+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 52 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 1292
  1. #26
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Dovrebbe fregarmene qualcosa di difenderle da TE ?

  2. #27
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Fallito sarai tu. Primo.

    Secondo, se a te non te ne fotte una beneamata di un importante progetto stai zitto e non intervenire nel thread.

    Terzo, continua a curarti del tuo orticello e non venire a fare la morale a chi al territorio in cui vive ci tiene, perchè il progetto presentato è una vera e propria presa per il ****.

    Quarto, forse il sottoscritto sperava che le infrastrutture che dovevano essere realizzate sarebbero servite anche a rendere i miei spostamenti da e verso Milano meno difficoltosi, ed il taglio di tali infrastrutture con conseguente rinnovato disagio mi fa un tantinello alterare.

    Quinto, io ho chiesto un parere, tu illuminato sei entrato solo per prendere per il ****? Capisco che il tuo ruolo di moderatore è un fatto ereditario che risale ormai al 2001, ma quando fai così mi chiedo perchè diavolo ti abbiamo rifatto moderatore.
    Ultima modifica di Ben_Weasel; 09-09-09 alle 13:54:09

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Quando c'erano i palazzi, aaaaah uuuuuuh si seppellisce Milano sotto il cemento, il magna magna dei soliti Caltagirone uuuuu aaaaaaah.
    Adesso aaaaaah uuuuuh i palazzi non si fanno, che occasione sprecata iiiiiih ooooooh.
    Mi fate spisciare
    io ti svelo l'ennesima chiave di lettura: quelli che diceveano uuuh aaah, non sono gli stessi che ora dicono iiiih ooohh, almeno nel mio caso, quindi se la piantiamo con sta minchiata di fare tutta l'erba un fascio si puo' anche sviluppare un discorso, altrimenti d'ora in poi ti rispondero' come se stessi parlando a Marlboro man

  4. #29
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V


  5. #30
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    vabbè va a scuà el mar, chiudi e tanti saluti. patetico.

  6. #31
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    più che altro, se non si propone nulla "ah vi lamentate bla bla"
    se si dice che si poteva fare altro, si è dei falliti.

    ma che ooooh

  7. #32
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Scusa, seriamente.

    Tu sei davvero convinto che l'Expo si riduca alle cose elencate nell'articolo?
    Sei davvero convinto che non ci siano altre opere "minori" connesse, nel territorio di Milano e Provincia ?

  8. #33
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Scuse accettate.

    Personalmente ho visto anche i video di presentazione che sicuramente avranno tralasciato qualcosa, e voglio veramente sperare che "non sia tutto qui". Cercherò di trovare ulteriori informazioni a partire dal sito ufficiale.

  9. #34
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Non ti ho chiesto scusa, ma fa lo stesso
    Era un "no scusa..." nel senso di "no, ascolta" (che qui va specificato tutto...)


    Ci sono 480 opere connesse.
    Quattrocentoottanta.
    http://www.milanoexpo-2015.com/?lin=2

    Ma certo, figurati se uno prima di lamentarsi si dovrebbe informare.

  10. #35
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    sono le 480 opere da realizzare in differenti Regioni del mondo?

    Abbè.

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Sei davvero convinto che non ci siano altre opere "minori" connesse, nel territorio di Milano e Provincia ?
    Si, ma se il contest lo vinci col modellino del pene alto 100 metri e poi fai solo il pube...

  12. #37
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    E, tra le altre cose, dal discorso della Moratti:

    "I’m referring to
    science for food safety, security and quality; innovation in the food supply chain; technology for
    agriculture and biodiversity; dietary education;
    solidarity and cooperation on food;
    2
    food for better lifestyles;
    food in the world’s cultures and ethnic groups;
    defence of territories against high risk natural events;
    agriculture in adverse conditions;
    the sea as a resource of food and nutrition; the food village and the Telematic Agro-Food
    Commodities Exchange"

    Tutta roba molto interessante eh, ci mancherebbe, ma che con le infrastrutture sul territorio non c'entra un cavolo di niente, e soprattutto ridimensione le quattrocentottanta opere.

    Se poi per te informarsi è leggere un numero e dire ce l'ho più lungo...
    Ultima modifica di Ben_Weasel; 09-09-09 alle 14:13:38

  13. #38
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    In effetti centra un caz.zo, ma a questo punto io che news ho visto?
    Vado a prendere il metadone e torno.

    Comunque è ridicolo pensare che le opere previste siano unicamente quelle contenute nel masterplan.

    C'è questo link, ma il popup mi resta in bianco, non so se è un problema di browser o che
    http://www.milanoexpo-2015.com/archivio/?idp=79&lin=2#
    Ultima modifica di Chiwaz; 09-09-09 alle 14:17:42

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Infrastrutture e sprechi a parte, idea del parco non è brutta, ma se piove?

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    In effetti centra un caz.zo, ma a questo punto io che news ho visto?
    Vado a prendere il metadone e torno.

    Comunque è ridicolo pensare che le opere previste siano unicamente quelle contenute nel masterplan.

    C'è questo link, ma il popup mi resta in bianco, non so se è un problema di browser o che
    http://www.milanoexpo-2015.com/archivio/?idp=79&lin=2#
    Dove è il pop up?

    Comunque chi scrive le news sarebbe da bacchettare, inserire news in italiano miste a news in inglese.

  16. #41
    L'Onesto L'avatar di Joestar
    Data Registrazione
    01-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,067

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    La presa in giro sta nel confronto tra le sparate al BIE per fregare l'Expo a Smirne e il suk che ci propinano gli architetti fricchettoni radicalscìc alla Boeri

    Della sede espositiva poi, frega mica troppo, mica si possono fare robe alla Shangai. C'ha ragione Chiwaz, le infrastrutture sono quelle che restano.
    Il problema è che la M6 è stata segata, e chi la segue da un po' sa che la cosa era nell'aria. La M4, fino a poco tempo fa "strategica", è persa nel limbo... e se anche si decidesse entro la primavera prossima di farla, hai voglia se finisce in mano a MM, che ci sta mettendo eoni a fare le tre fermate tra Maciachini e Comasina...
    Per quanto riguarda il tunnel Rho-Linate non so a che punto siano le discussioni.

    Le vie d'acqua, che sembravano più importanti dell'Expo, sono scomparse...

    Le vie di terra, idem come sopra, si riducono a una passeggiata pedonale tra il Palazzo di Giustizia e il Castello (bella forza, per tre quarti è già pedonale ).

    Il Centro di Sviluppo Sostenibile sembra che sarà infilato nel palazzo delle poste che già era lì (confrontate i rendering, al massimo verrà ridipinto). Stanca aveva parlato di un "landmark invisibile"

    Comunque alcuni rendering lasciano ben sperare, al di là della prima impressione da mercato rionale...

  17. #42
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Il progetto della navigazione Po e Navigli prosegue, almeno in stato di progetto di massima, questo ve lo posso assicurare.

  18. #43
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    Dove è il pop up?

    Comunque chi scrive le news sarebbe da bacchettare, inserire news in italiano miste a news in inglese.
    'sto sito dell'expo fa cagare.

    la notizia è questa:
    | Infrastrutture per l'Expo: accordo sulle priorità
    31-07-2008
    Il Sindaco Moratti: "Condiviso con il Governo, la Regione e la Provincia l'elenco delle opere connesse". Il Ministro Matteoli ottimista: "L'80% dei progetti ha i finanziamenti e il restante 20% si può spalmare in 4-5 anni" . "Abbiamo condiviso tutte le priorità delle opere connesse da realizzare che erano incluse nel dossier per Expo 2015. Un incontro positivo e molto operativo che, addirittura, anticipa la riunione del Cipem di venerdì.”.È il commento del Sindaco di Milano Letizia Moratti.
    sotto c'è "Read" che fa comparire un popup in bianco.

  19. #44

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    'sto sito dell'expo fa cagare.

    la notizia è questa:


    sotto c'è "Read" che fa comparire un popup in bianco.
    Tranquillo, Chiw, non è il tuo browser il problema. E' proprio la news che è priva di testo (o meglio, contiene il fantasmagorico logo dell'Expo e bon). Ma zioccane, che sito di sterco han fatto? Poi con le news in popup? Bah...

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Il pop up è proprio vuoto. non è un problema di browser.

    Nulla che il google-fu non sappia risolvere.
    Trovi una versione espansa della news qui

    http://comune.milano.it/portale/wps/...urali+matteoli
    Ultima modifica di lishi; 09-09-09 alle 15:37:11

  21. #46
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Potente il tuo google-fu è

    riporto ad uso kollettivo

    Infrastrutture per l'Expo: accordo sulle priorità
    Il Sindaco Moratti: "Condiviso con il Governo, la Regione e la Provincia l'elenco delle opere connesse". Il Ministro Matteoli ottimista: "L'80% dei progetti ha i finanziamenti e il restante 20% si può spalmare in 4-5 anni"
    “Abbiamo condiviso tutte le priorità delle opere connesse da realizzare che erano incluse nel dossier per Expo 2015. Un incontro positivo e molto operativo che, addirittura, anticipa la riunione del Cipem di venerdì.”.
    È il commento del Sindaco di Milano Letizia Moratti, al termine della riunione nella sede della Regione Lombardia, con il Ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli, il sottosegretario Roberto Castelli, il Presidente della Regione Roberto Formigoni e della Provincia Filippo Penati, in merito alle opere da realizzare in vista dell’Expo 2015.
    Erano presenti anche gli assessori Croci e Cattaneo, l’amministratore delegato delle Ferrovie italiane Mauro Moretti e il presidente di Anas Pietro Ciucci.

    Il Sindaco Letizia Moratti ha poi spiegato che “con il Ministro Matteoli e il Presidente Formigoni, abbiamo condiviso le priorità delle opere connesse. Opere che sono parte integrante del dossier di candidatura all’Expo 2015. Queste realizzazioni non riguardano direttamente il sito dove si svolgerà l’evento, ma il collegamento tra questo e la città di Milano, l’aeroporto di Malpensa e le principali reti viarie e ferroviarie della Regione Lombardia”.

    “La riunione di oggi – ha proseguito Letizia Moratti - che ci ha consentito di concordare quelle che sono le priorità per queste opere, mostra come operativamente vi sia una identica veduta e una concreta collaborazione con la Provincia e la Regione”.

    “Le diciassette opere connesse – ha concluso il Sindaco – comportano un investimento di 11,390 miliardi di euro e non di 10,100 miliardi di euro, come inizialmente previsto”.

    Il Ministro Altero Matteoli ha spiegato che “realizzare le opere per l’Expo non è difficile, perché l’80% ha i finanziamenti mentre il restante 20% si può spalmare in 4 o 5 anni. È una cifra che si può tranquillamente supportare se c’è la volontà politica di farlo”.

    “Mi è capitato raramente – ha proseguito il Ministro – di poter partecipare ad una riunione intorno ad un tavolo di questa importanza, dove sono seduti i rappresentanti di tutta la Lombardia, e trovare un linguaggio comune per far si che la Regione trovi quelle infrastrutture necessarie e indispensabili di cui ha bisogno per il rilancio economico sia della regione che dell’Italia”.

    "Il risultato concreto che portiamo a casa oggi - ha spiegato il presidente Roberto Formigoni - è l’impegno che il governo ha assunto di andare in autunno alla sottoscrizione di un’intesa generale quadro fra il Ministero e Regione Lombardia per dettagliare quelli che sono i tempi di realizzazione e gli impegni di ciascuno. Un tavolo di lavoro dedicato a tutto il sistema lombardo che, oltre alle infrastrutture per l’Expo, affronti il trasporto pubblico locale e le opere prioritarie per la nostra regione".

    (30/07/200
    La notizia è vecchia, ma mostra come siano state previste opere connesse di viabilità di collegamento.

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    hai ancora da imparare giovine padawan

  23. #48
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Cinque anni per triplicare/quadruplicare (4 fino a Parabiago, poi 3) la Milano-Gallarate (poi Domodossola/Varese).
    Auguri

    Già ci sono quelli che chiedono l'interramento, quelli che chiedono le barriere fonoassorbenti di 30 metri e quelli (situazione più comprensibile) che si preparano a dare battaglia per evitare l'esproprio della casa...


    Tra parentesi, se ne parla da molto prima che io nascessi, di questa cosa.

  24. #49
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Cinque anni per triplicare/quadruplicare (4 fino a Parabiago, poi 3) la Milano-Gallarate (poi Domodossola/Varese).
    Auguri

    Già ci sono quelli che chiedono l'interramento, quelli che chiedono le barriere fonoassorbenti di 30 metri e quelli (situazione più comprensibile) che si preparano a dare battaglia per evitare l'esproprio della casa...


    Tra parentesi, se ne parla da molto prima che io nascessi, di questa cosa.
    Ci sono riusciti per la Pedemontana, vuoi che non ci riescano per questa?

    30m di barriera fonoassorbente/fonoisolante sono una bazzeccola, se intendi in lunghezza.
    Se è per l'altezza si fanno i sormonti e bon.

    Peraltro, adesso credo che prenderà piede la barriera con pannelli solari integrati.

  25. #50
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    E' dal 75 che parlano di far passare la MM dal sudovest milanese. Sono solo ad Assago.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 52 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato