+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 35
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Localitą
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Per ora DS9 non mi piace

    Sono alla decima puntata della prima serie e proprio non sento lo stimolo ad andare avanti. Troppo statica... Pił avanti migliora o lascio perdere e passo a Voyager?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Localitą
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Per ora DS9 non mi piace

    Migliora migliora DS9 se non erro č una delle piu amate,ma soffre di una staticitą iniziale. Non so dirti quanto duri esattamente,io ho visto solo le ultime 3 stagioni e le ho amate.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Per ora DS9 non mi piace

    DS9 č stupenda anche nelle stagioni iniziali, ma bisogna guardarla dal punto di vista della sua posizione nella timeline e nell'ottica della situazione sociopolitica del quadrante.

  4. #4
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Per ora DS9 non mi piace

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    DS9 č stupenda anche nelle stagioni iniziali, ma bisogna guardarla dal punto di vista della sua posizione nella timeline e nell'ottica della situazione sociopolitica del quadrante.
    Quoto.

  5. #5
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Per ora DS9 non mi piace

    č lentuccia, dovremmo farti una lista delle puntate inutili da saltare a piedi pari... ti perderai un po' di "crescita dei personaggi" perņ almeno non ti annoierai a morte!

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Per ora DS9 non mi piace

    che spesso ad una seconda visione risultano anche le migliori ... eliminando quella della donna inconsapevolmente con il vizio di sparire

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Per ora DS9 non mi piace

    Citazione Originariamente Scritto da qaz_tan Visualizza Messaggio
    Sono alla decima puntata della prima serie e proprio non sento lo stimolo ad andare avanti. Troppo statica... Pił avanti migliora o lascio perdere e passo a Voyager?
    Io ti consiglio di passare direttamente all'ultimo episodio della terza stagione che poi si ricollega all'inizio della quarta...

    Da quel momento in poi la serie diventa sicuramente pił interessante. Poi puoi ritornare sui primi episodi giusto per la curiositą di vedere come č iniziato tutto...

  8. #8
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Per ora DS9 non mi piace

    Perņ tipo si perderebbe che so, l'evoluzione del rapporto tra Bashir e O'brien, che all'inizio si odiano. perņ effettivamente... mi pare che una volta feci una lista degli episodi da non perdere... ci penso un po' poi la rifaccio:

    1Ŗ stagione
    405 Babel
    406 Captive Pursuit
    407 Q-Less
    411 The Nagus
    412 Vortex (per la crescita di ODO)
    413 Battle Lines
    414 The Storyteller
    416 If Wishes Were Horses (Solo per Rumplestinskin)
    418 Dramatis Personae (non me la ricordo minimamente)
    419 Duet
    420 In the Hands of the Prophets

    2Ŗ stagione
    421 The Homecoming
    422 The Circle
    423 The Siege
    432 The Alternate
    433 Armageddon Game
    434 Whispers
    439 Blood Oath
    440 The Maquis - Part I
    441 The Maquis - Part II
    442 The Wire
    443 Crossover (universo dello specchio ma puntata sprecata)
    446 The Jem'Hadar

  9. #9
    La Nebbia L'avatar di Binxx
    Data Registrazione
    03-06-07
    Messaggi
    37

    Predefinito Riferimento: Per ora DS9 non mi piace

    E' vero le prime due stagioni sono lente e certi episodi sono "spazzatura", ma dalla fine della seconda la serie comincia davvero ad impennare fino a prendere alta quota nella quarta stagione. Per vedere DS9 comunque č fondamentale capire la trama dalla fine della seconda stagione, saltare dalla prima stagione direttamente alla quarta sarebbe un grosso errore secondo me, capirai il perché

  10. #10
    La Borga L'avatar di falko76
    Data Registrazione
    11-02-08
    Localitą
    Ovunque possa vagare
    Messaggi
    13,507

    Predefinito Riferimento: Per ora DS9 non mi piace


    DS9 e' la mia serie Trek preferita.
    Inizio lento e finale col botto!

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Localitą
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: Per ora DS9 non mi piace

    Secondo me DS9 e Voyager hanno una progressione opposta: la prima inizia male e migliora col tempo, la seconda inizia bene e poi declina progressivamente.
    Come hanno scritto gli altri, ti consiglio di tenere duro fino alla fine della seconda stagione. Poi la qualitą si impenna.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Localitą
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Riferimento: Per ora DS9 non mi piace

    Ho iniziato da qualche giorno la quarta serie. Avevate ragione, l'ho rivalutato molto. Come avevo letto in alcune recensioni ci sono delle battaglie fra navi veramente molto belle, e grazie all'arrivo della Defiant finalmente si muovono un po di pił e su una nave pił "seria" che non sia un semplice runabout. Sono curioso di sapere come andrą a finire coi fondatori e cosa nasconde Garak, che mi ispira poca fiducia Tra le altre cose dovrei essere alla stagione "centrale" di star trek, a metą precisa di tutte le serie, dato che sia prima che dopo c'č una serie da 4 stagioni (TOS e ENT) e una da 7 (TNG e VOY)

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Per ora DS9 non mi piace

    invece le mie 2 puntate preferite di DS9 sono la penultima della prima stagione "colpevole ad ogni costo (duet)" e l'8^ della 2^ stagione "la lista di vaatrik (necessary evil)".

    odio invece tutte le puntate sugli intrallazzi del clero locale e sulla religione bajoriana in generale.
    Citazione Originariamente Scritto da qaz_tan Visualizza Messaggio
    e cosa nasconde Garak, che mi ispira poca fiducia
    non farti sentire da efesto

    p.s.
    la TOS ha solo 3 stagioni

  14. #14
    Volo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Per ora DS9 non mi piace

    gran personaggio garak

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Localitą
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Riferimento: Per ora DS9 non mi piace

    E mi piace ancora di pił da ieri che ho visto il bacio saffico fra Dax e la nuovo ospite di una sua ex

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Per ora DS9 non mi piace

    sinceramente: uno dei punti pił bassi della serie, non tanto per il bacio in se che da un certo punto di vista ha un suo perchč, ma per il fatto che č stato messo li per attirare le folle dei nerd sbavanti (tra cui io... mea culpa ).

    jadzia era una splendida donna (e questo č ovvio) ed un personaggio splendidamente sviluppato lungo la serie a prescindere da questa scena.




    p.s.
    vorrei darti un consiglio ma aspetta un attimo... ... c'č mia moglie nei paraggi?... no... occhei te lo dico, poi decidi tu: non fare il mio stesso errore: non innamorartene
    Ultima modifica di manuč; 16-10-09 alle 17:25:47

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Localitą
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Riferimento: Per ora DS9 non mi piace

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    sinceramente: uno dei punti pił bassi della serie, non tanto per il bacio in se che da un certo punto di vista ha un suo perchč, ma per il fatto che č stato messo li per attirare le folle dei nerd sbavanti (tra cui io... mea culpa ).

    jadzia era una splendida donna (e questo č ovvio) ed un personaggio splendidamente sviluppato lungo la serie a prescindere da questa scena.




    p.s.
    vorrei darti un consiglio ma aspetta un attimo... ... c'č mia moglie nei paraggi?... no... occhei te lo dico, poi decidi tu: non fare il mio stesso errore: non innamorartene
    Mi sono gią innamorato di Deanna Troi, non preoccuparti dio, quanto mi piaceva... La Dax č oggettivamente pił bella, ma la Troi mi affascinava di pił Nelle prossime serie a chi devo stare attento?

  18. #18
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Localitą
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Riferimento: Per ora DS9 non mi piace

    Anche secondo me la Troi rimane inarrivabile...

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Localitą
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: Per ora DS9 non mi piace

    Terry Farrell (Jadzia) rimane una delle donne pił belle che abbia mai visto, di almeno un ordine di grandezza sopra alla Sirtis (Troi). Non che la Sirtis mi dispiaccia, tutt'altro, ho una sua foto autografata in camera, ma per me semplicemente non riesce a reggere il confronto.
    Per restare in ambito sci-fi, L'unica che ritengo stia alla pari della Farrell č Morena Baccarin, che faceva la parte di Adria in Stargate SG1 e per certi versi somiglia proprio alla Farrell.

    Spoiler:







    Citazione Originariamente Scritto da qaz_tan Visualizza Messaggio
    Nelle prossime serie a chi devo stare attento?
    Beh nella quarta stagione di Voyager arriva la "sex bomb" Seven of Nine, con lo scopo preciso di rialzare i rating di una serie al rischio della cancellazione. Sinceramente io non l'ho trovata chissą che, sarą anche che non mi piace il modello bambola gonfiabile bionda con tacchi rialzati stile Valeria Marini, ma almeno all'inizio mi č piaciuto invece molto il suo personaggio, anche se poi a partire dalla sesta stagione tende a diventare ripetitiva.
    Ultima modifica di Gil-galad, Re degli Elfi; 16-10-09 alle 23:10:48

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Localitą
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Riferimento: Per ora DS9 non mi piace

    Si, come ti ho detto dax č OGGETTIVAMENTE pił bella, ma Troi mi affascinava di pił. č una questione di fascino. Ah, e aveva le tette pił grosse. Solo che su internet non si trovano foto che le rendano giustizia. Comunque a Kira non č male.

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Per ora DS9 non mi piace

    Citazione Originariamente Scritto da qaz_tan Visualizza Messaggio
    Mi sono gią innamorato di Deanna Troi, non preoccuparti dio, quanto mi piaceva... La Dax č oggettivamente pił bella, ma la Troi mi affascinava di pił
    ti capisco, anche a me piaceva moltissimo.

    Citazione Originariamente Scritto da qaz_tan Visualizza Messaggio
    Nelle prossime serie a chi devo stare attento?
    in voyager ci sono sia kes che 7di9 e per motivi differenti l'una dall'altra, ma io ho sempre avuto un debole per l'ibrido umano-klingon b'elanna torres.

    in enterprise ci sarebbe t'pol ma secondo me da questo punto di vista č da considerare alla stregua di una bambola gonfiabile, molto meglio hoshi.

    il bello delle donne trek, quasi tutte, č che non solo sono belle ma hanno anche molto fascino che deriva da molti fattori, differenti per ognuna.


    N.B.
    nota che parlo dei personaggi , non delle interpreti e questo č anche il motivo per cui generalmente non vado alle convention: non mi interessa incontrare gli interpreti bensģ i personaggi, quindi visto che č impossibile evito di perdere tempo.
    farei un'eccezione, ma per una interprete di un altra serie

    p.s.
    allo stesso modo ho amato jadzia dax e tutt'ora odio terry farrell, non chiedermi perchč, non te lo direi, lo capirai in seguito da solo.

  22. #22
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Per ora DS9 non mi piace

    Citazione Originariamente Scritto da qaz_tan Visualizza Messaggio
    Sono alla decima puntata della prima serie e proprio non sento lo stimolo ad andare avanti. Troppo statica... Pił avanti migliora o lascio perdere e passo a Voyager?
    BESTEMMIA

    Sono 7 stagioni e tu a manco metą della prima osi trarre questi BLASFEMI giudizi?

    Guardala tutta, POI vieni qua a dire



    Io dico solo che pił vai avanti e incredibile, pił migliora

    All'ultima puntata ho pianto

    E Jadzia č bellissima

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Localitą
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Riferimento: Per ora DS9 non mi piace

    Citazione Originariamente Scritto da qaz_tan Visualizza Messaggio
    Ho iniziato da qualche giorno la quarta serie. Avevate ragione, l'ho rivalutato molto. Come avevo letto in alcune recensioni ci sono delle battaglie fra navi veramente molto belle, e grazie all'arrivo della Defiant finalmente si muovono un po di pił e su una nave pił "seria" che non sia un semplice runabout. Sono curioso di sapere come andrą a finire coi fondatori e cosa nasconde Garak, che mi ispira poca fiducia Tra le altre cose dovrei essere alla stagione "centrale" di star trek, a metą precisa di tutte le serie, dato che sia prima che dopo c'č una serie da 4 stagioni (TOS e ENT) e una da 7 (TNG e VOY)
    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    BESTEMMIA

    Sono 7 stagioni e tu a manco metą della prima osi trarre questi BLASFEMI giudizi?

    Guardala tutta, POI vieni qua a dire



    Io dico solo che pił vai avanti e incredibile, pił migliora

    All'ultima puntata ho pianto

    E Jadzia č bellissima
    L'abitudine di non leggere tutto il topic...

  24. #24
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Per ora DS9 non mi piace

    Ho citato Jadzia, vuol dire che ho letto tutto il topic


    Perchč se no avrei citato Kira

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Localitą
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Riferimento: Per ora DS9 non mi piace

    Ho detto che l'ho rivalutata e che mi piace, non mi pare un blasfemo giudizio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato