+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 85
  1. #1

    Predefinito Salta la prima di Ballarò

    ROMA - Uno speciale di Porta a Porta in prima serata martedì, dedicato alla consegna delle prime case ai terremotati d'Abruzzo, farà slittare la prima puntata della nuova stagione di Ballarò. Una decisione che il vicedirettore generale Antonio Marano motiva con la volontà di "valorizzare un momento importante per il Paese". Ma che crea polemiche. "E' un atto immotivato ai miei occhi, non riesco a comprenderne le ragioni. Avremmo potuto trattare gli stessi temi dello speciale di Raiuno, non vedo il motivo di sostituirci" commenta il conduttore Giovanni Floris. "Si tratta di una decisione presa contro il nostro parere" sottolinea il direttore di Raitre, Paolo Ruffini.

    Marano, però, difende la scelta e nega contrasti: "Per Ballarò non c'è alcun problema, è solo uno spostamento che abbiamo ritenuto opportuno visto il tipo di evento e per non far sovrapporre due programmi di approfondimento". Spiegazioni che non convincono nè Floris nè Ruffini. "Abbiamo
    un inviato in Abruzzo da due settimane - spiega il giornalista di Rai 3 -, e la cerimonia del 15 settembre era un avvenimento previsto da prima che presentassimo la trasmissione. Naturalmente poi avremmo parlato anche di altro, di attualità politica e di attualità economica".

    Ruffini rincara la dose: "Ho detto al responsabile dei palinsesti che la decisione di stravolgere la programmazione con una comunicazione improvvisa via e-mail, a meno di 48 ore dalla messa in onda del programma, dopo che era già stata tenuta peraltro la conferenza stampa avrebbe inevitabilmente assunto un nuovo sapore e danneggiato l'immagine aziendale". Preoccupazioni che i vertici di viale Mazzini non hanno minimamente raccolto. E che alimenta i timori di chi parla di una volontà "normalizzatrice" da parte dell'esecutivo su Rai 3. "A tutti quelli che mi telefonano allarmati dico che mi auguro che sia solo un episodio sgradevole e grave, e che mi auguro che andremo in onda prima possibile dicendo tutto quello che abbiamo da dire" promette Floris.


    Dal suo canto il presidente del Cda Paolo Garimberti (che ha appreso della decisione solo oggi pomeriggio) riconosce che, trattandosi di una "un evento programmato e programmabile, si poteva fare tutto per tempo ed evitare di mettere la Rai al centro di nuove polemiche politiche". Il consigliere d'amministrazione Nino Rizzo Nervo tira in ballo il direttore generale Mauro Masi parlando di "un'azione di disturbo sulla terza rete che ha come fine la sua 'normalizzazione'. Qualcuno dovrebbe spiegare al direttore generale che non è più a Palazzo Chigi e che vi è una profonda differenza tra televisione pubblica e televisione di Stato". Da viale Mazzini, però, si rivendica la legittimità della scelta: ad un evento come la riconsegna delle case ai terremotati è giusto dare il maggiore spazio possibile su Raiuno.

    E se il presidente della Fnsi Roberto Natale diche il vertice della Rai "sembra aver smarrito il senso della dignità del servizio pubblico", il cdr del Tg3 vede un attacco all'informazione della Rai: "La terza rete è sotto tiro, si tratta di un colpo durissimo ai principi di
    pluralismo che sono alla base del servizio pubblico".

    Critico il Pd che, per bocca di Paolo Gentiloni, parla di "un grave tentativo di trasformare la consegna delle prime case ai terremotati di Onna in una sorta di reality show governativo, col premier come protagonista". Mentre Pier Luigi Bersani ricorda l'appuntamento del 19 settembre per la libertà di informazione: "Meglio andare a discuterne in piazza del Popolo sabato prossimo". Replica secca del Pdl: "Lo spostamento è solo un fatto tecnico e le polemiche contro questa decisione suscitano solo "indifferenza". Evita la polemica, invece, Bruno Vespa che definisce la puntata "un riconoscimento" per l'impegno di Porta a Porta nella raccolta di fondi per i terremotati. E proprio a Vespa si rivolge, ironicamente, Massimo D'Alema: "E' evidente che c'è un commentatore principe che offre tutte le garanzie di mettere in giusta luce le opere del miglior presidente del Consiglio degli ultimi 150 anni. Rivolgo un invito a Vespa: lui non lo dovrebbe permettere. Sarebbe un bellissimo segnale, ma so che forse non accadrà". E sempre sul fronte delle politiche legate all'informazione, l'ex ministro degli Esteri replica agli attacchi del quotidiano Libero: "C'erano estremi per querelare il giornale, ma ho fatto una cosa diversa". Un chiaro riferimento alle scellte del premier che, invece, ha querelato Repubblica e l'Unità.

    13 settembre 2009 laRepubblica.it

    Un bel al pluralismo

  2. #2
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Salta la prima di Ballarò

    scherzi? perché mai Ballarò avrebbe dovuto oscurare la passerella del lider maximo?

  3. #3

    Predefinito Riferimento: Salta la prima di Ballarò

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    scherzi? perché mai Ballarò avrebbe dovuto oscurare la passerella del lider maximo?
    il miglior presidente degli ultimi 150 anni

  4. #4
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Salta la prima di Ballarò

    grande azienda, la RAI.
    ma come fanno a non vergognarsi gli elettori dell'attuale governo?
    io l'ho fatto, a suo tempo.
    la vergogna va spartita, cacchio

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: Salta la prima di Ballarò

    Per me la cosa triste è che ancora non hanno abolito Vespa dalla tv italiana...dello spostamento di Ballarò fottesega. Molto triste è il fatto che si debba fare una trasmissione sulla consegna delle prime case ai terremotati, una cosa normalissima in un paese normale che invece qua verrà fatta passare come chissà quale miracolo di Silvio.
    Bah.

  6. #6

    Predefinito Riferimento: Salta la prima di Ballarò

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Per me la cosa triste è che ancora non hanno abolito Vespa dalla tv italiana...dello spostamento di Ballarò fottesega. Molto triste è il fatto che si debba fare una trasmissione sulla consegna delle prime case ai terremotati, una cosa normalissima in un paese normale che invece qua verrà fatta passare come chissà quale miracolo di Silvio.
    Bah.
    Io trovo significativo il fatto che abbiano scelto proprio il giorno di Ballarò (programma non allineato al governo) per mandare in onda un mega spot pro Pdl, condotto dal "giornalista" più servile del mondo democratico... Tanto più che non si sa ancora se, quando e come partirà Annozero (ovviamente la Rai si è presa la briga di bloccare i promo, per ora visibili solo in internet).

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Riferimento: Salta la prima di Ballarò

    hanno fatto bene, martedì sera c'è il Milan

  8. #8
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Salta la prima di Ballarò

    E la Juve

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Salta la prima di Ballarò

    Salta di un giorno...resisteremo un giorno di più senza quel bell'uomo di Floris?

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    01-12-03
    Località
    Dubai Marina
    Messaggi
    3,864

    Predefinito Riferimento: Salta la prima di Ballarò

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Salta di un giorno...resisteremo un giorno di più senza quel bell'uomo di Floris?
    Sicuramente. Quell'altro bell'uomo di Vespa sta gia' ruminando per salivare in prime time.

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Salta la prima di Ballarò

    Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    Sicuramente. Quell'altro bell'uomo di Vespa sta gia' ruminando per salivare in prime time.
    Heh...una bella lotta.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Riferimento: Salta la prima di Ballarò

    non avete capito una fava.
    non vogliono oscurare ballarò, ma la cosa che ultimamente sta facendo perdere palate di voti a silvio: il milan


  13. #13
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Salta la prima di Ballarò

    Eh vabbè, qua però è troppo da sgamo

    ANCHE «BALLARÒ» SU RAI3 ERA STATO DIFFERITO
    Vespa senza avversari, rinviato Matrix
    «Per ragioni tecniche» le puntate previste per martedì 15 e venerdì 18 settembre non andranno in onda

    NOTIZIE CORRELATE
    Rai, Ballarò slitta per Porta a Porta (13 settembre 2009)


    Il conduttore di Matrix Alessio Vinci (Ansa)MILANO - La puntata di martedì di «Porta a Porta» dedicata ai terremotati d'Abruzzo non avrà concorrenti. E non solo all'interno della Rai, ma anche sui canali Mediaset.
    MATRIX RINVIATO - «Per ragioni tecniche» legate all'allestimento del nuovo studio e alla realizzazione della nuova scenografia del programma, le puntate di Matrix previste per martedì 15 e venerdì 18 settembre su Canale 5 non andranno in onda. Lo rende noto Mediaset. Matrix - spiega l'azienda - partirà lunedì 21 settembre nella consueta collocazione di seconda serata su Canale 5. Le due puntate slittate verranno recuperate nel corso della stagione autunnale.


    14 settembre 2009
    Coincidenza

  14. #14

    Predefinito Riferimento: Salta la prima di Ballarò

    ormai non fanno più neanche finta

  15. #15
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Salta la prima di Ballarò

    La firma

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Riferimento: Salta la prima di Ballarò

    C'entra'ncazzo con Ballarò ma siccome è comunque "robba di RAI" lo piazzo quà. A proposito di Paris Hilton e di Miss Italia, cioè di un cocktail esplosivo di inutili ******ate il cui unico motivo di esistere è l'ottenimento dell'encefalogramma piatto del telespettatore:



    La legge della tv resta l’Auditel, finché tornano i numeri dell’audience tutto può sembrare lecito, anche invitare Paris Hilton, vestita di giallo, e aspettarsi di vederla ballare. O almeno cantare. In playback, è chiaro. E invece no. Una statua, senza espressione, che la Rai avrebbe pagato più di centomila euro. Ma l’azienda di Stato fa i conti: «Il compenso percepito dalla signora Hilton è stato pari a solo un terzo di quello che abitualmente pretende, ovvero circa 300 mila euro» precisa il vicedirettore di Raiuno Claudio Donat Cattin. «Quando ti arriva un ospite internazionale devi assicurare il pagamento del compenso» aggiunge il capostruttura di Raiuno, Antonio Azzalini. Come dire, nessuno ha invitato la Hilton pensando che sapesse fare qualcosa. Serviva per gli ascolti. E infatti «con lei in scena lo share è stato pari al 30 per cento» spiega ancora Azzalini «e questo fa sì che alcune persone sfruttino l’audience per fare quello che vogliono».


    Ora non voglio mettere in discussione (per carità, si dovesse mai offendere qualcuno al solo pensiero di concetti quali "contenuti", "qualità" e "intelligenza") l'idea che in ossequio alla "legge dello share" ogni porcheria sia lecita purchè alzi gli ascolti, ma c'era bisogno di dare 100.000 euri a 'sta cretina? Ma a 'sto punto se davvero non conta più nulla oltre lo share alla Rai si organizzino un po'... tanto col rincoglionimento generale che c'è basta un po' di pubblicità e si alzano gli ascolti con qualunque ******ata. Non so... diamo 500.000 euro a Fabrizio Corona per cacare in diretta sul pavimento del teatro Ariston di Sanremo... tanto è un personaggio che fa "tendenza" e che per soldi accetterebbe qualsiasi proposta.

    Sono certo che la trasmissione sbancherebbe.

    Ultima modifica di Sparatrap; 15-09-09 alle 05:10:51

  17. #17

    Predefinito Riferimento: Salta la prima di Ballarò

    a questo punto manca solo la diretta a reti unificate.

    gnappofrasando: no, no, va tutto bene

  18. #18
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Salta la prima di Ballarò

    ragioni tecniche
    no ma è un caso

    edit: comunque gli spostamenti sono il minimo. è la celebrazione di se stessi e del proprio (?) operato che è allucinante.
    Ultima modifica di Vitor; 15-09-09 alle 09:03:53

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Riferimento: Salta la prima di Ballarò

    la direzione di rai tre, non senza un certo sense of humor al vetriolo, in sostituzione a Ballarò manda in onda "la caduta"

    chissà se la versione in italiano o quella sottotitolata

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Riferimento: Salta la prima di Ballarò

    ma che, l'Hitler di Ganz?

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Riferimento: Salta la prima di Ballarò

    si, quello

    OT: ma...... ma... la frase che hai in sign chi l'ha detta? il pelato malefico o quello che sta ancora più su?

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Riferimento: Salta la prima di Ballarò

    quello più sotto

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di sandroanac
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,083

    Predefinito Riferimento: Salta la prima di Ballarò

    ragazzi, quest'anno ho preso Borriello a fantacalcio, quindi faccio il tifo per voi!
    (disclaimer: l'ho preso perchè avevo finito i soldi, dato che avevo appena comprato Eto'o... )

  24. #24
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Salta la prima di Ballarò

    "Caro dottor Vespa, Le scrivo per comunicarle la mia indisponibilità a partecipare alla puntata di Porta a Porta del 23 settembre". E' quanto scrive il segretario del Pd Dario Franceschini in una lettera inviata al conduttore televisivo. "Quando nei giorni scorsi il mio ufficio stampa ha ricevuto l'invito dalla sua redazione a partecipare alla trasmissione ho comunicato la mia disponibilità ritenendo si trattasse della programmazione ordinaria. Leggo ora alcune sue dichiarazioni secondo le quali la mia presenza a Porta a Porta sarebbe da intendere come una sorta di par condicio per coprire l'incredibile scelta della Rai di stravolgere i palinsesti dell'azienda allo scopo di garantire al Presidente del Consiglio una vetrina strumentalizzando e spettacolarizzando il dramma dei terremotati d'Abruzzo. E' un'operazione grave di cui non posso e non voglio rendermi complice in nessun modo", conclude.

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Riferimento: Salta la prima di Ballarò

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    "Caro dottor Vespa, Le scrivo per comunicarle la mia indisponibilità a partecipare alla puntata di Porta a Porta del 23 settembre". E' quanto scrive il segretario del Pd Dario Franceschini in una lettera inviata al conduttore televisivo. "Quando nei giorni scorsi il mio ufficio stampa ha ricevuto l'invito dalla sua redazione a partecipare alla trasmissione ho comunicato la mia disponibilità ritenendo si trattasse della programmazione ordinaria. Leggo ora alcune sue dichiarazioni secondo le quali la mia presenza a Porta a Porta sarebbe da intendere come una sorta di par condicio per coprire l'incredibile scelta della Rai di stravolgere i palinsesti dell'azienda allo scopo di garantire al Presidente del Consiglio una vetrina strumentalizzando e spettacolarizzando il dramma dei terremotati d'Abruzzo. E' un'operazione grave di cui non posso e non voglio rendermi complice in nessun modo", conclude.
    apprezzabile dario.

    così lascia libero lo spazio per d'alema che coglierà la palla al balzo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato