+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: ACER F900 o HTC DREAM?

  1. #1

    Predefinito Samsung galaxy

    Ciao ragazzi, come da titolo, la mia indecisione è tra questi 2 cellulari/pda.
    Tutti e 2 però hanno pregi e difetti, e questa cosa mi lascia indeciso...
    L'ACER F900 a mio avviso sembra più completo, però la mancanza di una tastiera QWERTY sembra grave, soprattuto perchè ho sentito che il suo touchscreen non è dei migliori... e io lo uso per lavoro, dunque chiamate veloci... Però poi mi piace perchè ha tutto ciò che può servire, ed è veramente carino!
    L'HTC DREAM ovvero il G1, non usa Windows mobile prof. 6.1 come l'ACER F900 ma bensì Android come S.O.
    Possiede una tastiera QWERTY, rotellina per selezionare icone nel menù ecc... anche come memoria RAM e velocità sembra superiore all'F900 però poi ha delle pecche... Fotocamera senza FLASH, design non molto carino, e in più non sò se fidarmi di Android a livello di software reperibili... soprattutto, valutando che Android è al primo stadio...
    Voi al posto mio cosa scegliereste a parità di prezzo??? avete alternative? aiutatemi grazie!!!
    Ultima modifica di deusex81; 11-09-09 alle 12:15:17

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: ACER F900 o HTC DREAM?

    l'acer te lo sconsiglio a priori perché ha solo 128mb di ram e da come potrai vedere in giro se ti guardi un paio di videorecensioni, si riempie istantaneamente anche solo aprendo un'applicazione, quindi scordati di poter aprire un programma per la navigazione satellitare qualsiasi perché dopo poco ti escono fuori errori vari di out of memory. Quindi senza dubbio il G1, forte anche del fatto che android è un s.o. open ed in continuo sviluppo quindi volendo se ti potrebbe andare un giorno di smanettarci puoi cambiargli rom e metterne una delle ultime con l'interfaccia dell'hero o magari anche solo per aggiornarlo, il numero di applicativi è in continua crescita, ci sono anche i primi navigatori satellitari sullo store.

    Se nella scelta c'era un'altro terminale windows mobile alla pari del G1 (un htc di ultima generazione qualsiasi per esempio) ti avrei consigliato quello senza dubbio ma dato che la scelta è tra l'F900 ed il G1, andrei ad occhi chiusi sull'G1.

  3. #3

    Predefinito Riferimento: ACER F900 o HTC DREAM?

    ok, ma il fatto che non ha il flash mi sembra una gravissima mancanza dell'HTC, mi chiedo come ingegnieri che studiano queste cose, non pensano ad una stupidagine simile! Cioè io non sono laureato, ma secondo me è come fare una Ferrari senza i tergicristalli! XD uahuhauahuahua secondo me hanno fatto una grandissima cavo...ta! per non dire altro... non sò quanto possa costare un flash, e se servano moduli interni che avrebbero occupato altro spazio... ma non riesco a darmi una spiegazione, soprattutto con un cellulare come questo, completo di tutto per uno che lavora in ufficio come me, ma se devo fare foto notturne, o dentro locali poco luminosi, visto il mio lavoro, non sò proprio che farmene del DREAM...
    Avete altre soluzioni da consigliarmi? Più o meno della stessa fascia.... sui 350 euro massimo... e possibilmente con S.O. Windows Mobile 6 o versioni superiori oppure con Android...
    Ultima modifica di deusex81; 07-09-09 alle 12:59:49

  4. #4
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Riferimento: ACER F900 o HTC DREAM?

    intorno ai 370€ puoi trovare il samsung galaxy, con android
    concordo con te, un flash led anche sfigatissimo dovrebbero metterlo sempre, per quanto in genere questo tipo di telefoni non siano orientati a foto & c.

  5. #5

    Predefinito Riferimento: ACER F900 o HTC DREAM?

    bene, ho scelto il Galaxy a 399 €! comperato in un negozio WIND del Centro Commerciale vicino casa mia, purtroppo, era l'ultimo pezzo, quello in esposizione, riaprendo la confezione in auto, ho subito notato che un dentino nel vano batteria, era spezzato.
    Sono subitissimo rientrato nel negozio WIND, e la ragazza scocciata, dopo varie chiamate al titolare, che non rispondeva al cellulare, poichè è in 'ferie' (beato lui) mi ha detto che non potevo pretendere il rimborso, neanche se erano passati 10 minuti... dunque nessun diritto di recesso! che sfiga! Ma è vera stà cosa, o il diritto di recesso è un diritto di tutti? Fatto stà che ci siamo messi daccordo che domani 'FORSE' me lo sostituisce con uno totalmente nuovo e chiuso. Speriamo bene... sarà una notte insonne

  6. #6
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: ACER F900 o HTC DREAM?

    Citazione Originariamente Scritto da deusex81 Visualizza Messaggio
    bene, ho scelto il Galaxy a 399 €! comperato in un negozio WIND del Centro Commerciale vicino casa mia, purtroppo, era l'ultimo pezzo, quello in esposizione, riaprendo la confezione in auto, ho subito notato che un dentino nel vano batteria, era spezzato.
    Sono subitissimo rientrato nel negozio WIND, e la ragazza scocciata, dopo varie chiamate al titolare, che non rispondeva al cellulare, poichè è in 'ferie' (beato lui) mi ha detto che non potevo pretendere il rimborso, neanche se erano passati 10 minuti... dunque nessun diritto di recesso! che sfiga! Ma è vera stà cosa, o il diritto di recesso è un diritto di tutti? Fatto stà che ci siamo messi daccordo che domani 'FORSE' me lo sostituisce con uno totalmente nuovo e chiuso. Speriamo bene... sarà una notte insonne


    Niente diritto di recesso per un prodotto nuovo venduto danneggiato? Bella questa... Tornaci e dì che non si mettano a fare delle menate inutili. Sono obbligati a dovertelo cambiare, poche storie. Se provano a insistere restituisci il telefono e pretendi il rimborso (non ti ridanno i soldi indietro, ma ti devono fare un buono di valore uguale a quello che hai speso), altrimenti minacci di chiamare la Finanza.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: ACER F900 o HTC DREAM?

    vabbé ritornaci e chiedigli quando gli tornano così te lo fai sostituire, gli ritorneranno in settimana

  8. #8
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Riferimento: ACER F900 o HTC DREAM?

    il recesso è solo per acquisti online o per via telefonica e consiste nella restituzione del telefono in cambio dei soldi pagati.
    Nel tuo caso non si tratta però di recesso, ma di una semplice sostituzione di un telefono difettoso! Quindi sì, sono obbligati a cambiartelo in negozio per i primi 7 giorni (o 10, 15, non ricordo, comunque poco importa).
    Passati quei giorni devi rivolgerti invece al costruttore

  9. #9
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: ACER F900 o HTC DREAM?

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    il recesso è solo per acquisti online o per via telefonica e consiste nella restituzione del telefono in cambio dei soldi pagati.
    Nel tuo caso non si tratta però di recesso, ma di una semplice sostituzione di un telefono difettoso! Quindi sì, sono obbligati a cambiartelo in negozio per i primi 7 giorni (o 10, 15, non ricordo, comunque poco importa).
    Passati quei giorni devi rivolgerti invece al costruttore
    Da quello che so io il diritto di recesso si ha su tutti gli acquisti. La restituzione del denaro è però prevista solo nei casi in cui il compratore abbia fatto l'acquisto senza poter vedere realmente il prodotto (come dicevi tu online o televendite). Negli altri casi al posto della restituzione dei soldi il venditore emette un buono del valore corrispondente all'importo della merce...

  10. #10
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Riferimento: ACER F900 o HTC DREAM?

    Citazione Originariamente Scritto da Juro Visualizza Messaggio
    Da quello che so io il diritto di recesso si ha su tutti gli acquisti. La restituzione del denaro è però prevista solo nei casi in cui il compratore abbia fatto l'acquisto senza poter vedere realmente il prodotto (come dicevi tu online o televendite). Negli altri casi al posto della restituzione dei soldi il venditore emette un buono del valore corrispondente all'importo della merce...
    ah può darsi, so che non puoi farti ridare i soldi, quindi sarà come dici tu, cambio oppure buono acquisto

  11. #11

    Predefinito Riferimento: ACER F900 o HTC DREAM?

    Sono stato al negozio di nuovo oggi, perchè mi avevano promesso che mi sostituivano il Samsung Galaxy giovedì, poi questo pomeriggio mi chiamano e mi dicono che non se ne parla e forse slitterà per venerdì! (forse...). Disperato torno in negozio e insisto per il rimborso, ma inflessibili si puntano che non se ne parla proprio, mi ha detto la ragazza, che questo negozio, lo hanno aperto a Luglio, e deriva da una vecchia società chiusa e poi riaperta sotto un altro nome, per questo motivo, per questioni contabili che non mi ha ben specificato, non hanno il potere di rimborsarmi i 399 euro e dunque dopo che mi sono arrabbiato, e ho discusso per ben quasi 1 ora, mi hanno emesso una promessa di sostituzione, con tanto di timbro e firma (loro si sono tenuti l'originale e a me una fotocopia).
    In questa lettera, mi promettono che anche passati i 7 giorni dalla data di acquisto, per far valere il mio diritto di recesso, si obbligano ugualmente a sostituirmi il prodotto, o al massimo a sostituirlo con un altro di pari importo, a mia scelta, della cifra di 399 euro. Mi hanno chiesto il numero di telefono e mi contatteranno non appena riceveranno uno nuovo dal corriere...(forse questa volta venerdi...)
    Comunque mi sembra tutto strano, dicono che la loro sede legale è a Milano, volevo inviare il fax di reclamo, ma mi hanno negato i numeri di telefono, sia del loro negozio, sia di quello della sede di Milano, (ho cercato su internet ma non rispondono mai)... La vedo dura... Speriamo bene, comunque il consumatore non è tuttelato come si dovrebbe... non è la prima volta che incappo in persone simili...

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: ACER F900 o HTC DREAM?

    Mi sembra strano... ho sentito gente che gli è capitata la stessa cosa ed hanno avuto indietro il cash senza fare storie mi sembra una cavolata la storiella dell'attività nuova, boh vabbé l'importante è che te lo sostiuiscano.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Riferimento: ACER F900 o HTC DREAM?

    ah, comunque... correggetemi se sbaglio, ma tu sei il primo utente in questo forum a prendere il galaxy

    (o comunque un dispositivo android che non sia htc)

    facci sapere come ti trovi, che leggevo anche per windows mobile alcuni si dispiacevano che gli hack forniti da xda latitino per dispositivi non-htc... e mi chiedo come sia la situazione per quanto riguarda android

  14. #14
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: ACER F900 o HTC DREAM?

    Citazione Originariamente Scritto da deusex81 Visualizza Messaggio
    Sono stato al negozio di nuovo oggi, perchè mi avevano promesso che mi sostituivano il Samsung Galaxy giovedì, poi questo pomeriggio mi chiamano e mi dicono che non se ne parla e forse slitterà per venerdì! (forse...). Disperato torno in negozio e insisto per il rimborso, ma inflessibili si puntano che non se ne parla proprio, mi ha detto la ragazza, che questo negozio, lo hanno aperto a Luglio, e deriva da una vecchia società chiusa e poi riaperta sotto un altro nome, per questo motivo, per questioni contabili che non mi ha ben specificato, non hanno il potere di rimborsarmi i 399 euro e dunque dopo che mi sono arrabbiato, e ho discusso per ben quasi 1 ora, mi hanno emesso una promessa di sostituzione, con tanto di timbro e firma (loro si sono tenuti l'originale e a me una fotocopia).
    In questa lettera, mi promettono che anche passati i 7 giorni dalla data di acquisto, per far valere il mio diritto di recesso, si obbligano ugualmente a sostituirmi il prodotto, o al massimo a sostituirlo con un altro di pari importo, a mia scelta, della cifra di 399 euro. Mi hanno chiesto il numero di telefono e mi contatteranno non appena riceveranno uno nuovo dal corriere...(forse questa volta venerdi...)
    Comunque mi sembra tutto strano, dicono che la loro sede legale è a Milano, volevo inviare il fax di reclamo, ma mi hanno negato i numeri di telefono, sia del loro negozio, sia di quello della sede di Milano, (ho cercato su internet ma non rispondono mai)... La vedo dura... Speriamo bene, comunque il consumatore non è tuttelato come si dovrebbe... non è la prima volta che incappo in persone simili...

    Questo negozio ha serietà zero... Anche perchè non capisco: alla fine ti hanno detto che se non te lo sostituiscono con un altro Galaxy ti danno un altro prodotto da 399 euro, quindi perchè non farti direttamente un buono invece di tutta questa manfrina inutile? Poi non ti danno il numero della sede legale? Madness...

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: ACER F900 o HTC DREAM?

    Citazione Originariamente Scritto da Tiibiidii Visualizza Messaggio
    ah, comunque... correggetemi se sbaglio, ma tu sei il primo utente in questo forum a prendere il galaxy

    (o comunque un dispositivo android che non sia htc)

    facci sapere come ti trovi, che leggevo anche per windows mobile alcuni si dispiacevano che gli hack forniti da xda latitino per dispositivi non-htc... e mi chiedo come sia la situazione per quanto riguarda android
    da quanto ho letto in giro il galaxy è supportato, è già uscito il root-ing

  16. #16

    Predefinito Riferimento: ACER F900 o HTC DREAM?

    ciao, ho appena ritirato il cellulare nuovo anzitempo, e sembra essere tutto ok! sono stati di parola... Per quanto riguarda il GALAXY, finora sembra strepitoso, molto veloce, e la fotocamera da 5 mega pixels mi sembra è stupenda! le immagini sono nitide, anche grazie allo schermo amoled... La navigazione in internet è veloce, il telefono funziona alla grande e le suonerie sono alte... Ora stò cercando di vedere se c'è l'accellerometro...
    Unica pecca finora che ho riscontrato e che avevo già sentito, la mancanza di un led esterno che indica lo stato di accensione del telefono, e di ricarica della batteria, e una retroilluminazione dei tasti di chiamata... qui solito riprovero agli ingegneri (ma ci voleva tanto a pensarle queste cose? ).... comunque vi farò sapere come mi trovo... lasciatemelo testare almeno un giorno... saluti a tutti i ragazzi del forum di TGM!

  17. #17

    Predefinito Riferimento: ACER F900 o HTC DREAM?

    finora tutto ok! l'accellerometro funziona perfettamente, e tutto sembra funzionare alla grande... L'unico problema che stò riscontrando è che non riesco a collegare il Galaxy al PC (con windows XP) e non riesco a trasferire nulla, neanche dopo aver istallato il cd dei driver e il programma... forse è questo PC qui al lavoro. Appena torno a casa provo con il mio che ha VISTA.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Riferimento: ACER F900 o HTC DREAM?

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    da quanto ho letto in giro il galaxy è supportato, è già uscito il root-ing
    ma mi chiedevo piuttosto come andasse per certo software:

    esempio: il lettore pdf realizzato da htc in collaborazione con adobe, in teoria sarebbe esclusiva dei terminali htc (tanto che addirittura sul dream non era supportato)...

    e altri programmi analoghi (chessò, il supporto exchange) che non essendo opensource/parte di android, non è così scontato che siano presenti... in particolare non so se samsung si sia dedicata a svilupparne delle alternative o se invece gli utenti facciano affidamento sui tizi di xda

    Citazione Originariamente Scritto da deusex81 Visualizza Messaggio
    finora tutto ok! l'accellerometro funziona perfettamente, e tutto sembra funzionare alla grande... L'unico problema che stò riscontrando è che non riesco a collegare il Galaxy al PC (con windows XP) e non riesco a trasferire nulla, neanche dopo aver istallato il cd dei driver e il programma... forse è questo PC qui al lavoro. Appena torno a casa provo con il mio che ha VISTA.
    strano... ho provato a cercare informazioni in giro, ma non trovo nulla di particolare che lasci pensare al tuo problema... ho provato anche a guardare nel manuale ma niente... (ah, a scanso di equivoci, dopo averlo connesso selezioni l'opzione per connetterlo che compare nella status bar, vero?)

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: ACER F900 o HTC DREAM?

    Citazione Originariamente Scritto da Tiibiidii Visualizza Messaggio
    ma mi chiedevo piuttosto come andasse per certo software:

    esempio: il lettore pdf realizzato da htc in collaborazione con adobe, in teoria sarebbe esclusiva dei terminali htc (tanto che addirittura sul dream non era supportato)...
    finche si parla di programmi ok è facile il porting ma il supporto exchange credo faccia parte del kernel htc e non di quello google, non credo che per ora sia possibile mettere la sense ui sul galaxy anche se sicuramente qualche geniaccio ci starà già lavorando.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Riferimento: ACER F900 o HTC DREAM?

    addirittura patch nel kernel per il supporto exchange?

  21. #21

    Predefinito Riferimento: ACER F900 o HTC DREAM?

    Allora, posso dire che il telefono è ottimo, salvo che una sola volta si è spento da solo a carica buona (più della metà) e non voleva riaccendersi... poi ho provato a levare la batteria e rimetterla, e si è riacceso... la stessa cosa me lo fà il mio PSP a volte...
    Per quanto riguarda il software di gestione, è veramente pessimo!!!! La samsung ha messo in commercio questo telefono, senza software di gestione praticamente... in quanto non gestisce aggiornamenti firmware, ne riesco a installare nulla, ma solo a caricare foto, mp3 e video... basta! Questo perchè secondo quello che ho visto nei vari forum, la samsung ha messo un CD all'interno della confezione, con un programma che ancora non è aggiornato per supportare il Galaxy, infatti alla prima istallazione, neanche lo riconosce... -.-. Dunque il programma Samsung New PC Studio, tutto è tranne che 'NEW'! Un ragazzo ha chiamato la Samsung in Italia, e gli hanno detto che a momenti rilascieranno software e firmware nuovi... Io dico una sola cosa: Vergogna! Non conosco l'HTC, ma secondo quello che sento è un passo avanti... Promosso il cellulare! Bocciato il software e in questo caso la Samsung...

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: ACER F900 o HTC DREAM?

    Hai provato a scaricare la versione aggiornata dal sito samsung? avevo letto anche io su un sito dell'incompatibilità del telefono col software rilasciato.

    qui selezioni il tuo telefono e scarichi il nuovo pc studio:
    http://www.samsungmobile.it/supports...ile-manuals.do

    qui c'è il software per l'aggiornamento del telefono:
    http://www.samsungmobile.it/supports...reNpsUpdate.do

  23. #23

    Predefinito Riferimento: ACER F900 o HTC DREAM?

    non và lo stesso, ho chiamato la Samsung, e mi hanno confermato che sono in fase di 'patch' del programma, ancora non è completo... speriamo che tutto ciò sia vero....

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato