+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: Questioni

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Questioni

    Questo topic si collega un pò alle tematiche degli amici che scompaiono una volta fidanzati, o che comunque combinano cose un pò strane.

    Orbene: un mio amico organizza compleanno, cena in un ristorante: in principio dò immediatamente conferma di partecipazione: sono un caciarone, dove c'è festa ci sono anch'io. Poi oggi faccio un pò per vedere i partecipanti: tutte coppie.

    Bene, senza nessun problema confesso ad una delle invitate, mia cara amica da tempo ed invitata, il fatto che sono decisamente perplesso se sia il caso di andarci o meno e che anzi forse non vado proprio.

    Il punto, le ho detto, è che mi sento fuori luogo: non tanto perchè mi sento strano/scemo/sfigato perchè non ho la ragazza, più che altro io, con questi, che ci faccio? Con le donne non ci puoi scherzare e/o provare che sono tutte impegnate(anche se, vabè, magari in un altro topic ), poi si beve, conosco i miei polli, e succedono casini. Con gli altri ragazzi puoi fare il cazzone fino ad un certo punto, per via delle loro compagne che hanno un pò quel carattere li. Perciò boh. Non ci andrei, senza problema alcuno.

    Alla fine queta mi dice che le sembra un pò una pirlata perchè in fondo è il compleanno di un amico.

    Mh. E' la festa di compleanno, il fatto che sia il suo compleanno me lo ricordo eccome e riceverà comunque i miei auguri.

    Per me non c'è problema, ma se scatta l'incidente diplomatico?
    Che pippa.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Riferimento: Questioni

    Non ho capito: il problema sono le coppie che diventano una superba rottura di testicoli perché la somma dei partner componenti è una frazione del potenziale complessivo male-only, o il fatto che è inevitabile perdere il controllo delle proprie azioni e di conseguenza causare malestri nelle relazioni diplomatiche?

  3. #3
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Riferimento: Questioni

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    poi si beve, conosco i miei polli, e succedono casini.

    Non ho capito che casini succedono.

    Bevete troppo e ci provi con la tipa di un tuo amico?
    Bevete troppo e vorresti scherzare con i tuoi amici ma loro si offendono perchè in compagnia della loro partner hanno poca voglia di scherzare?
    Bevete troppo e tagliate i libri a metà?

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Questioni

    No quello del bere troppo e fare i pirla è un esempio. Ma l'incidente diplomatico non è per quello chiaramente.

    La questione è semplice: questa "festa" per quanto io tenga al festeggiato, è semplicemente non adatta a me che sono single, eppure mi si dice, la mia amica dice, che è una pirlata perchè in fondo all'amico ci tengo.

    Perciò vince il pupazzetto golem:

    il problema sono le coppie che diventano una superba rottura di testicoli perché la somma dei partner componenti è una frazione del potenziale complessivo male-only
    che poi non me ne frega neanche un ***** del fattore male only, avrei preferito un assortimento migliore fra coppie e single.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Riferimento: Questioni

    Eh, succede. Del resto gli amici te li sei scelti te, le partners se le son scelte loro.

    A volte comunque è meglio far presenza per quieto vivere e bon. Altre volte, vale la risposta di Pheobe di Friends "mi piacerebbe tanto, ma non ne ho voglia":

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Questioni

    Eh mi sa di si, ciò non toglie che se si fanno notare delle cose uno non se la dovrebbe prendere. No?

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Questioni

    E che ti aspettavi che ti dicessero? "Eh, hai ragione! Va bene!"?

    Semplicemente potevi inventarti... che so...? Il corso di Shiatsu!

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Questioni

    Si. Perchè se io posso capire che giustamente sono cose che capitano, anche dall'altra parte si dovrebbe capire che, giustamente, uno si senta fuori luogo.

    Comunque zio, lei che mi ha detto "secondo me sembra una pirlata", sai benissimo chi è E' che da ieri tipo non riesco più a vederla associata al suo moroso

  9. #9

    Predefinito Riferimento: Questioni

    Il discorso assume tutt'altro aspetto, ora

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Questioni

    Si ma è una cosa che mi è venuta in mente giusto ora. La questione principale è quella presentata in apertura topic '.'

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: Questioni

    vai e portati qualcosa da leggere nel caso ti rompi i coLLioni

  12. #12
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Riferimento: Questioni

    Organizza una festa alternativa, fatta a misura di single, a cui inviterai anche tutti gli accoppiati per farli sentire spiacevolmente a disagio.

  13. #13
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: Questioni

    basterebbe fare tavoli separati per le donne e per gli uomini....
    nei rispettivi tavoli sono accolti persone del sesso opposto solo se single

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Questioni

    Ma che cagate dite. Mica è mia la festa

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Kyudo
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Parma
    Messaggi
    5,716

    Predefinito Riferimento: Questioni

    Non mi è chiaro il collegamento tra serata del casso - non poterci provare - non poterci scherzare - non poterci - non - pongo.

    Però vi leggo con interesse.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Riferimento: Questioni

    porta un'amica

  17. #17
    newcomen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Questioni

    vai da single contento e felice
    e falli crepare tutti d'invidia!!!!

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Questioni

    Citazione Originariamente Scritto da Kyudo Visualizza Messaggio
    Non mi è chiaro il collegamento tra serata del casso - non poterci provare - non poterci scherzare - non poterci - non - pongo.

    Però vi leggo con interesse.
    Non esiste alcun collegamento. La questione è: serata non adatta a me. Immagina di arrivare ad un ristorante: tu sei single, altri gli tutti accoppiati. Chiaramente questi si siedono tutti uno di fronte all'altro e tu sei da parte per cazzi tuoi, magari di fianco ad uno che conosci a malapena o se ti va di **** di fianco al festeggiato che è tuo amico e ci tiene.

    Poi.

    Salterà fuori il discorso casa. Alcuni parteciperanno con fermento, altri si romperanno i coglioni. Tu al massimo potrai dire che hai in progetto di andare a vivere per fatti tuoi, ma per te il discorso finisce li: non hai progetti inseme ad un partner. Quelli che non han preso parte al discorso casa o le coppie singolarmente si isolano, o parleranno di altre cose orientate alla coppia. Tu hai finito il discorso casa in tempo zero ed al tempo stesso hai finito la serata.

    Auguri, buon compleanno. Rompiti il ***** until the end perchè pare brutto che te ne vai.

    Ecco nel mio caso magari scambio qualche parola con qualcuno, magari con una che è li col fidanzato con la quale ogni tanto ci esci e non hai ancora capito nè perchè succede nè cosa succede.

    Effettivamente ora che ci penso, perchè non esserci?

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Riferimento: Questioni

    Vabbè, ma scusa, ma questi sono stronzi a prescindere dal fatto che sono in coppia o meno. Avere i discorsi da coppia è solo un elemento in più per sfoggiare.

    Non è che se sono presenti X coppie ad un'uscita queste necessariamente devono fare i discorsi delle coppiette: anzi molte volte li si evita proprio perchè a parlare sempre delle stesse quattro minchiate, le coppie stesse si frantumano le palle.

    Se sai già che ci sarà gente la cui vita è talmente sotto vuoto pneumatico da parlare unicamente della casa, la convivenza, il sarcazzo insieme eccetera, e solo con chi ha socialmente lo status di fidanzato regolarmente registrato all'albo, stanne alla larga.

    Se invece temi che sia così, un tentativo senza pregiudizi fallo comunque, non è che sia una conseguenza così automatica, eh.

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Questioni

    Non so golem, in una situazione dove ovviamente la maggior parte del gruppo ha una certa situazione sentimentale, viene fuori in maniera del tutto naturale socializzare le proprie aspirazioni, dubbi ecc.

    Alla fine ci vado, ma sa dio che pippa potrebbe attendermi.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Kyudo
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Parma
    Messaggi
    5,716

    Predefinito Riferimento: Questioni

    Appunto: in un gruppo equilibrato non è che un single debba passare una serata come l'hai descritta tu. Se questi riescono ad isolarti uguale o tu non ci stai più bene allora il problema non è più la cena o non la cena, la coppia o non la coppia, ma proprio il gruppo di amici che non sta più bene insieme.


    Non so, anche a me son capitate scene simili, le coppie stavano sedute lontane, si parlava amabilmente del più e del meno, io non ero assolutamente a disagio...

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: Questioni

    tanta fortuna per quando ti toccheranno serate ed eventi veramente sfrangiamaroni.

    tipo la grigliata coi capi e colleghi (e figli) della morosa nella casa di campagna di uno dei suddetti capi.

    pensavo che morivo, ad un certo punto mi sono ritagliato un mio spazio e ho ripercorso mentalmente il viaggio dalla contea a gran burrone di frodo e samgee.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Riferimento: Questioni

    Ribadisco: se sai che è gente che si mette a fare i confronti da sfoggio e/o le pippe intellettuali sulla difficile condizione della coppia giovane nella disgregata società moderna che ne tarpa le artistiche aspirazioni e i sogni per un radioso futuro, alla larga.
    Mi è capitato, ed ho regolarmente pensato "ma una birra e una sega per i fatti miei erano mille volte meglio". E avevo pure ragione.

    Se credi che sia gente che tende a questa situazione, lasciagli il beneficio del dubbio. Molte volte quando l'argomento mette timidamente fuori il grugno, scatta "o cazzo NO!!" e si parla su chi riesce a trombare con 5 medie in corpo e chi invece dopo 3 è meglio che faccia un salto al cesso perchè sai mai che gli scappi il golden shower non richiesto, fra risate collettive e scandalo dei ristoratori.

    EDIT: Glasco Io ho la formula "ero in navigazione nel mar dei cazzi miei, a vele spiegate contro una flotta pirata".
    Ultima modifica di golem101; 15-10-09 alle 15:32:15

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Questioni

    Eh. Presi uno per uno sono persone d'oro, ma in quella situazione che christmast ne no. Infatti mi sono convinto di dar loro il beneficio del dubbio sperando di non pentirmente.

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Questioni

    Citazione Originariamente Scritto da Kyudo Visualizza Messaggio
    Appunto: in un gruppo equilibrato non è che un single debba passare una serata come l'hai descritta tu. Se questi riescono ad isolarti uguale o tu non ci stai più bene allora il problema non è più la cena o non la cena, la coppia o non la coppia, ma proprio il gruppo di amici che non sta più bene insieme.


    Non so, anche a me son capitate scene simili, le coppie stavano sedute lontane, si parlava amabilmente del più e del meno, io non ero assolutamente a disagio...
    Il problema è quando sai che ti sentirai non a disagio, bensì fuori luogo. Il che è diverso: mica mi sento menomato nell'esser single, semplicemente in quella situazione, maybe, non sono adatto. E ancora il punto non è neanche questo, il punto è che magari parlandone questi non capiscono.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato