+ Rispondi alla Discussione
Pag 363 di 855 PrimaPrima ... 213353361362363364365373513 ... UltimaUltima
Risultati da 9,051 a 9,075 di 21372
  1. #9051
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

    va bene, ma prima di partire col WoT con megapippone annesso io almeno una partita l'avrei fatta per vedere se c'è o no sta pubblicità. e non c'è.

  2. #9052
    Il Puppies L'avatar di cml5700
    Data Registrazione
    26-07-08
    Località
    Oblivion
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro mi chiedo: se non confermi l'eula pui restituire il gioco e farti ridare i soldi?

    Comunque potrebbe essere che l'eula sia generica ed il gioco in questione non abbia pubblicità. Certo gli da comunque il potenziale per farlo e andrebbe condannato pesantemente.
    In teoria si, in pratica dipende.

    Letto questo ho annullato l'installazione, non so quindi se è vero che questo software sia effettivamente presente o meno, magari qualcuno con competenze tecniche potrebbe verificarne l'effettiva presenza o meno.

    Però se hai l'obbligo di accettare la clausola, in pratica dai loro il permesso di fare quanto scritto.

    Spero davvero che sia solo un'eula generica, però a questo punto tanto valeva togliere il punto 6 sulla pubblicità che genera solo equivoci, avrebbero dovuto fare due eula separate una per i titoli "con pubblicità dinamica" e un'altra per i titoli regolari.

    Non mi piace che una clausola del genere sia "da accettare" perchè apre la strada poi a possibili utilizzi in tal senso.

    A questo punto rimane da capire se il gioco contiene davvero sto software o meno.
    Ultima modifica di cml5700; 22-07-12 alle 19:55:35

  3. #9053
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

    ...

  4. #9054
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

    Citazione Originariamente Scritto da cml5700 Visualizza Messaggio
    In teoria si, in pratica dipende.

    Letto questo ho annullato l'installazione, non so quindi se è vero che questo software o meno sia effettivamente presente o meno, magari qualcuno con competenze tecniche potrebbe verificarne l'effettiva presenza o meno.

    Però se hai l'obbligo di accettare la clausola, in pratica dai loro il permesso di fare quanto scritto.

    Spero davvero che sia solo un'eula generica, però a questo punto tanto valeva togliere il punto 6 sulla pubblicità che genera solo equivoci, avrebbero dovuto fare due eula separate una per i titoli "con pubblicità dinamica" e un'altra per i titoli regolari.

    Non mi piace che una clausola del genere sia "da accettare" perchè apre la strada poi a possibili utilizzi in tal senso.

    A questo punto rimane da capire se il gioco contiene davvero sto software o meno.
    Io ti posso dire che di pubblicità in game non ne ho vista, quindi se c'è è un fail da parte loro.
    Se poi sotto ci sia qualcosa che raccoglie statistiche e fa altro non ti so dire.

  5. #9055
    Il Puppies L'avatar di cml5700
    Data Registrazione
    26-07-08
    Località
    Oblivion
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    va bene, ma prima di partire col WoT con megapippone annesso io almeno una partita l'avrei fatta per vedere se c'è o no sta pubblicità. e non c'è.
    e rischiare di avere il PC infettato con chissa quali software? No grazie.
    Come scritto prima ho annullato l'installazione proprio per questo motivo. Non mi andava di perdere tempo con un formattone riparatore.
    Ritengo che semmai sarebbe stata cura del produttore fare un'eula che non crei confusione con clausole generiche.

  6. #9056
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

    Citazione Originariamente Scritto da cml5700 Visualizza Messaggio
    e rischiare di avere il PC infettato con chissa quali software? No grazie.
    Come scritto prima ho annullato l'installazione proprio per questo motivo. Non mi andava di perdere tempo con un formattone riparatore.
    Ritengo che semmai sarebbe stata cura del produttore fare un'eula che non crei confusione con clausole generiche.
    no, il formattone no!!! però non sembrerebbe una situazione così grave...

  7. #9057
    Il Puppies L'avatar di cml5700
    Data Registrazione
    26-07-08
    Località
    Oblivion
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Io ti posso dire che di pubblicità in game non ne ho vista, quindi se c'è è un fail da parte loro.
    Se poi sotto ci sia qualcosa che raccoglie statistiche e fa altro non ti so dire.
    strano che abbiano messo una clausola così nell'eula, bastava toglierla e sarebbe stato meglio, comunque la delusione è tanta.
    Non vorrei che comunque ci sia qualcosa, e nel caso mi piacerebbe sapere cosa fa esattamente, se è uno spyware o meno, in ogni caso è una cosa piuttosto antipatica.

    Per quanto mi riguarda considero programmi che raccolgono "statistiche" o altro alla stegua di spyware. Se ce ne sono davvero, cosa a questo punto da verificare, allora dovrebbero vietarne l'utilizzo, non vedo perchè si debbano tollerare dei programmi che consumano risorse di sistema per niente di utile per l'utente finale.

    Della serie il PC è mio e decido io quali programmi voglio avere installati e quali no.

    Prima volta che mi capita un acquisto con problemi del genere.

  8. #9058
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

    Comprato e finito il DLC di Harley Quinn per Arkham City.

    A 3€ e rotti lo consiglio, purché si tenga conto che:

    - è molto corto (2-3 ore a prendersela comoda);
    - la parte di storia che aggiunge è auto-conclusiva (non serve giocarlo per un eventuale seguito);
    - non aggiunge meccaniche nuove (giusto un paio di gadget per Robin);
    - compare nel menu come una campagna a parte (non tiene conto dei salvataggi della campagna principale);
    - steam di fatto vende solo la chiave, che poi va riscossa in GFWL.

    Per il resto è un'ottima scusa per giocare ancora un po' a Arkham City senza ricominciarlo dall'inizio.
    Filmati e dialoghi sono sullo stesso standard qualitativo del gioco base.

    A prezzo pieno avrei delle riserve, ma in offerta IMHO ci sta.
    Ultima modifica di Redrum; 22-07-12 alle 13:16:40

  9. #9059
    Il Puppies L'avatar di cml5700
    Data Registrazione
    26-07-08
    Località
    Oblivion
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    no, il formattone no!!! però non sembrerebbe una situazione così grave...
    No infatti, non avendo accettato l'eula l'installazione non è nemmeno partita

    però non mi quadrano le clausole dei punti 5 e 6 dell'eula, "raccolta periodica dati sul sistema hardware dell'utente e modo di utilizzo del prodotto software" e "pubblicità nel gioco", se nel gioco non c'è pubblicità o altro allora a che pro infilarli nell'accordo che va accettato altrimenti niente installazione?

    Trattandosi di un gioco che viene aggiornato via internet, spesso e volentieri in automatico, un domani potrebbero decidere di metterci davvero della pubblicità o altro, dicendo: tanto ha accettato le condizioni di utilizzo... e questo non mi piace proprio, e non credo di sbagliare.

    Io son dell'idea che se si tratta di clausole, come sembra, "non utilizzate effettivamente" allora farebbero meglio a toglierle dall'accordo, altrimenti chi legge ste le condizioni di utilizzo potrebbe farsi un'idea sbagliata proprio perchè tratto in errore da quello che c'è scritto.

    Penso che sia abbastanza contraddittorio chiedere l'accettazione di condizioni di utilizzo che poi, pare, non siano messe in pratica, a me sembra piuttosto strano
    Ultima modifica di cml5700; 22-07-12 alle 20:07:22

  10. #9060
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

    in effetti, che poi la pubblicita' ci sia o no effettivamente, l'accettare tali clausole ti esporrebbero a futuri inserimenti di pubblicita'... e poi nei giochi dove e' prevista viene anche pubblicizzata (la pubblicita' appunto, che gioco di parole ) Non mi sembra una pratica corretta... e' vero che pero' nel 99,999999% quando installo programmi clicco automaticamente su "accetto tutto , mio padrone!!!" ma probabilmente sbaglio ed andrebbe letto tutto... o forse come dice un antico adagio , alle volte essere ignoranti aiuta ad essere felici, in sostanza meglio non leggere nulla, installare e giocare senza pensieri.
    Pero' il problema da te sollevato e' reale ed andrebbe approfondito ... sarebbe interessante installare il gioco ed usare un buon antispyware per vedere se ti becca qualche parte del gioco come potenzialmente pericoloso....

  11. #9061
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

    Ma non è che la pubblicità riguarda i loghi a inizio partita, tipo amd, intel, steam, e cose così?

  12. #9062
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

    Citazione Originariamente Scritto da cml5700 Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda considero programmi che raccolgono "statistiche" o altro alla stegua di spyware. Se ce ne sono davvero, cosa a questo punto da verificare, allora dovrebbero vietarne l'utilizzo, non vedo perchè si debbano tollerare dei programmi che consumano risorse di sistema per niente di utile per l'utente finale.
    il fatto che tu sia un utente Steam rende curiosa questa affermazione, ma vabbè...

    Per quanto riguarda Lara Croft GoL, è la prima volta che sento di questa cosa della pubblicità: per come la vedo io, è molto probabile che quelle voci siano state messe da Square nelle sua EULA generica per via di un altro gioco loro: Deus Ex HL che, se non sbaglio, usa prodotti reali nei manifesti pubblicitari che si vedono in-game.
    Ultima modifica di LarsenB; 22-07-12 alle 22:32:16

  13. #9063
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

    Non esiste un "accetto tutto, mio padrone" quando comunque accetto e vado avanti, nonostante le avvertenze.
    Loro lì possono scrivere quello che vogliono, ma alcune cose sono sempre dichiaratamente fuori legge, quindi ai fini del contratto non valgono comunque se per un motivo o per l'altro decidi di impugnarle per difendere i tuoi diritti.
    Ovvero non hanno valore.
    Quello che loro scrivono NON E' LA LEGGE: ma sono loro picci.
    Lo scopo è quello di ammorbidire il cliente già da subito e usare quelle parole solo nel caso in cui uno dopo si lamenta e finisce lì.
    Se invece uno non solo si lamenta, ma agisce, vedete che molte di quelle cose non hanno valore legale, e sono annullabili.

    Faccio un esempio stupido, ma che rientra nei fatti che tutti accettano e si pensa siano veri. L'euro in più che sborsi a Gamestop per avere l'estensione a 1 anno della garanzia. Per loro lo scontrino ti copre per 1 settimana. E non solo Gamestop ragiona così.
    E' una falsità legale immonda. Lo scontrino lega il rivenditore a garantirti per 1 anno il prodotto, non una settimana (dove sta scritto? Lo dicono loro... perchè non 1 mese, allora?).
    Quindi, se io non accetto di dare quell'euro e dopo 10 giorni riporto il prodotto (mi accorgo che il DVD è rotto dopo 10 ore di gioco perchè il gioco non va più avanti), non possono dirmi di tornarmene a casa con la coda tra le gambe.
    Invece la situazione la si accetta... proprio perchè... loro me lo avevano detto prima...
    Ma sulla base di picci e calcolazioni loro, non della legge

  14. #9064
    Il Puppies L'avatar di cml5700
    Data Registrazione
    26-07-08
    Località
    Oblivion
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    il fatto che tu sia un utente Steam rende curiosa questa affermazione, ma vabbè...

    Per quanto riguarda Lara Croft GoL, è la prima volta che sento di questa cosa della pubblicità: per come la vedo io, è molto probabile che quelle voci siano state messe da Square nelle sua EULA generica per via di un altro gioco loro: Deus Ex HL che, se non sbaglio, usa prodotti reali nei manifesti pubblicitari che si vedono in-game.

    Beh, steam lo considero quel che si dice un "male" necessario, comunque il firewall non l'ha mai beccato a connettersi di nascosto, quindi non consuma larghezza di banda quando non è utilizzato.

    Quello che principalmente mi da fastidio nei programmi che raccolgono statistite e/o veicolano publicita indesiderata è che riducono la larghezza di banda disponibile, e se girano in background riducono le prestazioni del sistema. Metti che installi una decina di giochi così e le prestazioni del sistema vanno a picco.

    Se poi nel caso di Guardian of light abbiano infilato un'eula generica e non pertinente con le caratteristiche del gioco, beh allora avrebbero dovuto cancellare le voci non attinenti, in fin dei conti selezionare il punto 6 e premere il tastino cancella è un'operazione che si fa in qualche secondo; avrebbero evitato fraintendimenti vari.

    Di solito se in un contratto di licenza d'uso vedo scritto "pubblicità nei giochi" sono portato a pensare che questa sia effettivamente utilizzata nel gioco che vado a installare. Sarebbe ragionevole pensare che sia così.
    Sarebbe alquanto contorto pensare "si è prevista nel contratto ma non è effettivamente utilizzata..." non conoscendo il gioco che acquisti hai il 50% di probabilità che quello che scrivono sia effettivamente presente nel prodotto.
    Nel caso mio ho preferito non procedere con l'installazione proprio per non rischiare di ritrovarmi con un provider di pubblicità a hoc non richiesto, che consuma prestazioni di sistema e larghezza di banda per un qualcosa che non mi interessa proprio.
    Ultima modifica di cml5700; 23-07-12 alle 08:20:21

  15. #9065
    Il Puppies L'avatar di cml5700
    Data Registrazione
    26-07-08
    Località
    Oblivion
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Ma non è che la pubblicità riguarda i loghi a inizio partita, tipo amd, intel, steam, e cose così?
    No, nel contratto parlano di un "fornitore di pubblicita" che manda contenuti geograficamente pertinenti con l'indirizzo IP utilizzato dall'utente, a leggerla così sembra proprio un software che manda attivamente contenuti pubblicitari e che rileva cosa viene visualizzato e per quante volte.

    Mi viene un dubbio, non è che pensano di integrare una caratteristica del genere per il multiplayer?

    A me sembra un sistema abbastanza invasivo, poi mi chiedo ma quanto influisce sulle prestazioni di sistema? I giochi diventano sempre più pesanti come richieste hardware se poi mettono pure questo, addio alla fluidità di gioco, alle animazioni senza scatti etc.

    Veramente spero che sia uno solo un'errore nell'eula. Altrimenti il futuro per i videogiochi sarebbe inquietante.

    Io francamente non vorrei proprio vedere dei cartelloni pubblicitari durante una partita.
    Ultima modifica di cml5700; 23-07-12 alle 08:47:32

  16. #9066
    Il Puppies L'avatar di cml5700
    Data Registrazione
    26-07-08
    Località
    Oblivion
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

    Citazione Originariamente Scritto da fbi.cola Visualizza Messaggio
    in effetti, che poi la pubblicita' ci sia o no effettivamente, l'accettare tali clausole ti esporrebbero a futuri inserimenti di pubblicita'... e poi nei giochi dove e' prevista viene anche pubblicizzata (la pubblicita' appunto, che gioco di parole ) Non mi sembra una pratica corretta... e' vero che pero' nel 99,999999% quando installo programmi clicco automaticamente su "accetto tutto , mio padrone!!!" ma probabilmente sbaglio ed andrebbe letto tutto... o forse come dice un antico adagio , alle volte essere ignoranti aiuta ad essere felici, in sostanza meglio non leggere nulla, installare e giocare senza pensieri.
    Pero' il problema da te sollevato e' reale ed andrebbe approfondito ... sarebbe interessante installare il gioco ed usare un buon antispyware per vedere se ti becca qualche parte del gioco come potenzialmente pericoloso....
    Si ma di solito pure io, clicco su accetta ecchissene,
    la sfortuna ha voluto che in quel caso li mi sono messo a leggere il tutto, a conti fatti se non lo leggevo era meglio , solo che mi è sembrato strano che fosse apparsa la finestrella "accetta accordo" prima dell'installazione, su altri giochi steam ad esempio non succedeva, clicchi su "installa" e parte l'installazione.

    In effetti sarebbe interessante vedere se la scansione antispyware da qualche risultato, se non altro per sapere.

  17. #9067
    Il Puppies L'avatar di cml5700
    Data Registrazione
    26-07-08
    Località
    Oblivion
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

    Spulciando la rete ho trovato un articolo interessante, anche se non so quanto attendibile, in tema di pubblicità in-game.

    http://www.tomshw.it/cont/news/hacke...h/33529/1.html

    Riguarda però Deus Ex Human revolution, secondo l'articolo la pubblicità in-game è stata inserita in un secondo momento con un'aggiornamento.
    Non vorrei che l'accettazione obbligatoria del punto 6 sulla pubblicità possa portare proprio a questo:

    oggi accetti da contratto la pubblicità, oggi magari non c'è ma un domani può darsi che te la ritrovi infilata in un aggiornamento tanto hai già dato il tuo "consenso" preventivamente.

    Se fosse così a me sembra uno scenario molto poco simpatico.

  18. #9068
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

    non per interrompere il filotto, ma stai parlando di un gioco che non viene aggiornato da un pezzo, figurarsi se per metterci la pubblicità.

    poi se non ci credi che la pubblicità non c'è non so in quanti altri modi ti possa essere scritto da chi ci ha già giocato e lo ha finito.

    poi continua pure.

  19. #9069
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

    Citazione Originariamente Scritto da cml5700 Visualizza Messaggio
    Spulciando la rete ho trovato un articolo interessante, anche se non so quanto attendibile, in tema di pubblicità in-game.

    http://www.tomshw.it/cont/news/hacke...h/33529/1.html

    Riguarda però Deus Ex Human revolution, secondo l'articolo la pubblicità in-game è stata inserita in un secondo momento con un'aggiornamento.
    Non vorrei che l'accettazione obbligatoria del punto 6 sulla pubblicità possa portare proprio a questo:

    oggi accetti da contratto la pubblicità, oggi magari non c'è ma un domani può darsi che te la ritrovi infilata in un aggiornamento tanto hai già dato il tuo "consenso" preventivamente.

    Se fosse così a me sembra uno scenario molto poco simpatico.
    Sono d'accordo per la questione di principio e quindi non posso dirti nulla in tal senso.
    Quello che posso dirti è che io il gioco l'ho giocato tutto, finito, sbloccato lo sbloccabile. Mi manca giusto il coop. Pubblicità non ne ho viste. Non so se le abbiano messe dopo che ho giocato io.
    Però il gioco merita quindi se cerchi il compromesso consiglio comunque di giocarlo. Se invece preferisci impuntarti per dare un messaggio e provare eventualmente a farti ridare i soldi per false advertising, ti appoggio comunque.

  20. #9070
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

    Beh ma succede già, in PES 2010 avveniva in maniera anche parecchio selvaggia: prima della partita, in mezzo allo schermo veniva mostrato il banner della Alfa Mito. Durante i replay, altro banner sempre della Mito in piccolo in un angolo. Questo il motivo per cui il gioco si connetteva ad internet ad ogni inizio partita, controllare se ci fossero pubblicità nuove, ed io che lasciavo fare sperando che fixassero almeno uno degli innumerevoli bug, anche gamebreaking.
    Nel 2011 e 2012 non so se accade, non li ho toccati.

  21. #9071
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito

    Tornando a parlare di sconti, The Last Remnant a 3,74€ (che diventano 3€ con il 20% dato in questi giorni con i giochi gratuiti) su GMG.
    È Steamworks e ha l'italiano.

    Preso a 0 grazie al credito di 12€ .

  22. #9072
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

    uh che figata, approfitterò.

    jade empire bioware su steam in offerta è bello?

  23. #9073
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

    se sei cieco, sordo e monco sì.

  24. #9074
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    jade empire bioware su steam in offerta è bello?
    Ottimo action RPG,a suo tempo lo apprezzai tanto.

  25. #9075
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Digital Delivery: gli affari della settimana

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    uh che figata, approfitterò.

    jade empire bioware su steam in offerta è bello?
    Costicchia ancora parecchio nonostante l'età.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 363 di 855 PrimaPrima ... 213353361362363364365373513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato