+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 452

Discussione: Allenarsi a casa

  1. #51
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da sil90 Visualizza Messaggio
    Come si fanno i dorsali ????
    Si, per gli addominali avete ragione.
    Ma come la mettiamo anche con le gambe che non alleno proprio.(apparte lo stretching iniziale)
    Cmq tra un pò inizio con la piscina, spero.
    Per i dorsali ti servirebbe proprio la macchina..o meglio, non mi vengono in mente altri esercizi da fare con i manubri.
    Per le gambe puoi fare un pò di squat, ma già il nuoto ti dovrebbe aiutare parecchio da questo punto di vista.
    VAluta tu

  2. #52

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    a 16 anni lascia perdere i pesi in casa e concentrati su sport come appunto il nuoto. è ancora presto per parlare di body building per te. il nuoto invece è ottimo come attività da praticare in fase di sviluppo. se fatto bene getterà basi che ti saranno comode in qualsiasi sport tu decida di fare in futuro, palestra inclusa.

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    per i dorsali servirebbe almeno una sbarra... o con manubri di peso ridicolo mettersi modo di avere il petto parallelo al pavimento (sia da in piedi o anche su una panca volendo) e aprire e chiudere le braccia (facendo finta di volare praticamente )

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Per i dorsali ci sono anche quelle cose che non ricordo come si chiamano...
    Tirate al petto forse?

    Insomma, sulla tua bella panca metti un ginocchio e ti chini con la schiena parallela al pavimento, prendi un manubrio e lo tiri verso la spalla come se stessi cercando di accendere un motoscafo (che bella spiegazione )

  5. #55
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    penso si chiamino trazioni alla panca o tirate al petto...dipende dalla scuola...comunque l'esercizio è quello ed è valido..
    si può fare anche col bilanciere inclinando la schiena in avanti avendo cura di mantenere il lombrare contratto..così si fanno entrambe le braccia con lo stesso movimento del vogatore..

  6. #56
    Il Niubbi L'avatar di sil90
    Data Registrazione
    19-07-05
    Località
    napoli
    Messaggi
    193

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    a 16 anni lascia perdere i pesi in casa e concentrati su sport come appunto il nuoto. è ancora presto per parlare di body building per te. il nuoto invece è ottimo come attività da praticare in fase di sviluppo. se fatto bene getterà basi che ti saranno comode in qualsiasi sport tu decida di fare in futuro, palestra inclusa.
    No,non voglio certo diventare un bodybuilder era giusto per non trovarsi con la gobba e con due mozzarelle al posto dei bicipiti.

  7. #57

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    voto per il nuoto, ti farà arrivare alla fine dello svilupo nella maniera migliore possibile. se prorpio vuoi fare pesi non esagerare e non mirare a alla massa se prima nn hai raggiunto un certo grado di sviluppo.

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Quoto il capodelmondo che ha sempre la topa nell'avatar

    Gli anni di nuoto fatti ora, se fatti con costanza e impegno, ti consentiranno a 20 anni di avere un fisico tale per cuccare alla grande

  9. #59

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    la jenna è sempre la jenna.
    e se fai nuoto mi raccomando, nel caso tu già non lo abbia, impara bene lo stile. è un ottimo sport, forse il migliore ma è facile sbagliare, e il fai da te è dannossisimo.

  10. #60
    L'Onesto L'avatar di tyrell
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Un piccolo aneddoto di supporto a quanto detto da capodelmondo:

    a 17 anni abbondanti mi iscrivo in palestra. Sono impaurito proprio per quello che è stato detto qui sopra da capodelmondo e dagli altri. Mi sottopongo alla prima occhiata dell'istruttore, che sarà poi quello che mi ha iniziato alla conoscenza vera del mio corpo e dei modi di allenarlo, e lui mi fa: tu hai fatto 5 anni di nuoto eh? Bene, con te ci divertiremo, la base è ottima, andrai alla grande qui dentro. Mi aveva guardato un sec le spalle. E calcola che io appunto avevo fatto SOLO 5 anni di nuoto. Più ne hai fatto meglio stai dopo per qualsiasi altro sport che impieghi tutto il corpo.

    Se proprio hai fretta di andare in palestra io ti dico: aspetta almeno i 18 anni e fino ai 22 non fare squat pesanti o calf standing o sitting. Ti rovineresti le vertebre e bloccheresti la crescita.

    Inoltre per la palestra ricorda le mie 3 parole d'ordine: stretching, respirazione e alimentazione. Se sarai attentissimo a queste tre cose, otterrai risultati, dipendenti dal tuo profilo genetico e da quello che hai fatto finora, altrimenti nisba!

  11. #61
    Il Niubbi L'avatar di sil90
    Data Registrazione
    19-07-05
    Località
    napoli
    Messaggi
    193

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Gli anni di nuoto fatti ora, se fatti con costanza e impegno, ti consentiranno a 20 anni di avere un fisico tale per cuccare alla grande
    Questa risposta mi ha convinto molto,nuoto rulez .
    Scherzi a parte,sono andato un prima volta di prova non è male,non sudi perchè stai in acqua, fa benissimo alla schiena(almeno,io mi sentivo più dritto poi non so).
    Mi hanno chiesto 50€al mese 3 volte alla settimane,che ne dite?COme vi sembra il prezzo?

  12. #62
    L'Onesto L'avatar di tyrell
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Lo devi fare con l'istruttore, ricordalo! Se è con l'istruttore il prezzo mi sembra ragionevole. Dopotutto in sala pesi ti chiedono mediamente di più.

  13. #63
    Il Niubbi L'avatar di sil90
    Data Registrazione
    19-07-05
    Località
    napoli
    Messaggi
    193

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Ho trovato un'altra piscina che mi fa 40€ penso che andrò la.
    L'istruttore c'è.
    Grazie a tutti per i consigli.

  14. #64
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Per i pettorali, che esercizi consigliate da fare a casa ? E' l'unica tipologia di muscolo che non ho mai capito come gestire :/

  15. #65

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Le "panche" con le varie inclinazioni sono un fondamentale. Poi ci sono le aperture con i cavi (con i manubri se sei a casa e non hai l macchina dei cavi).

    A seconda delle inclinazioni della panca fai lavorare la parte più o meno alta dei pettorali ed è sicuramente il tipo di esercizio in cui rendi di più. puoi farle con bilanciere (dove fai in assoluto il maggiorn numero di kg) o con i manubri (dove per tenere il tutto in equilibrio coinvolgi anche altre parti del pettorale come quelle centrali).

    Le aperture sono più difficili da eseguire ma nel 3d toppato dovrfebbe esserci qualche foto che ti aiuti.

    ai miei tempi: 12-10-8-6(o a esaurumento) alla panca piana.
    4x10 panca inclinata
    3x10 aperture ai cavi

    ce ne sono tante di possibilità cmq

  16. #66
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    senza panca e manubri, almeno, non fai nulla...
    l'unico esercizio che non implichi l'uso di altri strumenti è quello classico delle flessioni che però ad un certo livello di allenamento non serve..(io di fare 50-60-70 flessioni non me ne faccio nulla anche se di certo il muscolo si gonfia perchè nel farlo pompo sangue..ma non è un esercizio per la massa)

  17. #67
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    mmazza, tu fai serie di 70 flessioni??

  18. #68
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    una serie da 50 la faccio di sicuro..60 probabile..70 forse..ma non è un allenamento che faccio...mi è capitato di farle così tanto per fare e a 50 arrivavo abbastanza tranquillo..

  19. #69

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    A militare era diventato fortissimo nelle flessioni. chissà come mai?

  20. #70
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    spiega?? leva obbligatoria o professionale?? com'è che ti facevano "pompare"?

  21. #71

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    leva obbligatoria. su consiglio di mio padre che mi parlava del militare come di un esperienza positiva ho scelto l esercito (anno 96). ero in ufficio ma avevo anche compiti da caporale come guardie, picchetti e così via.

    le flessioni si facevano per le seguenti motivazioni:
    (in ordine di frequanza)

    1) quelle perchè ti muovevi dopo il "block" (il giochino più in voga)
    2) quelle per mancato rispetto anziani (tipo non fargli il letto o non farlo passare avanti in coda)
    3) quelle per mancata esecuzione delgi ordini asssurdi degli anziani ("lavami la macchina" con il particolare che la macchina era in un altra città)
    4) quelle di sfida per giocarsi un privilegio (permessino, evitare le pulizie e cos+ via)

    poi c erano i pugni alle costole (a volte mentre facevi le flessioni), il rimanere in posizioni muscolarmente faticosine e cos' via. è durato poco (ogni mese arrivano reclute che diciamo alleggeriscono il fatto di essere "rospo" (il niubbo della mia zona)
    dopo 3 mesi reggevo 150 flessioni filate anche se probabilmente non sarei riuscito a fare 70 kg di panca manco per 2 colpi (tutta resistenza).
    era molto motivante imparare a farne tante

    una volta però hanno fatto l errore di dirmi che se facevo il giro della piazza d armi sotto un certo tempo mi avrebbero lasciato in pace per una settimana.

    edit: dimenticavo la cosa + importante: è stato forse il più bell anno della mia vita: tante amicizie vere, poche responsabilità (a parte quando facevo il comandante della guardia notturna u paio di volte al mese e avevo la responsabilità di gente armata) tanta crescita come persona e ho avuto la fortuna di farlo in una caseram dove c erano molti civili tra cui cuochi e impiegati professionisti. (era un comando quindi molti uffici). che nostalgia...

    fine OT
    Ultima modifica di CapodelMondo; 21-07-07 alle 23:03:15

  22. #72
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    emh, ma non puzza un pò di nonnismo?

    e cmq 150 flessioni io non arriverò a farle manco alla venuta del grande Chtulu...ma quanto pesi? 35 kili??

  23. #73

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    ai tempi ero sui 70 kg (180cm)

    e comunque si è proprio nonnismo però lo definirei quasi sano. nessuno si faceva male, persino i cartoni nelle costole fcevano solo del gran rumore.

    per le flessioni penso non sia un grande risultato basta solo svolgere l allenamento giusto (inutile come fini sportivi).

    adesso penso di non arrivare a 30 cmq

  24. #74
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Ceasar... le ragazza del mio corso che hanno iniziato a settembre non riuscivano a farne 30 di flessioni, a Giugno erano a 110, questione di allenamento

    ( comunque in realta' non serve a molto are tutto sto botto di flessioni, se ne fai 3 serie da 20 ma fatte come dio comanda e' pure troppo. diciamo che e' piu' effetto psicologico di vedere effettivamente miglioramento che vero esercizio fisico )

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Scusate la domanda un pò fuori luogo ma...
    Quali esercizi devo fare per tonificare i pettorali?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato