+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito chiavette internet...come funzionano?

    Dovrei regalarne una per Natale ma non so come funzionino...

    Prima domanda...ma dentro ci va una sim?
    Ho notato che ce ne sono di tanti tipi e prezzi diversi...cosa cambia?

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    422

    Predefinito Riferimento: chiavette internet...come funzionano?

    Io ne sto usando una proprio ora, della Wind.
    1) Ci va una sim (ergo ti devi attivare come per tutti i telefonini normali);
    2) Hanno i loro programmi: la installi e quando vuoi navigare lanci il programma e ti connetti;
    3) La tariffa varia da operatore a operatore: io pago 9 euro al mese per 50 ore tariffate a 15 minuti per botta (1 minuto = 15 minuti, 14 minuti = 15 minuti, 16 minuti = 30 minuti etc) e se sfor pago 50 centesimi ogni 15 minuti...

    A me sembra vada bene per navigare, qualche download e tenere aggiornato il parco SW, certo non è una ADSL classica...

    Ciao.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: chiavette internet...come funzionano?

    ottimo!!
    quindi viene scalato il traffico e poi quando finisce si fa la ricarica, come una sim normale?

  4. #4
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: chiavette internet...come funzionano?

    Navigare a consumo è un salasso,devi attivare necessariamente un'offerta (sempre se serve per un uso "da casa",se si deve collegare un'ora a settimana ovviamente come non detto).
    Vodafone ha la velocità massima che abbia trovato,ma taglia la banda al superamento dei 10gb mensili,e per "taglia la banda" intendo che vai come con un 56kb,e la ripristinano in teoria nel mese successivo,in pratica non è sicuro.
    Io ora ho tim,va decisamente bene,ti disconnette al superamento dei 2gb up/down a sessione,ma a quanto pare ci si riconnette subito senza problemi (io li avrò sforati 2-3 volte al massimo).
    3 credo vada bene,ma è una rete nattata (come vodafone,del resto),wind forse è quella con la velocità inferiore,ma niente nat.
    Le chiavette si differenziano fondamentalmente per le velocità raggiungibili,ti conviene puntare su quelle da 7.2mbps se hai esigenze di velocità...è vero che non raggiungi mai quei picchi,ma con Vodafone andavo spesso a >4000kbps,e talvolta anche con tim,e a quel punto una chiavetta 3.6 rischia di diventare un po' stretta (con wind invece penso vada bene,a meno di zone particolarmente fortunate,con 3 non so).

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: chiavette internet...come funzionano?

    sì sì, l'uso sarebbe limitato, quindi eviterei subito le flat.

    Ma con una chiavetta marchiata wind posso usare una sim di un altro operatore??chiedo, anche se immagino di no...

  6. #6
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Riferimento: chiavette internet...come funzionano?

    non credo siano sim od op-lock... ma può darsi che alcune della 3 lo siano, non ricordo bene

    se la connessione ti serve solo saltuariamente non posso che consigliarti la promozione superinternet di 3, 3GB al mese per 5€!
    (verifica la copertura, mi raccomando!)

  7. #7
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: chiavette internet...come funzionano?

    O quella,oppure altre offerte small...tipo 10 euro per qualche giga,ci dovrebbero essere...a consumo vai veramente a spendere un botto (per dire,la tariffa "base" a consumo della tim è 4 euro l'ora)...c'è un'offerta tim per 30 ore al mese,per esempio,che mi pare costi 10 euro,se non di meno

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Riferimento: chiavette internet...come funzionano?

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    ottimo!!
    quindi viene scalato il traffico e poi quando finisce si fa la ricarica, come una sim normale?
    si ma ovviamente non è molto conveniente. l'unica offerta conveniente (e ti ho detto tutto) in questo senso è quella della 3, 1 euro per ora di navigazione.

    se non erro la wind fa delle flat a costo bassissimo, tipo 9 euro al mese...non ricordo bene.
    per quanto riguarda la "resa", naturalmente dipende dal segnale.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato