Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-09-09
    Località
    Trezzo Sull'adda
    Messaggi
    8

    Predefinito presentazione del Progetto - Return to Monkey Island

    Ciao a tutti,
    mi presento, sono Sergio ed abbiamo formato un team ,la Red Monkeys,
    per lo sviluppo di un episodio parallelo della saga di Monkey Island, la nota avventure grafica.
    Io mi occupo della grafica e della programmazinoe, nonchè della supervisione dell'intero progetto

    -- Trama --
    Guybrush è stato colpito da un maleficio dalla sua nemesi, LeChuck.
    Il pirata-demone-fantasma intendeva pero solamente ucciderlo..
    ma il nostro eroe è stato catapultato dieci anni prima rispetto al suo primo arrivo a Melee island.
    Spettera quindi al nostro eroe cercare di tornare al nostro tempo.. anche se il suo ritorno a casa non sarà come quello previsto previsto.


    --Grafica --
    La grafica è stata costruita con Fondali disegnati a mano e poi scannerizzati,
    stessa tecnica utilizzata in 'MI2 : LeChuck's revenge'.
    I personaggi sono creati ed animati in pixel art.

    La Demo è attualmente disponibile sul sito www.rmigame.altervista.org.

    Fatemi sapere se è di vostro gradimento
    Ultima modifica di sgreco; 19-09-09 alle 18:19:06

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Riferimento: presentazione del Progetto - Return to Monkey Island

    Ragazzo mio, hai i miei soldi assicurati

    C'è da dire che da quello che so io, la lucas è sempre stata balorda con i progetti amatoriali, bloccando sempre tutto, ma se anche avrai problemi mandami una mail e tienimi aggiornato che "sottobanco" lo vorrei giocare lo stesso

    Ci sono un paio di sbavature, più che altro un paio di glitch grafici probabilmente da imputare al motore e al fatto che l ho provato su un sistema "particolare" , ma l'esperienza è stata bella! La grafica è molto buona, forse un pò troppo scura, alcuni fondali andrebbero corretti in quanto a luminosità e gamma, ma i disegni son buoni e aiutano a creare la giusta atmosfera. Un pò ti sei aiutato con le musiche, che sono... beh quelle di monkey, quindi danno un forte aiuto a ricreare il vecchio stile, ma la cosa che più mi ha affascinato sono i dialoghi! Ci sono quà e là un paio di frasi che m'hanno lasciato un pò perplesso, ma il resto m'è sembrato uscire pari pari dalle vecchie avventure! Caratterizzano bene i personaggi, e le battute sono simpatiche, cosa che raramente ho trovato in prodotti "amatoriali".

    Quando esce la versione definitiva?

    EDIT: le gambe di Guybrush mentre cammina necessitano di un pò di ritocchi, son troooppo corte
    Ultima modifica di Marco Cattaneo; 19-09-09 alle 12:48:03

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-09-09
    Località
    Trezzo Sull'adda
    Messaggi
    8

    Predefinito Riferimento: presentazione del Progetto - Return to Monkey Island

    "un pò ti sei aiutato con le musiche, che sono... beh quelle di monkey, "

    ehm .. non vorrei deluderti, ma solo tutte inedite, create dal nostro maestro per eccellenza.. Richard Sparrow, al secolo riccardo missori ;D

    Non posso dirti quando uscira la versione definitiva.. ma stai sicuro che non abbandoneremo il progetto!

    Per il resto , grazie dei complimenti e dei consigli che sicuramente mi saranno d'aiuto...

    Ma dimmi una cosa.. vorrei far vedere il mio gioco a quei disgraziati della sezione talent art di TGM , ma non ci riesco perche mi da errore quando invio la mail al talent art..
    Tu sapresti come fare ?
    Ultima modifica di sgreco; 19-09-09 alle 18:21:42

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-09-09
    Località
    Trezzo Sull'adda
    Messaggi
    8

    Predefinito Riferimento: presentazione del Progetto - Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Cattaneo Visualizza Messaggio
    Ragazzo mio, hai i miei soldi assicurati

    Un pò ti sei aiutato con le musiche, che sono... beh quelle di monkey, quindi danno un forte aiuto a ricreare il vecchio stile
    ehm .. non vorrei deluderti, ma solo tutte inedite, create dal nostro maestro per eccellenza.. Richard Sparrow, al secolo riccardo missori ;D

    Non posso dirti quando uscira la versione definitiva.. ma stai sicuro che non abbandoneremo il progetto!

    Per il resto , grazie dei complimenti e dei consigli che sicuramente mi saranno d'aiuto...

    Ma dimmi una cosa.. vorrei far vedere il mio gioco a quei disgraziati della sezione talent art di TGM , ma non ci riesco perche mi da errore quando invio la mail al talent art..
    Tu sapresti come fare ?

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Riferimento: presentazione del Progetto - Return to Monkey Island

    Allora doppi complimenti, se mi chiedono di scommettere che le musiche facevano parte di qualche capitolo del monkey originale, scommetterei senza problemi perdendo... Anche quelle colpiscono nel segno in atmosfera sia per suoni e per arrangiamenti.

    Ps: se vuoi ho notato un paio di imperfezioni, tipo errori di battitura ecc potrei segnarmi il punto esatto dove sono così le correggete...

    Sorry ma per il talent art non so come aiutarti, non bazzico più TGM da tempo...

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Riferimento: presentazione del Progetto - Return to Monkey Island

    bei fondali, ma come detto da Marco sono troppo scuri e non vengono ben valorizzati

    i tasti sono troppo pixellosi, come o sfondo del menù principale.

    ho trovato un bug.

    se si entra nella casa voodoo brush non entra dalla porta ma più spostato a destra.
    alcuni elementi animati hanno un sottile bordo nero a destra e sinistra.

    Per ora ho trovato questo.


    io ho un monitor 19:9 forse dipende da questo?

    Le scene sono riprese dai vecchi MI, forse sarebbe stato meglio cercare diverse angolazioni.

    Ottime musiche!

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-09-09
    Località
    Trezzo Sull'adda
    Messaggi
    8

    Predefinito Riferimento: presentazione del Progetto - Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Ozne Visualizza Messaggio
    bei fondali, ma come detto da Marco sono troppo scuri e non vengono ben valorizzati

    i tasti sono troppo pixellosi, come o sfondo del menù principale.

    ho trovato un bug.

    se si entra nella casa voodoo brush non entra dalla porta ma più spostato a destra.
    alcuni elementi animati hanno un sottile bordo nero a destra e sinistra.

    Per ora ho trovato questo.


    io ho un monitor 19:9 forse dipende da questo?

    Le scene sono riprese dai vecchi MI, forse sarebbe stato meglio cercare diverse angolazioni.

    Ottime musiche!
    ammetto che questo gioco non è all'altezza di TOMI, è pur sempre fatto da un gruppo che si avvicina al mondo videoludico per la prima volta.. quindi potreste lasciate passare qualcosina(non stiamo parlando di robe bloccanti insomma)

    e poi scusami,
    non mi sembra assolutamente che le scene sono prese da MI1.
    Tutto è stato rifatto in maniera INEDITA dal sottoscritto .. e poi, come facevi notare, se guardi la piazza di Melee è in una angolazione completamente diversa da quella di MI1...

    detto questo.. ti sei divertito a giocarla?

  8. #8
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Riferimento: presentazione del Progetto - Return to Monkey Island

    Ci mancherebbe, il vostro lavoro è d'apprezzare, ma come ogni cosa può essere migliorata

    La piazza di Melee me la ricordavo proprio come l'hai ridisegnata, ora provo a confrontarla con l'originale.

    Non l'ho ancora giocato tutto, ho fatto due battute con la maga e basta.

  9. #9
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-09-09
    Località
    Trezzo Sull'adda
    Messaggi
    8

    Predefinito Riferimento: presentazione del Progetto - Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Ozne Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe, il vostro lavoro è d'apprezzare, ma come ogni cosa può essere migliorata

    La piazza di Melee me la ricordavo proprio come l'hai ridisegnata, ora provo a confrontarla con l'originale.

    Non l'ho ancora giocato tutto, ho fatto due battute con la maga e basta.
    magari se lo giochi fino in fondo ti piace di piu'

  10. #10
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Riferimento: presentazione del Progetto - Return to Monkey Island

    probabile, se ci si diverte si può passare sopra a qualche imperfezione.

    Ma attorno a ogni sprite animata si vedono dei bordi neri, non mi pare una cosa che richieda molto lavoro, ma se risolta potrebbe aumentare la qualità complessiva del gioco.
    Altra cosa che ho notato, e non prendertela, è che alcune sprite hanno lo sfondo di un colore più chiaro del fondale e si amalgamano non molto bene.
    Comunque nella casa woodoo è sbagliata la posizione dell'entrata, l'entrata del saloon è ok ad esempio.

    Buon lavoro!

    Ho confrontato la visuale di Mellee e hai ragione, te hai usato una visuale più alta e spostata verso sinistra.

    vado a giocarlo

    EDIT
    i problemi con i bordi delle sprite li ho risolti impostando nelle opzioni "smooth scaled sprite"


    EDIT 2

    sono andato un po avanti, sono arrivato fino a mettere il peperone marcio nel calderone.

    bella l'animazione nella spiaggia

    Ma ho incontrato un secondo bug.

    quando si accende il fuoco nella cucina, la sprite del calderone si sovrappone al personaggio.
    Ultima modifica di Ozne; 27-09-09 alle 11:54:11

  11. #11
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-09-09
    Località
    Trezzo Sull'adda
    Messaggi
    8

    Predefinito Riferimento: presentazione del Progetto - Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Ozne Visualizza Messaggio
    EDIT 2

    sono andato un po avanti, sono arrivato fino a mettere il peperone marcio nel calderone.

    bella l'animazione nella spiaggia

    Ma ho incontrato un secondo bug.

    quando si accende il fuoco nella cucina, la sprite del calderone si sovrappone al personaggio.
    anzitutto grazie per i compliementi.
    Bhe per quanto riguarda il calderone, sinceramente non mi è mai successo :(

    provo a controllare..

  12. #12
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Riferimento: presentazione del Progetto - Return to Monkey Island

    se vuoi ti invio i salvataggi.


    Altre cose da rivedere secondo me sono:

    la canapa deve essere disponibile solo una volta. Ora se ne può prendere all'infinito
    le monetine nella fontana sono infinite, andrebbero limitate a una. Dopotutto i pirati sono spilorci
    se si utilizza la canapa con la moneta nel distributore di similgrog si possono prelevare infinite lattine, e andrebbero limitate a una.

    ora devo trovare la tinta rossa e prendere l'acetone


    EDIT

    i problemi del personaggio coperto dalle sprite del calderone e delal porta della casa voodoo le ho risolte impostando nelle opzioni come "graphic driver" "directdraw" invece che "direct3d". Ora si vede tutto perfettamente e gli effetti di luce sono di molto migliorati.
    Anche il sistema di puntamento è un pelino meno incerto e impreciso.

    EDIT

    FINITO!

    Molto piacevole, complimenti, anche se qua e là ci sono dei problemi tecnici e scelte errate nel designe.

    MA è solo una demo
    Ultima modifica di Ozne; 29-09-09 alle 14:30:48

  13. #13
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-09-09
    Località
    Trezzo Sull'adda
    Messaggi
    8

    Predefinito Riferimento: presentazione del Progetto - Return to Monkey Island

    Citazione Originariamente Scritto da Ozne Visualizza Messaggio
    scelte errate nel designe.
    del tipo ?

  14. #14
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Riferimento: presentazione del Progetto - Return to Monkey Island

    Ad esempio, l'animazione delle candele sul lampadario del bar è troppo veloce
    le maschere nella foresta non si distinguono molto bene, andrebbero fatte risaltare di più.
    Il personaggio non viene illuminato se passa vicino ad alcune torce. E le stesse torce sono poco credibili essendo abbastanza scure
    le torce hanno pochi fotogrammi. Magari per dare più atmosfera possono essere differenziate, aggiungendo una fiaccola che rilascia tizzoni al vento, oppure una fiaccola fumante spenta che tiene in penombra una porzione di mappa ad esempio.
    alcuni i punti attivi sulla mappa vanno allargati, altri vanno ristretti.


    piccole cose
    Ultima modifica di Ozne; 30-09-09 alle 10:53:01

  15. #15
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-09-09
    Località
    Trezzo Sull'adda
    Messaggi
    8

    Predefinito Riferimento: presentazione del Progetto - Return to Monkey Island

    ****ATTENZIONE!****

    Nuova Release demo 2.2.

    La demo definitiva di Return to Monkey Island è finalmente on-line.

    Nuove Feature:
    -5 diverse animazioni di guybrush in-speaking
    -nuovi effetti grafici di parallasse per il background
    -nuovo screen "in primo piano".

    il sito è sempre quello
    www.rmigame.altervista.org

    visitate e scaricate!



  16. #16
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Riferimento: presentazione del Progetto - Return to Monkey Island

    la demo ricalca sempre la stessa porzione della storia?

    ora la scarico

    il sito si vede tutto sformattato con firefox. il testo dei menù è illegibile, non sarebbe meglio fare i link bianchi o gialli?
    http://img32.imageshack.us/img32/6226/redmonkey.jpg
    per il download è disponibile la demo rmi_setup2.1.rar è il file giusto?

    edit
    ho fatto una visitina alla voodoo e all'emporio e i miglioramenti sono molti, sembra di giocare un gioco commerciale per come sono ben curati, se mettete la stessa cura nel resto del gioco siete a cavallo!

    gli elementi posti in primo piano danno molta più profondità agli ambienti, dovreste usare lo stesso sistema anche al bar.
    Ultima modifica di Ozne; 12-01-10 alle 11:14:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato