+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 85
  1. #1
    GauL2077
    ospite

    Predefinito 100 anni di fumetto italiano - una nuova collana per gazzetta dello sport

    come avevo preannunciato in supereroi ecco la nuova collana di gazzetta (supereroi è di corriere della sera)

    gazzetta centenariofumetti

    1 - dylan dog ed il piacere della paura
    2 - manara erotico d'autore
    3 - diabolik nero nerissimo
    4 - lupo alberto umorismo a strisce
    5 - nathan never cronache dal futuro
    6 - paperino parodie nella storia
    7 - wolverine supereroi made in italy
    8 - rat man eroi per ridere
    9 - zagor fantastica avventura
    10 - corto maltese avventure nel tempo

    da 11 a 20 da definire

    sono cartonati (cucito?? ho visto solo le copertine) in formato simil a4 (leggermente più piccolo )
    uno a settimana a partire dall'ultima di settembre

    nel link dei primi 3 c'è anche il contenuto specifico dei volumi


    ok dall'11 al 31 (si è passata da 20 a 31 per il momento) hanno messo i titoli non ho voglia di trascriverli quindi gardateli nel link sopra
    Ultima modifica di GauL2077; 06-11-09 alle 15:41:13

  2. #2
    The Keka
    ospite

    Predefinito Riferimento: 100 anni di fumetto italiano - una nuova collana per gazzetta dello spor

    Per ora mi potrebbero interessare solo il 6 e il 10...

  3. #3
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Riferimento: 100 anni di fumetto italiano - una nuova collana per gazzetta dello spor

    non ho visto neanche nel sito, che prezzo avranno le uscite?

  4. #4
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: 100 anni di fumetto italiano - una nuova collana per gazzetta dello spor

    mi immagino i soliti 9,90

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Riferimento: 100 anni di fumetto italiano - una nuova collana per gazzetta dello spor

    passo stavolta, mi fermo a due raccolte in contemporanea

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Riferimento: 100 anni di fumetto italiano - una nuova collana per gazzetta dello spor

    in realtà sono da 11 a 31 da definire

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: 100 anni di fumetto italiano - una nuova collana per gazzetta dello spor

    Oh, ca**o... CA**O!!!

    Non é possibile, stavolta ero DAVVERO convinto che sarei riuscito a passare, considerando che i personaggi proposti mi interessavano poco (avevo già selezionato SOLO Lupo Alberto) e che ormai tra Batman, Maestri e Super Eroi mi sto già prostituendo da mesi.
    Poi leggo il piano dell'opera e... sorpresa! I volumi NON sono dedicati ad un singolo personaggio o a un singolo autore: Dylan Dog é il testimonial del volume sull'horror, non l'unico personaggio presente sul volume. E in questo senso mi spiego il senso di "Wolverine Supereroi made in italy" (altrimenti incomprensibile, per me).

    E quindi, per ora, devo aggiungere almeno il volume sull'eros d'autore (Manara e Crepax mi interessano zero ma Eleutieri Serpieri, Giardino e Saudelli sono altra storia).
    E temo che pure il volume della fantascienza conterrà bella roba !
    Già uno sicuro e uno probabile... 'sti maledetti mi faranno fuori!
    Ultima modifica di tomlovin; 19-09-09 alle 01:15:06

  8. #8
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: 100 anni di fumetto italiano - una nuova collana per gazzetta dello spor

    anche io giunto alla fine dei Super Eroi pensavo di fermarmi... però ho sempre amato Dylan dog e molti degli albi di questa collana... i primi li prendo di sicuro, poi vedo. Nathan e Zagor sicuri! Anche Diabolik e Rat-man... mi sa che proseguo.

  9. #9
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: 100 anni di fumetto italiano - una nuova collana per gazzetta dello spor

    mah come volevasi dimostrare a me dylan dog non piace per nulla, e le altre due mini storielle lasciano il tempo che trovano

    non so quanto sarà valida questa collana a dire il vero

  10. #10
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: 100 anni di fumetto italiano - una nuova collana per gazzetta dello spor

    effettivamente sembra la solita roba dedicata ai padri di famiglia cresciuti coi bonelli

  11. #11
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: 100 anni di fumetto italiano - una nuova collana per gazzetta dello spor

    CHe storia è quella di dylan?

    Edit, ma che cazz, sono tutte e 4 storie eccellenti

  12. #12
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: 100 anni di fumetto italiano - una nuova collana per gazzetta dello spor

    Oddio questa notte ho sognato Capitan Marvel che riempiva di botte Druuna... non sto bene.

  13. #13
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: 100 anni di fumetto italiano - una nuova collana per gazzetta dello spor

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Che storia è quella di dylan?

    Edit, ma che cazz, sono tutte e 4 storie eccellenti
    io non sindaco sulla qualità delle storie, per questo dico che trovo dilan il cane teribile per i miei gusti, non so non mi prende, mi annoia, totentanz l'ho trovato difficile da finire di leggere, l'altra storia paf pof un pò meglio
    le due novelle di corredo non "dog"hiane secondo me lasciano discretamente il tempo che trovano come storie in sè, che poi possano avere valore "storico" ci sta

    poi non so faccio fatica ad apprezzare i collage di storie separate tra loro e rappresentate in collana quando non hanno per lo meno un filo conduttore

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: 100 anni di fumetto italiano - una nuova collana per gazzetta dello spor

    Oh, stavolta mi tocca proprio dar ragione a Hellvis, eh...
    Cioè, di che state parlando? Due delle quattro storie di Dyd (Totentanz e Finchè morte non vi separi) sono due capisaldi della sua storia ultraventennale, raccontate da uno Sclavi in stato di grazia e disegnate alla grande da Casertano e Brindisi.
    Sono storie come queste, che hanno creato il fenomeno Dylan Dog... e tutto si può dire tranne che non siano favolose entrambe.
    Le altre due non le conosco o, almeno, non me le ricordo... quindi non mi esprimo.
    Degli altri due personaggi, mai sentito parlare.

    Poi, sinceramente, fatico a capire il senso di comprare un volume dedicato in gran parte a un personaggio che non piace, leggerlo, e poi venir qui a dire "il personaggio non mi piace".
    Non é per criticare, davvero non capisco.

  15. #15
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: 100 anni di fumetto italiano - una nuova collana per gazzetta dello spor

    Quoto su "Finchè morte non vi separi" nella mia top-ten di DD sicuramente, gli altri non li ricordo, anche perchè ho smesso di leggerlo da un bel pezzo...

  16. #16
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: 100 anni di fumetto italiano - una nuova collana per gazzetta dello spor

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Poi, sinceramente, fatico a capire il senso di comprare un volume dedicato in gran parte a un personaggio che non piace, leggerlo, e poi venir qui a dire "il personaggio non mi piace".
    Non é per criticare, davvero non capisco.
    1) non li compro, me li passano a lavoro e quindi tanto vale leggerli
    2) dylan dog ne lessi a scrocco da un amica qualche numero (una decina occhio e croce) secoli fa e non mi disse granchè, questa è solo la riprova
    3) dico che a me proprio non dicono nulla ste storie, cosa che non incrina minimante la loro validità (validità che non sta a me giudicare)

  17. #17
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: 100 anni di fumetto italiano - una nuova collana per gazzetta dello spor

    Come non incrina il loro valore? Se non ti piacciono allora le tue affermazioni lo incrinano si, ovviamente se un minimo te ne intendi di fumetti.

  18. #18
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: 100 anni di fumetto italiano - una nuova collana per gazzetta dello spor

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Come non incrina il loro valore? Se non ti piacciono allora le tue affermazioni lo incrinano si, ovviamente se un minimo te ne intendi di fumetti.
    lo incrina al massimo per me, per il mio rapporto con l'oggetto in questione, non in senso assoluto dove il senso assoluto dovrebbe essere costituito da un minimo di oggettività

    tant'è la parte "poetica di totentanz" è scritta bene, nulla da eccepire, anzi, ma a me viene a noia

    naomi cambell la riconosco come una bella donna, ma a me non dice proprio nulla

    c'è tanta gente che sbava sulla marini ma ciò non fa di lei una bella donna

    il fatto che una cosa susciti "emozioni" in noi non ha nulla a che vedere con la sua oggettiva qualità

  19. #19
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: 100 anni di fumetto italiano - una nuova collana per gazzetta dello spor

    Eh no, scusa, se una roba non ti piace dovresti pretendere che sia lo stesso anche per gli altri. Però è il solito discorso da movie machine che qui è meglio lasciar perdere

  20. #20
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: 100 anni di fumetto italiano - una nuova collana per gazzetta dello spor

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Eh no, scusa, se una roba non ti piace dovresti pretendere che sia lo stesso anche per gli altri. Però è il solito discorso da movie machine che qui è meglio lasciar perdere

    no dai stai scherzando vero?

  21. #21
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: 100 anni di fumetto italiano - una nuova collana per gazzetta dello spor

    Gaul non frequenta MovieMachine, è abbastanza evidente

  22. #22
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Riferimento: 100 anni di fumetto italiano - una nuova collana per gazzetta dello spor

    vero

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: 100 anni di fumetto italiano - una nuova collana per gazzetta dello spor

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    1) non li compro, me li passano a lavoro e quindi tanto vale leggerli
    2) dylan dog ne lessi a scrocco da un amica qualche numero (una decina occhio e croce) secoli fa e non mi disse granchè, questa è solo la riprova
    3) dico che a me proprio non dicono nulla ste storie, cosa che non incrina minimante la loro validità (validità che non sta a me giudicare)
    Beh, se non li compri posso capire il discorso.

  24. #24
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Riferimento: 100 anni di fumetto italiano - una nuova collana per gazzetta dello spor

    Ma diamine, con sto Corto Maltese! Ma di Pratt non possono mettere Ticonderoga, fatto a quattro mani con Oesterheld? Quello sarebbe spettacolare da prendere (pure se solo "mezzo" italiano), visto che è introvabile, costosissimo, e non lo ristampano dal 32 d.C.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: 100 anni di fumetto italiano - una nuova collana per gazzetta dello spor

    Stessa idea, a parte il fatto che Corto Maltese (secondo me) é sì molto poetico ma é pure invecchiato male.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato