+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: snow leopard

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito snow leopard

    Ciao a tutti, oggi è uscito snow leopard, qualcuno ha già avuto modo di provarlo? impressioni? pareri?

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di saltatempo
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    592

    Predefinito Riferimento: snow leopard

    Bha io ho un imac vecchiotto (il primo mac-intel uscito) e mi sembra vada tutto un po' meglio, ma ho dovuto formattare quindi è normale che vada bene.
    Non so... secondo me la Apple deve dare una rinfrescata grafica al Finder...

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di fedyx
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    nel secco non riciclabile
    Messaggi
    16,968

    Predefinito Riferimento: snow leopard

    l'ho ordinato ieri sull' apple store e sto aspettando che arrivi per provarlo

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Riferimento: snow leopard

    Anche io in attesa della consegna...

  5. #5
    BazookA
    ospite

    Predefinito Riferimento: snow leopard

    martedì riapro il negozio e con calma lo ordino, certo non godrò al massimo della gui con la gma950, più che altro devo anche ridimensionare la partizione di bootcamp
    Ultima modifica di BazookA; 29-08-09 alle 09:29:37

  6. #6
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Riferimento: snow leopard

    Lo ordinerò più avanti, quando avrò la pazienza di mettere da parte tutti i gb di roba da salvare (so che si può aggiornare senza perdere nulla, ma formattare dopo 4 anni ci può anche stare e le prestazioni saranno sicuramente migliori)

    Per quanto riguarda il finder... magari con il prossimo, questo è "ancora" Leopard, probabilmente non hanno voluto stravolgerne l'impatto visivo

  7. #7
    La Borga L'avatar di mailor
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    just behind netfilter
    Messaggi
    12,237

    Predefinito Riferimento: snow leopard

    installato su un macbook pro della fine del 2006, c2d 2.16Ghz, va tutto un po' meglio.

    ho fatto l'upgrade, l'installer mi ha fregato, di solito formatto. se si incasinerà, vediamo.

  8. #8
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Riferimento: snow leopard

    Aspetto che mi arrivi l' update, ho un MacBook pro preso a Luglio per cui ho pagato 8€ per l' update spedito a casa.

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di manzetto
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    868

    Predefinito Riferimento: snow leopard

    ma per chi ha gia Leopard, vale la pena fare l'upgrade a Snow leopard? Al di la di effetti grafici, "sotto il cofano" cambia qualcosa?

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di saltatempo
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    592

    Predefinito Riferimento: snow leopard

    Dopo 4 giorni di utilizzo posso dire che ne vale la pena.
    Tutto è NETTAMENTE più veloce. Soprattutto il sistema non sente affatto l'installazione di programmi anche invasivi come il pacchetto Adobe. Con leopard safari saltellava quattro volte per partire anche dopo poco che utilizzavo il sistema. Con snow è tutto molto più reattivo. Sto parlando da un iMac Duo 1,83 2Gb di Ram (il primo mac intel).

  11. #11
    La Borga L'avatar di mailor
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    just behind netfilter
    Messaggi
    12,237

    Predefinito Riferimento: snow leopard

    la vera manna dal cielo è il finder. ti cambia la vita, quanto corre adesso.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: snow leopard

    non mi fate sbavare, che io ho aspettato di acquistare il macbook pro da 15" proprio per l'uscita di snow leopard, ed ora a fine mese vado all'apple store...

    calcolando che vengo da un pc fisso con 1GB di ram e una GPU da 256MB, credo che sentirò un tantino la differenza

  13. #13
    La Borga L'avatar di mailor
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    just behind netfilter
    Messaggi
    12,237

    Predefinito Riferimento: snow leopard

    giusto un pelo

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di fedyx
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    nel secco non riciclabile
    Messaggi
    16,968

    Predefinito Riferimento: snow leopard

    Citazione Originariamente Scritto da manzetto Visualizza Messaggio
    ma per chi ha gia Leopard, vale la pena fare l'upgrade a Snow leopard? Al di la di effetti grafici, "sotto il cofano" cambia qualcosa?
    credo che mai come questa volta di effetti grafici ce ne siano ben pochi

  15. #15
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Riferimento: snow leopard

    Upgradato ieri.
    Mi ha presentato un problema poco simpatico.
    Durante l' installazione mi è andata via la retroilluminazione del MBP 13".
    Ho fatto l' installazione puntando la torcia sul display, non vi dico le Madonne!
    Tanto per farvi vedere che è successo ad altri e che non sono un povero pazzo vi linko :
    http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=774843


    Per il resto finita l installazione intanto ho notato lo spazio liberato poi nulla altro perchè son collassato e andato a letto

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: snow leopard

    è proprio per questo motivo che ho deciso di comprare un macbook con installato nativamente snow leopard, per non freakoutare quando capitano cose simili

    è pur vero che potrebbe capitare in generale con snow leopard per il momento, ma immagino che una patchina - nel caso - arriverà a breve...

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Riferimento: snow leopard

    Appena completata l'installazione!
    Ad un primo impatto posso solo dire che gli stack navigabili sono comodissimi e che Safari 4 su Snow Leopard è qualcosa di impressionante! Di browser negli anni ne ho provati tanti che dicevano di essere più veloci da una release all'altra e ok, un po di miglioramento c'era, ma niente di così sconvolgente... Safari invece mi sta lasciando davvero sorpreso!

  18. #18
    La Borga L'avatar di mailor
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    just behind netfilter
    Messaggi
    12,237

    Predefinito Riferimento: snow leopard

    io safari proprio non ce la faccio ad usarlo..

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Riferimento: snow leopard

    Citazione Originariamente Scritto da manzetto Visualizza Messaggio
    ma per chi ha gia Leopard, vale la pena fare l'upgrade a Snow leopard? Al di la di effetti grafici, "sotto il cofano" cambia qualcosa?
    giusto oggi ho finito di leggere la recensione di ars technica


    se v'interessa saperne di più ve la consiglio vivamente http://arstechnica.com/apple/reviews...-os-x-10-6.ars

    fondamentalmente dopo averla letta rimango della mia idea:

    buona parte di questi cambiamenti[1] non sono cose che tradizionalmente giustificano un acquisto dell'aggiornamento... vengono fatti aggratis o molto più tipicamente, vengono forniti con tutte le nuove feature che ci si aspetta da un nuovo sistema operativo... insomma: non è un service pack, ma non è neanche un cambiamento radicale...

    c'è da dire comunque che sono viziato dal fatto di essere abituato ad ubuntu e ad avere tutti gli aggiornamenti gratuiti ...e sono anche quello che si aspettava che 10.6 lo offrissero gratis (come il 10.1)

    molti di questi cambiamenti sotto il cofano fra l'altro, sebbene apprezzi il lavoro svolto (mi immagino dover mettere mano a un progetto grosso come macosx per fare dei tweak che a me sembrano così marginali, vien da sudare freddo)... personalmente non mi interessano[2]

    altri piccoli fix invece ovviamente sono i benvenuti, in particolare questo (contro il quale ho sbattuto personalmente il naso più di una volta):


    comunque, se sono le modifiche sotto il cofano che vi interessano, state tranquilli, che da questo punto di vista 10.6 ne è decisamente ben farcito


    personalmente mi tratterrò dall'installare 10.6 in quanto ho in mente da diverso tempo di giochicchiare un po' con xcode e powerpc... e ovviamente lo posso fare solo finchè quest'ultimo è vivo

    [1]: parlo per esempio di quicktimeX e del graduale abbandono di quicktime 7
    [2]: il fatto che i dati dei file più minuti vengano tenuti nei metadati del filesystem (oltre agli altri trucchetti che hanno usato per la compressione degli eseguibili) per evitare un seek del disco è uno sforzo encomiabile, ma da utente ssd (ed in futuro la cosa riguarderà tutti) avrei preferito che si fossero impegnati ad offrire il supporto a TRIM, da questo punto di vista macosx è decisamente rimasto indietro :/

  20. #20
    La Borga L'avatar di mailor
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    just behind netfilter
    Messaggi
    12,237

    Predefinito Riferimento: snow leopard

    cos'è trim?

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Riferimento: snow leopard

    già, non ho idea di cosa si sia arrivati a parlare

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Riferimento: snow leopard

    Citazione Originariamente Scritto da mailor Visualizza Messaggio
    cos'è trim?
    http://en.wikipedia.org/wiki/TRIM_%28SSD_command%29

    c'è da dire che in verità l'unica marca di ssd che viene usata dagli oem è samsung... e questi non supportano trim, ne' un metodo per supportarlo in futuro aggiornando il firmware

    e gli ultimi macbook pro rendono anche *impossibile* (difficile) cambiare l'hdd... (ciò ovviamente non impedisce che altri utenti come me stiano già usando un ssd)

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Riferimento: snow leopard

    io comprerei anche snow leopard, ma usando il mio macbook pro dal vivo col mio gruppo, nn è che mi fidi molto.
    Stessa cosa per la Suite Adobe in ufficio...
    dannatato status quo del lavoratore-utilizzatore serio

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato