+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 368

Discussione: Dead Space 2

  1. #51
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Bello stò giocando il primo gran gioco e te pareva solo per console

  2. #52
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Citazione Originariamente Scritto da TechnoZ Visualizza Messaggio
    Bello stò giocando il primo gran gioco e te pareva solo per console
    Cambierà ancora tutto

  3. #53
    Artyus
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2


  4. #54
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Naaa. naaa non mi ispira quatzo, non mi ispira.
    Tutti i giochi stanno diventando action, tutti cavolo, non c'è uno che si salva.
    Splinter Cell diventa Bourne, Mass Effect 2 fortunatamente rimane stupendo, anche se la parte action è aumentata abbastanza (da quanto ho captato), Resident Evil 5 diventa action, Dead Space 2 lo sarà.. si sta massificando tutto, e vedrete se con DS 2 mi sbagliero'. Le atmosfere e le meccaniche del primo IMHO era superbe, il seguito sarà un anonimo action splatter, che cerca di alzare la sua popolarità diventando cio' che la massa vuole che diventi. Che tristezza infinta.

  5. #55
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Io
    voglio
    fottute
    RISPOSTE.



  6. #56
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    E come si sapeva, arriverà ufficialmente su pc..

    http://www.tgmonline.it/dead-space-2...rmato-anche-pc

    Rimango sempre molto titubante su come il titolo sarà impostato... imho si son montati la testa, e sforneranno la stessa pappa per altri 5 capitoli, facendolo diventare, dal terzo in poi, un puro action (tosse spastica mentre scrivo quest'ultima frase )
    Il gioco era "unico" come impostazione (vabbè, il termine unico forse è esagerato), se qualcosa verrà toccato tutto andrà a farsi benedire, gli sviluppatori non possono rischiare, non possono farlo diventare estremamente "ovvio", non devono cavolo! (e dal trailer mi sembra già la copia di fear da come i personaggi parlano, dai sussurri, dal pg versione hulk che ammazza tutti, dai vari: "vengo a prenderti" e roba varia )

    Il primo capitolo si appoggiava su una sottile struttura al limite dell'horror ignorante e qualcosa di più emozionante, creando un mix imho fra i migliori degli ultimi anni.
    Ora il personaggio parlerà, sarà una sorta di "eroe", non più lo sfigato ingegnere che non dice nulla, la trama sembra basarsi sulla solita meccanica di "qualcuno" che controlla malignamente il personaggio principale, annunciate fasi meno survivor e più action.. son tutte caratteristiche che rendevano DS unico; ora, se vogliono adeguarsi alla massa e privare il gioco proprio di quelle componenti che lo distinguevano un minimo... beh, sarà un ulteriore prova sull'andamento estremamente triste che l'industria videoludica intera sta affrontando, pian piano stanno sparendo i vari generi.. basti pensare agli fps tattici (ghost recon, raimbow six e co.), che sono diventati fps puri, agli stealth (metal gear e splinter cell) che diventano pian piano sempre più action, i gdr che massificano la componente action più nuda e cruda, rpg che diventano fps, platform alla tomb raider che hanno sempre più sezioni fps/action, giochi di guida un po' originali (serie need for speed per esempio) che stanno diventando uguali fra di loro, survival horror come resident evil che diventano action/tps, ecc ecc... fateci caso, tutto sta diventando pian piano parte di due soli generi: action e fps.

    Se mi sbaglio riuppate questo post fra un tot. di anni, ma IMHO bisogna prendere atto che alcuni generi stanno sparendo, tra questi i survival horror.
    E DS2 non promette affatto un inversione di marcia, purtroppo.
    Mass-market, che bella cosa

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Bella notizia, dovrebbe uscire a febbraio 2011.

  8. #58
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    mi sembra che tutti alla fine useranno gli stessi sorgenti.
    cambi i modelli e le texture et voilà: Dead Space 3
    cambi di nuovo i modelli... Assassin Creed 3
    etc...etc...

    triste. concetto esasperato ma pur sempre triste

  9. #59

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio

    Se mi sbaglio riuppate questo post fra un tot. di anni, ma IMHO bisogna prendere atto che alcuni generi stanno sparendo, tra questi i survival horror.
    E DS2 non promette affatto un inversione di marcia, purtroppo.
    Mass-market, che bella cosa
    Quoto solo questo...

    CHe tristezza cavolo. Sulla mensola troneggiano ancora i primi 3 Silent Hill, Forbidden Siren, la serie Project Zero, i primi RE (fino al 3) e pensare che giochi così non ne usciranno + mi rattrista assai...

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Ho molto apprezzato Dead space.. anche se è dura definirlo Surviva Horror... troppo action e troppo "figo" il personaggio. Non ho mai avuto l'adrenalina e quel senso claustrofobico del "ce la farò a sopravvivere?" in genere mi aggiravo come un pazzo psicopatico assetato di sangue ed erano i mostri ad avere pura quando mi incrociavano...

    Quoto 83Raven83 sulla lista di quali giochi fossero veramente "survival".

  11. #61
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Ho molto apprezzato Dead space.. anche se è dura definirlo Surviva Horror... troppo action e troppo "figo" il personaggio. Non ho mai avuto l'adrenalina e quel senso claustrofobico del "ce la farò a sopravvivere?" in genere mi aggiravo come un pazzo psicopatico assetato di sangue ed erano i mostri ad avere pura quando mi incrociavano...

    Quoto 83Raven83 sulla lista di quali giochi fossero veramente "survival".
    Protagonista troppo figo?
    Solo io mi cagavo addosso?

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    Protagonista troppo figo?
    Solo io mi cagavo addosso?
    Avevi un arsenale ed una capacità di mutilare gli altri al cui confronto jack lo squartatore era una timida pulzella che sviene alla vista del sangue

    Una volta presa la mano i nemici li devastavi senza fatica ed anzi potendoti permettere di esternare tutto il tuo sadismo con lente torture o scegliendo l'arma che ti sconfinferava di più.

    A parte all'inizio quanto spesso ti sei ritrovato a "fuggire" o almeno a pensare "mi conviene affrontare l'avversario o cercare un modo furbo di eliminarlo"? Mai.
    In genere si carica a testa bassa. Non è così che funziona un "survival". E un action Horror. E non che questo sia un male, il gioco è bello così.

  13. #63
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Ghost, dissento

    Sarò io che di survival ne ho provati pochissimi (i primi Alone in the Dark quando andavo alle elementari ), ma inizialmente DS mi ha creato MOLTA angoscia. Forse perchè all'inizio si gira in tuta (letteralmente) e la lama al plasma non è ancora così uber, forse è anche perchè spesso ci si aspetta che i nemici saltino fuori da determinati punti e invece no, poi magari escono da zone "sicure". Ovvio che quando uno ingrana, inizia a sbloccare un paio di tute, un pò di potenziamenti e a smanettare con la banca, la tensione cala un pò, ma è compensata dall'aumento di nemici che arrivano a mucchi (e quando devi ricaricare la multiraggio con un sacco di merdoni che ti corrono addosso, eh? Eh?? ).

    Poi si ci sono i momenti in cui uno si prende bene e spacca tutti i cadaveri (veri o finti morti ) in terra, ammazza di botte, letteralmente, i nemici e si fa interi stage senza usare medikit. Però oh, quel cane bastardo pseudo immortale mi ha fatto cagare in mano a più riprese

  14. #64
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    parlando di action survival horror a me alcuni anni fa piacque molto cold fear,ingiustamente sottovalutato da molte riviste di settore,scadeva un po' nel finale ma la prima meta' di gioco non aveva da invidiare nulla a nessuno e nell'insieme il gioco era piu' che buono ,tanto che molte idee a partire dall'inquadratura del pg in terza persona ravvicinata e' stata copiata in seguito da molti,e come trama di bei salti sulla sedia ne faceva fare!!!

  15. #65
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    molte idee a partire dall'inquadratura del pg in terza persona ravvicinata e' stata copiata in seguito da molti
    Ma Cold Fear non ha copiato l'inquadratura da Resident Evil 4 ?
    Bel gioco comunque.

  16. #66
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    no cold fear e' uscito prima di resident 4!!

  17. #67
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-09-09
    Località
    Firenze
    Messaggi
    267

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Avevi un arsenale ed una capacità di mutilare gli altri al cui confronto jack lo squartatore era una timida pulzella che sviene alla vista del sangue

    Una volta presa la mano i nemici li devastavi senza fatica ed anzi potendoti permettere di esternare tutto il tuo sadismo con lente torture o scegliendo l'arma che ti sconfinferava di più.

    A parte all'inizio quanto spesso ti sei ritrovato a "fuggire" o almeno a pensare "mi conviene affrontare l'avversario o cercare un modo furbo di eliminarlo"? Mai.
    In genere si carica a testa bassa. Non è così che funziona un "survival". E un action Horror. E non che questo sia un male, il gioco è bello così.
    Quoto assolutamente

    La verità è che siete tutti dei cagasotto

  18. #68
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    no cold fear e' uscito prima di resident 4!!
    Ho controllato le date di uscita e RE 4 è uscito un paio di mesi prima.
    Diciamo che sono contemporanei.

  19. #69
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    hai ragione io stavo considerando la versione pc di resident che e' uscita' molto dopo quella consolle,allora sono piu o meno contemporanei quindi o si sono ciulati l'idea l'un l'altro o l'hanno avuta nel medesimo momento

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Citazione Originariamente Scritto da Rage_du_peuple Visualizza Messaggio
    Ghost, dissento

    Sarò io che di survival ne ho provati pochissimi (i primi Alone in the Dark quando andavo alle elementari ), ma inizialmente DS mi ha creato MOLTA angoscia. Forse perchè all'inizio si gira in tuta (letteralmente) e la lama al plasma non è ancora così uber, forse è anche perchè spesso ci si aspetta che i nemici saltino fuori da determinati punti e invece no, poi magari escono da zone "sicure". Ovvio che quando uno ingrana, inizia a sbloccare un paio di tute, un pò di potenziamenti e a smanettare con la banca, la tensione cala un pò, ma è compensata dall'aumento di nemici che arrivano a mucchi (e quando devi ricaricare la multiraggio con un sacco di merdoni che ti corrono addosso, eh? Eh?? ).

    Poi si ci sono i momenti in cui uno si prende bene e spacca tutti i cadaveri (veri o finti morti ) in terra, ammazza di botte, letteralmente, i nemici e si fa interi stage senza usare medikit. Però oh, quel cane bastardo pseudo immortale mi ha fatto cagare in mano a più riprese
    Creare angoscia e da Horror non da survival. E nemmeno l'avere tanti nemici ne fa un survival altrimenti sarius sam dovrebbe essere il top dei survival horror.

    Un survival è un gioco in cui è centrale la sopravvivenza del personaggio ed in cui ogni azione è volta a quello. Quindi devi pensare ogni volta cosa è meglio fare per sopravvivere. Quando combattere quando fuggire, quando risparmiare munizioni e quando dar sfogo alle proprie risorse, quando rischiare per ottenere qualcosa e quando e meglio evitare di cercar rogne. In death space invece non hai da pensare, devi combattere e basta, vai avanti e uccidi tutti i nemici e fine.

    Quindi può essere difficile, può essere un horror, possono attaccarti di sopresa possono essere un orda ma non cambia il fatto che è un action. Entri in una stanza, stermini tutti e passi alla prossima.

    Action Horror non Survival Horror

  21. #71

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Figata

  23. #73
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    L'Appendi-Mostro è divino

    Prevedo un dozzilione di screenshot

  24. #74
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Irritante contro i bambini la mira dimmerda del tipo. Oltre a ciò, è awesome mi piace un sacco sia l'ambientazione che la nuova tuta di Isaac. Temo che la suspance sia andata un pò a farsi benedire del tutto, ma amen, mi piace troppo questo tipo di fantascienza

  25. #75
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dead Space 2

    Confermata la demo per il 21 di questo mese.


    Spoiler:
    solo per console

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato