+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 88 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 2198
  1. #76
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Regionali 2010] volevo capire da vitor...

    chiedendo un po' in giro ho avuto alcune conferme sul fuoco amico...

  2. #77
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Regionali 2010] volevo capire da vitor...


  3. #78
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: [Regionali 2010] volevo capire da vitor...

    io spero ancora in de luca.

    altrimenti stiamo abbastanza inguaiati. già che abbiano tolto di mezzo cosentino è cosa buona e giusta, a prescindere dal fuoco amico e toghe rosse.

  4. #79
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: [Regionali 2010] volevo capire da vitor...

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    io lo ripeto.
    se si ritiene ci sia stato un movente politico sulla tempistica, bisogna guardare a destra.
    Anche nel caso, non è che sia MENO grave se c'è un uso politico della giustizia da una parte politica piuttosto che dall'altra.

    Delle due è peggio ancora: dimostra 1° che le brutte abitudini si diffondono (prevedilmente) 2° quanto facilmente si presti la magistratura a farsi usare.

  5. #80
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Regionali 2010] volevo capire da vitor...

    vi segnalo che stasera dal caro Vespa ci sarà il sottosegretario Cosentino che si difenderà dalle barbali e vili accuse

  6. #81
    abaper
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Regionali 2010] volevo capire da vitor...

    breve riassunto della puntata di ieri da vespa (fonte corriere):
    Spoiler:

    NAPOLI — Nicola Cosentino va a difendersi in tv, a Porta a Porta, dice che il suo impegno politico è sempre coinciso con l'impegno anticamorra e a testimone chiama chi non può confermare: don Giuseppe Diana, lui sì simbolo dell'anticamorra a Casal di Principe, il sacerdote ucciso in chiesa la mattina del 19 marzo 1994 perché dall'altare parlava contro i clan e le sue parole scuotevano le coscienze degli onesti e mettevano paura ai boss.

    Cosentino da Vespa (Ansa)
    Cosentino da Vespa (Ansa)
    «Don Diana era mio parente e, come ho appreso da atti giudiziari, era anche un mio elettore», racconta in trasmissione il sottosegretario accusato di concorso esterno in associazione camorristica e per il quale la Camera dovrà decidere se autorizzare o meno l'arresto. Se gli si vuol credere bisogna farlo sulla parola, perché non c'è altro modo. Si può invece andare a vedere come stanno realmente le cose a proposito di un'altra parte dell'intervento del sottosegretario durante il programma condotto da Bruno Vespa. Quando dopo aver sostenuto che le accuse nei suoi confronti sono «una porcata organizzata dai pentiti perché faccio parte di un governo, quello di Berlusconi, che ha sferrato un colpo importante alla mafia, confiscando beni e rafforzando il carcere duro», tira fuori un documento che presenta come atto giudiziario e che a suo parere dimostra che un pentito dei casalesi raccontò di essere stato forzato da un investigatore nel corso di un interrogatorio ad accusare Silvio Berlusconi.

    In questo caso la presunta rivelazione sembrerebbe smontare più che la credibilità dei pentiti, quella degli investigatori. Solo che le cose non stanno così. Innanzitutto l'atto giudiziario citato da Cosentino non ha nulla a che fare con l'inchiesta che lo riguarda. È relativo all'intercettazione di una conversazione telefonica risalente al 2004, in cui il pentito Carmine Schiavone racconta al pentito Giuseppe Pagano che durante un interrogatorio un funzionario della Dia avrebbe cercato di convincerlo a non accusare un altro funzionario dello stesso corpo e ad accusare invece i politici, in particolare Berlusconi. Sulla vicenda aprì un'inchiesta Raffaele Cantone, magistrato condannato a morte dai casalesi. Il pm interrogò Schiavone, che però preferì avvalersi della facoltà di non rispondere. A quel punto avrebbe potuto archiviare e invece dispose ulteriori indagini.

    Alla fine accertò che il pentito le accuse al funzionario della Dia le aveva già fatte non in una deposizione ma in due, e quindi — anche volendo — non c'era più da convincerlo a tacere, e che l'interrogatorio in cui ci sarebbero state queste pressioni risale al 1993, quando Berlusconi non era ancora entrato in politica e faceva solo l'imprenditore. Vicenda archiviata, quindi, quella ripescata da Cosentino. Non se ne sarebbe più parlato se non ci avesse pensato l'avvocato dei boss casalesi Francesco Bidognetti e Antonio Iovine a citarla nel giugno 2008 in un'istanza di ricusazione dei giudici, letta in aula come un proclama durante l'appello del processo Spartacus, e piena di minacce contro lo stesso Cantone e contro lo scrittore Roberto Saviano e la giornalista Rosaria Capacchione che da allora vive sotto scorta come gli altri due.

    insomma, ha raccontato una mare di palle o ha portato come testimoni dei morti

  7. #82
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Regionali 2010] volevo capire da vitor...

    Mozione parlamentare per chiedere le dimissioni del sottosegretario all'Economia, Nicola Cosentino, del quale i pm di Napoli hanno chiesto l'arresto con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. L'iniziativa è partita dall'Idv, primo firmatario Antonio Di Pietro. "Valuteremo", dice Italo Bocchino, vicepresidente vicario del gruppo Pdl alla Camera e fedelissimo del presidente della Camera Gianfranco Fini.

    La mozione. Secondo l'Idv, "ragioni di opportunità e di precauzione dovrebbero indurre il governo a evitare che una persona sottoposta ad indagini per così gravi delitti, espressivi di una collusione tra politica e sodalizi criminosi, in attesa di dimostrare la sua piena innocenza, possa continuare ad esercitare le proprie funzioni di governo peraltro in un ruolo così delicato, concernente tra l'altro la funzionalità del Cipe". Per questo motivo, la mozione "impegna il governo ad invitare l'onorevole avvocato Nicola Cosentino a rassegnare le dimissioni da sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze".

    Bocchino. "Valuteremo, se ci sarà una mozione di sfiducia da parte dell'opposizione. Noi riteniamo sarebbe opportuno un passo indietro da parte del sottosegretario", spiega al Tg3 Italo Bocchino. Quindi l'esponente del Pdl chiarisce ulteriormente la sua posizione: "Riteniamo che la sua candidatura non sia più nell'ordine delle cose possibili. Poi si discuterà insieme quale candidato proporre agli elettori della Campania e sarebbe più opportuno che fino alla soluzione della vicenda ci fosse un passo indietro anche dal governo, per evitare che venga attaccato Berlusconi anche per questo".

    se se

  8. #83
    Banned L'avatar di Charles Bronson
    Data Registrazione
    11-04-09
    Messaggi
    1,505

    Predefinito Riferimento: [Regionali 2010] volevo capire da vitor...

    Bufera tangenti sulla Liguria
    Il “day-after” in Regione


    Tutti e tre gli esponenti della Regione Liguria - un assessore e un consigliere del Pd, uno del Pdl - indagati dalla Procura di Genova su presunte tangenti per l’assegnazione dei fondi europei agli enti locali, sono presenti questa mattina nella seduta del consiglio regionale.

    Hanno deciso di partecipare all’assemblea legislativa, nonostante gli avvisi di garanzia ricevuti ieri e le perquisizioni eseguite sempre ieri nelle loro abitazioni e nei loro uffici, l’assessore all’Agricoltura e alla Protezione Civile, Giancarlo Cassini, il consigliere di maggioranza Vito Vattuone (Pd) e il consigliere di minoranza Nicola Abbundo (Moderati per il Pdl).

    Tutti si sono dichiarati «stupiti» del loro coinvolgimento nell’inchiesta e «sereni» riguardo all’indagine condotta dal pubblico ministero Paola Calleri e oggi hanno ribadito di «attendere con tranquillità» il momento in cui potere spiegare alla magistratura le proprie posizioni al riguardo.

    L’assessore Cassini: stupito e sereno
    «Non ho compreso il motivo del mio coinvolgimento nell’indagine: il mio assessorato è competente per il Fondo europeo della Pesca (Fep) e per il Fondo europeo Agricolo di Sviluppo Rurale (Feasr), che non sono oggetto delle indagini»: con queste parole, l’assessore Cassini ha commentato l’inchiesta per turbativa d’asta, corruzione, truffa aggravata e associazione a delinquere per la quale è indagato.

    «Naturalmente mi sono consultato con il presidente della Regione, Claudio Burlando, e sono a disposizione se dovesse chiedere le mie dimissioni, ma sono tranquillo e in attesa di capire perché sono coinvolto - ha aggiunto Cassini - Ieri mattina ho trovato gli agenti della polizia Giudiziaria nel mio ufficio per eseguire una perquisizione per il procedimento penale in materia di turbative di gara volte per l’assegnazione dei fondi europei di pertinenza del Fondo Sociale europeo e del Fondo di Sviluppo Regionale».

    L’assessore ha evidenziato la differenza tra i fondi sotto indagine e quelli gestiti dal suo assessorato: «Per quanto riguarda i due fondi sotto indagine, né il sottoscritto né gli uffici del mio assessorato hanno avuto un qualsiasi ruolo nella formazione dei bandi, nella valutazione delle domande, nell’approvazione delle graduatorie e nella predisposizione delle delibere di approvazione delle stesse graduatorie».

    Cassini ha aggiunto che «le norme comunitarie vietano espressamente che attraverso il Fondo Sociale europeo e il Fondo europeo di Sviluppo Regionale siano finanziati progetti agricoli, la materia di cui mi occupo io. Per questo non ho compreso il motivo del mio coinvolgimento e sono pronto a chiarire ogni aspetto alla magistratura di cui ho il massimo rispetto».

    Il consigliere Vattuone: pronto a chiarimenti
    «Non nego di avere dato suggerimenti per preparare i progetti che devono poi gareggiare per avere i finanziamenti: è un’attività che ho seguito per il territorio, non capisco bene ancora di cosa sono chiamato a rispondere»: così il consigliere regionale ligure Vito Vattuone (Pd) ha commentato stamani il suo coinvolgimento nell’inchiesta.

    «Sono stato informato dell’indagine dalla guardia di Finanza che ha fatto perquisizioni nella mia abitazione e negli uffici - ha spiegato il consigliere regionale - L’indagine riguarda piani di sviluppo locale di cui mi sono interessato, per la presentazione di progetti. Aspettiamo gli sviluppi dell’indagine e sono a disposizione per tutti i chiarimenti necessari. In verità, credo che la Finanza non abbia trovato molto nei miei uffici».

    Vattuone ha detto di ritenere «di essere indagato in qualità di consigliere regionale e non come ex vicepresidente della Filse, la finanziaria regionale che si occupa di progetti di sviluppo perché quella non gestiva progetti di sviluppo locale. Attendo di capire meglio - ha concluso il consigliere regionale - perché le graduatorie dei bandi sono del tutto trasparenti, i progetti devono essere fatti bene per ottenere i finanziamenti, devono essere precisi, e io non nego di avere dato suggerimenti al territorio per farli bene».

    Il ministro Scajola: «S’indaghi presto e bene»
    «Che la magistratura faccia con celerità la propria inchiesta, che punisca in maniera esemplare i colpevoli e non facendo di tutta l’erba un fascio»: è questo l’auspicio espresso stamani dal ministro per lo Sviluppo Economico, l’imperiese Claudio Scajola, in merito all’inchiesta della Procura di Genova sull’utilizzo dei fondi europei.

    «La mia preoccupazione, leggendo i titoli di oggi - ha detto Scajola a margine dell’inaugurazione della nuova stazione ferroviaria di Savona - è che si voglia fare un po’ troppo fumo. È necessario dare risposte precise all’opinione pubblica, tanto più quando si tratta dell’utilizzo di risorse che vengono date alle regioni per sviluppare i territori, e quindi di fondi pubblici, e cioè di soldi di ciascuno di noi».

    «L’inchiesta deve, e mi auguro che lo sia - ha concluso Scajola - essere svolta con serietà, velocità, individuando i colpevoli e punendoli esemplarmente. Io starò sempre dalla parte di chi fa rispettare la vera giustizia».

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Riferimento: [Regionali 2010] volevo capire da vitor...

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    "Don Diana era mio parente"
    eeeeh, ogni famiglia ha la propria pecora nera.

  10. #85
    Lo Zio L'avatar di Cymon
    Data Registrazione
    29-12-02
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2,497

    Predefinito Riferimento: [Regionali 2010] volevo capire da vitor...

    Ho sentito da voci vicinissime ed affidabili a De Luca, che il CSX non lo candida, come pare probabile (UDC (De Mita), SEL e IDV non lo vogliono, è sfida Pasquino-Cascetta, con il secondo in netto vantaggio), De Luca dovrebbe fare la lista civica (e forse per lui è anche meglio, chissà)

  11. #86
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Regionali 2010] volevo capire da vitor...



    è una gara a chi pere
    oddio, Cascetta è l'unico assessore bassoliniano che ha veramemente fatto tanto, ma sarà visto come una prosecuzione dell'impero...

  12. #87
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Regionali 2010] volevo capire da vitor...

    Luigi Cesaro, deputato Pdl e presidente della provincia di Napoli si sente "candidato alle manette". Intervistato al Giornale denuncia la sua situazione e dice: "Il mio caso è in fotocopia a quello di Cosentino". Cesaro punta il dito contro la stampa, rea di aver rivelato "atti coperti dal segreto istruttorio" e contro i magistrati, che non lo hanno voluto ascoltare: "A sentire i pm ad oggi non sono nemmeno indagato. Non sono indagato e vogliono arrestarmi, bah, qualcosa non va". Per Cesaro le analogie tra il suo caso e quello di Cosentino sono evidenti: "La verità - osserva - è che ci troviamo di fronte a un'offensiva per far fuori una classe politica nuova, fortissima, che è cresciuta insieme e che ha ottenuto successi insperabili in Campania". E, anche in caso arrivasse alla Camera una richiesta di arresto per lui, non si farebbe indietro: "No, non mi dimetto perché sono stato votato da oltre un milione di persone". Cesaro respinge tutti i sospetti sollevati intorno al suo nome e alla sua famiglia e ragiona: "Qui in realtà ci troviamo di fronte a un attacco violentissimo a Berlusconi e a un uomo di sua stretta appartenenza che in Campania ha fatto miracoli".


  13. #88
    abaper
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Regionali 2010] volevo capire da vitor...

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Luigi Cesaro, deputato Pdl e presidente della provincia di Napoli si sente "candidato alle manette". Intervistato al Giornale denuncia la sua situazione e dice: "Il mio caso è in fotocopia a quello di Cosentino". Cesaro punta il dito contro la stampa, rea di aver rivelato "atti coperti dal segreto istruttorio" e contro i magistrati, che non lo hanno voluto ascoltare: "A sentire i pm ad oggi non sono nemmeno indagato. Non sono indagato e vogliono arrestarmi, bah, qualcosa non va". ...
    allora o è pulito o è indagato per mafia. è la legge
    tra l'altro fu approvata dal precedente governo berlusconi

  14. #89
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Regionali 2010] volevo capire da vitor...

    com'è che funzionava?

  15. #90
    abaper
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Regionali 2010] volevo capire da vitor...

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    com'è che funzionava?
    il tuo avvocato chiede se sei indagato e il tribunale ti risponde:
    -no, se non sei indagato
    -si, se sei indagato
    - non posso dirlo, se sei indagato per mafia

  16. #91
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Regionali 2010] volevo capire da vitor...

    che è un po' la stessa situazione di Cosentino, che per un po' non si capiva se fosse indagato o meno

  17. #92
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Regionali 2010] volevo capire da vitor...

    Il medico di «mamma Rosa»: «Mi candido in Calabria»
    Il chirurgo Bernardo Misaggi curò la madre del premier: «Io governatore? Ho l’appoggio del Cavaliere»

    http://www.corriere.it/politica/09_n...4f02aabc.shtml

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    03-06-06
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    4,723

    Predefinito Riferimento: [Regionali 2010] volevo capire da vitor...

    Citazione Originariamente Scritto da delfino furioso Visualizza Messaggio
    Il medico di «mamma Rosa»: «Mi candido in Calabria»
    Il chirurgo Bernardo Misaggi curò la madre del premier: «Io governatore? Ho l’appoggio del Cavaliere»

    http://www.corriere.it/politica/09_n...4f02aabc.shtml
    quantomeno una candidatura esterna dovrebbe mettere al riparo da clientele.
    Almeno in teoria
    Dateci Galan

  19. #94
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Regionali 2010] volevo capire da vitor...

    oggi si dovrebbe votare la sfiducia a Cosentino.

  20. #95
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Regionali 2010] volevo capire da vitor...

    Chi è che ha collegamenti a siti con malware in questo thread?
    Chrome continua a lanciare avvertimenti

    vil.dreamgenerator.net.
    chi è?
    Ultima modifica di Chiwaz; 25-11-09 alle 10:29:05

  21. #96
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Regionali 2010] volevo capire da vitor...

    La giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera ha respinto la richiesta di arresto nei riguardi del sottosegretario Nicola Cosentino. Contro l'arresto hanno votato 11 deputati, in 6 si sono espressi a favore del provvedimento giudiziario mentre il radicale Maurizio Turco si é astenuto. Ad esprimersi definitivamente sulla richiesta della magistratura sarà l'aula di Montecitorio tra un paio di settimane.



    vediamo come va la sfiducia

  22. #97
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Regionali 2010] volevo capire da vitor...

    respinte anche le mozioni, continuiamo ad avere al governo questo simpatico individuo

    per il malware non saprei

  23. #98
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: [Regionali 2010] volevo capire da vitor...

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    respinte anche le mozioni, continuiamo ad avere al governo questo simpatico individuo

    per il malware non saprei
    scontato dai.

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Riferimento: [Regionali 2010] volevo capire da vitor...

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    respinte anche le mozioni, continuiamo ad avere al governo questo simpatico individuo

    per il malware non saprei

    eeeeeeh, ma te sei un giustizialista forcaiolo.

    poverino, è solo cognato di 2 (non uno! due!) boss della camorra, ma non c'è rischio di infiltrazione, no no.
    alla tombolata di santo stefano si salutano appena.

  25. #100
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Riferimento: [Regionali 2010] volevo capire da vitor...

    Si ma alle elezioni chi lo vota?

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 88 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato