+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 19 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 452

Discussione: Allenarsi a casa

  1. #351
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    No ma, gg a me medesimo, oggi ho dovuto spostare un pacco di roba imbucata sul retro del ristorante dove lavoro, aldilà che ne sono uscito che sembravo un magutto (proprio mentre arrivava gente ), tirar su da terra due vasi belli grossi strapieni di terra e spostarli per... boh, 10 metri... sul momento fitta alla schiena (classica in zona fossette di venere ), passa quasi subito, tornato a casa sto un pò sulla poltrona al pc e ora sento fastidi più in alto, ruotando il busto.

    Ma che caz, è collegata la cosa? Come mai prima sotto e poi sopra, senza doppi sensi?

  2. #352
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Boh sul libro c'è scritto di imparare a tenere la posizione corretta prima col bilanciere a "vuoto"

    Ok allora vado di esercizi di allungamento specifici

  3. #353
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    devi allungare femorali polpacci e e se il problema sussiste in una certa rigidita' delle caviglie devi sciogliere anche quelle,tieni le posizioni di allungamento per almeno trenta secondi per ogni gruppo muscolare aumentando l'allungamento a mano a mano che il bruciore dei muscoli stirati viene a diminuire,esegui un set di allungamento dei muscoli citati come prima cosa e poi tra un set di riscaldamento e l'altro

  4. #354
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Grazie mille

    Allora mi metto ad allungare quelli. Anche i "muscoli dell'interno coscia" (che per quello che ne so potrebbero far parte dei femorali anch'essi ) mi sembra siano molto legati quando scendo.

    EDIT: Comunque non ho capito, mi consigliereste intanto di fare lo squat vero e proprio lo stesso con pesi bassi (tipo i 40 KG citati prima, sempre che ce la faccia ) dopo il riscaldamento anche se non arrivo lo stesso giù? Io da ignorante direi che potrebbe avere un senso effettivamente, a bassissimi carichi la schiena e le ginocchia non dovrebbero risentirne piu di tanto anche se non arrivo fino in fondo e il movimento in sè potrebbe aiutare l'allungamento. O potrebbe invece rallentarlo?
    Ultima modifica di Nonninz; 20-07-10 alle 15:52:23

  5. #355
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Non preoccuparti, se tieni la schiena dritta male non fa.

    In Starting Strenght mi pare parli anche di come far sciogliere le persone molto legate


    Comunque un "esercizio" che faccio sempre, secondo me utilissimo, è il cosiddetto "third world squat".
    Ovvero se sono in giardino/qualcosa anziché sedermi a terra o sdraiarmi mi metto in posizione di squat

    (L'ho visto chiamare third world squat in questo articolo )
    http://www.tmuscle.com/readArticle.do?id=1856085&cr=

  6. #356
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    se lo squat e' ben eseguito i carichi pesanti non fanno male. anzi!comunque prima di iniziare con carichi per te consistenti accertati che la tua esecuzione sia corretta,schiena sempre ben tirata petto in fuori ginocchia stabili e non che ondeggino a destra e sinistra,quando avrai queste certezze inserisci i tuoi carichi massimi e porta tutte le tue serie a cedimento assicurandoti di avere delle barre di sicurezza ad un altezza che ti permetta di appoggiare il bilanciere e passare di sotto se la tua schiena inizia a curvarsi per lo sforzo,non cercare mai e dico mai di tentare di terminare una ripetizione se non sei certo della sua esecuzione,appoggia e scappa,quando avrai sicurezza in quello che fai cerca di aggiungere un paio di kg a settimana rispetto alla seduta precedente durante il primo anno dovrebbe essere ampiamente possibile,specie se saprai variare le tecniche di allenamento,ciclizzando i vari sistemi dal 10-8-6,allo squat da venti ripetizioni con rest pause,al 5x5,alla tecnica del 4% o al german volume training semplice e in seguito avanzato, se fai tutto bene presto i 100 kg di squat per allenarti saranno un giochetto da bambini ,ed in due tre anni li userai per riscaldarti

  7. #357
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Jolly tu dove hai la palestra?

  8. #358
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    io possiedo un negozio di integratori di cui non faccio il nome per evitare la pubblicita',e faccio il personal trainer da svariati anni, non lavoro piu fisso in una palestra come istruttore in quanto da alcuni anni prevale la teoria uguale per tutti e' meglio e quindi programmini fotocopia per tutti minimi risultati e chi si e' visto si e visto,questa non e' la mia filosofia di allenamento,per me ogni persona e' diversa per caratteristice fisiche e morfologiche e quindi ognuno deve avere il miglior programma possibile a seconda delle sue caratteristiche,per questo ora faccio esclusivamente il personal trainer,proprio in questo periodo sto riflettendo sull'aprire una piccola palestra dove seguire un certo numero di persone a numero chiuso di max 50 allievi fra uomini e donne e poterli avviare sulla strada dell'allenamento sensato.comunque io attualmente vivo in umbria da alcuni anni ,che e' la regione di origine dei miei genitori,per diversi anni ho vissuto all'estero un po'qui e un po' la principalmente negli stati uniti dove ho seguito diversi corsi di allenamento e alimentazione e integrazione sportiva tornato a casa ho preso il diploma issa per avere l'abilitazione ad insegnare in italia,ed ora eccomi qua'!!!

  9. #359
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Sei un bullo

    Apri la palestra che ce n'è bisogno

  10. #360
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Azzo, Jolly, Chelden smetterebbe di seguire da dietro le sue pecore per una palestra dove facciano esercizi come si deve, aprila e spennalo

  11. #361
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    visto l'imminente ritorno dalle vacanze stavo riflettendo se investire i soldi di iscrizione in palestre nell' assemblarmi una palestrina a casa...

    pensavo di partire con qualcosa di semplice panca+reggibilanciere+bilanciereetpesi (ho già una sbarra per le trazioni e manubri componibili fino a 16 kg l'uno)..

    avete qualche consiglio su marche, siti, negozi?
    suggerimenti generici su cosa evitare e preferire?

  12. #362
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-08-10
    Località
    Burgundia
    Messaggi
    124

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Ma per reggi bilanciere intendi uno squat stand o uno per panca piana?

  13. #363
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Gundobado Visualizza Messaggio
    Ma per reggi bilanciere intendi uno squat stand o uno per panca piana?
    con un coso sul genere non si dovrebbe riuscire a fare entrambi?
    anche perchè lo spazio è quello che è (scarso )

  14. #364
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    con un coso del genere rischi il suicidio,done sono le barre di sicurezza?spendi qualcosa in piu ed acquista un power rack ben fatto,quelli della powertech sono discretamente economici e validi.

  15. #365
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    con un coso del genere rischi il suicidio,done sono le barre di sicurezza?spendi qualcosa in piu ed acquista un power rack ben fatto,quelli della powertech sono discretamente economici e validi.
    un attrezzo così dici?

    http://www.olympian.it/images/p_pr.jpg

    non ci stiamo come spazio e come prezzo mi sa

    tra il power rack e la schifezza che ho messo io esiste qualcosa di intermedio?

  16. #366
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-08-10
    Località
    Burgundia
    Messaggi
    124

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Fibzan Visualizza Messaggio
    un attrezzo così dici?

    http://www.olympian.it/images/p_pr.jpg

    non ci stiamo come spazio e come prezzo mi sa

    tra il power rack e la schifezza che ho messo io esiste qualcosa di intermedio?

  17. #367
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Domanda rapida...per una mia amica
    ai fini di un allenamento tonificante, per perdere un po di peso...è meglio allenarsi tutti i giorni con esercizi aerobici, tipo 1h di bicicletta al giorno, o combinare a giorni alternati la bicicletta con esercizio anaerobio (addominali, flessioni, squat etc etc)?

  18. #368
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Oggi ho provato a fare il muscle up alla sbarra, prima provavo agli anelli ma li avevo troppo bassi




    Una volta arrivato nella posizione più alta non so come scendere
    Ho paura di sbattere il mento

    Qualcuno fa questo esercizio e ha qualche consiglio?

  19. #369
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    quando sei al vertice del movimento e inizi la discesa devi spingerti all'indietro premendo sulle braccia enfatizzando cosi' lo sforzo sul romboide che e' il punto debole dell'allenamento dei dorsali,servira' a salvarti il mento e a riforzare il romboide,se bon sei sicuro del movimento fai prima delle normali trazioni allontanandoti con le braccia dalla sbarra quando inizi la discesa cerca di farlo lentamente sentirai lo sforzo in modo particolare sotto le scapole ed il giorno dopo avrai dolore in punti mai sentiti prima,rinforzando il romboide avrai poi piu' controllo anche nei muscle up

  20. #370
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    il progetto sta fallendo per problemi di spazio :(

    qualcuno sa come si chiamano / dove si acquistano queste??

    http://ecx.images-amazon.com/images/...jL._SS500_.jpg

  21. #371
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    sinceramente mi danno un'idea un po precaria,personalmente non le userei mai per allenarmi,ammesso che li ci appoggi il bilanciere nella fase iniziale,quindi poi devi fare un passo indietro per eseguire l'esercizio,ergo non sei piu' coperto dalle barre di sicurezza,se cedi o fai cadere il peso sfondando il pavimento o rimani sotto come la farcitura di un panino!
    Ultima modifica di -jolly-; 20-08-10 alle 18:55:47

  22. #372
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    sinceramente mi danno un'idea un po precaria,personalmente non le userei mai per allenarmi,ammesso che li ci appoggi il bilanciere nella fase iniziale,quindi poi devi fare un passo indietro per eseguire l'esercizio,ergo non sei piu' coperto dalle barre di sicurezza,se cedi o fai cadere il peso sfondando il pavimento o rimani sotto come la farcitura di un panino!
    credo che quelle siano solo barre di sicurezza mobili da associare ad un reggi bilanciere

  23. #373
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    allora reputo gli appoggi un po' cortini devi calibrare bene la tua posizione,e se ti sbilanci uscendo dalla linea ideale?sulle barre di sicurezza sono molto pignolo, avendomi salvato la pelle circa 5 anni fa mentre stavo provando i massimali di squat con 225 kg mi sbilanciai cadendo in avanti e se non avessi avuto le barre il bilanciere mi avrebbe staccato la testa dal collo,quindi in determinati esercizi la sicurezza prima di tutto,se mi sto allenando in un posto o con un attrezzo che non soddisfa le mie esigenze piuttosto rinuncio all'esercizio facendo delle altenative piu' sicure.
    che ne dici di questo a 379 euro?
    Body-Solid Powerline Power Rack

    di Powerline
    Ultima modifica di -jolly-; 21-08-10 alle 00:15:09

  24. #374
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Scusate ragazzi per quanto riguarda esercizi a corpo libero, io mi faccio tutti i giorni 100 flessioni in 4 serie da 25 e 100 addominali sempre 4x25. Per quanto riguarda la modalità, di preciso cosa cambia eseguendoli in maniera esplosiva oppure più lenta? Aumento forza oppure definizione?
    Sempre riguardo ad esercizi efficaci da poter fare a corpo libero sapete consigliarmi qualcosa? Grazie.

  25. #375
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi per quanto riguarda esercizi a corpo libero, io mi faccio tutti i giorni 100 flessioni in 4 serie da 25 e 100 addominali sempre 4x25. Per quanto riguarda la modalità, di preciso cosa cambia eseguendoli in maniera esplosiva oppure più lenta? Aumento forza oppure definizione?
    Sempre riguardo ad esercizi efficaci da poter fare a corpo libero sapete consigliarmi qualcosa? Grazie.
    http://www.beastskills.com/tutorials.htm

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 19 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato