+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 52 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 1292
  1. #101
    Il Nonno L'avatar di Siro125
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,752

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Io ancora aspetto quella in Forlanini.
    Eh ma tanto hanno messo il Linate-Express che al mirabolante prezzo di 1.50 euri collega San Babila all'areoporto senza fare fermate. Fantastico, peccato che faccia lo stesso percorso di molte altre linee urbane, passando interamente per la città e mettendoci 30 minuti, con l'ultima corsa alle 20.00.

  2. #102
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    questo è tutto per Vitor

    "Sotto il nuovo Sant'Anna
    sepolti rifiuti proibiti"





    Como, un camion della Perego strade esce dal cantiere del Sant'Anna nel marzo del 2008 (Foto by Archive)


    COMO - L'ex dipendente della Perego Strade è un fiume in piena. Risponde alle domande dei detective dell'antimafia milanese, ricorda, ma soprattutto accusa. E fa suonare un campanello dal suono inquietante, oltreché allarmante.
    Domanda: «Rispetto al Sant'Anna lei ricorda anche se c'era materiale pericoloso, cioè inquinante?»
    Risposta: «Sì. Ricordo in particolare la presenza di diverso materiale pericoloso, in particolare bentonite, che veniva caricata sui camion e poi da me ricoperta con terra di scavo normale al fine di occultarne la qualità. Io personalmente mi occupavo di redigere anche i formulari, dove inserivo soltanto però il nome e cognome dell'autista e non mettevo nessun'altra indicazione in relazione al materiale trasportato e alla destinazione; queste indicazioni venivano inserite successivamente dall'autista stesso su indicazione di non so chi».

    Altro giro, stesse risposte. A parlare, in questo caso, è una dipendente.
    Domanda: «Lei ha mai sentito in particolare che questo tipo di operazioni veniva effettuato anche con materiale pericoloso e non indicato come pericoloso?»
    Risposta: «Io ho sentito più volte dire agli autotrasportatori che dovevano indicare sui singoli rapportini codici diversi da quelli che in realtà avrebbero dovuto identificare i singoli rifiuti. Per cui poteva capitare che veniva indicato "terra" e invece si trattava di materiale di natura diversa».
    Di quale natura? Ecco la risposta di un camionista: «In tutti i cantieri dove ha lavorato la Perego nel corso degli anni sono stati utilizzati per le opere di riempimento materiali fortemente inquinanti, come eternit, amianto».
    La maxi inchiesta che ha portato in cella oltre trecento persone accusate di aver disseminato la Lombardia di clan legati alla 'ndrangheta regala un nuovo clamoroso retroscena, legato al cantiere pubblico più importante degli ultimi anni a Como: quello per la realizzazione del nuovo ospedale.

    All'indomani dell'ondata di arresti - sul Lario eseguiti, oltre che dai Ros, dai carabinieri del nucleo investigativo di Como e della compagnia di Cantù - era infatti emerso che Salvatore Strangio, «personaggio con una storia criminale di riguardo e che vanta da sempre rapporti di affari, amicizia e frequentazione con individui di nota matrice 'ndranghetista», aveva messo i pneumatici dei camion Perego - controllata da oltre due anni e mezzo, secondo gli inquirenti della Dda, dai clan calabresi - dentro al cantiere del nuovo Sant'Anna e aveva contattato altri personaggi arrestati per associazione mafiosa, e attivi nel settore del movimento terra, per spartirsi, con loro, il viavai di mezzi nella struttura incastonata tra i comuni di Como, San Fermo e Montano Lucino.

    Clan, "compari", rifiuti tossici venduti come inerti: ma perché tanta omertà di fronte a una vicenda simile? Il quesito è venuto pure ai detective dell'antimafia, che hanno chiesto a un dipendente: «Lei ha riferito che da parte della Perego venivano sempre non rispettate le normative di legge rispetto allo smaltimento dei rifiuti; perché non ha mai denunciato questo tipo di irregolarità?»
    Risposta: «È vero io non ho mai fatto denunce e devo dire che ho anche molto sofferto di questa situazione perché mi rendevo conto che veniva sotterrato, interrato materiale fortemente inquinante, materiale che fa male alla salute pubblica, a tutti noi cittadini, però se io mi comportavo diversamente perdevo il posto di lavoro. D'altro canto soprattutto nell'ultimo periodo, vedendo le facce per me, è stata sempre una mia sensazione, di persone che mi mettevano paura, a maggior ragione mi guardavo bene di parlare».

    http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cronaca/286229/

  3. #103
    L'Onesto L'avatar di Joestar
    Data Registrazione
    01-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,067

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da style Visualizza Messaggio


    ma.. la linea 6 a che caxxo serve? passa praticamente dove già passano tutte più volte, ma farne una "circolare" più esterna?

    sto ancora aspettando la fermata di Assago che doveva essere pronta nel 2006
    La 6 sarebbe stata in parte lo sbinamento del ramo Bisceglie della M1 (quindi non sarebbe passata dove ce n'è già una, ma sarebbe stata quell'una ), e sarebbe stata utile perché, oltre a - in teoria - permettere un aumento delle corse sulla tratta, avrebbe raggiunto la zona Ripamonti, servita solo da un tram e due bus che non salgono oltre via Ortles.

    Ma, considerato il ritardo per il prolungamento della M2 e della M3, e il calvario per la M4, direi che non c'è da preoccuparsi per questa M6, non finché noi campiamo

    Edit: nel pgt la M6 come ipotizzata in quell'articolo è stata cancellata. Al suo posto c'è un'allucinante tratta che va da Rho a San Donato. La parte di Ripamonti verrebbe coperta da una M10 ( ) Segrate-Noverasco... Due percorsi assurdi.

    Ultima modifica di Joestar; 17-07-10 alle 23:54:10

  4. #104
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V


    eccole le famose 11 linee previste per il 2030

    citando una lettera di "italians" del corriere (che ogni tanto leggo)

    In questo comico pamphlet vengono esposte spassosissime chicche, un esempio: entro il 2030 sono previste 226 stazioni della metropolitana, su dieci linee. Oggi sono 88, quindi ne mancano 138. Ci sono 240 mesi da oggi al 2030: ogni due mesi, a partire da adesso e ininterrottamente, deve essere inaugurata una stazione della metrò. Tenendo conto che in 25 anni hanno inaugurato quattro fermate di metrò (Pero, Rho, Maciachini e Abbiategrasso), non posso che esprimere sentiti auguri.
    ma chi ha fatto questo piano, crede anche minimamente che questo progetto possa aver successo?

  5. #105
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    quella di assago milanofiori doveva essere finita 2 anni fa, poi per la crisi mancanza di fondi , la expo chissà se entro il 2030 la finiscono.

  6. #106
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    oggi a roma, sulla tiburtina, sono passato vicino ad un megamostro incompleto e c'è ancora il cartellone hotel lusso bla bla bla piscine sala convegni stelle grande apertura 2004-

  7. #107
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    E l'attinenza con l'Expo di Milano è... ?

  8. #108
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    costruzioni ad minchiam-

  9. #109
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Ah ecco

    ma dimmi, ti sei messo a scrivere in corsivo per darti un tono che non capisco?

  10. #110
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    è solo per enfatizzare certe parole-

  11. #111
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    la madre dei Carcarli (Pravettoni) e' sempre incinta...

  12. #112
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Beh, era una delle linee in costruzione (la 5 è in avanzata fase di costruzione, mentre della 4... si sono perse le tracce )

    Per la gialla stanno ultimando le stazioni che vanno ad Affori.
    Tra l'altro fermata "inutile" visto che 500 metri dopo c'è la fermata Bovisa delle Nord...

  13. #113
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Stamane sentivo per radio essere crollata una galleria della nuova linea 5 per la pioggia di ieri

  14. #114
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-09-10
    Messaggi
    141

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Ma in teoria qual'è il limite oltre la quale sarà impossibile finire in tempo i lavori?

  15. #115
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Intendi i lavori per l'EXPO o le infrastrutture di "contorno"?

    Per l'EXPO non hanno ancora accesso ai terreni su cui fare i lavori, tanto per dire.

  16. #116
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-09-10
    Messaggi
    141

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Mi riferivo alla infrastrutture, l'allestimento della fiera in se non credo sia un grosso problema, o mi sbaglio?

  17. #117
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Non saprei comunque darti una data limite.

    Sulla difficoltà, potremmo chiedere a Stanca, che ha arraffato il bottino ed è scappato senza combinare un tubo.

  18. #118
    abaper
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Doc. Han Visualizza Messaggio
    Mi riferivo alla infrastrutture, l'allestimento della fiera in se non credo sia un grosso problema, o mi sbaglio?
    attorno al 2020
    Stanno ancora finendo i lavori per le olimpiadi di nuoto del 2009, quindi fai tu...

  19. #119
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Mondiali

  20. #120
    L'Onesto L'avatar di Joestar
    Data Registrazione
    01-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,067

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Doc. Han Visualizza Messaggio
    Ma in teoria qual'è il limite oltre la quale sarà impossibile finire in tempo i lavori?
    Finire in tempo non è nei progetti del comune... gli basta aver avuto l'expo come traino per metropolitane, strade, superstrade ecc. Per esempio per la m4 (opera non essenziale ma connessa) si prevedeva l'apertura di sola metà tratta per il 2015, il resto poi. Il problema è che ormai si è in ritardo anche per questo...

  21. #121
    abaper
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Joestar Visualizza Messaggio
    Finire in tempo non è nei progetti del comune... gli basta aver avuto l'expo come traino per metropolitane, strade, superstrade ecc. Per esempio per la m4 (opera non essenziale ma connessa) si prevedeva l'apertura di sola metà tratta per il 2015, il resto poi. Il problema è che ormai si è in ritardo anche per questo...
    consolati, prima del 2012 non si farà niente. poi l'expo verrà considerata alla stregua di una calamità naturale, entrerà in gioco la protezione civile con le sue "gare" e il giochino è fatto (aka: i lavori si faranno col culo, ma qualcuno diventerà ricco )

  22. #122
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    20-09-10
    Messaggi
    141

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Ma scusate se non finiscono i lavori in tempo si può farla lo stesso questa fiera?

  23. #123
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Abappio se mai ti capita di passare sulla tangenziale di milano, est, tra san donato e cascina gobba prima del san raffaele, andando da sud a nord, ci sono in bella vista gli alberghi di Italia '90 ancora in fase scheletro di cemento per dire

  24. #124
    abaper
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Abappio se mai ti capita di passare sulla tangenziale di milano, est, tra san donato e cascina gobba prima del san raffaele, andando da sud a nord, ci sono in bella vista gli alberghi di Italia '90 ancora in fase scheletro di cemento per dire
    lo so ma mi sembrava di sparare sulla croce rossa. poi allora era prima repubblica. oggi dovremmo essere più migliori

  25. #125
    abaper
    ospite

    Predefinito Riferimento: Expo Milano... que fail :V

    Citazione Originariamente Scritto da Doc. Han Visualizza Messaggio
    Ma scusate se non finiscono i lavori in tempo si può farla lo stesso questa fiera?
    un mesetto fa era circolata l'ipotesi di annullarla. la cina è già pronta a sostituirci (anche perchè il suo expo non è che sia andato così bene. insomma sono sotto di parecchi soldi)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 52 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato