Alla fine il population cap durante le battaglie è elevato rispetto alla media degli RTS o no(mi pare di aver capito di si però )?

  20. #370
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    ramonesFAN ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 23:44

    Quoto..
    mi pare di aver capito che in finale qui si parla di un giocone con la G maiuscola..
    Due cose non mi sono però chiare:
    -Si possono controllare gli Alti Elfi(tipo durante la lotta del Fosso di Helm)?
    -Alla fine il population cap durante le battaglie è elevato rispetto alla media degli RTS o no(mi pare di aver capito di si però )?
    alla prima domanda non so rispondere, nel senso che non sono ancora arrivato al fosso di helm, c'è comunque la possibilità di evocare l'alleanza elfica e tre plotoni di elfi accoreranno in tuo aiuto

    per la mia esperienza direi che gli eserciti sono i più numerosi che io abbia visto in uno strategico 3D (non parlatemi di RTW perché è un discorso differente) e tra i più numerosi in generale.

  21. #371
    Il Puppies L'avatar di West
    Data Registrazione
    26-11-04
    Località
    Legnano
    Messaggi
    656

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Scipione ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 22:01
    Come faccio a sconfiggere balrog con gandalf? Ogni volta che mi colpisce lui mi fa un muchi di danni mentre quando io gli faccio qualcosa lui perde pochissimo!
    Qualcuno sa come devo fare?
    E' abbastanza semplice, basta non intestardirsi con il corpo a corpo.
    La vera forza di Gandalf sono infatti le magie (l' unica degna di nota che dovresti possedere è il fulmine) quindi basta continuare a muoversi ( soprattutto per evitare le fiamme del Balrog) e appena si è caricata la magia scagliarla.
    Io ho fatto così e l' ho battuto.

  22. #372
    Il Puppies L'avatar di West
    Data Registrazione
    26-11-04
    Località
    Legnano
    Messaggi
    656

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    ramonesFAN ha scritto lun, 20 dicembre 2004 alle 23:44

    Quoto..
    mi pare di aver capito che in finale qui si parla di un giocone con la G maiuscola..
    Due cose non mi sono però chiare:
    -Si possono controllare gli Alti Elfi(tipo durante la lotta del Fosso di Helm)?
    -Alla fine il population cap durante le battaglie è elevato rispetto alla media degli RTS o no(mi pare di aver capito di si però )?
    Se per Alti Elfi intendi gli alleati elfici che arrivano durante la battaglia al fosso di Helm, la risposta è si. Potrai sia evocarli tramite una magia, sia produrli al campo di addestramento di livello veterano.
    Per quanto riguarda la seconda domanda io penso che le dimensioni degli eserciti siano appropriate al tipo di battaglie che si svolgono.
    In alcune missioni, poi, come il fosso di Helm o l' assedio di Minas Thirit (non ricordo come si scrive) gli eserciti avversari coprono almeno la metà di tutta la mappa (a livello semplice, figurarsi a quello difficile).

    Ottimo gioco

  23. #373
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    posso dirvi che:
    sono alle ultime missioni facoltative prima dello scontro finale al nero cancello (sempre che quello sia l'ultimo) e queste missioni sono tutte uguali, servono solo per far fare esperienza alle truppe o agli eroi per il resto è sempre la stessa storia di distruggere il nemico (costruire è un optional dato che appena inizio ho già il popcap al limite!!!)
    il fatto strano è che sono 15 le missioni facoltative che sto contando o forse più (nel senso che inizialmente me ne dava 3 e man mano che ne facevo ne arrivavano altre, ora me ne restano 10) ma che si fanno tranquillamente in 15/20 minuti l'una dato che il nemico ha un esercito di base molto numeroso e una volta sconfitto questo è una passeggiata!!!!
    naturalmente resto sempre convinto che rohan sia la razza più debole e che subisce di più dal nemico (anche se mi sto allenando a far restare vivi i cavalli.....che casino) mentre 4 squadre di guardiani della torre uniti a raminghi con tutti gli aggiornamenti fatti diventano quasi inarrestabili.....fermati 3 olifanti che avanzavano e oltretutto quando l'ultimo mi è morto addosso, ha sì fatto volare i miei guerrieri, ma non li ha uccisi, solo tolto la metà dell'energia (sgravati in quanto a resistenza, resistono agli urti in carica dei troll!!!)
    ora comunque tengo gandalf nelle retrovie perchè ha maxxato e l'ultimo incantesimo è troppo devastante (ha un'area di distruzione altissima che toglie metà energia ad un olifante, speriamo che nel multi esca fuori di 1° livello e non al 10° altrimenti sono dolori!!!) e gli incantesimi di legolas e faramir mi fanno crescere l'esercito di almeno un livello a mappa (solo incantesimi, più un livello che prendono uccidendo!!!) ora con 4 squadre con la più piccola di livello 6 diventa facile e adesso porto tutti gli eroi al 10° e poi torno con rohan per finire gli altri eroi!!!
    ciao ciao

  24. #374
    Il Puppies L'avatar di West
    Data Registrazione
    26-11-04
    Località
    Legnano
    Messaggi
    656

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    Anche per me Rohan è la razza più debole nella campagna. Dico nella campagna perchè credo che nel multi possa invece farsi sentire.
    Nella campagna, infatti, gli eserciti di mordor puntano tutto sulla superiorità numerica e non sulla qualità. Nel multi, un giocatore di mordor, costruirebbe un esercito fatto quasi solo da olifanti e troll e tra tutti gli eserciti disponibili solo quello di Rohan potrebbe fermarlo grazie agli ent, che sarebbero capaci di ingaggiare nel corpo a corpo le unità nemiche.
    Un esercito di Gondor (l' altra mia razza preferita) malgrado sia ottimo per respingere ondate di orchetti e qualche unità forte, verrebbe messa in seria difficoltà da un esercito alla carica con 10 troll, dato che malgrado all' inizio i troll cadrebbero come mosche grazie alle freccie dei raminghi, quando questi ( i troll) raggiungono i battaglioni li scagliano in aria, impedendo agli arcieri di scoccare per il tempo necessario a far giungere le altre unità alleate.
    Altro appunto in favore di Mordor o Isengard: quando dovete affrontare una formazione chiusa (fanteria davanti e arcieri dietro) di Gondor o Rohan usate l' occhio di Saruman per impaurire le unità avversarie che, occupate dall' occhio, non scoccheranno la prima salva di frecce permettendovi di raggiungerle nel corpo a corpo.
    Ultimo appunto di Rohan: è in assoluto la razza migliore per presidiare i fiumi, infatti un gruppo di ent che scagliano roccie da un fiume è virtualmente imbattibile. Primo perchè gli ent hanno gittata superiore agli arcieri e uguale alle catapulte. Secondo perchè non possono prendere fuoco.

  25. #375
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Zone: Battle for Middle Earth

    West ha scritto mar, 21 dicembre 2004 alle 10:14
    Anche per me Rohan è la razza più debole nella campagna. Dico nella campagna perchè credo che nel multi possa invece farsi sentire.
    Nella campagna, infatti, gli eserciti di mordor puntano tutto sulla superiorità numerica e non sulla qualità. Nel multi, un giocatore di mordor, costruirebbe un esercito fatto quasi solo da olifanti e troll e tra tutti gli eserciti disponibili solo quello di Rohan potrebbe fermarlo grazie agli ent, che sarebbero capaci di ingaggiare nel corpo a corpo le unità nemiche.
    Un esercito di Gondor (l' altra mia razza preferita) malgrado sia ottimo per respingere ondate di orchetti e qualche unità forte, verrebbe messa in seria difficoltà da un esercito alla carica con 10 troll, dato che malgrado all' inizio i troll cadrebbero come mosche grazie alle freccie dei raminghi, quando questi ( i troll) raggiungono i battaglioni li scagliano in aria, impedendo agli arcieri di scoccare per il tempo necessario a far giungere le altre unità alleate.
    Altro appunto in favore di Mordor o Isengard: quando dovete affrontare una formazione chiusa (fanteria davanti e arcieri dietro) di Gondor o Rohan usate l' occhio di Saruman per impaurire le unità avversarie che, occupate dall' occhio, non scoccheranno la prima salva di frecce permettendovi di raggiungerle nel corpo a corpo.
    Ultimo appunto di Rohan: è in assoluto la razza migliore per presidiare i fiumi, infatti un gruppo di ent che scagliano roccie da un fiume è virtualmente imbattibile. Primo perchè gli ent hanno gittata superiore agli arcieri e uguale alle catapulte. Secondo perchè non possono prendere fuoco.
    beh che dire, ti quoto in tutto, hai analizzato perfettamente gli svantaggi delle varie razze mettendole a confronto trovando strategie e controstrategie......
    bisogna vedere il multi come si comporta (però in questo gioco il multi viene sicuramente dopo le due campagne che sono bellissime!!!) però per quello aspetto le ferie natalizie!!!
    ciao ciao

+ Discussione Chiusa
Pag 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato