+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 452

Discussione: Allenarsi a casa

  1. #251
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da clark kent Visualizza Messaggio
    non sono competente in merito ma so solo che la lat con impugnatura larga portando la sbarra dietro la testa è l'esercizio più fastidioso che possano farmi fare...

    la maggior parte delle persone si ingobbisce..
    io personalmente non sento il dorso lavorare..
    è un movimento che naturalmente non fare mai..

    non mi piace molto nemmeno quella davanti..se non con le mani coi palmi rivolti uno verso l'altro..
    preferisco la classica presa a braccia parallele e palmi verso il viso..(o vado sul pulley o ancora il pull over per i dorsali, ma son gusti).

    PS: per allargare il petto sono rimasto alle croci su panca con varie inclinazioni e al pull over con bilanciere più che con manubrio
    Non è un esercizio di powerlifting, non è che puoi sollevarci 150kg, sennò è chiaro che ti ingobbisci e fai movimenti folli.


    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Non so perché ma ne dubito.
    Esistono studi su questo fenomeno?
    Espande il torace perché rinforza e mantiene in tensioni determinati gruppi muscolari che vanno poi a modificare la postura della zona dorsale (colonna e spalle) ed in parte della gabbia toracica: esattamente come esagerare con panca e flessioni chiude il petto e stringe le spalle, ruotandole in dentro (con "esagerare" intendo ovviamente dire "trascurare i dorsali e la cuffia dei rotatori").

    Non lo so se esistano studi particolari in merito peché è praticamente una nozione base che conosco anche se sono tutt'altro che esperto di pesistica, ergo non domandarmi quale sia la specifica differenza tra i vari tipi di esecuzione o quali specifici muscoli vada a stimolare un esercizio piuttosto che un altro, perché tanto non me lo ricordo e non so cosa dire.

    Conosco solo gli effetti di determinati esercizi, questo sì

  2. #252
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Non è un esercizio di powerlifting, non è che puoi sollevarci 150kg, sennò è chiaro che ti ingobbisci e fai movimenti folli.
    beh chiaro, a meno che non abbia inteso un altro tipo di movimento

    Però, guardando quello che la massa globalmente fa, anche con pesi normali c'è una certa tendenza a "ingobbirsi".

    Questo potrebbe voler dire molto come niente, sono il primo a pensarlo.
    Per me è un movimento poco naturale, ma cosa vuol dire? magari (senza magari ok) sono parecchio legato..
    oppure ci si ingobbisce perchè la zona lombare non è forte tanto quanto la parte superiore..
    tralasciando la questione "ma te l'hanno spiegato l'esercizio?"

    Sia per quel tipo di esercizio, come per le trazioni al mento mi era arrivata la voce "meglio non farle perchè alla lunga si infiamma la cuffia del rotatore"..ma non ho mai verificato
    io per esempio non riesco a fare le trazioni al mento a presa larga perchè mi fa male il polso oppure tricipiti su panca (alla lunga mi da fastidio la spalla destra).

  3. #253
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Non è un esercizio di powerlifting, non è che puoi sollevarci 150kg, sennò è chiaro che ti ingobbisci e fai movimenti folli.
    Eppure le trazioni alla sbarra le puoi fare tranquillamente con il tuo peso legato alla cintura senza rischiare movimenti folli.



    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Espande il torace perché rinforza e mantiene in tensioni determinati gruppi muscolari che vanno poi a modificare la postura della zona dorsale (colonna e spalle) ed in parte della gabbia toracica: esattamente come esagerare con panca e flessioni chiude il petto e stringe le spalle, ruotandole in dentro (con "esagerare" intendo ovviamente dire "trascurare i dorsali e la cuffia dei rotatori").

    Non lo so se esistano studi particolari in merito peché è praticamente una nozione base che conosco anche se sono tutt'altro che esperto di pesistica, ergo non domandarmi quale sia la specifica differenza tra i vari tipi di esecuzione o quali specifici muscoli vada a stimolare un esercizio piuttosto che un altro, perché tanto non me lo ricordo e non so cosa dire.

    Conosco solo gli effetti di determinati esercizi, questo sì
    Mi sa molto di leggenda metropolitana.
    Un conto è modificare la postura, un conto è aprire permanentemente la gabbia toracica.

    Esagerare con la panca fa chiudere in dentro le spalle perché se non fai stretching o esercizi per la parte alta della schiena/dorsali le spalle vengono tirate in avanti. Ma è come la lordosi causata dai situp, c'entra poco in questo caso.


    Citazione Originariamente Scritto da clark kent Visualizza Messaggio
    Però, guardando quello che la massa globalmente fa, anche con pesi normali c'è una certa tendenza a "ingobbirsi".
    ?
    C'è la tendenza ad ingobbirsi perché tutti fanno panca e bicipiti e se ne fottono della schiena
    I sollevatori di pesi sembra che abbiano una scopa nel

    Citazione Originariamente Scritto da clark kent Visualizza Messaggio
    Questo potrebbe voler dire molto come niente, sono il primo a pensarlo.
    Per me è un movimento poco naturale, ma cosa vuol dire? magari (senza magari ok) sono parecchio legato..
    oppure ci si ingobbisce perchè la zona lombare non è forte tanto quanto la parte superiore..
    tralasciando la questione "ma te l'hanno spiegato l'esercizio?"
    È un movimento poco naturale perché è un movimento poco naturale.
    Se ti arrampichi su un albero il ramo te lo porti sul petto, non sul collo.

  4. #254
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Eppure le trazioni alla sbarra le puoi fare tranquillamente con il tuo peso legato alla cintura senza rischiare movimenti folli.
    E se vuoi farlo con meno del tuo peso? Esiste un modo? (sono serio, considerala una domanda niubba)

    I movimenti folli comunque non li fai, se esegui correttamente l'esercizio. Sia chiaro che io sono un sostenitore dell'esercizio a corpo libero, ma non vedo perché demonizzare inutilmente le macchine: la teoria secondo la quale si debba ricercare solo "l'esercizio naturale" a tutti i costi non è del tutto corretta, perché il corpo umano non è una macchina perfetta. Se dovessimo ricercare l'esercizio naturale a tutti i costi, non dovremmo ad esempio mai rinforzare la cintura muscolare della zona lombare e dorsale, visto che naturalmente viene poco usata (da cui la tipica iperlordosi di chiunque non alleni quella zona, specialmente l'addominale trasverso, che è uno dei muscoli più trascurati e difficili da allenare).

    Se dovessimo seguire a tutti i costi la teoria dell'esercizio naturale dovremmo mai allenare la cuffia dei rotatori: e slogarci la spalla al primo sollevamento con carico notevolmente alto.
    Se dovessimo seguire a tutti i costi questa teoria, non dovremmo usare i pesi, né fare stretching, né fare alcun esercizio in postura strana. Dovremmo soltanto camminare, correre, scopare selvaggiamente e zappare la terra (tutte e quattro cose potenzialmente dannosissime per fisici non sufficientemente allenati e sono i 4 esercizi più naturali che esistano, per l'essere umano ).


    Insomma, anche io sostengo la teoria dell'esercizio a corpo libero e dei movimenti naturali, attenzione però a non forzare la teoria, trasformandola in fanatismo

    Mi sa molto di leggenda metropolitana.
    Un conto è modificare la postura, un conto è aprire permanentemente la gabbia toracica.
    Non è una leggenda metropolitana, non credo almeno. A me personalmente la hanno spiegata due diversi fisiatri, un fisioterapista e 3 diversi preparatori atletici
    (tutti laureati )
    Ed hanno espostomi una teoria che mi pare logica e che mi è poi parsa confortata dai fatti.

    Non sono un esperto di pesistica e non ho la pretesa di insegnare qualcosa ad altri, però:
    - di libri ne ho letti non pochi, ergo un po' di discernimento ce l'ho (non necessariamente li ho "studiati", da cui la mia incapacità di esprimermi in maniera più specifica e scientifica, però almeno una infarinatura ce l'ho... presa da testi di pesistica, di fitness, di posturologia, di arti marziali, di preparazione atletica... mi mancano giusto i testi medici puri, che pensavo in effetti di procurarmi ma ancora non ho fatto);
    - di esperienza empirica ne ho avuta tanta, sia personale sia per interposta persona, sia di preparazione atletica sia di riabilitazione, sia di culturismo che di pesistica, sia di esercizi propedeutici allo sport che di esercizi propedeutici alla postura...

    insomma non pretendo di avere qualcosa da insegnare, ma non è che mi invento le cose o che le ripeto senza pensarci troppo sù, solo perché le ho sentite dire in giro


    Poi posso sempre sbagliarmi, chissà.

  5. #255
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    E se vuoi farlo con meno del tuo peso? Esiste un modo? (sono serio, considerala una domanda niubba)
    Bande elastiche.

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    cuttone folle
    Ma gli eserciti di fisiatri, libri ecc. dicono che quell'esercizio fa aprire il torace?
    Non semplicemente aumentare la circonferenza?
    Puoi aver letto tutti i libri del mondo, ma io continuo ad essere molto scettico

    Fonti, pls.

    PS: Nel caso lo suggerirei a qualche cantante lirico, sarebbe una manna per loro

  6. #256
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Bande elastiche.
    Molto ovvio, sono un fesso

    Considera però che a volte si preferisce usare la macchina anche per motivi riabilitativi o posturali: il difetto della macchina (movimento vincolato ed innaturale) ne diventa automaticamente il pregio, costringendo ad un movimento vincolato e simmetrico, che distende meglio i muscoli ed evita di lavorare su atteggiamenti errati (chiaro che il soggetto debba essere seguito da qualcuno che ti aiuti, quale che sia l'esercizio scelto).


    Ma gli eserciti di fisiatri, libri ecc. dicono che quell'esercizio fa aprire il torace?
    Non semplicemente aumentare la circonferenza?
    Puoi aver letto tutti i libri del mondo, ma io continuo ad essere molto scettico

    Fonti, pls.
    Eh, mi spiace proprio, non saprei che fonti citare. Mi riferisco a nozioni generali apprese da decine di libri, che mi hanno quindi portato ad una forma mentis, ad un modo di ragionare (un modo di pregiudicare, dunque, corretto o sbagliato che sia...). A me appare abbastanza naturale che allenare i dorsali con la lat machine (soprattutto dietro il capo), porti i benefici di cui parlo. Non saprei che libri citarti, francamente, non saprei neanche se ne ho sottomano un singolo che esprima esplicitamente questo specifico concetto

    Guarda ho fatto una ricerca alla cazzo su internet ed ho trovato un forum di culturismo che conforta ciò che credo di sapere su questi esercizi:
    http://www.bodyweb.com/forums/notizi...i-dorsali.html

    (poi magari son tutte coglionate... se tu hai esperienza in merito potrai rendertene conto da te, no?)

    Non parla di gabbia toracica, ma c'è una spiegazione iniziale sull'anatomia dei gruppi muscolari coinvolti nell'esercizio, forse può portare a qualche indicazione?

    Però forse io parto da un pregiudizio particolare: cioè che chi esegua questi esercizi faccia anche esercizi specifici per la respirazione e per il potenziamento e la motilità di diaframma, intercostali, piccolo pettorale e tutti i fasci addominali... insomma gli esercizi che servirebbero per il canto... ed arriviamo all'ultima parte:

    PS: Nel caso lo suggerirei a qualche cantante lirico, sarebbe una manna per loro


    Si fa fare proprio ai cantanti lirici.
    Io sono un cantante lirico in disarmo (basso-baritono, ho cantato in cori come basso, anche all'Opera, ma la mia voce naturale sarebbe parecchio estesa verso l'alto, nonostante gravità e timbro pastoso e passaggio agli acuti sul Mib/Mi, salgo comunque oltre il Do acuto... ho interrotto gli studi a causa di un problema alla mascella, poi risolto, e non so se riprendere, per via dello schifo che c'è in Italia nel mondo della Musica Classica ).

    La Lat dietro il collo, per pericolosa che sia (e lo è, andrebbe preferibilmente eseguita con qualcuno che ti controlli) aiuta a mantenere una corretta postura, a respirare meglio ed a mantenere ampio il torace (molti cantanti tendono ad alzare le spalle innaturalmente o ad "accorciarsi/accovacciarsi su sé stessi" per dare modo agli organi interni di spostarsi così da lasciare gioco al diaframma e conseguentemente ai polmoni: questo è sbagliato ed è dovuto ad una poca motilità e poca forza nei gruppi muscolari posteriori del torso, oltre ).
    Insomma la lat dietro il collo aiuta ad aprire la cassa toracica e respirare più naturalmente.

    Ed ora mi viene in mente che forse la cosa che dicevo, che ESPANDA il torace, sia vera solo qualora l'esercizio venga abbinato appunto ad esercizi di respirazione, presupposto dal quale partivano tutti i miei interlocutori e tutte le mie elucubrazioni
    Ultima modifica di Kanjar; 14-01-10 alle 00:21:58

  7. #257
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Aspetta, malinteso storico.
    Io intendevo le trazioni "di nuca", non la lat machine.

  8. #258
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Stavamo parlando di due cose diverse, magnifico


    Io ora dopo l'allenamento sono distrutto, quindi invece di andare a nanna mi metterò un po' a giocare a Dragon Age, che fa sicuramente bene alla schiena e ai polsi

  9. #259
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    ?
    C'è la tendenza ad ingobbirsi perché tutti fanno panca e bicipiti e se ne fottono della schiena
    I sollevatori di pesi sembra che abbiano una scopa nel
    ma no..
    intendevo che c'è tendenza a ingobbirsi nell'esecuzione dell'esercizio, cioè la trazione alla sbarra con asta dietro la testa alla lat machine


    È un movimento poco naturale perché è un movimento poco naturale.
    Se ti arrampichi su un albero il ramo te lo porti sul petto, non sul collo.
    appunto, e intendevo dire quello; e allora come ci si deve comportare?
    lo fai lo stesso?
    abitui il corpo ad un movimento non naturale o non usuale perchè potrebbe "estendere la mobilità degli arti", butto il termine li grossolanamente.
    oppure lasci perdere a priori?

    volevo capire questo

  10. #260
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    quiz del giorno

    si stanno allenando correttamente?

    Spoiler:

  11. #261
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    @dark devil: scusa l'attesa ma ho avuto problemi nell'accedere.
    fortunatamente poi proprio alla fine mi sono accorto della sostanziale differenza tra un tapis roulant elettrico e uno magnetico quindi il budget che avevo pensato è andato a farsi benedire...perchè in pratica i magnetici costicchiano ma riesci a trovarli che te li buttano appresso per quattro soldi ma gli elettrici devi venderti casa.
    QUINDI se non voglio morire nel lardo mi conviene ricominciare a scorrazzare come un matto...
    PS dopo una pausa di circa un annetto,mi sono sparato un paio d'orette a giocare a pallone con un mio amico ( sostanzialmente passaggi e poi una sessione intensa di calcio tennis! ) ...in pratica mi sento i piedi letteralmente distrutti...come se fossi stato in un tritacarne!

  12. #262
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    quiz del giorno

    si stanno allenando correttamente?

    Spoiler:
    non me ne piace mezza..
    ecco forse una tastatina alla schiena della bionda..sperando che girandosi non mi faccia cadere i bal..

    cintura...
    al bando...

  13. #263
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    @dark devil: scusa l'attesa ma ho avuto problemi nell'accedere.
    fortunatamente poi proprio alla fine mi sono accorto della sostanziale differenza tra un tapis roulant elettrico e uno magnetico quindi il budget che avevo pensato è andato a farsi benedire...perchè in pratica i magnetici costicchiano ma riesci a trovarli che te li buttano appresso per quattro soldi ma gli elettrici devi venderti casa.
    QUINDI se non voglio morire nel lardo mi conviene ricominciare a scorrazzare come un matto...
    PS dopo una pausa di circa un annetto,mi sono sparato un paio d'orette a giocare a pallone con un mio amico ( sostanzialmente passaggi e poi una sessione intensa di calcio tennis! ) ...in pratica mi sento i piedi letteralmente distrutti...come se fossi stato in un tritacarne!
    Ho visto ora la tua risposta Non mi era arrivata nessuna notifica. Bhè alla fine secondo me hai optato per la scelta più economica, nonché la migliore. Per dimagrire alla svelta però, potresti dedicarti esclusivamente alla corsa a piedi, è sicuramente migliore e più intensa per dimagrire, del calcio tennis

    Cerca però nell'estate di evitare le ore più calde della giornata perché perdi molti liquidi più che grassi, e alla lunga ne potresti risentire. Magari se sudi molto prenditi qualche integratore di sali minerali ogni tanto.

  14. #264
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    pensa che io invece mi ero proprio dimenticato di questo mio post sul tapis

    comunque,il tapis roulant l'ho mandato affanculo - ogni tanto mi vengono queste idee strane - non che non siano utili però ho sempre corso senza perchè dovrebbe servirmi ora...
    di fatto mi sto sparando in media 3 giorni a week per 1 ora di corsa più esercizi (flessioni e addominali) e comincio a vedere dei primi se non minimi ma molto significativi per me risultati ...anche se come dicevo nella sezione alimentazione e sport ho l'impressione che ci sia poco da fare

  15. #265
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Non conosco la tua situazione, però non è detto che ci sia poco da fare. Certo se sei in sovrappeso anche per un fattore congenito è più dura, ma non devi gettare la spugna, i risultati si vedono sul lungo periodo Se invece sei sovrappeso perché fino ad ora hai fatto vita sedentaria, allora non ci sono scuse, devi dimagrire se continui ad allenarti.

    Magari ti servirebbe qualcosa che ti motivi di più. Io per esempio a 13 anni pesavo quasi 90Kg, ero proprio un bambino obeso Mia madre mi fece iscrivere alla squadra di calcio locale ma in un anno non persi neanche 1 kg. Poi mio padre (ciclista navigato), mi fece iscrivere ad una squadra ciclistica ed il primo anno di attività agonistica a fine stagione avevo perso quasi 20 kg, ti dico solo che adesso sono alto 1,80 e peso 60kg, quindi ne ho perso anche troppo di peso. Sicuramente nel mio caso ha influito anche la crescita nel dimagrimento, ma era per dirti che niente è impossibile, si deve solo essere motivati. Forse potresti provare con la mountain bike se ti piace.

  16. #266
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Adesso non so la fascia oltre la quale si viene considerati obesi ma penso di non esserlo,forse lo sono stato da piccolo quello si ma adesso credo di essere in sovrappeso al massimo di una decina di chili.
    Un pò perchè sono "robusto" di mio e un pò perchè il grasso mi si accumula in zone specifiche se mi vedessi dalla testa fino alla zona che è sopra l'ombelico diresti che non ci sarebbe bisogno che io continuassi a fare attività.
    Come dicevo nell'altra sezione dovrei dimagrire nelle solite zone in cui penso molte persone debbano cioè pancia fianchi e coscie.

    La cosa strana è che 2-3 anni fa feci corsa per un periodo quasi di un anno abbastanza regolarmente e persi peso di brutto...ti dico solo che arrivai a pesare 67kg cosa che non avrei mai pensato,ma nonostante ciò avevo sempre quel pò di panza quindi per dirti che il mio problema non è dimagrire bensì dimagrire in determinate zone;e mi è stato gia detto che naturalmente non esiste il dimagrimento a zona per cui mi scoraggio un pò.
    Perchè poi c'è quel fatto che guardo la bilancia e sono soddisfatto di aver effettivamente perso peso però comunque rimango con delle zone "sproporzionate" per cosi dire.
    Diciamo che non sono un caso disperato e irrecuperabile visto che attualmente peso 85kg per 173-174 centimetri ma il fatto è che quei centimetri in più nel girovita ti impediscono per esempio di indossare "regolarmente" un pantalone,non che non mi entrino i pantaloni però non si può vedere la panza che fa irruzione da sopra

    Quindi è più una questione di scomodità che di essere eccessivamente in sovrappeso anche se sarebbe meglio comunque perderli quei chili...

  17. #267
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Ma hai già postato una foto? Aiuterebbe credo

    Comunque attività fisica costante seria è for the win, credo.

  18. #268
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    in realtà ho postato un "autoritratto" fatto al paint perchè sinceramnete la foto non è proprio il caso

    Comunque continuo imperterrito con l'attività e ho perso gia quasi 5kg però se hai letto i miei vecchi post capisci che non è questo il mio problema effettivamente...

  19. #269
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    in realtà ho postato un "autoritratto" fatto al paint perchè sinceramnete la foto non è proprio il caso
    nessuno ti prende per il culo, se è ciò che intendi eh

    Comunque continuo imperterrito con l'attività e ho perso gia quasi 5kg però se hai letto i miei vecchi post capisci che non è questo il mio problema effettivamente...
    Si ne ho letti un pò ma non ho ben capito a dire il vero

  20. #270
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Spiego la mia questione, in realtà non sono manco sicuro che questa sia la sezione giusta, ma sicuramente potrete darmi consigli utili.

    Premettendo che sono un "pigro" di natura, nel senso che faticare per faticare non m'è mai andato giù, ma in vista di obiettivi precisi mi ci metto:
    ho 22 anni, sono dimagrito molto in maniera del tutto "autonoma" (senza in pratica fare manco no sport, ho terminato di fare 4 anni di kendo a 16 anni e da là praticamente non ho fatto niente diciamo) da quando ne avevo 16, a quell'età ero abbastanza ciccio.
    Oggi come oggi sono magro praticamente, tranne un po' di pancia (ma poca e cmq sia non mi infastidisce per niente, è una cosa minima proprio) e queste maledettissime maniglie dell'amore.

    Quelle sono il problema. La cosa è che io non ho pretese di abilità sportive di nessun tipo, i miei interessi sono tutti in altre cose (suonare, disegnare, ecc).

    Il mio è un discorso puramente estetico: mi dà fastidio vederle, mi dà fastidio sentirmele addosso, mi dà fastidio provarmi delle magliette (faccio esempi quotidiani) che mi piacciono e scoprire che (avendo ora spesso le magliette quel taglio tubolare teribbile) la silohuette è rovinata solo da quel dettaglio (che cmq si vede non pensate che sia un folle fissato sul millimetro).

    Insomma il mio discorso è molto del tipo: se ero tutto ciccione magari non me ne fregava niente, ma così, con braccia e gambe e spalle e tutto il resto magre, sti "rigonfiamenti sui fianchi" mi rovinano l'aspetto secondo me, dando al tutto un tono "smollacchione" che mi fa schifo.

    Sotto coi consigli tenendo conto che più è mirata la cosa e meglio mi sento perchè ripeto, nel resto del corpo l'unica aggiunta potrebbe essere tonificare i muscoli ecc che cmq un po' ho, ma non è di mio interesse alla fine.
    Devo solo cancellare queste fottute stronxe ( scusate i toni ma le odio, è la verità).

    Aggiungo solo che in linea di massima non mangio mai tantissimo anzi ci sono periodi in cui la fame mi cala drasticamente. Adoro mangiare nel senso che ci godo, ma non mi sfondo, tranne rari casi ma pure là mi trattengo perchè la sensazione di appesantimento mi fa schifo.

  21. #271
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    sarebbe stato meglio tu avessi detto che eri grasso e che volevi dimagrire.
    Perchè è impossibile come detto più volte dimagrire in una zona del corpo. E' così che sei fatto, probabilmente accumuli grasso là, magari hai anche i fianchi larghi e la cosa si nota di più, cmq è molto difficile cambiare la fisionomia del corpo e sicuramente non ci riuscirai solo con la dieta. Quindi le alternative (secondo me) che hai sono due, o ti fai il culo con l'attività fisica o vai dal chirurgo estetico. Oltre a rassegnarti e decidere che non ne vale la pena di cambiare.
    Ultima modifica di nofaxe2; 16-06-10 alle 19:51:42

  22. #272
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    si grazie a queste conclusioni ci arrivavo da solo.

    la domanda è: sapreste consigliarmi un'attività fisica che sia da preferire?
    Una dieta da preferire?
    Insomma, si mi ci metto, però magari esistono sport o quant'altro più o meno adatti a date cose...

    So che il nuoto e la corsa sono ottime per dimagrire...

    Però conoscendomi forse dovrei trova qualcosa di più stimolante, non so. Vabbè se avete consigli più precisi bene, sennò mi arrangerò

    edit: ok la cosa interessante è il discorso "dimagrire in una zona del corpo"...nel senso che quindi davvero non esistono esercizi o quant'altro mirati a una zona piuttosto che un'altra? lo chiedo perchè non sono informato sulla questione eh, mica per sfida

  23. #273
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Rage_du_peuple Visualizza Messaggio
    nessuno ti prende per il culo, se è ciò che intendi eh



    Si ne ho letti un pò ma non ho ben capito a dire il vero
    se proprio ci tieni ti mando un pm ma vuoi farti male mi sa

    comunque il problema è che sostanzialmente non ho grosse difficoltà nel dimagrire anzi,tipo in un mese e mezzo da 87kg sono passato a 82kg (poco?) e come anche le altre volte che mi sono messo a dieta dimagrivo e dimagrivo ma la panza non si smuoveva di un niente.
    per cui prevale questa sensazione agrodolce che quando salgo sulla bilancia divento euforico e quando mi guardo allo specchio bestemmio

  24. #274
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    se proprio ci tieni ti mando un pm ma vuoi farti male mi sa
    Io so una sega di queste cose, dovresti mandarlo a chi ne sa, tipo Clark, Chelden il sodomizzacapre and so on

    comunque il problema è che sostanzialmente non ho grosse difficoltà nel dimagrire anzi,tipo in un mese e mezzo da 87kg sono passato a 82kg (poco?) e come anche le altre volte che mi sono messo a dieta dimagrivo e dimagrivo ma la panza non si smuoveva di un niente.
    per cui prevale questa sensazione agrodolce che quando salgo sulla bilancia divento euforico e quando mi guardo allo specchio bestemmio
    Io direi "easy, continua a dimagrire finchè non cala anche la panza" ma non so se funziona così, poi magari rischi, salute, ecc... PM foto a chi di dovere, susu

  25. #275
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    in effetti avevo optato anch'io per la soluzione "straight forward" di correre fino a vedere il risultato desiderato!

    sodomizzacapre?

    ...se capita che faccio le foto magari le pm ( e susu una cippa di m )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato