+ Rispondi alla Discussione
Pag 582 di 592 PrimaPrima ... 82432572580581582583584 ... UltimaUltima
Risultati da 14,526 a 14,550 di 14780
  1. #14526
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Ma chi se ne frega dei generi
    Nei videogiochi come nella musica.
    Per me servono solo a descrivere il gioco per chi non lo ha ancora provato, una volta che tutti gli interlocutori hanno provato il gioco non ha senso continuare la discussione.
    Sono assolutamente d'accordo.
    Non capisco queste guerre di religione su cosa appartenga a quale genere.
    L'unica cosa che dovrebbe interessare di un gioco è: è divertente - non è divertente. Tutto il resto è filosofia.

  2. #14527

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Piuttosto una cosa che a me diverte è che in genere si tende a dividere in maniera eccessiva ciò che si apprezza per poi generalizzare brutalmente sulle cose che non si apprezzano e/o conoscono, tipo quei metallari che se si parla di elettronica "ettuttammerdahhhh" e poi concionano sul "neoclassical technical grind brutal calabrian folk metal", decantandone la superiorità rispetto al "satanic epic mortal doom accordion metal"

  3. #14528
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    dimentichi il power epic trallallà metal

  4. #14529
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Sono assolutamente d'accordo.
    Non capisco queste guerre di religione su cosa appartenga a quale genere.
    L'unica cosa che dovrebbe interessare di un gioco è: è divertente - non è divertente. Tutto il resto è filosofia.
    e non solo!
    se vai nel 3ad di F4, pur di spalare sterco, si inventano perfino i bug

  5. #14530
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che dovrebbe interessare di un gioco è: è divertente - non è divertente.
    Pazzo!!! Pazzo!!!!! E' inconcepibile!!!

  6. #14531
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    Piuttosto una cosa che a me diverte è che in genere si tende a dividere in maniera eccessiva ciò che si apprezza per poi generalizzare brutalmente sulle cose che non si apprezzano e/o conoscono, tipo quei metallari che se si parla di elettronica "ettuttammerdahhhh" e poi concionano sul "neoclassical technical grind brutal calabrian folk metal", decantandone la superiorità rispetto al "satanic epic mortal doom accordion metal"
    Sono stufo di ripeterlo ma il neoclassical technical grind brutal calabrian folk metal è solo la versione semplificata e poser del augsburgian enthropic grinder shake shake ultimate doom metal, in cui il growling gutturale tipico è sostituito da uno screaming anale e da uno spruzzing genitale che ne deprime i tecnicismi e ne dirada le sonorità.
    Resto col mio aggressive imperturbabil obsessive duke nukem forever tomb metal e voi andate a quel paese

  7. #14532
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Sono assolutamente d'accordo.
    Non capisco queste guerre di religione su cosa appartenga a quale genere.
    L'unica cosa che dovrebbe interessare di un gioco è: è divertente - non è divertente. Tutto il resto è filosofia.
    cane infedeleh!
    \\\\\

  8. #14533
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    e non solo!
    se vai nel 3ad di F4, pur di spalare sterco, si inventano perfino i bug
    compra nuovi occhiali

  9. #14534
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Qual è l'ultimo videogame

    Mi sa che l'ho già fatto in un altro thread questo discorso, ma vabbè... la questione non è fare guerre di religione o "basta che diverte" perché tutto può divertire, ma semplicemente inquadrare in maniera sensata un titolo, di modo che uno sappia almeno a grandi linee cosa aspettarsi rispetto ai propri gusti

    A Cocoon piacciono le avventure grafiche classiche, a me no, preferisco quelle "lite" al 99% dialogo stile Telltale, ci sono quelli che amano i grand strategy tipo Civilization, io no, ma mi piacciono quelli tipo HoMM o Disciples, ecc... Se chiamiamo tutto "avventura", "strategico", "RPG", cosa cacchio si capisce per decidere cosa può interessare?! Allora chiamiamo tutto videogioco, si fa anche prima.

    Non è faccenda di lana caprina come i sottogeneri del metal, qui parliamo di Slayer vs Pearl Jam vs Rolling Stones, che useranno pure tutti basso,batteria e chitarre elettriche, e quindi un genere a parte rispetto alla sinfonica, opera lirica e via dicendo, ma dubito proprio che consigliereste ad un amico in maniera equivalente...
    Ultima modifica di LarsenB; 16-12-15 alle 19:08:00

  10. #14535
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Bhe "basta che diverte" è molto soggettivo e vago, un po' come dire se ci chiedono cosa vogliamo magiare tra pizza, polente, zuppa o formaggi e dire "basta che riempie".
    Fare una classificazione non è per decidere qual'è il genere "migliore" ma giusto per sapere cosa sto per compare. Poi se a certe persone va bene tutto niente di male, magari alcuni hanno generi detestati o semplicemente voglia di "qualcosa in particolare".

    Anche perché ci sono titoli che traggono un po' in inganno leggendo solo il nome.

  11. #14536

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che dovrebbe interessare di un gioco è: è divertente - non è divertente. Tutto il resto è filosofia.
    Chi mi dice che quello che diverte te diverte anche me ?

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Mi sa che l'ho già fatto in un altro thread questo discorso, ma vabbè... la questione non è fare guerre di religione o "basta che diverte" perché tutto può divertire, ma semplicemente inquadrare in maniera sensata un titolo, di modo che uno sappia almeno a grandi linee cosa aspettarsi rispetto ai propri gusti

    A Cocoon piacciono le avventure grafiche classiche, a me no, preferisco quelle "lite" al 99% dialogo stile Telltale, ci sono quelli che amano i grand strategy tipo Civilization, io no, ma mi piacciono quelli tipo HoMM o Disciples, ecc... Se chiamiamo tutto "avventura", "strategico", "RPG", cosa cacchio si capisce per decidere cosa può interessare?! Allora chiamiamo tutto videogioco, si fa anche prima.

    Non è faccenda di lana caprina come i sottogeneri del metal, qui parliamo di Slayer vs Pearl Jam vs Rolling Stones, che useranno pure tutti basso,batteria e chitarre elettriche, e quindi un genere a parte rispetto alla sinfonica, opera lirica e via dicendo, ma dubito proprio che consigliereste ad un amico in maniera equivalente...

  12. #14537
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Bhe "basta che diverte" è molto soggettivo e vago, un po' come dire se ci chiedono cosa vogliamo magiare tra pizza, polente, zuppa o formaggi e dire "basta che riempie".
    non va bene come esempio perchè anche in quel caso potrebbe esserci gente alla quale non piace la polenta oppure (follia! ) la pizza

  13. #14538
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Mi sa che l'ho già fatto in un altro thread questo discorso, ma vabbè... la questione non è fare guerre di religione o "basta che diverte" perché tutto può divertire, ma semplicemente inquadrare in maniera sensata un titolo, di modo che uno sappia almeno a grandi linee cosa aspettarsi rispetto ai propri gusti

    A Cocoon piacciono le avventure grafiche classiche, a me no, preferisco quelle "lite" al 99% dialogo stile Telltale, ci sono quelli che amano i grand strategy tipo Civilization, io no, ma mi piacciono quelli tipo HoMM o Disciples, ecc... Se chiamiamo tutto "avventura", "strategico", "RPG", cosa cacchio si capisce per decidere cosa può interessare?! Allora chiamiamo tutto videogioco, si fa anche prima.

    Non è faccenda di lana caprina come i sottogeneri del metal, qui parliamo di Slayer vs Pearl Jam vs Rolling Stones, che useranno pure tutti basso,batteria e chitarre elettriche, e quindi un genere a parte rispetto alla sinfonica, opera lirica e via dicendo, ma dubito proprio che consigliereste ad un amico in maniera equivalente...
    this

  14. #14539
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Va bene, ma in un'epoca in cui puoi serenamente sapere tutto del gioco che ti interessa (preview demo review forum) come fai a necessitare tremendanente la giusta categoria? O cosa ti costa dire, nel caso il tuo amico non sia uno da review demo etc, "guarda ha le meccaniche simili ad un rpg, ma é piú action"... Cioé io penso sia solo la solita guerra intellettuale che alberga da secoli nelle piazze poi nei bar ed ora sui forum, che serva solo a farsi belli e null'altro quando diventa pignola ed esagerata.

  15. #14540
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Bhe "basta che diverte" è molto soggettivo e vago, un po' come dire se ci chiedono cosa vogliamo magiare tra pizza, polente, zuppa o formaggi e dire "basta che riempie".
    Fare una classificazione non è per decidere qual'è il genere "migliore" ma giusto per sapere cosa sto per compare. Poi se a certe persone va bene tutto niente di male, magari alcuni hanno generi detestati o semplicemente voglia di "qualcosa in particolare".

    Anche perché ci sono titoli che traggono un po' in inganno leggendo solo il nome.
    giusto, magari uno ha voglia di un rpg, legge in giro e si trova in mano Dark Souls anzichè Pillars of Eternity

  16. #14541
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    O cosa ti costa dire, nel caso il tuo amico non sia uno da review demo etc, "guarda ha le meccaniche simili ad un rpg, ma é piú action"...
    Anche FIFA e PES hanno meccaniche simili agli RPG ma sono piu' action. Non credo pero' che il mio amico appassionato di RPG li gradirebbe

  17. #14542
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Ma veramente pensate che uno a cui piace pillars e che vuole un rpg qualcuno possa consigliare fifa o dark souls? O meglio, io dark souls glielo consiglierei pure, specificando che la componente action è predominante, che non si gioca col mouse e tastiera e che le scelte morali/di allineamento non ci sono o quel pochissimo che c'è riguarda un dire si o no ogni tanto.

  18. #14543
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    =LordOrion;14787149]Anche FIFA e PES hanno meccaniche simili agli RPG ma sono piu' action. Non credo pero' che il mio amico appassionato di RPG li gradirebbe
    Evabbé aggiungi altre due o tre parole e glielo spieghi n'attimo. Tra l'altro fossilizzarsi su un genere che debba essere esatto chiude completamente ad altri generi che chissà, potrebbero anche sorprendentemente piacere. W la contaminazione
    Ultima modifica di lambro; 17-12-15 alle 14:36:48

  19. #14544
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Ma veramente pensate che uno a cui piace pillars e che vuole un rpg qualcuno possa consigliare fifa o dark souls?
    Era per far capire che descrivere un gioco in un certo modo puo' essere fuorviante.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    O meglio, io dark souls glielo consiglierei pure,
    A quanto pare la risposta alla tua domanda e' Si, c'e' gente che consiglierebbe un Action ad uno che ama giochi come Pillars


    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Evabbé aggiungi altre due o tre parole e glielo spieghi n'attimo. Tra l'altro fossilizzarsi su un genere che debba essere esatto chiude completamente ad altri generi che chissà, potrebbero anche sorprendentemente piacere. W la contaminazione
    Non e' che vogliamo i generi esatti, ma per lo meno una idea quantomeno precisa di cosa stiamo per giocare: Se voglio giocare un Pillars non puoi consigliarmi un Gothic: Non e' la stessa cosa, indipendentemente dal fatto che poi Gothic potrebbe piacermi ugualmente.
    Ultima modifica di LordOrion; 17-12-15 alle 15:01:55

  20. #14545
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    A quanto pare la risposta alla tua domanda e' Si, c'e' gente che consiglierebbe un Action ad uno che ama giochi come Pillars
    Vabbè, ma lo specificherei!

  21. #14546
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame


  22. #14547
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Era per far capire che descrivere un gioco in un certo modo puo' essere fuorviante.
    machecazzodicivaffanculo!!!


  23. #14548
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    machecazzodicivaffanculo!!!




  24. #14549
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Anche FIFA e PES hanno meccaniche simili agli RPG ma sono piu' action. Non credo pero' che il mio amico appassionato di RPG li gradirebbe
    ...ho sentito dire che hanno anche una componente free roaming.....da porta a porta!

  25. #14550
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Qual è l'ultimo videogame

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio


    eh, eh

+ Rispondi alla Discussione
Pag 582 di 592 PrimaPrima ... 82432572580581582583584 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato