+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 19 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 452

Discussione: Allenarsi a casa

  1. #101
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Scusate il ritardo, il computer ha avuto bisogno di un formattone educatore

    Forse il problema è risolto, un compagno di classe (anche lui che fa atletica) tra un pò dovrebbe andare alla suddetta palestra e mi ha chiesto se ci andavo con lui... speriamo bene, devo ancora informarmi sui prezzi (per inciso, devo sborsare 22€ per un regalo di compleanno a un amico, il 16 fa gli anni mio fratello, e ho ben 30 € a disposizione )

  2. #102
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Altro giro, altro regalo

    Stavolta il problema sta nelle gambe, nei polpacci. Ho dei polpacci piuttosto grossi (circonferenza 39 centimetri a me pare un sacco ma boh...), qualcuno mi ha detto che ho i polpacci come quelli dei calciatori, ma non so se è un bene o un male (missà un male, i calciatori mi paiono na manica di incapaci con una serietà fisica che tende allo zero ). Per le questioni di resistenza non mi creano problemi (niente crampi, fanno male dopo parecchio), invece per la forza esplosiva sto messo abbastanza male, negli scatti impiego parecchio a prendere velocità come si deve. Quindi volevo chiedere quale esercizio (da fare a casa) fosse più appropriato, io ho giusto una corda prestatami da un amico, che mi ha detto che a fare tanta corda si migliora, ma ce ne vuole. E volevo anche capire se i polpacci son grossi perchè è grasso o no... come ho detto prima, sono 1,73 circa per 59-60 chili, non ho grasso in nessun punto del corpo, anzi, sono abbastanza magro, più che altro mi pare che la predisposizione ad avere dei polpacci decenti ci sia, ma che non siano abbastanza allenati.

    Ultimissima cosa, forse un pò OT
    Avrei intenzione di iniziare, tra un bel pò di tempo (un annetto almeno, missà), a fare Thai Boxe, per la quale è richiesto un allenamento delle tibie che si devono 'indurire'. Il problema è che all'età di 7 anni, mi pare (ora ne ho 16 emmezzo), mi sono rotto la tibia e il perone sinistri: cosa comporta questo a distanza di tempo? Potrei avere dei problemi particolari alla gamba, non so, rischio che si incrini l'osso o cose simili? Soprattutto, ho notato durante la campestre della scuola che mentre la gamba destra verso la fine era ancora "tranquilla", la sinistra la sentivo abbastanza rigida, come se l'acido lattico si fosse accumulato prima nella sinistra... mi pare strano dato che tra l'altro la sinistra la uso a basket per staccare da terra

  3. #103
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Stavo pensando di comprarmi una panca per allenare i muscoli lombari. Ho trovato a buon mercato le seguenti due tipologie di panche:

    http://www.domyos.com/IT/tl580-32652...roduct-details

    oppure questa:

    http://www.mood03.com/product/26576/...00.asp?SScmp=1

    La prima dice che permette di distendere i muscoli, avete capito in che modo?
    La seconda dovrebbe permettere di allenare gli addominali. Ma è comoda?

    Voi quale mi consigliereste di comprarmi?

  4. #104
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Premetto che sono molto ignorante in materia...ma avrei una domanda:
    Visto che ho intenzione di sviluppare i pettorali o in generale la parte superiore del corpo,spalle ecc...quale esercizi devo fare...considerando che a casa dispongo di un paio di pesi,3kg ciascuno?
    grazie!

  5. #105
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    nessuno...
    3Kg!
    anche se ne fai mille mila non vai da nessuna parte..
    occorrono pesi più alti e attrezzature per fare gli esercizi come si deve..(anche volessi usare i tuoi pesi, considera che per fare petto devi essere sdraiato e se non hai una panca non fai nulla)

  6. #106

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    quoto...
    piuttosto fai dei piegamenti sulle braccia, saranno sicuramente più efficaci dei pesi da 3kg.

  7. #107
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Caspio,3kg sono pochi è vero ma dopo un certo numero di sollevamenti comincio a non riuscire a sollevarli più...

    Le flessioni sono il mio incubo perchè ne riesco a fare massimo 10 e poi sono stanco-morto...inoltre si aggiunge anche un altro problema:
    Mentre che faccio le flessioni la zona del bacino tende a andare verso il basso e quindi non riesco a stare dritto con le spalle...poi mi fanno male pure le mani...che cè che non va?

    in sintesi quindi i pesi da 3kg li posso buttare?

  8. #108

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    io per principio non butto mai via niente che abbia qualcosa a che fare con lo sport a meno che non sia decrepito

    nel tuo caso però 3 kg sono inutili, non c entra il fatto che comunque dopo un po tu non ce la faccia più, quello è plausibile, chiunque ha un limite anche se il peso è leggero. sarebbe molto meglio che te ne comprassi un paio di quelli in cui puoi variare il carico aggiungendo o sostituendo i dischi. e tieni conto che poi ci vorrebbe anche una panca altrimenti non so come potresti allenare il petto coi manubri stando seduto o coricato per terra.

    Per quanto riguarda i piegamenti 10 come quantità andrebbe anche bene se la realizzazione dell esercizio fosse corretta ma mi sembra di capire che non è così. prova a farne meno magari cercando di curare l esecuzione anche a costo di farne 3..non ci vorrà molto perchè il numero di piegamenti realizzabili diventi "allenante"...

    si insomma..qualcosa devi variarla..

    Altre soluzioni che non siano l acquisto di atrezzature

  9. #109
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Allora mi chiedo per cosa potrei usarli quei pesi considerando che vorrei sviluppare le spalle(parte vicino al collo)?Solo per i muscoli delle braccia?nah non voglio diventare un energumeno stile body-builder...ad ogni modo credi davvero che 3 flessioni fatte pure bene per sessione mi portino a qualcosa?
    Mi ci vorranno anni e anni di questo passo per sollevare 'ste tette!

  10. #110

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    come già detto, i pesi da 3 kg li vedo poco utili per qualsiasi cosa abbia a che fare con un minimo di ricostruzione muscolare, sia che tu voglia solo formarti un po sia che tu voglia fare un olympia.

    le 3 flessioni di per se non sono utili se fini a se stesse, ma lo diventano perchè sono un punto di partenza. non ti ci vorranno anni per passare da 3 a 10 o più, fidati. comunque vale il solito principio, se non hai la cultura giusta farti gli esercizi da solo in casa può essere oltre che inutile anche controproducente...

  11. #111
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    beh poi tanto ignorante non lo sono visto che l'operazione fitness ha prodotto dei buon risultati anche non informandomi...peccato che però adesso sto battendo la fiacca...ma recupererò di sicuro nei prossimi 3mesi.

    voglio dire penso sia abbastanza semplice eseguire delle flessioni correttamente...sono stato stesso io ad accorgermi dell'errore che commettevo...

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Scusa Synyster ..ma vedo che hai parecchi problemi in vari campi : alimentazione, esercizi, etc.

    perchè non ti iscrivi in palestra ? Almeno ti fai qualche mese giusto per "ingranare".

  13. #113
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Flame Guardian Visualizza Messaggio
    Scusa Synyster ..ma vedo che hai parecchi problemi in vari campi : alimentazione, esercizi, etc.

    perchè non ti iscrivi in palestra ? Almeno ti fai qualche mese giusto per "ingranare".
    Potrei ma non ritengo sia importante visto che punto di più sul dimagrire che sviluppare i muscoli...domandavo info così tanto per sapere...quello che più conta per me adesso è perdere un altra decina di chili...poi si vede

  14. #114
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Potrei ma non ritengo sia importante visto che punto di più sul dimagrire che sviluppare i muscoli...domandavo info così tanto per sapere...quello che più conta per me adesso è perdere un altra decina di chili...poi si vede
    Scusa eh, ma secondo te le donne che vanno in palestra vogliono diventare come Schwarzy o vogliono dimagrire?

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    donne

    comunque basta concordare con l'istruttore gli obiettivi ...anche perchè a quanto pare te non vuoi solo dimagrire ma anche mettere su un po' di muscoletti

    L'importante,qualunque sia l'obiettivo, è fare gli esercizi BENE ..altrimenti non concludi nulla, perdi tempo e rischi pure di rovinarti le articolazioni (e non le ripari più )
    Farli da soli non è un ottimo metodo per iniziare perchè non sai cosa sbagli

  16. #116
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    D'accordo,ma per dimagrire non basta correre una mezz'oretta al giorno e regolare l'alimentazione?
    A me così è stato detto...ed effettivamente da gennaio ad aprile ho fatto proprio questo(non che a maggio non abbia fatto niente...qualche esercizio per gli addo qua e la+giocare a calcio tanto per muoversi un pò).
    Poi mi spiegate na cosa se i pesi da 3kg servono a niente come dite voi...mi chiedo:che caspio li hanno fatti a fare?
    Non nascondo che i muscoletti mi fanno gola ma se è per questo mi fanno gola tantissime altre cose...lascio commenti e DOPPI SENSI a Flame...mi raccomando non esagerare come al solito!

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Ragazzi sapete indicarmi qualche esercizio, da poter eseguire entro le mura domestiche per i pettorali ?

  18. #118
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Che attrezzi hai?

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Nessun attrezzo, tranne gli arredi che si trovano in casa, sedie, tavoli, ecc...
    Prediligo gli esercizi a corpo libero, al massimo posso comprare due manubri.

  20. #120
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Nessun attrezzo, tranne gli arredi che si trovano in casa, sedie, tavoli, ecc...
    Prediligo gli esercizi a corpo libero, al massimo posso comprare due manubri.
    Mhm. Conta che in questo caso puoi solo fare esercizi per tonificare il petto, di certo non si ingrossano i pettorali (a meno che tu non sia tipo 1,98m*50kg ).

    Puoi iniziare con le normali 'flessioni'. Piedi uniti, piedi molto staccati, braccia strette larghe ecc.
    Poi aggiungi flessioni con i piedi sul letto o su posti alti

    Volendo puoi pure mettere i piedi sul letto (o su una sedia) e le mani su due sedie, in modo da poter scendere di più col petto e sforzare maggiormente

    Anche flessioni con una mano mhm.


    Conta però che questi sono tutti esercizi non molto pesanti.. l'unico davvero cazzuto a corpo libero per i pettorali credo sia la planche. Ma vedo improbabile riuscire a farla allenandosi da soli in casa e senza attrezzi

  21. #121
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    a corpo libero non sviluppi massa..
    fai prima a mangaire di più e bene..riducendo pasta e pane, e in generale tutto quello che va contro la definizione, e andando a correre o nuotare..

    ti asciughi e tonifichi e diventi un bel fighin...

  22. #122
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Allora credo proprio che andrò in palestra e mi allenerò seriamente. Il mio problema è quello di aumentare massa, sono 1,82 m e 58kg, inoltre ho anche lo scheletro con ossa abbastanza piccole.
    Fino ad adesso ho praticato ciclismo, ma forse sono dimagrito un po' troppo perdendo anche massa muscolare oltre che grassa. L'unico vantaggio che ho adesso è che ogni minimo cambiamento si nota subito visto che sono molto magro.

  23. #123
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    E allora io direi palestra+nuoto o arte marziale/danza/ginnastica.

    E mangia tanto!

  24. #124
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    E allora io direi palestra+nuoto o arte marziale/danza/ginnastica.

    E mangia tanto!
    Purtroppo non ho tutto questo tempo libero, è grassa se riesco a fare la palestra. Per l'alimentazione cosa mi consigli? Mangiare tanto ok, ma cosa ?

  25. #125
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Allenarsi a casa

    Se tu avessi un buon istruttore sarebbe meglio che seguire indicazioni qui.

    Però giusto per chiarire la situazione:
    quanti anni hai?
    cosa fai?
    cosa mangi?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 19 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato