Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa avete provato?

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Eccitato per la nuova serie

    1 11.11%
  • Incuriosito

    6 66.67%
  • Indifferente

    0 0%
  • Preoccupato / Arrabiato per i cambiamenti con la serie classica

    2 22.22%
  • Ignaro della sua esistenza

    0 0%
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito La prima volta con TNG...

    Era il 28 settembre 1987 quando venne trasmesso il primo episodio della nuova serie di Star Trek: The Next Generation, "Incontro a Farpoint".

    Per la prima volta, in Star Trek, le avventure dell'Enterprise non sarebbero state più interpretate dai vecchi personaggi della serie classica. Ma da un equipaggio totalmente nuovo. Per amor di cronaca, in Italia la serie arrivò quattro anni più tardi, trasmessa su italia uno nel 1991.

    La domanda del sondaggio è semplice. Cosa avete provato la prima volta nei confronti di The Next Generation?

  2. #2
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: La prima volta con TNG...

    Voto incuriosito perchè all'epoca non avevo mai visto star trek se non il 4 ed il sesto film.

    Mi ricordo che credetti che geordi fosse il dottore, ricordo anche che il mio cervello di undicenne mi fece discriminare Picard perchè pelato, trovavo molto più fico il parrucchino di Kirk.

  3. #3

    Predefinito Riferimento: La prima volta con TNG...

    Bel quesito : visto pe la prima volta sul circuito junior tv poi successivamente su italia1 intorno alle 23.00 dopo la guerra dei mondi il telefilm.Il primo impatto sinceramente fu molto negativo poi pian pianino è diventato per un must

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: La prima volta con TNG...

    (E' da ieri sera che cerco di postare questo messaggio. Dannato forum!)

    Io sono uno dei tanti che scoprirono TNG quando lo trasmisero su Italia 1 a partire dal '94 (o era '95?). Fino ad allora avevo solo sentito parlare di Star Trek, o meglio avevo visto in precedenza almeno il terzo e quarto film (mi ricordo immagini di alcune scene), ma avevo 8 o 9 anni ed ero troppo piccolo per averci capito qualcosa o anche solo ricordarmi la storia.
    Il primo episodio che vidi (a metà, lo beccai per caso facendo zapping) fu "contagion", l'episodio della seconda stagione in cui ci sono i bambini geneticamente perfezionati che fanno invecchiare gli altri e da allora ho registrato e visto tutti gli episodi trasmessi.

  5. #5
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: La prima volta con TNG...

    Io ero incuriosito dal gioco Star Trek Klingon (quello con la videocassetta) che era ambientato in TNG. Ricordo che non conoscevo i personaggi e che Data mi inquietava.

    Non ero molto smanioso di vederla perchè ritenevo la Classica l'unica serie (avevo 11 anni eh).

    Poi un pomeriggio tornato dagli allenamenti mi beccai "Hotel Royale" e mi piacque assai. Da quel giorno me li son divorati.

    Hotel Royale è stato il primo episodio next-gen che ho visto. Correva l'anno 1995.

  6. #6

    Predefinito Riferimento: La prima volta con TNG...

    diciamo che quando fu trasmesso nel pomeriggio di italia 1 ero già fan accanito tantè che le registrai tutte anhe perchè al pomeriggio avevo i rientri pomeridiami a scuola di elettronica per cui era un must.Mentre quando fu trasmesso L'episodio pilota Intorno mi pare tra il 91 o 92 e forse anche il 90 non so non mi piacque tanto chè subito non riusci a creder che fosse startrek solo dopo che vidi Mccoy capii che si trattava appunto di startrek anche dopo le successive puntate faticavo ad accettare i personaggi solo con L'episodio LA zona neutrale e e quello degli animaletti rosa ed un altro ingranai.Ora anceh dall'inzio nessun problema in quanto per me è un must.Possibiel ceh nessuni si ricordi di Junior Tv della messa onda di tng ?

  7. #7
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: La prima volta con TNG...

    Citazione Originariamente Scritto da Jcdenton78 Visualizza Messaggio
    diciamo che quando fu trasmesso nel pomeriggio di italia 1 ero già fan accanito tantè che le registrai tutte anhe perchè al pomeriggio avevo i rientri pomeridiami a scuola di elettronica per cui era un must.Mentre quando fu trasmesso L'episodio pilota Intorno mi pare tra il 91 o 92 e forse anche il 90 non so non mi piacque tanto chè subito non riusci a creder che fosse startrek solo dopo che vidi Mccoy capii che si trattava appunto di startrek anche dopo le successive puntate faticavo ad accettare i personaggi solo con L'episodio LA zona neutrale e e quello degli animaletti rosa ed un altro ingranai.Ora anceh dall'inzio nessun problema in quanto per me è un must.Possibiel ceh nessuni si ricordi di Junior Tv della messa onda di tng ?
    Ero troppo piccolo.

  8. #8
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: La prima volta con TNG...

    Forse qui in Emilia Junior Tv non si vedeva... io me la ricordo come emittente ma non mi ricordo affatto di TNG.

    Io mi ricordo che quando vidi incontro a farpoint nel 91 credetti che i comunicatori esistessero veramente!

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: La prima volta con TNG...

    Io tecnicamente non era ancora fan di Star Trek. Visto che non ne ero consapevole ancora. Da piccolino avevo seguito con grande interesse le avventure di Kirk e soci sul mio fido televisore B/N. Ed ovviamente avevo visto tutti i film della classica.

    Mi ricordo la pubblicità di Italia Uno che in pompa magna annunciava la nuova serie. Fu in quel momento che seppi che esisteva. Ovviamente si era ancora nell'epoca pre internet e le notizie te le potevi solo leggere sui giornali (sembra strano ma si riusciva a vivere anche senza internet).

    Quando vidi il pilot, francamente TNG non mi fece molto impressione. Mi piacque da subito la nuova Enterprise ed il personaggio di Q. Ma i nuovi personaggi non riuscirono a colpirmi più di tanto. Sopratutto Data e Deana li consideravo delle brutte copie di Spock. Dal mio punto di vista avevano semplicemente sdoppiato il personaggio di Spock in due, dando la logica all'androidere e i poteri telepatici alla donna.

    Il quel tempo avevo altri interessi e non seguii le puntate successive. Fu solo più tardi nel '95, dopo il diploma, quando ci furono quei quattro mesi di trasmissioni pomeridiana che mi ritrovai a seguire episodio dopo episodio venendone catturato.

    Fu in quel periodo che comincia a documentarmi seriamente sull'argomento. Scoprendo che le avventure di Picard erano in realtà ambientate ben un secolo dopo quelle di Kirk. Che di Enterprise ne esistevano diverse, io pensavo che c'è ne fossero solo due (quelle di Picard e Kirk per l'appunto). Ed affamato di conoscenza e di Star Trek mi inscrissi al club, lo STIC.

    Fu lì che venni a conoscenza che esistevano altre due serie di Star Trek...

  10. #10

    Predefinito Riferimento: La prima volta con TNG...

    si in effetti penso che fosse antecedente al 90 la probabile messa in onda su junior tv anche se a dire il vero considerato il tempo trascorso e l'età che avevo in quel periodo circa 11 anni o giu di li mi capitò di vedere solo lo spezzone finale dell'episodio per cui potrei essermi sbagliato non so comunque copnfido nel fatto ceh prima o poi qualcuno mi sappia risolvere questo dilemma.E chi si ricorda l'apparizione di worf in Webster?

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: La prima volta con TNG...

    Con il trucco o senza?

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: La prima volta con TNG...

    Citazione Originariamente Scritto da Jcdenton78 Visualizza Messaggio
    E chi si ricorda l'apparizione di worf in Webster?
    Beh io mi ricordo l'apparizione di Troi e Q (o meglio Marina Sirtis e John de Lance) in Stargate SG-1, anche se poi nella quarta e quinta stagione di quella serie sono comparsi così tanti attori di Battlestar Galactica (e tutti di una specifica fazione) che l'ho soprannominato "Stargate -Cylon"

  13. #13
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: La prima volta con TNG...

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Beh io mi ricordo l'apparizione di Troi e Q (o meglio Marina Sirtis e John de Lance) in Stargate SG-1, anche se poi nella quarta e quinta stagione di quella serie sono comparsi così tanti attori di Battlestar Galactica (e tutti di una specifica fazione) che l'ho soprannominato "Stargate -Cylon"
    Ma la nuova serie di BSG? io non me li ricordo... forse perchè ho visto prima SG1 di BSG, quindi poi non me li ricordavo.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: La prima volta con TNG...

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Ma la nuova serie di BSG? io non me li ricordo... forse perchè ho visto prima SG1 di BSG, quindi poi non me li ricordavo.
    Sì, parlo della nuova serie. Ho tenuto il conto. A parte il centro di Caprica che viene usato come location aliena per diversi episodi, la prima volta come centro urbano dei Tollan nell'episodio "pretense" (ep. 59, 3a stagione), abbiamo:

    -Matthew Bennett (Aaron Dorral/numero 5) come un rappresentante Ashen in "2001" (ep. 98, 5a stagione).
    -Grace Park (Boomer/Athena/numero 8 ) come una recluta in addestramento in "Proving Pround" (ep. 102, 5a stagione).
    -Rick Worthy (Simon/numero 4) come un Goa'uld fintosi capo Jaffa ribelle in "The Warrior" (ep. 106, 5a stagione).
    -Aaron Duglas (Capo Tyrol/numero ?? dei Final Five) come capo dei Jaffa di Anubis in "Redemption, Part 2" (ep. 112, 6a stagione).
    -Dean Stockwell (Cavil/numero 1) come il capo Kelowniano del progetto di ricerca sul Naquadria ed ex professore di Jonas Quinn in "Shadow Play" (ep. 117, 6a stagione).
    Gli unici non-cylon ad apparire sono Alessandro Juliani (Tenente Gaeta) come un rifugiato Ankari in "Schorched earth" (ep. 75, 4a stagione) e Tahmoh Penikett (Helo) che ha un cameo come uno dei replicatori umanoidi in "Unnatural Selection" (ep. 122, 6a stagione).

    Per tornare ai personaggi di Star Trek, in SG-1 appaiono anche:

    -Marina Sirtis (Consigliere Troi) come una scienziata russa in "Watergate" (ep. 73, 4a stagione).
    -John de Lance (Q) come un dirigente corrotto della DIA, un personaggio ricorrente a partire da "Ascension" (ep. 91, 5a stagione) fino a "Prometheus" (ep. 121, 6a stagione).
    -Robert Picardo (Dottore olografico) come un dirigente onorevole della DIA, un personaggio ricorrente sia in SG-1 che Atlantis a partire da "heroes, part 2" (ep. 150, 7a stagione) e che poi diverrà un regolare nell'ultima stagione di Atlantis.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: La prima volta con TNG...

    in stargate atlantis è stato presente in molti episodi anche Connor Trinneer, il Trip Tucker di enterprise, nel ruolo di un semimoltocattivo particolare.

  16. #16
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: La prima volta con TNG...

    Ricordo che affittai in videoteca i primi episodi di TNG, e tutto sommato non mi piacque più di tanto.poi col tempo l'opinione è cambiata.

  17. #17
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Riferimento: La prima volta con TNG...

    Anche per me affitto in videoteca... Mi piacque abbastanza, ma il passaggio a fan credo di averlo fatto grazie ai pomeriggi di Italia 1...
    E' in quel momento che ho cominciato a seguirlo con costanza ed attenzione... non tantissima in realtà, lo seguivo con la mia prima ragazza e, visti i 16 anni, gli ormoni la facevano da padrone Quanti finali di puntata mi sono perso Tempo speso meglio comunque Casa vuota .
    Un gran bel ricordo insomma, proprio il caso di dire "le prime volte con TNG"!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato