+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito La prima volta con DS9...

    Non apro un sondaggio questa volta. Mi sembra un pņ inutile dare un voto. Lo scopo della discussione č commentare dove, quanto e sopratutto le sensazioni provate nel vedere la prima volta DS9...

    DS9 č un altro passo importante nell'universo di Star Trek. E di fatto la prima serie non creata da Gene Roddenberry. La prima messa in onda č avvenuta il 3 gennaio del 1993, due anni dopo la morte di Roddenberry.

    In Italia la serie arrivņ nell'estate del 1995 sulla Rai.

  2. #2

    Predefinito Riferimento: La prima volta con DS9...

    Sinceramente i primi episodi non mi entusiasmarono molto a parte alcuni ed l'episodio pilota perņ quello in cui si vedeva O BRien prendere a calci il teletrasporto, dalla seconda invece un must da vedere, senza contare alcune puntate che sono stupende come quella dove ritornano sull'enterprise di kirk

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: La prima volta con DS9...

    bellissima, mi č piaciuta fin da subito, specialmente perchč l'attenzione era pił incentrata sui personaggi, sulla loro vita quotidiana e sul mondo che li circondava.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Localitą
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: La prima volta con DS9...

    La prima volta "finta" č stata quando d'estate ho visto un episodio (per l'esattezza il numero 8, "Dax", in cui Jadzia viene accusata di un crimine commesso da Curzon) su rai 2, ma č stato poco prima che la cancellassero.
    La prima volta "vera" č stata pochi anni dopo mentre ero per un mese in Gran Bretagna, dove quattro pomeriggi su 7 trasmettevano un episodio di ST (se non ricordo male era TOS il lunedģ, TNG il martedģ, DS9 il giovedģ e VOY-la prima volta di cui ne ho avuto notizia- il sabato) e mi sono sorbito quattro begli episodi della quarta stagione, soprattutto l'episodio doppio sul colpo di stato dell'ammiraglio Leyton. Da allora non l'ho lasciata pił.

  5. #5
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: La prima volta con DS9...

    Prima noia,poi insoddisfazione per la staticitą,poi curiositą,poi interesse,e infine fanatismo e rabbia per un finale,per me,incompleto.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: La prima volta con DS9...

    Beh pił che incompleto magari lascia un pņ interdetti.

  7. #7
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: La prima volta con DS9...

    L'ho vista dopo aver visto generazioni ed ero convinto che O'Brien fosse sulla stazione a seguito della distruzione dell'Enterprise D vista in Generazioni.

    Ero anche convinto che Deep Space Nine stesse per "Dipartimento spaziale nove"
    Mi persi la prima puntata ed iniziai a vedere la serie da "uno strano delitto" non capii tante cose, come la situazione dei bajoriani o l'importanza del tunnel spaziale. Anche se, dopo pochissime puntate la serie sparģ dai palinsesti quindi poi riuscii a vedere la prima puntata grazie al cofanetto dei capitani contenente i pilot delle serie trek.

    Comunque anche io trovai la serie lenta e noiosa e odiai il fatto che sisko incolpasse Picard per Wolf 359... cosa che invece ora apprezzo un sacco! Avrei voluto vedere altri cross over tra le due serie negi anni di trasmissione parallela, soprattutto considerando la piattezza della settima stagione di TNG e lo stesso della seconda di DS9... forse quell'anno c'č stato lo star trek meno in forma fino alla chiusura di DS9.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: La prima volta con DS9...

    vedi che le prima stagioni sono importantissime?

    oltre che stupenderrime, se non guardate in modo superficiale

  9. #9
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: La prima volta con DS9...

    Lo ricordo come fosse ieri: Raidue annuncia in pompa magna la trasmissione: ho 11 anni e mi preparo con pocorn e Fanta. IN PRIMA SERATA una serie di Star Trek che ha "solo" due anni di etą. WOW.

    ADORO che le uniformi siano uguali a quelle di TNG, danno continuitą alla serie. Adoro il richiamo ai Borg e Locutus, che un anno prima mi spaventņ con la sua trasformazione. Adoro che Sisko e co siano IMMERSI nell'atmosfera di Star Trek, con continui richiami e crossover.

    Favolosi i runabout, tante persone nuove da scoprire, Julian e Jadzia... Settimana prossima si va avanti. Raidue:

    La settimana dopo lo spostano alle 22.30. Raidue:

    Tre settimane dopo ancora lo spostano in notturna. Raidue:

    Un mese dopo lo cancellano. Raidue:

    Non ho pił visto DS9 in tv.

  10. #10
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Localitą
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Riferimento: La prima volta con DS9...

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Lo ricordo come fosse ieri: Raidue annuncia in pompa magna la trasmissione: ho 18 anni e mi preparo con pocorn e Fanta. IN PRIMA SERATA una serie di Star Trek che ha "solo" due anni di etą. WOW.
    Corretto l'etą, ma per il resto tutto identico...
    Prima impressione tutto sommato negativa: Sisko si pone quasi come antagonista di Picard, eresia!!!

    Ricominciai a seguirla sulla Rai alle 3 di notte, quando ero disoccupato e fancazzista...
    Ci fu qualcosa in quella stazione persa nel buio (un po' come me nella cameretta a notte fonda) che mi affascinņ...
    Puntata dopo puntata, le storie di DS9 mi sembravano sempre pił personali, quasi casalinghe...
    Raccontavano la storia di una famiglia nelle spazio...
    Dopo la terza, il nulla, se non notizie fumose su un cambiamento di direzione e sull'arrivo di Worf e della Defiant.

    Poi i cofanetti DVD a 85 euro l'uno, faticosamente comprati, mese dopo mese...

    Da lģ l'amore e il fanatismo.
    Sono anche uno dei pochi a cui il finale, tutto sommato, piace... Non siamo ai livelli della mano di teresina di TNG o di "Sleeping in light" di Babylon 5 (che mi commuove ogni volta), ma ci si puņ stare.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato