+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 18 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 436
  1. #76
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    03-08-06
    Messaggi
    224

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Gratis eh!? Mitico.
    Ma scusate l'ignoranza, non conosco tutta la produzione valve, infatti mi sfuggono "dod" (?) e "ricochet"...sarebbero?

  2. #77
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Day of Defeat: mod multiplayer uscito nel febbraio 2001 se non ricordo male, ambientato nella seconda guerramondiale, poi acquistato dalla valve e rifatto con il source (il motore che muove hl2)

    http://www.dayofdefeat.com
    http://en.wikipedia.org/wiki/Day_of_defe at
    http://en.wikipedia.org/wiki/Day_of_defe at_source

    Ricochet: titolo multiplayer sviluppato dalla valve a poca distanza dall'uscita di hl1. In corso il remake amatoriale sotto il source.

  3. #78
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Salve a tutti ragazzi, ieri ho fatto la mia prima esperienza con steam e avrei un paio di domande da farvi.

    1) Premesso che non ho problemi a giocare in modalità offline e che ho letto attentamente la guida , non riesco a trovare l'opzione ''Ricorda Password'', da dove si accede a questa opzione (se la risposta deve essere il menù di accesso di steam allora spiegatemi qual'è il menù di accesso di steam )

    2) Dal momento che ho adsl, e quindi non ho limiti di tempo per la navigazione, cosa mi cambia giocare il single player con steam in modalità offline anzichè online?

    Grazie a tutti per le risposte

  4. #79
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    fryderyk69 ha scritto gio, 24 agosto 2006 alle 08:36
    Salve a tutti ragazzi, ieri ho fatto la mia prima esperienza con steam e avrei un paio di domande da farvi.

    1) Premesso che non ho problemi a giocare in modalità offline e che ho letto attentamente la guida , non riesco a trovare l'opzione ''Ricorda Password'', da dove si accede a questa opzione (se la risposta deve essere il menù di accesso di steam allora spiegatemi qual'è il menù di accesso di steam )

    2) Dal momento che ho adsl, e quindi non ho limiti di tempo per la navigazione, cosa mi cambia giocare il single player con steam in modalità offline anzichè online?

    Grazie a tutti per le risposte
    1) Praticamente non c'è bisogno di spuntare nulla, di default Steam memorizza la password dell'account, invece se non vuoi che sia memorizzata devi andare nelle Impostazioni e selezionare la voce "Non salvare informazioni sul profilo su questo computer".

    2) Niente, la modalità offline è stata fatta per chi ha una connessione come il 56k

  5. #80
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    eccomi invece a sottoporvi ad un altro quesito.

    quando installai steam feci una cappellata enorme, ossia lo installai nel hd di sistema (anche assieme a wow). ora le prestazioni dei giochi sono drasticaemnte calate, avendo steam raggiunto dimensioni ragguardevoli.

    vorrei quindi trasferire tutto il contenuto dal dsco C: al D:

    non ho problemi a riscaricare tutto, backuppare su dvd etc. ma vorrei tenere le mie statistiche e ei salvataggi. come faccio?

    mi guidate passo passo da vero nubbo?

  6. #81
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    bombadil ha scritto gio, 24 agosto 2006 alle 21:16
    eccomi invece a sottoporvi ad un altro quesito.

    quando installai steam feci una cappellata enorme, ossia lo installai nel hd di sistema (anche assieme a wow). ora le prestazioni dei giochi sono drasticaemnte calate, avendo steam raggiunto dimensioni ragguardevoli.

    vorrei quindi trasferire tutto il contenuto dal dsco C: al D:

    non ho problemi a riscaricare tutto, backuppare su dvd etc. ma vorrei tenere le mie statistiche e ei salvataggi. come faccio?

    mi guidate passo passo da vero nubbo?
    non riesci a trasferire tutto manualmente?

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Blood ha scritto gio, 24 agosto 2006 alle 22:10
    bombadil ha scritto gio, 24 agosto 2006 alle 21:16
    eccomi invece a sottoporvi ad un altro quesito.

    quando installai steam feci una cappellata enorme, ossia lo installai nel hd di sistema (anche assieme a wow). ora le prestazioni dei giochi sono drasticaemnte calate, avendo steam raggiunto dimensioni ragguardevoli.

    vorrei quindi trasferire tutto il contenuto dal dsco C: al D:

    non ho problemi a riscaricare tutto, backuppare su dvd etc. ma vorrei tenere le mie statistiche e ei salvataggi. come faccio?

    mi guidate passo passo da vero nubbo?
    non riesci a trasferire tutto manualmente?
    no. dice che steam è in uso e non mi fa trasferire nulla....
    (ovviamente anche s echiudo steam...)

  8. #83
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    fai dei dvd di backup oppure riscarica mettendo da parte i savegame.

    p.s: Che statistiche intendevi salvare?

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Blood ha scritto ven, 25 agosto 2006 alle 00:53
    fai dei dvd di backup oppure riscarica mettendo da parte i savegame.

    p.s: Che statistiche intendevi salvare?
    quelle di sin episode 1. i savegames dove li trovo?

  10. #85
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    segui le istruzioni per reinstallare steam che trovi nel topic toppato dei tweak, ovviamente lo reinstalli nella partizione nuova

    PS se ti dice che alcuni files sono in uso, verifica che non ci sia il processo steam.exe ancora attivo ed eventualmente aspetta che si chiuda oppure terminalo
    se non c'è alcun processo relativo a steam farei un controllino su cosa blocca i suddetti files (antivirus/antispyware)

  11. #86
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    bellaLI! ha scritto ven, 25 agosto 2006 alle 09:40

    segui le istruzioni per reinstallare steam che trovi nel topic toppato dei tweak, ovviamente lo reinstalli nella partizione nuova

    PS se ti dice che alcuni files sono in uso, verifica che non ci sia il processo steam.exe ancora attivo ed eventualmente aspetta che si chiuda oppure terminalo
    se non c'è alcun processo relativo a steam farei un controllino su cosa blocca i suddetti files (antivirus/antispyware)

    ok ci provo. p.s. mi hai anche risposto sul forum di steam, io lì sono cassetto &&

  12. #87
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0


  13. #88
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-03-04
    Località
    San Sperate (CA)
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: guida a stream 3.0

    Ragazzi, dopo una.. e ripeto.. una... lunghissima settimana sono riuscito a installare HL2 episodio 1... ma come si fa a mettere l'audio in inglese?
    In HL2 era molto semplice, si cambiava la lingua su Steam in inglese e l'audio era proprio in inglese.
    Ora, in questo modo noto che Steam si mette a scaricare ed aggiornare.. ma il pacco in inglese nn era di default? O devo nuovamente scaricare altro?

  14. #89
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Ho appena acquistato Epiode One da Steam ma in questo momento non ho installato HL2, a quanto ho capito Episode One è Stand Alone, secondo voi con HL2 installato il download di Episode One è più breve o non cambia nulla? Ero certo che i due titoli condividessero molte cose come suoni modelli e texture.

    edit: Ho installato Half Life 2 prima di partire col download di Episode One, sembra che ci siano dei file condivisi nel pacchetto episode 1 shared.gcf, probabilmente il download è più breve, ma non ne sono sicuro

  15. #90
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Mi scuso se le domande sono già state affrontate:
    1)Ma le fantomatiche "tasse" su Steam, equvalgono alla normale IVA (+20%) o cosa?
    2)Steam fa fatica a riconoscere il mio processore (AMD X2 3800), nel senso che se vado su "Informazioni sul sistema", vede sì che è un dual-core, ma la frequenza varia: a volte è 2500Mhz, a volte 2000, a volte 1,4Ghz (e infatti non mi voleva far scaricare Lost Coast xkè non soddisfavo i requisiti!). Non che sia un problema, ma è normale o no?

  16. #91
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Pak:
    sì, ep1 condivide dei files con hl2. se hai quest'ultimo già installato il download è minore. ep1 è standalone nel senso che, al contrario di una espansione tradizionale, può essere installato senza il gioco "padre" (appunto perchè distribuito insieme ai files condivisi)




    Eddie:
    1) sì
    2) il tuo processore regola la propria velocità in base al carico.. per far sì che vada sempre alla velocità massima devi modificare le impostazioni di risparmio energetico

  17. #92
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    bellaLI! ha scritto ven, 08 settembre 2006 alle 20:43
    Pak:
    sì, ep1 condivide dei files con hl2. se hai quest'ultimo già installato il download è minore. ep1 è standalone nel senso che, al contrario di una espansione tradizionale, può essere installato senza il gioco "padre" (appunto perchè distribuito insieme ai files condivisi)
    Grazie, nel dubbio comunque avevo installato HL2 ho finito il download di EP1 e iniziato a giocare!

    Spoiler:
    mi sono fiondato subito nella macchina come un bambino al lunapark

  18. #93
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Ho un problema con Steam: la modalità offline non funziona. O meglio, per funzionare funzia, ma una volta aperto Steam se lancio EP1 mi dice tipo:"Impossibile eseguire questa operazione in modalità offline". Eppure ho fatto tutto alla lettera seguendo la guida all'inizio del topic...

  19. #94
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    l'hai appena installato? può essere che debba sbloccare il gioco..

    o altrimenti non ha portato a termine un update precedente che magari t'era scappato..




    prova se puoi a lanciarlo in modalità online e assicurati che finisca quello che deve fare, poi dovrebbe tornare a funzionare

  20. #95
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    bellaLI! ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 22:08

    l'hai appena installato? può essere che debba sbloccare il gioco..

    o altrimenti non ha portato a termine un update precedente che magari t'era scappato..




    prova se puoi a lanciarlo in modalità online e assicurati che finisca quello che deve fare, poi dovrebbe tornare a funzionare

    No, non l'ho appena installato, dovrebbe funzionare. Ma il punto è che qualche giorno fa avevo provato la modalità offline x vedere se andava, e tutto funzionava alla perfezione. Cmq non vanno EP1 e Loast Coast mentre il demo di HL2 va anche offline. Strano.

  21. #96
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Riferimento: guida a steam 3.0

    Che idiota -.-" .
    Manco mi è passato per la testa che per usare EP1 offline (l'ho comprato in negozio) dovevo mettere il DVD nel drive -.-"

  22. #97
    Il Niubbi L'avatar di Vape
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    203

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    scarico i filmati da steam e quando li lancio li vedo tutti color verde. Ho winxp con gli ultimi driver ati. Ho installato i codec divx originali. Come faccio?

  23. #98
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da Vape Visualizza Messaggio
    scarico i filmati da steam e quando li lancio li vedo tutti color verde. Ho winxp con gli ultimi driver ati. Ho installato i codec divx originali. Come faccio?
    succede anche se provi ad aprirli con windows media player e/o altri lettori?
    fai una prova, i filmati li trovi (mi pare) in \Steam\SteamApps\Media\

  24. #99
    Il Niubbi L'avatar di Vape
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    203

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    succede anche se provi ad aprirli con windows media player e/o altri lettori?
    fai una prova, i filmati li trovi (mi pare) in \Steam\SteamApps\Media\
    faccio la prova e ti dico. ma che noia, scusa hai la bella piattaforma steam ti fa l'effetto dissolvenza in nero e poi il filmato si vede verede. dai....

  25. #100
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: guida a steam 3.0

    mi è venuto in mente che il filmato è un wma e quindi i codec divx non c'entrano niente.. che versione di wmp hai?

    PS: quelli che vedono verde non sono certo la maggioranza, eh

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 18 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato