+ Rispondi alla Discussione
Pag 158 di 592 PrimaPrima ... 8148156157158159160168308 ... UltimaUltima
Risultati da 3,926 a 3,950 di 14780
  1. #3926
    Banned
    Data Registrazione
    24-10-11
    Messaggi
    3,205

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Non ho avuto neanche uno dei problemi da te elencati, pretendere che la vita si rigeneri a fine missione è una roba che mi aspetterei da rich, anche considerando che basta andare in uno delle decine di ristoranti e sei a posto, il cellulare è la cosa piu semplice che ci sia, rubrica, nome, chiama, 5 secondi, il taxi basta che lo chiami quando te ne passa uno davanti (sempre) e si ferma, non vuoi fare il tragitto ? Puoi skipparlo, caricamento ? 4 secondi. Non so che hai giocato.

  2. #3927
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame


  3. #3928
    Banned
    Data Registrazione
    24-10-11
    Messaggi
    3,205

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Troppo facile

  4. #3929
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    E' un simulatore di ciccione impacciato che cade sulle scarpe slacciate, lento, goffo, ogni azione richiede numerosi snervanti secondi per essere effettuata, la storia si muove al ritmo di una tartaruga, il combattimento è scandalosamente lento, nonchè il solito pop & shoot di questa generazione, la fisica delle auto è tremenda (o meglio, è molto realistica, ma questo significa anche che guidare è pallosissimo e si sbanda come niente), ed è seccante anche nelle piccole cose, la vita che non si rigenera a fine missione, l'aspettare di tirare fuori le armi una ad una dalle tasche con un'animazione lentissima, idem per il cellulare (menu scomodissimo all'inverosimile) e perfino cazzate come chiamare il taxi diventano scoccianti (tira fuori il telefono, cerca il numero, chiama il numero, sorbisciti le DIVERTENTISSIME battute, aspetta mezz'ora che arrivi il taxi, sorbisciti la DIVERTENTISSIMA battuta, inseguilo perchè di certo si ferma a tre chilometri da te, entra, scegli la destinaizone sul menu lentissimo e sorbisciti il tragitto pieno di DIVERTENTISSIME battute o saltalo e sorbisciti una ventina di secondi di caricamento).

    Un fottuto disastro.
    Punti di vista.
    Per me stessa esperienza di Attaccapanni.
    Ripeto..punti di vista.
    Ah...e gusti.

  5. #3930
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Evabbè, vi piacciono le brutte cose e avete cattivo gusto da buttare, che vi devo dì.

  6. #3931
    Trickster
    ospite

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Tgm forum:rispettiamo i gusti degli altri, dal 1907

  7. #3932
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Evabbè, vi piacciono le brutte cose e avete cattivo gusto da buttare, che vi devo dì.
    beato te che hai buon gusto.

  8. #3933
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da Attaccapanni Visualizza Messaggio
    Semplicemente a Prypiat doveva arrivare la guida per andare avanti nella missione, arrivava ma restava immobile e non si poteva interagire, fine del gioco.
    \


    Mai visto... Ho giocato CoP liscio senza problemi

  9. #3934
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster Visualizza Messaggio
    Tgm forum:rispettiamo i gusti degli altri, dal 1907
    non vai molto in giro per il forum vero?

  10. #3935
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Basta solo non parlare di un gioco che inizia con Neverwinter e finisce con nights.

  11. #3936
    Trickster
    ospite

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Basta solo non parlare di un gioco che inizia con Neverwinter e finisce con nights.
    Shhhh

  12. #3937
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Finito Hard Reset. Dopo un inizio un po' stentato ed essersi abituati al sistema delle armi un po' strano ( due armi che possono essere upgradate in 5 armi diverse, una a proiettili e l'altra ad energia) il gioco mi è piaciuto. A livello grafico non è male, non è pesantissimo e ha diverse chicche. Forse un po' sui binari e un po' ripetitivo,non dura peraltro tantissimo, ma quel che dura è piuttosto divertente.
    Vale i 10 euro o giù di lì che ho pagato.

  13. #3938
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster Visualizza Messaggio
    Tgm forum:rispettiamo i gusti degli altri, dal 1907
    Guarda, discutere di game design con qualcuno che fa "Eh no ma in GTA4 io non ciovvisto mica problemi" è stimolante quanto spiegare fisica nucleare all'erba

  14. #3939
    Banned
    Data Registrazione
    24-10-11
    Messaggi
    3,205

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Veramente ti ho spiegato punto per punto, d'altronde discutere con uno che si lamenta perche la vita non si rigenera a fine missione non ha gran senso.

  15. #3940
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Guarda, discutere di game design con qualcuno che fa "Eh no ma in GTA4 io non ciovvisto mica problemi" è stimolante quanto spiegare fisica nucleare all'erba
    Perchè uno che va avanti a GIF animate invece...

    Problemi ne ha, prestazioni in primis, ma quelli che hai li ho trovati veramente secondari, o non-problemi tout court: la fisica delle macchine la trovo divertente così com'è, sbandate e tutto, se non altro richiede un minimo di impegno... il combattimento lento non l'ho proprio visto, è in linea con la serie, e se vogliamo criticarlo, il problema casomai è (anche qui, come nei precedenti) che nel passaggio dal pad al mouse diventa estremamente semplice.

    Poi, che di otto righe di "critica" quattro le hai dedicate al "problemone" di chiamare i taxi, già da' da pensare...

  16. #3941
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da Attaccapanni Visualizza Messaggio
    Veramente ti ho spiegato punto per punto, d'altronde discutere con uno che si lamenta perche la vita non si rigenera a fine missione non ha gran senso.
    Game design essenziale, meno ostacoli il giocatore ha nell'effettuare azioni, più il giocatore godrà l'esperienza (non parliamo di ostacoli di gameplay come nemici e pozzi senza fondo, parliamo di interfaccia, controlli e flusso di gioco).

    Scenario di design essenziale, il giocatore ha terminato una missione, cosa farà? La maggior parte ne inizierà immediatamente un'altra, una percentuale nettamente inferiore si darà ad attività secondarie (che probabilmente richiedono la vita piena comunque, come missioni secondarie o raccolta di collezionabili), una minuscola percentuale si darà al cazzeggio. Ostacolo enorme sul flusso del gioco, prima di iniziare una nuova missione ti tocca ricaricarti di vita, il che equivale a perdere tempo nel cercare un negozietto, scendere dall'auto, andarci, attendere la LUNGA animazione di compravendita e preparazione e poi mangiarlo. Tempo buttato: dai 5 ai 10 minuti. Soluzione: ricaricare la vita automaticamente. E' per giunta un fattore totalmente inutile, non aggiunge niente al gameplay, anzi ne detrae aggiungendo una enorme perdita di tempo e di fluidità nell'esperienza.

    Game design essenziale.

    La cosa si aggrava col sistema di "retry", a missione fallita si è: 1) morti (ironicamente lo scenario ideale) o 2) per strada con un filo di vita. Non essendoci un sistema di checkpoint, fino a gay tony (cristo santo, ci son voluti 15 anni perchè l'idea raggiungesse il cervello), il giocatore è costretto a seguire il processo sopra descritto per poi sorbirsi anche l'intera missione daccapo. Tempo perso tra il "vuoi riprovare?" e il momento in cui si ritorna al mmomento esatto del fallimento: eccessivo.

    E qui stiamo solo parlando della vita che si ricarica a fine missione eh, un punto relativamente piccolo tra i mille difetti, analizzare i problemi di game design di GTA4, nonchè la NOIA MORTALE che causano richiederebbe più tempo di quanto sono disposto a investire. Infatti sono sicuro che anche il tempo impiegato a scrivere questo post sia totalmente buttato, ma vabbè.

  17. #3942
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    quante cazzate è proprio vero che i giocatori d'oggi sono dei rammolliti

  18. #3943
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio

    Poi, che di otto righe di "critica" quattro le hai dedicate al "problemone" di chiamare i taxi, già da' da pensare...
    Chiamare taxi è un'azione che si esegue molto molto molto MOLTO spesso, vale la pena spenderci quattro parole, specie considerando quanto fa cagare.

  19. #3944
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da Zombine Visualizza Messaggio
    quante cazzate è proprio vero che i giocatori d'oggi sono dei rammolliti
    Perchè? E' una questione di difficoltà? Non mi è parso di far commenti sulla difficoltà del gioco, che è, anzi, parecchio bassa.

  20. #3945
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    e allora perchè questionare sulla barra della vita?

  21. #3946
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-04-02
    Messaggi
    4,716

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    onestamente, per quanto userei toni sicuramente più morbidi perchè cmq gta rimane un gran brand, sono daccordo con bourbon. non a caso non ho mai finito un gta, nonostante li abbia iniziati tutti (GTA4 penso di averlo iniziato tipo quattro volte su tre piattaforme diverse).
    a mio avviso la (seppur indiscutibile) bellezza del gioco è pesantemente minata dalla frustrazione derivata da tutte queste piccole cose che, specie più avanti nel gioco, con le missioni più articolate, portano all'abbandono. io voglio godermi il gioco, la trama, le sparatorie, e per quanto sia carino vedere che si può ricaricare l'energia tramite negozio, che si possa interagire coi negozianti e menate varie, dopo la prima, seconda, terza volta, anche basta. è lo stesso discorso dei filmati skippabili (parlo in generale, non di gta), cosa costa mettere i filmati skippabili? chi si vuole vedere il video se lo vede, chi non lo vuole vedere pigia il pulsante e via.
    poi si ritorna al solito discorso ehh i videogiocatori di oggi sono pappemolli blabla. non è questione di essere pappemolli, è questione che certe robe sono solo delle rogne, non richiedono maggiori abilità o sarcazzi. tanto se a fine missione sei con uno sputo di energia, devi comunque cercarti il negozio e ricaricare prima di cominciare una missione. skill richieste? zero. tempo perso e rottura di balle? duemila.
    rifarsi un'intera missione dopo che ci hai passato quaranta minuti e sei morto all'ultimo, e magari guidare anche per mezza città solo per arrivare nel punto di start, è roba da hardcore gamer? no, è roba da chi c'ha tempo e pazienza da vendere, su siamo seri

  22. #3947
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Zombine, perchè porre questa domanda se hai letto il mio post? Oh wait-

  23. #3948
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Chiamare taxi è un'azione che si esegue molto molto molto MOLTO spesso, vale la pena spenderci quattro parole, specie considerando quanto fa cagare.
    Magari sbaglio io, ma se davvero l'hai usato così tanto, sei una mosca bianca rispetto alla media...
    Ho finito il gioco (giusto per restare un minimo in-topic) più i due DLC chiamandolo non più di tre volte in tutto, giusto per la curiosità di vedere come funzionava, e sono abbastanza convinto che la maggior parte dei giocatori abbia fatto lo stesso, visto che in fondo scorrazzare con le macchine è quello che uno fa in un titolo GTA
    Capisco che a te non piacesse guidare, e l'avrai usato di più ma è tutto tranne che una parte fondamentale del gameplay... inoltre, come accennavano altri, è molto più pratico pescarli al volo per strada, c'è n'è a bizzeffe, che non col telefono.

  24. #3949
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Va beh visto che rispondi così, evitando la domanda, tanto vale finirla qui

  25. #3950
    Shogun Assoluto L'avatar di Zombine
    Data Registrazione
    25-10-07
    Località
    Friûl
    Messaggi
    50,775

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da FuSeRz Visualizza Messaggio
    onestamente, per quanto userei toni sicuramente più morbidi perchè cmq gta rimane un gran brand, sono daccordo con bourbon. non a caso non ho mai finito un gta, nonostante li abbia iniziati tutti (GTA4 penso di averlo iniziato tipo quattro volte su tre piattaforme diverse).
    a mio avviso la (seppur indiscutibile) bellezza del gioco è pesantemente minata dalla frustrazione derivata da tutte queste piccole cose che, specie più avanti nel gioco, con le missioni più articolate, portano all'abbandono. io voglio godermi il gioco, la trama, le sparatorie, e per quanto sia carino vedere che si può ricaricare l'energia tramite negozio, che si possa interagire coi negozianti e menate varie, dopo la prima, seconda, terza volta, anche basta. è lo stesso discorso dei filmati skippabili (parlo in generale, non di gta), cosa costa mettere i filmati skippabili? chi si vuole vedere il video se lo vede, chi non lo vuole vedere pigia il pulsante e via.
    poi si ritorna al solito discorso ehh i videogiocatori di oggi sono pappemolli blabla. non è questione di essere pappemolli, è questione che certe robe sono solo delle rogne, non richiedono maggiori abilità o sarcazzi. tanto se a fine missione sei con uno sputo di energia, devi comunque cercarti il negozio e ricaricare prima di cominciare una missione. skill richieste? zero. tempo perso e rottura di balle? duemila.
    rifarsi un'intera missione dopo che ci hai passato quaranta minuti e sei morto all'ultimo, e magari guidare anche per mezza città solo per arrivare nel punto di start, è roba da hardcore gamer? no, è roba da chi c'ha tempo e pazienza da vendere, su siamo seri
    Cioè ti contraddici da solo parli di volerti godere la trama e dopo poche righe vuoi saltare i filmati perchè sono una rogna

+ Rispondi alla Discussione
Pag 158 di 592 PrimaPrima ... 8148156157158159160168308 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato