+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 65 di 65
  1. #51
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    io ho trovato lavoro grazie alla manpower adesso lavoro a tempo indeterminato, ma di lavori assurdi me ne hanno proposti e ne ho anche rifiutati, tipo il giorno dopo la mia laurea scaffalista (probabilmente fosse passata una settimana l'avrei preso ma il giorno dopo no)

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di Eandrika
    Data Registrazione
    19-10-05
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,632

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Citazione Originariamente Scritto da alemar78 Visualizza Messaggio
    Esatto.

    Purtroppo c'è molta disinformazione sulle agenzie interinali, sono un facile bersaglio, ma, malgrado non siano esenti da colpe, non sono certo la causa di tutti i mali...

    Allora fatemi capire la situazione di un mio amico che ha trovato lavoro tramite la Randstad presso un'azienda metalmeccanica: per i primi tempi l' azienda tratteneva dal suo stipendio una certa cifra per pagare l'agenzia. Io non parlo per partito preso, quello che dico è preso dalla mia vita reale. L' utente a cui ho risposto lamenta un ammanco sullo stipendio, e per me è la stessa situazione del mio amico.

  3. #53
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    semplice ti stanno fregando non possono farlo, è vietato dalla legge.

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    comunque ora ne ho una nuova, devono pagarmi delle chiamate per dei giorni in cui ho tappato dei buchi e in ditta mi han fatto i fogli in bianco dicendomi di chiamare l'interinale per sapere a quanto ammontava l'indennità di chiamata, ma mi ha detto l'altro ragazzo nella mia stessa situazione che l'interinale gli ha detto di chiamare in ditta perchè loro non ne sanno nulla...

  5. #55
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    scusate se mi intrometto nella discussione.

    premetto che non ho letto niente di quanto sopra.

    se ho sbagliato topic sgridatemi pure.


    senza dire nient altro (per non farvi influenzare dalla mia interpretazione) qualcuno (sarebbe bellissimo se fosse un avvocato/laureato in giurisprudenza) potrebbe gentilemente interpretare questo:

    Art. 4. – Tipologie contrattuali

    Il contratto di lavoro subordinato è stipulato di regola a tempo indeterminato.
    Fermi restando gli accordi aziendali in materia, il contratto di lavoro a tempo determinato e la
    somministrazione di lavoro a tempo determinato sono regolati dalla legge salvo quanto previsto alla
    successiva lettera A).
    Le parti concordano di incontrarsi entro il mese di dicembre 2008 per dar seguito all’impegno
    negoziale assunto con l’accordo di rinnovo del 20 gennaio 2008 riguardante la definizione della disciplina
    contrattuale per le attività stagionali, premio di risultato ed informazioni.
    Le parti concordano di istituire una Commissione con poteri negoziali su: contratto di Inserimento,
    Part-time e Appalti con conclusione dei lavori entro 6 mesi dall’avvio.

    A) Stabilizzazione a tempo indeterminato del rapporto di lavoro.

    I lavoratori che abbiano svolto presso la stessa azienda, con mansioni equivalenti, sia periodi di lavoro
    con rapporto di lavoro a termine che periodi di lavoro con contratto di somministrazione, acquisiscono il
    diritto ad essere assunti a tempo indeterminato qualora la somma dei periodi di lavoro nelle due tipologie
    citate superi i 44 mesi complessivi anche non consecutivi comprensivi dell’eventuale proroga in deroga
    assistita.
    In fase di prima applicazione di quanto previsto dalla presente lettera A):
    a) i rapporti a termine e i contratti di somministrazione in corso alla data del 1° gennaio 2008,
    continuano fino al termine previsto dai relativi contratti, anche in deroga alle previsioni contrattuali di
    cui sopra;
    b) i periodi di lavoro già effettuati alla data del 1° gennaio 2008 si computano, insieme ai periodi di
    lavoro successivi, ai fini della determinazione del periodo massimo di cui alle suddette previsioni
    contrattuali, decorsi quindici mesi dalla medesima data.


    diamo per scontato lo schifo di una classe politica che fa delle leggi che dovrebbero essere comprensibili da un operaizzo e invece se vai da due avvocati ti danno due interpretazioni diverse.

    il testo sopra è preso dal ccnl dei metalmeccanici del 20 gennaio 2008

    Se voi aveste dei dubbi su una legge del lavoro e vorreste avere un interpretazione autentica e sicura e gratuita a chi vi rivolgereste (ESCLUDENDO I SINDACATI)
    Ultima modifica di samael77; 10-02-11 alle 11:10:05

  6. #56
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    avvocato giuslavorista

  7. #57
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    ha detto gratuita...

  8. #58
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Pardon mi era sfuggita

    A gratis i piu' affidabili sono i sindacati non se ne esce, ma i piu' "sicuri"come interpretazione sono gli avvocati specializzati non a gratis ( dai 100 euro in su' a consulenza purtroppo )

    Dipende dalla gravita' della situazione, se parliamo di cose serie io preferisco spendere i soldi e sentire un legale di buona esperienza del campo

  9. #59
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Pardon mi era sfuggita

    A gratis i piu' affidabili sono i sindacati non se ne esce, ma i piu' "sicuri"come interpretazione sono gli avvocati specializzati non a gratis ( dai 100 euro in su' a consulenza purtroppo )

    Dipende dalla gravita' della situazione, se parliamo di cose serie io preferisco spendere i soldi e sentire un legale di buona esperienza del campo

    potrei spiegare tutta la situazione (e il motivo (paranoico) per cui non voglio rivolgermi ai sindacati) ma rischierei di annoiare

    la mia paura è che se una persona va a chiedere un consulto a un avvocato , non solo per lui ma per certa quantita di persone (tante), sto avvocato annusa che c'è da guadagnare una (grossa) quantita di denaro, sia che la causa vada bene sia che vada male, e col cavolo che ti fa un consulto "imparziale" ma ti consiglia al 1000% di fare causa...

  10. #60
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    No affatto, l'avvocato viene comunque pagato in percentuale sul rimborso che ottieni tu ( voi ).

    PEr fare una causa come dici tu dovrebbe avere il mandato di tutti i lavoratori, non siamo in un telefilm le cause di lavoro sono comunque singole tu contro l'azienda. Fermo restando che se non si tratta di rimborsi rapidi ma di cause lunghe e complesse di solito i legali ti sconsigliano di andare in causa ma di trattare.

    Comunque apri un topic e spiega qua' passano consulenti del lavoro e gente che di casini ne ha avuti magari un consiglio te lo si da.

    Pero' fuori di qua' che siamo ot

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Giusto per rafforzare il titolo del topic, se qualcuno di voi ha visto Ballaro ieri sera, il direttore del sole 24 ore, ha confermato che le agenzie e centri per l'impiego incidono in bassissima percentuale sui collocamenti nelle posizioni lavorative, il canale principale d'accesso in Italia rimangono le conoscenze Poi sono stati snocciolati alcuni dati che adesso non ricordo, ma non prospettavano niente di buono.

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di cek21
    Data Registrazione
    24-07-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,148

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    ok,se uno ha talento va all'estero

    ma se uno non ha nè quello nè santi in paradiso che fa?

    io pensavo di raccogliere le banane in australia,5 dollari di strardinario all'ora (lordi ovviamente) se le raddrizzo pure

  13. #63
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Non credo si possa considerare necropost, perché l'argomento è sempre attuale e ci terrei a condividere con voi la mia esperienza (negativa) che ho avuto con queste agenzie...



    Tra il 19 e il 22 settembre 2011, mi sono iscritto a diverse agenzie interinali, sperando di aumentare le mie possibilità: Eurometis, Injob, Manpower e Randstand.
    Alla domanda: "Che lavoro cerchi?"
    Ho sempre risposto: "Valuto qualsiasi proposta, preferendo lavori inerenti al mio percorso formativo, ma senza escludere nulla."
    (Sono un tecnico informatico è logico che preferirei lavorare come tale; tuttavia, ho sempre fatto presente loro di aver fatto anche lavori più "umili", come lo spazzino e di non aver paura di "sporcarmi un po' le mani"...)

    Ad oggi, non sono mai stato contattato da nessuna delle quattro; inutile dire quale sia la mia opinione su queste agenzie.



    Altre note negative, maturate anche da esperienze passate, che -probabilmente- saranno già emerse all'interno del thread ma repetita iuvant (aliquando stufant, sed semper iuvant!):
    • Sembrano avere il monopolio delle offerte di lavoro: su ogni sito di annunci o periodico cartaceo, una percentuale enorme di annunci (80%? 90%?) riporta la firma di una agenzia;
    • L'esperienza, mi porta a pensare che tali annunci siano solo specchietti per le allodole e del tutto fasulli: non è possibile che ogni sacrosanta volta che si risponda ad un annuncio, venga richiesto di iscriversi per poi sentirsi dire che "le candidature per quella posizione sono chiuse" (per ritrovarsi immediatamente in un'altra ben nota posizione...);
    • Oltre al danno, la beffa: vedo uno dei già citati annunci di un'agenzia a cui sono iscritto; penso: "Bene! Ora li chiamo e gli chiedo di candidarmi all'offerta!"
      Chiamo e mi dicono di passare in agenzia a Rimini; arrivo sul posto e mi dicono che devo riscrivermi perché sono nel DB dell'agenzia Cesena e non nel loro (Siete la stessa agenzia!!! Fatevi un server con un unico DB, porcaccia la miseriaccia!)
      Va beh, mi dico, pazienza, riscriviamoci (ovviamente, devo ricompilare tutti i moduli, perché non possono farsi mandare il tutto da Cesena... )
      Finito di compilare i moduli, mi dicono: "le candidature per quella posizione sono chiuse"...

  14. #64
    L'Onesto L'avatar di Evoc
    Data Registrazione
    06-12-03
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Oddio non so neanche come sono capitato in questo topic.. ma mi ha riportato alla mente i 2 anni che ho lavorato in Manpower... Dio che settore di me*da quello delle agenzie interinali
    Eh si che avevo colleghi per i quali lavorare in Manpower era il sogno della vita.. io ci ero capitato e dopo qualche mese non vedevo l'ora di andarmene.
    Eh.. il punto è che bisogna lavorarci per capire un pò come funziona, o meglio NON funziona!

  15. #65
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Citazione Originariamente Scritto da Evoc Visualizza Messaggio
    Oddio non so neanche come sono capitato in questo topic.. ma mi ha riportato alla mente i 2 anni che ho lavorato in Manpower... Dio che settore di me*da quello delle agenzie interinali
    Eh si che avevo colleghi per i quali lavorare in Manpower era il sogno della vita.. io ci ero capitato e dopo qualche mese non vedevo l'ora di andarmene.
    Eh.. il punto è che bisogna lavorarci per capire un pò come funziona, o meglio NON funziona!
    Ecco, quì urge un approfondimento ..racconta racconta che vogliamo sapere

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato