Novità in uscita per console prenotabili a solo una ventina di Euro? Possibile, con un po' di sbattimento ma possibile. Vi racconto la mia tecnica sperando di essere utile a qualcuno.
C'è una promozione che scade il 27 Settembre che permette di accaparrarsi una novità portando 2 giochi usati ed aggiungendo 9,90 Euro. Tutti i dettagli QUI. Consultando il listone di titoli validi per la promozione (finalmente qualcuno che li mette online!) si può notare che alcuni di essi sono rintracciabili a davvero poco prezzo in Inghilterra ed è un vero peccato non approfittarne.
Il mio esempio: siccome dovevo comprare un articolo su GAME.co.uk ci ho infilato dentro anche due giochi per 360 Preowned a 4,90 sterline l'uno (poco più di 5 euro); portandoli poi al Bock e sommandoci i 9,90 aggiuntivi sono riuscito a beccarmi Uncharted 2 per 23 euro circa. Controllate sulla lista e vedrete, ci sono un sacco di possibilità: Lost, Shadowrun, Stuntman Ignition ecc...

Attenzione però, prima assicuratevi che il vostro GameRush non faccia storie a ritirarvi prodotti con la copertina e manuale in inglese, non si sa mai.
Ricordatevi inoltre che i giochi devono essere in italiano (nel nostro caso multilingua italiano compreso, che lo sono un po tutti, ormai) e, cosa un pochino più complicata, anche PEGI. Prima di acquistare, quindi, state bene attenti che sulla confezione ci sia il simbolino giusto, perchè i giochi in UK hanno due sistemi di rating diversi. (a tal proposito occhio a Stranglehold, l'unico che in Uk è in foto col pegi in bella vista ma poi non lo è!) Per esserne sicuri andate sul sito del Pegi e contollate che il gioco abbia la valutazione anche sotto la bandierina inglese.

Credo sia tutto, spero di essere stato di aiuto e di risparmio per chi, una volta tanto, si vuol pigliare un giocone al day one ma non ha 60 Euro da buttare!