+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 452

Discussione: Allenarsi a casa

  1. #76
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    piegamenti sulle braccia fanno bene ad un sacco di cose

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da dks Visualizza Messaggio
    piegamenti sulle braccia fanno bene ad un sacco di cose
    Dai sul serio mi serve un consiglio.
    Cè qualcuno in grado di rispondermi adeguatamente?

  3. #78
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da dks Visualizza Messaggio
    piegamenti sulle braccia fanno bene ad un sacco di cose
    ma intendi le buone vecchie flessioni??

    cmq un consigliuccio servirebbe pure a me: devo rinnovare il soundtrack musicale che uso per fare corsa e esercizi.
    Mi consigliate qualcosa di metalleggiante al punto giuto per pompare sangue e volontà ai miei strabordanti e virili muscoli (see, come no )?? Sia autori che pezzi, grazie...

    però evitate i soliti Linkin Park e Sum 41, che ormai mi sono venuti a noia per quante volte li ho ascoltati...


    Spoiler:
    Teon, la risposta alla domanda che non hai fatto è si: le canzoni che stai immaginando le uso già abbondantemente

  4. #79

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    synyster i piegamenti sulle braccia (le cosidette flessioni) agiscono davvero sui pettorali. però perchè un esercizio agisca bene va fatto nella corretta maniera, col giusto carico, con la giusta tempistica con le giuste pause tra una serie e l altra. le flessioni fanno quello che fa una panca (trovi il topic con l elenco degli esercizi per tutti i gruppi) con lo svantaggio che il peso che applichi è più o meno sempre lo stesso (quello del tuo corpo) mentre la panca la puoi gestire molto meglio.

    quindi non ti basta l esercizio in se ma devi unirlo ad una certa modalità di esecuzione. il mio consiglio nel tuo caso è di investire tanta buona volontà non solo nell esercizio (quello è necessario per tutti) ma anche di farti un po di cultura sull attività fisica perchè rischi di sprecare tempo ed energie. io stesso dall alto dei miei 33 anni ho dovuto imparare molto e ho purtroppo (ma anche per fortuna) fatto errori di concetto che mi portavano a fare allenamenti sbagliati, diete inutili e così via.
    occhio non sto dicendo di leggerti i libri (anche se spesso sono utili) e di frequentare conferenze...però anche qui spulcia magari i topic anche nelle vecchie pagine e vedi le risposte date da clarkent, da haemogoblin (il precedente moderatore che saluto), e di tanti altri che hanno consigliato in molti.
    devi partire se vuoi fare esercizi in casa da solo con una scheda, con un programma cioè da seguire e con un minimo di coscienza alimentare per non vanificare gli sforzi. devi seguire tutti i gruppi muscolari non solo quelli che ti piacerebbe avere + sviluppati e devi fare gli esercizi giusti che comunque richiedono un minimo di atrezzatura se , e sottolineo "se", vuoi fare "pesi".
    poi ovviamente chiedi, chiedi e chiedi
    Ultima modifica di CapodelMondo; 12-08-07 alle 20:12:13

  5. #80
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Non ti prenderei mai in giro Synyster, il mio consiglio era in buona fede e si per piegamenti intendo le care vecchie flessioni... comunque capo ti ha già dato molte utili indicazioni.

    Io intanto tra un po' investirò qualche euro per un bel sacco di quelli da riempire la pedana fico finalmente un po' di pugni e calci come dio comanda

    Ma quanti emoticon ho messo
    Ultima modifica di dks; 12-08-07 alle 18:08:35

  6. #81

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    oooooooops il mio post era per synyster. ho bisogno di ferie e di correre.

  7. #82
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    non cagatemi mica, eh...

  8. #83
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    non cagatemi mica, eh...
    Io mettevo il power metal, però poi mi veniva da alzare il bilanciere a ritmo, quindi ho tolto la musica

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    synyster i piegamenti sulle braccia (le cosidette flessioni) agiscono davvero sui pettorali. però perchè un esercizio agisca bene va fatto nella corretta maniera, col giusto carico, con la giusta tempistica con le giuste pause tra una serie e l altra. le flessioni fanno quello che fa una panca (trovi il topic con l elenco degli esercizi per tutti i gruppi) con lo svantaggio che il peso che applichi è più o meno sempre lo stesso (quello del tuo corpo) mentre la panca la puoi gestire molto meglio.

    quindi non ti basta l esercizio in se ma devi unirlo ad una certa modalità di esecuzione. il mio consiglio nel tuo caso è di investire tanta buona volontà non solo nell esercizio (quello è necessario per tutti) ma anche di farti un po di cultura sull attività fisica perchè rischi di sprecare tempo ed energie. io stesso dall alto dei miei 33 anni ho dovuto imparare molto e ho purtroppo (ma anche per fortuna) fatto errori di concetto che mi portavano a fare allenamenti sbagliati, diete inutili e così via.
    occhio non sto dicendo di leggerti i libri (anche se spesso sono utili) e di frequentare conferenze...però anche qui spulcia magari i topic anche nelle vecchie pagine e vedi le risposte date da clarkent, da haemogoblin (il precedente moderatore che saluto), e di tanti altri che hanno consigliato in molti.
    devi partire se vuoi fare esercizi in casa da solo con una scheda, con un programma cioè da seguire e con un minimo di coscienza alimentare per non vanificare gli sforzi. devi seguire tutti i gruppi muscolari non solo quelli che ti piacerebbe avere + sviluppati e devi fare gli esercizi giusti che comunque richiedono un minimo di atrezzatura se , e sottolineo "se", vuoi fare "pesi".
    poi ovviamente chiedi, chiedi e chiedi
    Grazie mille!
    comunque io non punto a risultati "professionali" e solo per fare degli esercizi buttati lì in modo più o meno rapido...non so se mi spiego.

  10. #85

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    il discorso è che se punti a dei risultati (qualsiasi essi siano) devi comunque usare metodo se no sprechi tempo. il metodo giusto di consente di sfruttare il tempo (poco o tanto che sia) per finalizzare un qualsiasi risultato. poi a seconda di quanto sia "alto" o"basso" quel risultato l impegno salirà o scenderà (mentale e fisico).

    se ti basta poco quindi fai poco ma fallo bene, non buttar li nulla.

    10 minuti di esercizi possono essere utili, inutili e addirittura controproducenti se fatti ad minchiam. poi ti assicuro che il difficile è partire, scegliere ma poi l appetito vien mangiando.

  11. #86
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    il discorso è che se punti a dei risultati (qualsiasi essi siano) devi comunque usare metodo se no sprechi tempo. il metodo giusto di consente di sfruttare il tempo (poco o tanto che sia) per finalizzare un qualsiasi risultato. poi a seconda di quanto sia "alto" o"basso" quel risultato l impegno salirà o scenderà (mentale e fisico).

    se ti basta poco quindi fai poco ma fallo bene, non buttar li nulla.

    10 minuti di esercizi possono essere utili, inutili e addirittura controproducenti se fatti ad minchiam. poi ti assicuro che il difficile è partire, scegliere ma poi l appetito vien mangiando.
    Hai ragione!
    ...Volevo chiederti una cosa:
    A tuo parere quanto tempo ci vuole per perdere 15 chili anche facendo esercizi saltuariamente?...mi serve per orientarmi perchè ho iniziato a luglio a fare addominali e a controllare l'alimentazione per così dire...
    Poi l'altra volta in base ai miei dati (altezza,peso ecc.) mi dicesti che il mio fisico potrebbe avere un buon sviluppo muscolare piuttosto di sviluppare solo gli addominali per esempio...
    E qui però mi sorge un dubbio...
    Ad esempio,hai presente i giocatori di football?
    A mio avviso quelli se non praticassero esercizi dalla mattina alla sera e se non seguissero una dieta restrittiva sarebbero di certo tutti obesi...no?
    Allora pure io vorrei avere un fisico così piuttosto che dimagrire del tutto capisci?
    Aspetto tuoi consigli!!

  12. #87

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    allora vediamo di fare un po di chiarezza.

    ci sono tante maniere di perdere kg ma ce ne sono poche per farlo nella maniera corretta. corretta significa tante cose:

    mangiare le cose giuste nelle giuste quantità,mantenere i risultati raggiunti, mantenere una giusta efficenza mentale e muscolare, non fare sacrifici eccessivi e soprattutto farlo per le giuste motivazioni. calare è relativamente facile, lo fanno in tanti, però in pochi mantengono stabilemente i risultati ottenuti e in pochi calano mantenendo il proprio fisico in efficenza completa o addirittura migliorandola. questo perchè per perdere kg anche la tecnica di mangiar pochissimo funziona se non che a lungo andare si ricomincia ad ingrassare perchè la nostra mente non regge a lungo all idea delle privazioni.
    si dice che 3/4 kg al mese siano il massimo che si può perdere di grasso senza andare ad intaccare altro e senza fare errori di sorta. chiaramente è un valore che non va bene per tutti. all inizio i kg persi possono essere di più in un mese perchè più se ne hanno e più vengono via alla svelta . (se un signore è in sovrappeso di 50 kg con un minimo di dieta e qualche passeggiata in un mese toglierà ben di più di 3 kg e lo farà in maniera salutare, quando i kg in eccesso saranno diventati 5 o 6 allora il ritmo non dovrebbe andare oltre a quello citato)
    se poi la dieta è troppo cattiva e ti obbliga a sacrifici eccessivi vuol dire che non va bene (a meno che non l abbia consigliata il medico di fronte ad una situazione d "emergenza"). la dieta è un sistema di alimentazione che uno dovrebbe poter seguire per tutta la vita volendo (con le dovute eccezzioni occasionali)

    in soldoni se cali nella maniera giusta il risultato avrà più opportunità di essere stabile e duraturo e di farti vivere meglio.

    il discorso dello sviluppo muscolare è per certi versi banale. devi mantenere uno sviluppo muscolare armonioso senza eccedere in certe zone tralasciandone altre. per quello dovresti cercare, se il risultato a cui punti è di tipo estetico, di far lavorare tutti i muscoli non solo alcuni.

    tieni conto che se il fisico a cui ambisci è di tipo "palestra" devi lavorare su più fronti. da una parte devi dimagrire perchè anche il miglior muscolo se è sepolto dalla ciccia sta più male che bene e dal altra devi far lavorare i muscoli per dar loro un certo svìluppo. entrambe le cose le fai con una scheda da palestra fatta bene e con una dieta fatta in modo che tu riesca a seguirla senza morire di fame e senza odiare ciò che mangi. se sei inesperto ti conviene iscriverti in palestra almeno all inizio perchè hai bisogno di imparare da qualcuno e di avere a disposizione attrezzi per tutti i tuoi muscoli, poi potrai investire i soldi risparmiati nell iscrizione per prenderti delle atrezzature da casa se lo desidererai.
    Ultima modifica di CapodelMondo; 20-08-07 alle 10:59:50

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Capisco.
    Senti io avevo cominciato per gioco con questo fatto del dimagrire ecc...ed effettivamente c'era un periodo che praticavo calcio regolarmente (ogni giorno) e devo ammettere che notavo una certa leggerezza sul mio corpo anche se la pancia non rientrava di 1 centimetro,adesso invece mi sembra tutto così complicato perchè forse gli esercizi iniziali avevano più effetto essendo i primi...
    Secondo me il problema è questo che ci sono persone e persone...mi spiego meglio:
    Ci sono i miei amici che la mattina prima d'entrare a scuola non fanno colazione,fanno la spesa e si ingozzano come pazzi e sono magrissimi.
    Io invece al primo boccone del cornetto avverto una sensazione di gonfiore alla pancia...e pensa che quel cornetto è l'unica cosa che mangio prima di arrivare a casa e pranzare (poi per arrivare a casa mi faccio pure un paio di chilometri a piedi...)non so se rendo l'idea...

  14. #89

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    la rendi benissimo perchè sei come me. senza la corsa e senza moderare il mio appettito (come sta capitando ora che sono fermo per infortunio e mi ingozzo di porcherie) il mio peso e la mia pancia dopo un po lievitano. nel mio caso è peggio perchè senza la corsa è come se per punirmi cominciassi a famri del male mangiando.

    ho amici che non fanno "nulla"se non digitare a tastiera, salire in macchina, premere i tasti del telecomando e passeggiare 10 minuti nei centri comerciali e pur mangiando "male" sono incapaci di ingrassare.

    che vuoi non siamo tutti uguali. però puoi mutare questo handicapp con lo sport e un po di coscienza alimentare. tipo sostituire quel cornetto con qualcos altro di più saziante e emeno ingrassante e mettere anche qualcosa sotto i denti a metà mattina. come ti ho già detto devi partire, avere pazienza e costanza e non credere di dover affrontare chissà quale impresa perchè non è difficile come la dipingono.

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Sarà ma io mi sento perdente gia dall'inizio...vediamo cosa ne esce.

  16. #91

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    e perchè scusa? cosa c'è da vincere o perdere? è una cosa che fai per te non è una gara con premi in palio (se non il premio dello star bene).

    come si dice in questi casi "hai tutto da guadagnare". tu comincia poi ne riparliamo.

  17. #92
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    E proprio questo il problema...
    Perchè non mi fai una bella lista?
    Sul serio su quello che devo e non devo fare\mangiare ecc...
    Che ne dici?

  18. #93

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    perchè non funzionerebbe tantissimo. la dieta non è un elenco di cose è una cultura alimentare. posso darti qualche indicazione (non in questo topic che riguarda gli esercizi praticati tra le mura domestiche comunque) posso dirti qualche banalità di quelle su cui siamo tutti d accordo.
    tra i topic toppati (che essendo tali nessuno si fila) ce ne è uno che si chiama "alimentazione e sport" leggilo un po e continuiamo li. potresti iniziare, dopo averlo letto, con lo scrivere un po da cosa è costituita la tua alimentazione oggi e vediamo se possiamo darti qualche dritta. ricorda comunque che buona regola di qusta zona delforum è quella di non sostituirsi a medici e dietologi quindi non aspettarti una lista di cosa, quando e quanto mangiare...una mano la si da volentieri ma per certe cose ci si deve affidare a professionisti che tanto per cominciare hanno un contatto diretto con te (leggasi "visita")
    Ultima modifica di CapodelMondo; 25-08-07 alle 15:12:28

  19. #94
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    D'accordo ma intendevo qualcosa di usuale quando parlavo della lista...
    comunque vado nell'altro topic... ci vediamo lì...

  20. #95
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    non cagatemi mica, eh...
    Per gli esercizi palestra metti qualsiasi cosa che a te piace e ti da la carica

    Per la corsa, intesa a scopo AM/SDC io suggerisco di eliminare qualsiasi musica, e' un ottimo esercizio ascoltarsi, concentrarsi sul dosaggio delle forze, sentire il corpo e gestire al meglio tutto. Cose che tornano infinitamente utili poi in gara.

    So che fa molto maestro myaghi metti cera togli cera ma con me funziona benone.

  21. #96
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Hmmm prima volta che posto qui, mi servirebbe qualche consiglio e purtroppo temo che avrò parecchio di cui blaterare

    Prima le premesse: ho 16 anni (e mezzo ), gioco a basket (da un paio d'anni) almeno una volta a settimana, al campetto (niente squadra per carenza di tempo e, temo, di abilità ), dipende più che altro dalla temperatura, in estate o comunque quando fa caldo e c'è luce gioco anche tutti i giorni un paio d'ore, ora in inverno vado al sabato con gli amici per massimo tre ore.
    Sono alto circa 1,73m e peso 59 kg.
    Da un paio di mesi, praticamente l'inizio della scuola, ho smesso di fare gli esercizi che facevo in casa, ovvero flessioni e addominali, e pensavo di riprendere, solo che ho molteplici problemi:

    1) Diciamo che non ho seguito nessun metodo, nè mi sono organizzato in nessuna maniera. Quando avevo tempo/voglia (ma comunque ogni giorno) cercavo di fare 100 flessioni e 500 addominali "semplici". Per intenderci, gli addominali "semplici" sono quelli coi piedi liberi, andar su fino alle ginocchia e tornar giu subito. Quelli "difficili" invece sono coi piedi bloccati (sotto il divano ), andar su velocemente alle ginocchia e scendere lentamente, cercando di non toccare terra con la testa ma fermarsi poco sopra il pavimento, in modo che gli addominali rimanessero in tensione. Di questi ne facevo massimo 100 (autolul ). Il problema, comunque, riguarda le braccia: il bicipite destro (sono destro) si è gonfiato abbastanza, mentre il sinistro è molto meno sviluppato, in pratica sono asimmetrico. All'inizio non ci ho dato troppo peso, ma ora sto considerando l'idea di giocare a basket usando anche la sinistra, quindi ho assolutamente bisogno di avere un sinistro decente. Per fortuna, per modo di dire, sono un ex ambidestro, ho smesso di esserlo da una decina d'anni ma riesco comunque a scrivere con la sinistra, anche se malissimo, per cui a scuola potrei prendere appunti con la sinistra, sarebbe di per sè un allenamento, dato che coi pesi che abbiamo in casa (bilancieri singoli, 14 kg) riesco a fare (col sinistro) solo qualche sollevamento e mi spazientisco...

    2) Oltre all'ambidestria ho *gran* bisogno di elevazione. Ho i polpacci abbastanza sviluppati, qualcuno mi ha detto che sembrano quelli dei calciatori ( ), però faccio fatica a staccarmi più di tanto da terra. Pensavo di comprare un paio di cavigliere da 1kg, ed ero anche sicuro di poterle tenere su senza problemi, del tipo: mi sveglio al mattino, me le metto, vado a scuola, torno a casa, nel pomeriggio mi alleno saltando la corda e le tolgo prima di andare a dormire. Però un amico che faceva atletica mi ha detto che prima di mettere le cavigliere bisogna fare riscaldamento (mi chiedo quale, dato che sono piuttosto ignorante in materia), e soprattutto mi ha detto che tenendole su sempre "mi spacco", e tenerle su facendo basket è ancora più pericoloso
    Intendiamoci, non pretendo di schiacciare o cose simili, ma perlomeno avere un'elevazione decente in rapporto alla mia età, ogni tanto magari riuscire a stoppare qualcuno
    Anche se credo sia più un problema mentale, con la palla in mano salto più in alto rispetto a quando non l'ho in mano

    3) Come per Synister, ho bisogno anch'io di dritte per i pettorali
    Da quanto ho letto qualche tempo fa, è sufficiente fare le flessioni tenendo le mani più larghe, in questo modo si sforzano meno le braccia e di più i pettorali e gli addominali. E' vero o ricordo male?
    E oltre a quello cosa potrei fare? Considerate che in casa ho giusto i pesi (due bilancieri singoli), nulla di serio. Ho letto anche dell'esercizio in cui si usano tre panche (una per i piedi e due per le mani), ma al massimo posso farlo sulle sedie, non so se è lo stesso...

    Fine del post, scusate la lunghezza e la bimbominchiaggine, ma come capirete di sicuro sono molto ignorante su queste cose... ^^'

  22. #97
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Pensavo di comprare un paio di cavigliere da 1kg, ed ero anche sicuro di poterle tenere su senza problemi, del tipo: mi sveglio al mattino, me le metto, vado a scuola, torno a casa, nel pomeriggio mi alleno saltando la corda e le tolgo prima di andare a dormire.
    Ti rovini la schiena probabilmente.

    Comunque, iscriviti in palestra

  23. #98
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    La palestra... ci ho pensato spesso però è un bel problema... prima cosa ci dovrei andare da solo e soffro la solitudine
    No beh scherzi a parte, oltre a dover pagare mensilmente, cosa che mi scoccia vista la mia disastrata condizione economica, c'è che il proprietario della palestra è un fascista, ergo gradirei evitare di rimpinguare le sue gia gonfie tasche, e inoltre non ho proprio tempo, il pomeriggio ho sempre parecchi compiti
    Ecco perchè punto tutto sull'homemade fitness

  24. #99
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    La palestra... ci ho pensato spesso però è un bel problema... prima cosa ci dovrei andare da solo e soffro la solitudine
    Beh, in palestra comunque dopo un po' conosci la gente che ci va, soprattutto le ragazze che fanno aerobica
    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    No beh scherzi a parte, oltre a dover pagare mensilmente, cosa che mi scoccia vista la mia disastrata condizione economica, c'è che il proprietario della palestra è un fascista, ergo gradirei evitare di rimpinguare le sue gia gonfie tasche, e inoltre non ho proprio tempo, il pomeriggio ho sempre parecchi compiti
    Ecco perchè punto tutto sull'homemade fitness
    È la palestra di TeoN?



    Comunque guarda, io ero più o meno come te, 1,73*59-60kg.
    Facevo pesi in casa, flessioni, addominali, mi tiravo sulla scala a pioli con solo la forza delle braccia ecc.
    Ma non serve a nulla (o quasi), un po' più di forza nelle braccia e nel petto, stop; per incrementare la massa bisogna far lavorare, e bene, tutto il corpo, pena scompensi vari
    Poi come tuo avvocato ti consiglio di prendere una decapottabil.. hem.. ti consiglio di fare palestra (un'oretta ogni 2 giorni la troverai, dai..), oppure chessò, nuoto, che ti fa crescere armoniosamente et ti tiene tonico

    Per la questione economica: tanto tempo fa andavo in una palestra che costava 35 evori al mese (ovviamente la 'paghetta' non bastava, quindi dovevo integrare accatastando la legna per l'inverno ai vari zii ecc. ), ora ne ho trovata una a qualche km di distanza, in cui però si paga 20 patate al mese.. e per arrivarci faccio pure il riscaldamento
    Ultima modifica di Quelden; 24-11-07 alle 12:36:33

  25. #100
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden Visualizza Messaggio
    Beh, in palestra comunque dopo un po' conosci la gente che ci va, soprattutto le ragazze che fanno aerobica
    Esistono altrimotivi per andare in palestra ?

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden Visualizza Messaggio
    È la palestra di TeoN?

    ... stardi.....


    Comunque impossibile niente politica ne calcio ne altre minchiate nella mia palestra regola ferrea



    Citazione Originariamente Scritto da Khelden Visualizza Messaggio
    Comunque guarda, io ero più o meno come te, 1,73*59-60kg.
    Facevo pesi in casa, flessioni, addominali, mi tiravo sulla scala a pioli con solo la forza delle braccia ecc.
    Ma non serve a nulla (o quasi), un po' più di forza nelle braccia e nel petto, stop; per incrementare la massa bisogna far lavorare, e bene, tutto il corpo, pena scompensi vari
    Poi come tuo avvocato ti consiglio di prendere una decapottabil.. hem.. ti consiglio di fare palestra (un'oretta ogni 2 giorni la troverai, dai..), oppure chessò, nuoto, che ti fa crescere armoniosamente et ti tiene tonico

    Per la questione economica: tanto tempo fa andavo in una palestra che costava 35 evori al mese (ovviamente la 'paghetta' non bastava, quindi dovevo integrare accatastando la legna per l'inverno ai vari zii ecc. ), ora ne ho trovata una a qualche km di distanza, in cui però si paga 20 patate al mese.. e per arrivarci faccio pure il riscaldamento
    Comunque quoto, sono abbastanza contrario al fai date sopratutto se si e' alle prime armi, capisco gente che un po' di anni ha fatto palestra e poi si gestisce da sola, ma il fai da te totale nel 95% dei casi fa danni

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato