+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 19 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 452

Discussione: Allenarsi a casa

  1. #226
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Per ridare un po' di tono alla parte superiore e perdere qualche chilo in eccesso, non potrebbe andare bene anche il nuoto?
    Pardon, ho dato per scontato che frequentando spesso l'area tutti sapessero piu' o meno la mia situazione, io sono un allenatore di boxe/kickboxe/muay thai, alleno i ragazzi tre sere la settimana, nei tempi che restano mi alleno io, non assolutamente tempo per fare un altro sport, andare in piscina vorrebbe dire occupare le due/tre sere restanti e seguente divorzio della consorte

    e comunque il nuoto va bene fino a un certo punto come compatibilita' con gli sport da combattimento, tende ad ingrossare un po' troppo ( ho nuotato a livello agonistico per una decina d'anni prima di passare fisso a questi sport )

    Se compro il bilancere devo prendere non quello dritto ma quello con i bracci ad angolo per impugnare vero ?

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Forza esplosiva = bilanciere e girate al petto.

    L'unica cosa è che il bilanciere poi lo devi lasciar cadere, per cui ti servirebbe un pavimento adatto (io ho il cotto, ma ci metto sopra due lastre di truciolato e non ho problemi).
    Ho il boxe della macchina vuoto, ci ho pure appeso il sacco, nessun problema il pavimento e cemento battuto
    Ultima modifica di TeoN; 09-01-10 alle 14:02:44

  2. #227
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Se compro il bilancere devo prendere non quello dritto ma quello con i bracci ad angolo per impugnare vero ?
    Neanche sotto tortura.

    Per il sollevamento pesi l'ideale è un bilanciere olimpico. Ovvero di quelli da 50mm, sono fatti apposta per cadere senza rompersi.

    Comunque la girata al petto è la parte iniziale dello slancio.
    In inglese power clean.

    http://www.youtube.com/watch?v=6TlbDQUWs0s

    Se trovi qualcuno che fa sollevamento pesi fatti insegnare questo esercizio e magari direttamente lo slancio, che penso abbia pure più carryover () nei pugni.

    E poi farei separatamente pure la distensione lenta (overhead press), che credo sia il miglior esercizio per la parte superiore del corpo (con la panca sollevi di più, ma non ti dà grandi vantaggi atletici saper spostare qualcosa con la schiena a terra).

    http://www.youtube.com/watch?v=NYJuqCjr0gI

  3. #228
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    seguendo il discorso di teon, visto che ieri mi sono reso conto come non mai della totale disparità (a mio svantaggio) di forza in senso lato tra me ed il mio maestro che è quasi a quota 60 (o per carità sono solo 40 anni che fa la macchina da guerra)

    ed io il bilancere (più porta bilancere) dove lo metto

    ho visto anche delle belle barre per trazioni da mettere alla porta ma non so dove metterle

    per le gambe mi hanno consigliato di andare a correre in un posto dove ci sono sali scendi e fare scatti in salita

  4. #229
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Ma tipo ripetizioni, serie quanto cosi' a occhio

  5. #230
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Girate al petto 5*3, lento avanti 3*5.
    Solita progressione lineare.

  6. #231
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Ho provato a decathlon ma mi sa che non vanno bene, comunque suggerimenti per capire il massimale di carico ?

  7. #232
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Scusate la domanda niubbissima.

    Ma nelle flessioni i gomiti come devono stare? Aderenti al corpo, a 90°, a 45°...?

  8. #233
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Ho provato a decathlon ma mi sa che non vanno bene, comunque suggerimenti per capire il massimale di carico ?
    Oh alla fine se non usi carichi troppo pesanti credo vadano bene quelli normali.

    Comunque per capire il massimale prima impari la tecnica (magari la sai già, non lo so ). Almeno un giorno solo tecnica. Poi aumenti finché non senti che la tecnica sta cedendo

    Citazione Originariamente Scritto da Nonninz Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda niubbissima.

    Ma nelle flessioni i gomiti come devono stare? Aderenti al corpo, a 90°, a 45°...?
    Sui 45° va bene.
    A 90° è generalmente sconsigliato perché può fare male alle spalle, ma non so se siano leggende o che. Di sicuro con la panca piana a 90° ti distruggi le spalle, ma con le flessioni non è detto sia così

    Comunque fai a 45

  9. #234
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Grazie

  10. #235
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Sui 45° va bene.
    A 90° è generalmente sconsigliato perché può fare male alle spalle, ma non so se siano leggende o che. Di sicuro con la panca piana a 90° ti distruggi le spalle, ma con le flessioni non è detto sia così

    Comunque fai a 45
    Tra aderenti al corpo ed a 90 gradi dal corpo (a formare tra di loro una linea retta, quindi) non è peggiore la prima come carico su polsi e spalle??

    Sbaglio?

  11. #236
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    aderenti al corpo non si usano o quasi i pettorali, direi..
    come esercizio non mi piace, se non come riscaldamento, perchè il movimento in chiusura del pettorale non è ampio..lo è solo in apertura..
    ma l'alternativa è avere una panca, i manubri e fare le croci..non è che tutti possano..

  12. #237
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    in yoga si fanno le flessioni (sempre in movimento rotatorio, mai su/giù) anche con angoli di 100/110 gradi ed a volte anche con le mani appoggiate non parallele al corpo ma intraruotate/extraruotate di poco

    e nessuno ha mai avuto problemi

  13. #238
    GauL2077
    ospite

  14. #239
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Tra aderenti al corpo ed a 90 gradi dal corpo (a formare tra di loro una linea retta, quindi) non è peggiore la prima come carico su polsi e spalle??

    Sbaglio?
    Quelle flessioni le usavo per imparare a fare la planche e non mi hanno mai dato problemi. Poi magari dipende anche da dove metti le mani.
    Ovviamente le devi mettere all'altezza dello sterno più o meno.

    Citazione Originariamente Scritto da clark kent Visualizza Messaggio
    aderenti al corpo non si usano o quasi i pettorali, direi..
    come esercizio non mi piace, se non come riscaldamento, perchè il movimento in chiusura del pettorale non è ampio..lo è solo in apertura..
    ma l'alternativa è avere una panca, i manubri e fare le croci..non è che tutti possano..
    Vabbè, non è che usare i pettorali sia il fine ultimo di ogni esercizio

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    in yoga si fanno le flessioni (sempre in movimento rotatorio, mai su/giù) anche con angoli di 100/110 gradi ed a volte anche con le mani appoggiate non parallele al corpo ma intraruotate/extraruotate di poco

    e nessuno ha mai avuto problemi
    Ma infatti ho specificato che la cosa vale per la panca piana, e non sono sicuro che la stessa cosa ci sia con le flessioni, visto che il carico è infimo

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    zzo è?
    Viste su lacertosus qualche tempo fa, me lo sono chiesto anche io

  15. #240
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Ma infatti ho specificato che la cosa vale per la panca piana, e non sono sicuro che la stessa cosa ci sia con le flessioni, visto che il carico è infimo
    era in generale, però noto che con queste posizxioni "strane" si fanno solo in movimento rotatorio, probabilmente danno problemi a farle su/giù tennedo "fissa" la posizione dei polsi
    boh


    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Viste su lacertosus qualche tempo fa, me lo sono chiesto anche io
    una sacca pesante da usare in mobilità non sembra male, poi oh boh

    domanda ma nelle trazioni alla sbarra (ripensavo a quando andavo in palestra a 18 anni) ma farle portando la sbarra dietro le spalle è quindi inutile e/o dannoso? sui fanno solo portandola al petto?

    quindi anche l'esercizio fatto con la macchina relativa?

  16. #241
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    una sacca pesante da usare in mobilità non sembra male, poi oh boh
    Non mi convince.
    Mi sembrano kettlebell meno fighe.

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    domanda ma nelle trazioni alla sbarra (ripensavo a quando andavo in palestra a 18 anni) ma farle portando la sbarra dietro le spalle è quindi inutile e/o dannoso? sui fanno solo portandola al petto?

    quindi anche l'esercizio fatto con la macchina relativa?
    Non ho mai capito perché fare quel movimento. Non è molto naturale.
    Magari ha un senso nella ginnastica artistica per rafforzare certi gruppi muscolari, ma non credo che una persona normale se ne faccia molto.

    Per la lat machine: se puoi fare trazioni perché usare una macchina

  17. #242
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Non mi convince.
    Mi sembrano kettlebell meno fighe.
    però mi danno un idea di essere "più facile da usare" per un allenamento in movimento


    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Non ho mai capito perché fare quel movimento. Non è molto naturale.
    Magari ha un senso nella ginnastica artistica per rafforzare certi gruppi muscolari, ma non credo che una persona normale se ne faccia molto.
    ma ti dirò in hata yoga ci sono diverse posture che sembrano innaturali e portano a lavorare i muscoli per il mantenimento dell'equilibrio in modo sicuramente non convenzionale a qualsiasi altra disciplina, e penso sia per questo che gli esercizi di riscaldamento/stretching/rafforzamento dello yoga siano così "strani"

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Per la lat machine: se puoi fare trazioni perché usare una macchina
    pienamente in accordo, ma la mia domanda era più legata al movimento da effettuare

  18. #243
    L'Onesto L'avatar di Never_
    Data Registrazione
    28-08-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,027

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    la bulgarian bag è molto usata negli allenamenti dei lottatori di lotta libera, grecoromana e folkstyle. Ho visto qualche allenamento sul tubo in college americani dove la usano tutti

  19. #244
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    La lat machine si può usare per sostituire le trazioni quando si vuole usare un movimento più omogeneo e leggero (la trazione alla sbarra costringe ad un carico notevole, che può affaticare troppo determinate articolazioni, a seconda della forza fisica e del peso del soggetto).

    Portare la sbarra dietro la testa stimola diversamente i muscoli, aiuta ad espandere il torace e raddrizzare la colonna vertebrale ma può essere fatale per i polsi (non bisogna esagerare il movimento).

  20. #245
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    La domanda non era così niubba allora

    Nelle ultime flessioni ho notato che la mano dx tende a ruotare verso l'esterno quando mi tiro su... mi sa che significa che appoggio la mano all'altezza sbagliata

  21. #246
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Portare la sbarra dietro la testa stimola diversamente i muscoli, aiuta ad espandere il torace e raddrizzare la colonna vertebrale ma può essere fatale per i polsi (non bisogna esagerare il movimento).
    Non so perché ma ne dubito.
    Esistono studi su questo fenomeno?

  22. #247
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    non sono competente in merito ma so solo che la lat con impugnatura larga portando la sbarra dietro la testa è l'esercizio più fastidioso che possano farmi fare...

    la maggior parte delle persone si ingobbisce..
    io personalmente non sento il dorso lavorare..
    è un movimento che naturalmente non fare mai..

    non mi piace molto nemmeno quella davanti..se non con le mani coi palmi rivolti uno verso l'altro..
    preferisco la classica presa a braccia parallele e palmi verso il viso..(o vado sul pulley o ancora il pull over per i dorsali, ma son gusti).

    PS: per allargare il petto sono rimasto alle croci su panca con varie inclinazioni e al pull over con bilanciere più che con manubrio
    Ultima modifica di clark kent; 12-01-10 alle 15:08:19

  23. #248
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Aspetta ma cosa intendi per allargare il petto?

    Se parli di ingrossamento dei muscoli allora okay..

  24. #249
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Fu sollevatore di pesi, pugile e capostipite del body building

    Muore a 104 anni l'uomo che alzava
    280 kg con la forza di un solo dito


    Joe Rollino, travolto da un minivan a Brooklyn,
    è deceduto in ospedale per le ferite


    Joe Rollino in una foto dell'anno scorso, quando aveva 103 anni Travolto da un minivan a Brooklyn è morto, a 104 anni, Joe Rollino. L'eroe degli eroi, come veniva chiamato negli States, ha subito nell'incidente varie fratture. Trasportato all'ospedale è spirato dopo poche ore. La polizia ha dichiarato che Rollino stava attraversando la strada ed è finito sotto le ruote del minivan che viaggiava entro i limiti di velocità consentiti. Il guidatore è risultato negativo alla prova etilometrica.

    LA CARRIERA - Rollino, di origini italiane, fu sollevatore di pesi, pugile (con lo pseudonimo di Kid Dundee), capostipite del body building. Fu amico del grande mago e illusionista Harry Houdini e del tenore Mario Lanza. Nel 1954 gli fu affidato una particina nel film Fronte del porto diretto da Elia Kazan e con protagonista Marlon Brando. Il segreto della sua forza e della sua longevità, come ebbe a dichiarare in una intervista di qualche anno fa, erano le sue doti naturali e la sua vita integerrima: Joe si allenava tutti i giorni, non beveva, non fumava e fu sempre vegetariano.

    Memorabile resta una sua impresa a Coney Island: alzò 450 libbre (circa 200 kg) con la sola forza dei denti. In altre occasioni, Joe alzò ben 1.420 kg, ovviamente solo di pochi centimetri da terra. Joe era capace di alzare 280 kg con un solo dito, quasi 1.500 kg con la schiena e 675 kg con una mano e una coscia. Per questo veniva anche chiamato, negli anni Venti e Trenta, «l'uomo più forte del mondo». Durante la Seconda guerra mondiale Joe combattè nel Pacifico e fu decorato con la Silver Star, la Bronze Star e tre Purple Hearts. Joe era nato a Brooklyn il 19 marzo del 1905. Viveva con una nipote: moglie e figlio sono morti vari anni fa.
    Paolo Torretta
    12 gennaio 2010
    rip perchè deceduto

    e

    sti cazzi per quello che fu

  25. #250
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Penso di prenderlo subito dopo le feste...ti farò sapere.
    Intanto guarda un pò qua:
    http://cgi.ebay.it/Tappeto-scorrevol...item19b84ea079

    http://cgi.ebay.it/High-Power-Mag-Tr...item56384bdfc5

    Il primo mi sembra abbastanza una tamarrata! bobo vieri!? machecca!?! avessi detto alex del piero!
    Il secondo invece è gia più tranquillo però vedi entrambi hanno il rilevamento della frequenza cardiaca e sono economici.
    Adesso mi associo a quello che hai detto anche te post fa cioè che neanche io me ne intendo di sta roba...peò a questo punto mi domando perchè non dovrebbe essere buono?
    Il prezzo è ottimo...ha tutti gli aggeggi che voglio...
    Spoiler:
    lol bobo vieri!
    Scusa se ti rispondo solo ora, ma in questo periodo sono stato un tantino impegnato

    Mi sembrano un po' fragilini tutti e due i modelli, cmq il primo lo eviterei assolutamente, anche solo per il richiamo a Bobo Vieri
    Per caso li hai già presi? All'ipercoop vicino casa mia c'era in offerta un tapis roulant Diadora veramente valido mi pare costasse sui 180 però....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 19 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato