+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 154
  1. #51
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il mio primo anno senza PC

    Citazione Originariamente Scritto da adrixillo Visualizza Messaggio
    Inoltre a parte le esclusive, la maggior parte dei giochi fatti su x360 e PS3 li ritrovi su PC. Discorso a parte merita il Wii, ero tentato a prenderlo ma il suo parco giochi è alquanto deprimente, ad eccezione di qualche titolo (mario kart, brain academy, zelda e qualche altro che mi sfugge). E per qualche titolo, di fronte a centinaia VALIDI per il PC, non cambio piattaforma
    E poi cercate di non passare per fanboy

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di kern
    Data Registrazione
    23-11-01
    Messaggi
    4,181

    Predefinito Riferimento: Il mio primo anno senza PC

    il pc ha il "difetto" che dopo tot anni bisogna cambiarlo , e molti trovano l'occasione per passare alla console ,
    se si vuole giocare ad un FPS lo si deve giocare su PC o su Wii , e con l'uscita di red steel 2 credo che la Wii diventerà la console per gli FPS.
    se si vuole giocare agli RTS c'è il PC. Anche se ormai sono datati come tipologia di gioco ,anche Starcraft 2 non credo aggiunga molto al genere.

  3. #53
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il mio primo anno senza PC

    @Shog

    Non ti ho mai invitato a prendere una pizza a parlare di console e pc, e non ci tengo a farlo. Detto questo, sei te che hai parlato di annose questioni, guerre di religione, produzioni per ps3 più hardcore rispetto a quelle pc. Argomentazioni tendenziose per scatenare qualche flame non trovi?


    @rozen

    Per le mie esigenze il pc basta e avanza. Altro da dire?
    Ultima modifica di adrixillo; 18-10-09 alle 11:22:03

  4. #54
    Banned
    Data Registrazione
    23-08-09
    Messaggi
    156

    Predefinito Riferimento: Il mio primo anno senza PC

    tuttavia le console, pur con la loro grafica antiquata, rimangono un valido ripiego per chi vuole risparmiare

  5. #55
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il mio primo anno senza PC

    Citazione Originariamente Scritto da adrixillo Visualizza Messaggio
    @Shog

    Non ti ho mai invitato a prendere una pizza a parlare di console e pc, e non ci tengo a farlo. Detto questo, sei te che hai parlato di annose questioni, guerre di religione, produzioni per ps3 più hardcore rispetto a quelle pc. Argomentazioni tendenziose per scatenare qualche flame non trovi?
    No, non trovo. Il mio discorso era generale e basato su una discriminante diversa rispetto alle piattaforme, tant'è che solo tu hai reagito così.

    In ogni caso lasciamo perdere, che è meglio...

  6. #56
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il mio primo anno senza PC

    A giudicare dalla qualità dei post dopo il tuo intervento la piega era quella, c'è poco da dire Per me la discriminante sono i giochi, i generi che piacciono sono fps, rpg ed rts (per non parlare della miriade di mods che aumentano la giocabilità dei titoli) che guardacaso sono su PC e si giocano meglio con mouse e tastiera. Per le esclusive su console, beh vivo lo stesso anche se rosicchio un pochetto.

  7. #57
    Banned L'avatar di Patato
    Data Registrazione
    02-11-08
    Messaggi
    9,609

    Predefinito Riferimento: Il mio primo anno senza PC

    Citazione Originariamente Scritto da Cat's in cool Visualizza Messaggio
    tuttavia le console, pur con la loro grafica antiquata, rimangono un valido ripiego per chi vuole risparmiare
    aggiungerei anche tempo, oltre che denaro.
    il nodo è proprio nel post di qualche utente quì sopra: il PC pur vantando prestazioni ed esperienza nettamente superiori alle console (che poi stò nettamente manco tanto) necessita di costi per i componenti, tempo per i settaggi vari che le console non hanno..si può anche dire che il pc, per divina concezione non è una macchina "nata" per il gioco..lo è col tempo diventata, ma stà perdendo pian piano smalto.
    Una scheda grafica medio/buona stà sicurament sopra i 150 euro.
    Senza contare la piastra madre ed il processore più la Ram (ma i banchi vedo che costano relativamente poco)...come costi, tenendosi strettissimi s'arriva ad un 400 euro per un PC di fascia media.
    L'XBOX360 stà a 179 la più esosa PS3 credo stia sui 299.
    Voi dite, giustamente, che la maggior parte dei giochi X360 lo ritroviamo su PC, ed è vero.
    Ma vi chiedo: che Hardware serve per farli girare al massimo? e a quante conversioni pesantissime abbiamo dovuo assistere(cito gta4 ad esempio) o conversioni "fatte male" ?
    Mi chiedo come non riuscite e tenerne conto..
    Poi ovvio, chi dice "a me piacciono gli rts scelgo il pc" ha ragione a prescindere: su console è un genere che non è sviluppato e comunque il poco che esce è di livello veramente mediocre.
    Il punto però non è "sul genere" che preferiamo, ma sull'esperienza di gioco che, a mio parere, rimane sempre migliore su PC ma che, ripeto, viste le problematiche di cui sopra hanno portato una certa parte di utenza tra cui il sottoscritto al grande passo () verso le console.
    E mi stupisco di alcune SH che ancora la menano con la pirateria non capendo che la stessa è solo la punta dell'iceberg.

  8. #58
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il mio primo anno senza PC

    Citazione Originariamente Scritto da adrixillo Visualizza Messaggio
    A giudicare dalla qualità dei post dopo il tuo intervento la piega era quella, c'è poco da dire
    Fortuna sei arrivato tu a riprenderci. Chissà come sarebbe finita, altrimenti.

    Per me la discriminante sono i giochi, i generi che piacciono sono fps, rpg ed rts (per non parlare della miriade di mods che aumentano la giocabilità dei titoli) che guardacaso sono su PC e si giocano meglio con mouse e tastiera.
    Quindi? Buon per te, ma ci sono anche altri generi e riguardo agli Rpg ne esistono di eccellenti anche altrove.

    In ogni caso ognuno è libero di scegliere la piattaforma che preferisce. Anche più di una, volendo...

  9. #59
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-07-07
    Messaggi
    609

    Predefinito Riferimento: Il mio primo anno senza PC

    Citazione Originariamente Scritto da Cat's in cool Visualizza Messaggio
    tuttavia le console, pur con la loro grafica antiquata, rimangono un valido ripiego per chi vuole risparmiare
    cos' è? hai indorato la supposta?

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Il mio primo anno senza PC

    Comunque, capisco FPS ed RTS, però se guardo la mia videoludoteca personale e confronto i giochi che ho per pc con i giochi che ho per console... c'è più varietà su console.
    Gira e rigira i titoli validi pc da comprare son sempre gli stessi due generi. La console, vuoi per una maggiore sicurezza di vendite, vuoi per una maggiore chiusura hardware per cui non devono più di tanto sbattersi a controllare bug su bug, permette di produrre idee che su pc arrivano una volta ogni morte del papa. O solo tramite emulatori dieci anni dopo.
    Secondo me non è poco ignorare questo aspetto.

  11. #61
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il mio primo anno senza PC

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Fortuna sei arrivato tu a riprenderci. Chissà come sarebbe finita, altrimenti.

    Quindi? Buon per te, ma ci sono anche altri generi e riguardo agli Rpg ne esistono di eccellenti anche altrove.

    In ogni caso ognuno è libero di scegliere la piattaforma che preferisce. Anche più di una, volendo...
    Non era mia intenzione riprendere nessuno, ti senti in colpa per qualcosa?

    Quindi? In base alla disponibilità di software ed alle personali esigenze scelgo la piattaforma che sa fare più o meno tutto, e questa è il pc, con tutti cazz1 e mazzi annessi. Se mi perdo qualche capolavoro fatto su altra piattaforma pazienza, è virtualmente impossibile star dietro a tutto quello che esce, e fortunatamente non ho la smania del "devo vedere per forza tutto" visto che i vg sono un bene secondario rispetto ad altre cose che reputo più importanti.

    Mai detto il contrario, pc e console per me possono convivere tranquillamente nella stessa camera, la variante sono i propri gusti ed esigenze, esigenze come quelle di Patato ad esempio.

  12. #62
    Banned
    Data Registrazione
    23-08-09
    Messaggi
    156

    Predefinito Riferimento: Il mio primo anno senza PC

    il difetto che da sempre si portano dietro le console è sostanzialmente uno:
    non sono pc.
    Questo vuol dire che se sto su una console e non mi va più di giocare, non posso passare subito a internet o qualche altro programma che invece ho su pc. Le console mi sembrano desolanti e abbondantemente sorpassate in termini di offerta di svago. L'unico motivo per cui vengono scelte è che costano meno di un pc e le puoi mettere davanti al bambinello di 8 anni che le farà funzionare semplicemente premendo il tasto di accensione.
    Per quanto riguarda i pc...io comprato 6 mesi fà un Acer aspire al centro commerciale (non l'avrei mai detto...) con una ati 4870, Intel Q9400 4gb ram e Hd 640gb (+ Vista originale) al costo di 800 euro con un particolare: un buono omaggio, annesso al pc, di 250 euro da spendere a Mediaworld...Praticamente un pc pagato 550,00 euro.
    Mi ritrovo con un mostro di computer (girano tutti i giochi a 1440x900 massimo dettaglio, tranne casi veramente eccezionali in cui devo abbassare qualche parametro a "medio").
    Non mi si venga a parlare di console, basta leggere le offerte di schede video eccezionali a 100 euro, così come le cpu...

    e poi...mi si parla del mercato dell'usato su console...
    ma del mercato dei giochi allegati per pc che escono, a costo irrisorio, mensilmente sulle riviste...?
    Ultima modifica di Cat's in cool; 18-10-09 alle 12:19:35

  13. #63
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il mio primo anno senza PC

    Citazione Originariamente Scritto da adrixillo Visualizza Messaggio
    Non era mia intenzione riprendere nessuno, ti senti in colpa per qualcosa?
    Di aver cominciato a discutere con te...

    Spoiler:
    Scherzo, eh.

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Il mio primo anno senza PC

    Praticamente un pc pagato 800 euro, correggo.
    'sta cosa dei buoni è una fregatura. Di fatto il ragionamento che fai è "L'ho pagato 250 euro in meno" ma non è vero. I contanti che hai tirato fuori son sempre 800. Quindi 800 è l'impatto.
    Coi 250 puoi comprare altra roba, ma sempre 800 hai speso. Il ragionamento corretto è "ho pagato 800 euro invece che 1050". Non "Ho pagato 550 euro"

  15. #65
    Banned
    Data Registrazione
    23-08-09
    Messaggi
    156

    Predefinito Riferimento: Il mio primo anno senza PC

    con il buono da 250 euro ho comprato un monitor Samsung 943nw + casse audio +webcam +chiavetta usb wireless per connessione internet...

    'sti buoni sono proprio una fregatura...

  16. #66

    Predefinito Riferimento: Il mio primo anno senza PC

    Citazione Originariamente Scritto da adrixillo Visualizza Messaggio
    Discorso a parte merita il Wii, ero tentato a prenderlo ma il suo parco giochi è alquanto deprimente, ad eccezione di qualche titolo (mario kart, brain academy, zelda e qualche altro che mi sfugge). E per qualche titolo, di fronte a centinaia VALIDI per il PC, non cambio piattaforma
    Quoto,però se dovessi acquistare una console per cambiare esperienza di gioco,non andrei sulla 360 o PS3,ma proprio sulla WII,che per quanto non mi piaccia,almeno ha fatto qualcosa di diverso.

    Intanto si aspetta Project Natal

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Il mio primo anno senza PC

    Letto niente,ma ti posso dire che io ho affiancato PC e 360 senza alcun problema
    Gli FPS restano inderogabilmente su PC a meno che nn siano esclusive mentre per gli altri basta valutare un paio di cose...protezioni noiose su PC?grafica o feature nettamente superiori su una delle 2 piattaforme?su PC esce contemporaneamente o no?

    E a questo punto è facile decidere...Batman ad esempio l'ho preso per 360,tanto su PC nn ci avrei guadagnato molto dato che nn ho una uberschedanvidiaYOUCANDOEVERYTHING e col pad viene bene...invece Flashpoint su PC

    Convivenza,nn mutua esclusione

  18. #68
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il mio primo anno senza PC

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Di aver cominciato a discutere con te...

    Spoiler:
    Scherzo, eh.
    Lo sapevo

    Citazione Originariamente Scritto da Liantror Visualizza Messaggio
    Quoto,però se dovessi acquistare una console per cambiare esperienza di gioco,non andrei sulla 360 o PS3,ma proprio sulla WII,che per quanto non mi piaccia,almeno ha fatto qualcosa di diverso.

    Intanto si aspetta Project Natal
    Peccato davvero, con la Wii avevano fatto un qualcosa di diverso, di ingegnoso rispetto alla concorrenza ma lo hanno infarcito di @@:teschietto:@#§*: Piccola parentesi: provai tempo fa Crysis sul 42'' col wiimote, bellissima esperienza!!! Se avessero fatto il gioco per la wii con in bundle la nanotuta sarebbe stato un qualcosa di assolutamente divertente e spassoso un must have!! Vogliamo mettere il coop con un amico?

    "Caro dove sei?"

    "..crrrcrr...maximum strength"

    ">>BAM<<"

    "Si psycho, c'era mia moglie che voleva sapere dov'ero"

    "Cosa gli hai detto?"

    "Niente"

    "..."

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Il mio primo anno senza PC

    Un vero appassionato di videogiochi, che non abbia preconcetti, non ha difficoltà ad affiancare pc e console. L'unico preconcetto ammissibile è "io gioco sempre strategici in tempo reale, manageriali e WOW e le console non mi interessano", in quel caso è una scelta giusta. Ma chi sia appassionato a tutto tondo non dovrebbe farsi mancare una console, se non per ragioni monetarie (non voglio spendere 60 euro a gioco, e lì posso capirlo)
    E' da escludere a priori la differenza del sistema di controllo dato che dire "preferisco il pc perchè c'è mouse e tastiera" è assurdo dato che mouse e tastiera ci sono anche su console, esattamente come il joypad esiste anche per pc.
    E' da escludere anche il fattore puramente tecnico dato che come resa grafica finale un gioco sviluppato bene su console ha poco da invidiare ad un pc pompato (chi fosse dubbioso dia un occhiata a qualche filmato di Uncharted 2 su Playstation 3 e poi torni qui a commentare); inoltre a mio avviso un vero appassionato non mette la grafica al primo posto dell'esperienza.
    Non si può negare che il mondo console, già da qualche anno, abbia una quantità e varietà ben maggiore rispetto al mondo pc, che si fossilizza sui soliti generi e trova le uniche eccezioni nelle....conversioni da console (fate caso che i giochi più acclamati ultimamente e i votoni su TGM sono tutte conversioni: Street Fighter 4, Resident Evil 5, Batman etc). Il mercato pc è passato in secondo piano e lo dimostrano ampiamente le decisioni delle software house che posticipano/annullano l'uscita di un gioco su pc oppure che ne fanno una versione "povera" (vedi FIFA, che su pc esce in versione improvvisata ed è lontano parente di quello presente su PS3 e Xbox). La pirateria ha minato enormemente il mercato pc mentre tocca in maniera molto piu marginale quello console (chi pensa che siamo ancora ai tempi della prima Playstation dove tutti piratavano è rimasto indietro); ovvio che gli sviluppatori pensano "se questo gioco su console mi vende 100 su console e mi vende 10 su pc, chi me lo fa fare di perdere tempo a portarlo per bene su pc"

    Sottolineo che tutto questo discorso è fatto da una persona che gioca solo su pc e non gioca a una console dai tempi della PS2. Ammetto senza problemi che mi mancano molti titoli su console (Metal Gear, Final Fantasy, Zelda) e che mi frena soltanto il prezzo alto dei giochi, venduto spesso a 60 euro quando su pc costano 30-35 euro appena usciti

  20. #70
    Banned L'avatar di Patato
    Data Registrazione
    02-11-08
    Messaggi
    9,609

    Predefinito Riferimento: Il mio primo anno senza PC

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Ammetto senza problemi che mi mancano molti titoli su console (Metal Gear, Final Fantasy, Zelda) e che mi frena soltanto il prezzo alto dei giochi, venduto spesso a 60 euro quando su pc costano 30-35 euro appena usciti
    veramente a me "costa" meno un gioco per XBOX che per PC.
    Batman alla fine m'è costato 25 euro, preso usato e scambiato con Halo3odst di cui non m'interessava il multiplayer e l'avevo finito..

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Il mio primo anno senza PC

    Citazione Originariamente Scritto da Cat's in cool Visualizza Messaggio
    con il buono da 250 euro ho comprato un monitor Samsung 943nw + casse audio +webcam +chiavetta usb wireless per connessione internet...

    'sti buoni sono proprio una fregatura...
    No fermo. Non è detto che non ci puoi comprare nulla. Ho detto che ti fregano perché ti portano a fare il ragionamento "Uao, pago 550 euro". Che non è vero. Paghi 800 e hai un computer e un cavallo di ***** che ti mette dentro un negozio a comprare altra roba. Che magari nemmeno avevi in programma di comprare e non ti serviva.
    Ultima modifica di Necronomicon; 18-10-09 alle 16:55:25

  22. #72
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il mio primo anno senza PC

    Al di fuori della classica risposta degli RTS di cui sono fan accanito proprio il mercato console non mi attira.
    Il PC mi piace a partire dal fatto che i suoi componenti li ho scelti io e l'ho assemblato io il che mi da una certa soddisfazione che non può compensare la differenza di prezzo con una console ma è già una cosa unica di questa piattaforma.
    Come contro la configurazione personalizzabile crea a volte problemi di compatibilità che, se non troppo gravi, non mi infastidisce risolvere anche se penso che le software house dovrebbero impegnarsi di più sotto questo aspetto (idea utopistica visto che è già un miracolo se hanno messo un po' di cura prima di lanciare il prodotto sul mercato).
    Aggiungiamo inoltre che il software su pc è un po' più libero e a volte ci sono giochi indie e mod interessanti che non possono esistere su console oltre al fatto che il pc ha molte altre possibilità rispetto al gioco che mi constringerebbero comunque ad acquistarlo.

    Poi c'è il problema che non ritengo Microsoft e Sony degne di fiducia. La prima fa pagare il suo live cosa che onestamente mi fa imbestialire visto che già pago la mia connessione a internet e su pc la maggior parte dei giochi, più o meno bene, mi offrono lo stesso servizio gratuitamente mentre la seconda è la madre del DRM, dei formati proprietari che vengono puntualmente abbandonati assieme ai poveri utenti ormai gabbati e che vende una console portatile allo stesso prezzo di quella da salotto con un magnifico servizio di digital delivery.
    Aggiungerei che se questi servizi di DD dovessero essere imposti a tutti il noleggio e l'usato cesserebbero automaticamente di esistere e non ditemi che le SH non ci hanno pensato e non vedono questi servizi come perdite.

    Poi vabbè si potrebbe andare avanti all'infinito parlando di prezzi di giochi, protezioni stupide, controller vari, giochi esclusivi e tutto il resto ma quello che conta in fondo è la passione e le proprie preferenze che ci permottono di superare i vari problemi e difetti, PC o console che sia .

  23. #73
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: Il mio primo anno senza PC

    gli ultimi 3 giochi per console li ho pagati 35 euro. In totale.

    Poi: basta sta fregna PC BUUU console BUUU. Ho un PC ed una console.
    Quello che non posso giocare su PC me lo gioco su console. E viceversa.

    Un videogiocatore vero, imo, dovrebbe giocare tutto.

  24. #74
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Riferimento: Il mio primo anno senza PC

    Quoto mdk e perfect dark (e anche degenero che mi ha anticipato)
    Se è vero che gli fps sono più efficienti su pc, allora ci gioco su pc. Se assassin's creed va meglio col pad lo prendo per 360. Se uncharted 2 esce solo per PS3 lo prendo per PS3

    Le console non le vedo necessarimente come rivali del pc, per quanto mi riguarda hanno solo allargato la mia esperienza di gioco

  25. #75

    Predefinito Riferimento: Il mio primo anno senza PC

    Io appoggio tutti quelli che dicono "non gioco con le console perchè non ci sono i generi che mi interessano oppure ci sono pochi giochi interessanti e non ho voglia di spendere troppo"
    Per quanto riguarda il discorso dei prezzi il discorso è sempre quello.. Se si vuol comprare al Day one costa sia su una piattaforma che sull'altra, se si sa aspettare e guardarsi intorno si trovano occasioni sia da una parte che dall'altra.
    Per chi mi parla della grafica.. Beh, non commento nemmeno... Un videogiocatore serio dovrebbe prima pensare al gameplay e poi a contare i peli delle chiappe dei pg se no fa prima a comprarsi dei benchmark

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato