Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di -=[Aemulator]=-
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Puerto Pollo
    Messaggi
    5,934

    Predefinito *CERCO AIUTO PER UN IMPORTANTE PROGETTO*

    Salve a tutti!

    Con questo topic spero di reclutare un po' di persone come voi, interessati alla storia della seconda guerra mondiale, per questo mio ambizioso progetto.
    Di cosa si tratta chiederete voi? Ecco, mi sono messo in testa per la mia tesina della maturità di costruire un portale fotografico dedicato alla ww2.
    Esso non dovrà essere un semplice archivio di foto.. ma un lavoro più complesso e soprattutto completo.. vorrei infatti che un utente potesse entrarci sicuro di trovare l'immagine che fa per lui.
    Bando alla ciance.. vi mostro il primo abbozzo di questa mia idea:

    http://www.wwii-source.net

    Inutile dire che il lavoro maggiore sarà quello di catalogare tutte le foto.. per questo ho bisogno di voi ciao!

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: *CERCO AIUTO PER UN IMPORTANTE PROGETTO*

    Quote:

    Esso non dovrà essere un semplice archivio di foto.. ma un lavoro più complesso e soprattutto completo.. vorrei infatti che un utente potesse entrarci sicuro di trovare l'immagine che fa per lui
    Spiegati meglio.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di -=[Aemulator]=-
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Puerto Pollo
    Messaggi
    5,934

    Predefinito Re: *CERCO AIUTO PER UN IMPORTANTE PROGETTO*

    Orologio ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 16:53
    Quote:

    Esso non dovrà essere un semplice archivio di foto.. ma un lavoro più complesso e soprattutto completo.. vorrei infatti che un utente potesse entrarci sicuro di trovare l'immagine che fa per lui
    Spiegati meglio.
    Nel senso che l'archivio deve essere il più vasto possibile.. l'intento è di farlo diventare un portale di riferimento per il suo genere. E' chiaro che è un lavoro che nn si limiterebbe ad un paio di mesi.. dovrebbe essere aggiornato continuamente.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: *CERCO AIUTO PER UN IMPORTANTE PROGETTO*

    Se vuoi fare una cosa vermente tosta e veramente diversa dagli altri siti che si trovano...le foto non devono essere suddivise nei soliti gruppi (es tipi di tank...esercito tedesco ecc ecc)...ma potresti fare una lunga carrellata di foto in ordine cronologico, che descrivono visivamente la seconda guerra mondiale.

    In piu' alla fine, come bonus, puoi sempre fare un raggruppamento di foto (magari doppioni delle precedenti) in cui le dividi, per esercito e tipo di armamento.
    Piu' un gruppo dove ci sono i personaggi famosi dell'epoca...


    Insomma... creare un grosso archivio di foto, messe in ordine cronologico, che raccontano visivamente la seconda guerra mondiale, sarebbe una cosa diversa...
    Le sezioni le dividi per anni...e in ogni anno ci sono le sottosezioni con gli avvenimenti principali e all'interno le foto che le descrivono visivamente.

    Cosi' diventerebbe realmente un sito utile, dove la gente accede per informarsi meglio...non per il gusto di guardare i tipi di eserciti e il solito ammasso di foto, che si trovano ovunque.

  5. #5
    afrikakorps
    ospite

    Predefinito Re: *CERCO AIUTO PER UN IMPORTANTE PROGETTO*

    Il progetto suona interessante... di siti simili al tuo però ce ne sono moltissimi... come dice orologio bisognerebbe ideare qualcosa di completo, che abbia diversi criteri di ricerca per le immagini.
    Dicci cosa ti serve e vediamo se posso essere d'aiuto!

  6. #6
    La Nebbia L'avatar di SSJII
    Data Registrazione
    20-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: *CERCO AIUTO PER UN IMPORTANTE PROGETTO*

    Guarda io ti potrei aiutare nell'ambito delle foto e delle caratteristiche tecniche tanto e vero che ho postato un sito dove si possono scaricare dei libri sulla WW2 in pdf dalla fanteria all'aereonautica dalla marina ai carri.
    Ho un altro link con molta piu roba diciamo un po piu completo di quell'altro appena e su te lo posto se sei d'accordo ciauz

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato